-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] affossiamo l'internet since 2007.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ragnarokker
Ma la vera domanda che m'ha fatto sorgere tutta sta questione... Perché io l'ho sempre chiamata Skyler? :asd:
Perché è così che si chiama :asd:
La vera domanda è perché Sly e Nevade si ostinano a chiamarla Skylar.
Per il resto, non voglio insistere troppo. Il riassuntino che fa Neva non penso colga il punto della questione che sollevavo, e cioè che c'è una profondissima radice sessista alla base di certi sentimenti verso quel personaggio. Non è una mia paranoia questa, è un fenomeno chiaro ampiamente dimostrato dall'odio che si trova in rete per lei, dalle parole di Gilligan, dall'editoriale sul NYT che citavo di Anna Gunn sull'argomento, e perfino dalle parole che (Spoiler ultima stagione di BB!!!)
Il materiale in rete è tanto, se volete approfondire e farvi certe domande sulle dinamiche mentali che vi suscita il personaggio, e quanto siano legittime. Vi ricordo solo che se un testo "forza" una prospettiva schiacciata su un personaggio non vuol dire che nell'analizzarne la dimensione morale occorra accettare quella prospettiva. Uscite un attimo dal punto di vista di Walt e guardatene le colpe. Il discorso morale è ovviamente del tutto separato da quello artistico, ma per fini diversi si può comunque fare.
-
Tano per me devi fare causa a quelli di badland, hanno chiaramente usato la tua capoccia per fare il loro pippottino sfigato
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Oddio :rotfl:
-
-
Io la chiamo Skylar perche il Somox ha scritto Skylar :asd:
Sulla faccenda intellettuale li credo d'aver detto tutto quello che era in mio potere, però se non s'è capito dico che era solo un ragionamento e non una presa di posizione rigida e fascista perchè condivido anche quello che dice Wolf essendo appunto un punto di vista fuori da quello imposto dagli autori, lo so, l'ho capito. Ora per completezza mi informerò meglio sulla discussione.
-
ho saltato una decina di post per essere sicuro non abbiate detto cose che pensavate io sapessi ma che in realtà no su BB ...
detto cio'... che belle le ferie :o
me sto a ripijà...ora ci vorrebbe qualche bel passatempo leggero ed inutile per rendere il tutto fancazzisticamente adeguato :o
-
Di cose che ho letto in giro, non molte a riguardo, l'odio sessista mi pare un pochino irrazionale. Non capisco i presupposti se non appunto un antipatia suscitata da una visione walter centrica. Da un punto di vista etico oggettivo non mi pare ci sia molto da elucubrare eh :asd: mi pare un fenomeno un pochino esagerato. Poi specchio di verita sulla societa quanto vuoi ma i presupposti per sta shitstorm sinceramente :asd:
-
continuo a non leggere? :look:
-
non leggerei niente fino al prossimo anno :asd:
-
:look: :sisi:
ma avete sentito di Schumi? (domanda retorica).
Sapete non riesco ad essere "dispiaciuto" pienamente... cioè ancora è vivo èh :asd: pero' il fatto che rischi la vita non riesce a toccarmi cosi' tanto quanto ad altri... bhò.
-
Mica sei obbligato :asd:
-
Ne abbiamo discusso con toccante onestà sul profilo facebook del ragnetto :snob:
-
finita la prima stagione di BB, un altro paio di settimane e potete spoilerare tutto :alesisi:
-
sto poco su FB ultimamente... in sintesi concordate con me o cosa? :look:
cmq il mio pensiero piu' ricorrente negli ultimi giorni è un altro: ma la Signora Coniglio gestisce il racket dei commercianti ed impedisce a tutti gli altri di aprire attività commerciali? :pippotto:
-
estesi danni cerebrali...
Si sarebbe indotti a inferire un ritorno alla vita da vegetale (cognitivamente e/o fisicamente), se tale ritorno ci sarà.
-
Citazione:
sava73
:look: :sisi:
ma avete sentito di Schumi? (domanda retorica).
Sapete non riesco ad essere "dispiaciuto" pienamente... cioè ancora è vivo èh :asd: pero' il fatto che rischi la vita non riesce a toccarmi cosi' tanto quanto ad altri... bhò.
A me me fa solo che incazzà invece boh
Fenomeno nel suo sport, manco 50enne co tanti de quei soldi da sta a posto per generazioni, dimostrato tutto il dimostrabile, bella famiglia, che fa?
Un fuoripista col figlio quattordicenne..... Mah
Inviato da Hyperion via astrotel
-
Citazione:
sava73
cmq il mio pensiero piu' ricorrente negli ultimi giorni è un altro: ma la Signora Coniglio gestisce il racket dei commercianti ed impedisce a tutti gli altri di aprire attività commerciali? :pippotto:
io sarò na bestia ma non riesco a dispiacermi per persone che non conosco :boh2:
-
dice che vogliono Denzel Washington a fa green lantern :rotfl:
l'ultima carrellata di news sui film warner/dc sembrano quel video che adesso non troverò mai in cui cade na macchina nel fiume, chiamano la gru per tirarla su, cade nel fiume, chiamano na gru ancora più grossa per tirare tutto fuori dal fiume, cade nel fiume...
-
Citazione:
sava73
Oh, a me in linea di massima sbatte il cazzo per tutti i tizi famosi che muoiono (è il quarto d'ora del cinismo questo, vero? :look: ).
-
-
A me dispiacque solo quando morì Ivan Il'ič.
Detto questo ringrazio pubblicamente sto posto per avermi fatto conoscere Broadchurch, top of the lake e rectify. GRAZIE.
-
Citazione:
Olengard
Oh, a me in linea di massima sbatte il cazzo per tutti i tizi famosi che muoiono (è il quarto d'ora del cinismo questo, vero? :look: ).
Per certi versi c'è pure chi se ne sbatte il cazzo se muore gente che si conosce, fai te :fag:
-
Citazione:
Ragnarokker
dice che vogliono Denzel Washington a fa green lantern :rotfl:
l'ultima carrellata di news sui film warner/dc sembrano quel video che adesso non troverò mai in cui cade na macchina nel fiume, chiamano la gru per tirarla su, cade nel fiume, chiamano na gru ancora più grossa per tirare tutto fuori dal fiume, cade nel fiume...
:facepalm:
-
ah ok, allora torniamo IT con la Signora Coniglio va :asd:
-
sono diventato un TOP GEAR fag nel giro di qualche giorno a casa e senza aver mai praticamente stretto un volante in mano :facepalm:
http://www.ridelust.com/wp-content/u...icture-111.jpg