metti anche me e Tom :bua:
Krasic era da 6 senza il gol.
Visualizzazione Stampabile
Lo sai anche tu che non lo sono.
Fabregas, Benzema, Silva, Hernanez, questi son giocatori di primo piano.
Se prendiamo 3 FENOMENI, si può pensare di far qualcosa di serio in un paio d'anni. E ci vuole un grande allenatore, qualsiasi cosa più in basso di spalletti sarebbe indice di un altro fallimento.
Bastos in effetti lo conosco poco ma se lo dovessero prendere per fare il terzino nn la vedo bene :bua:
Io proverei a prendere Dzuzak o come si chiama lui :asd:
E cmq giocherei col 4-3-3
Aquilani (??)-Melo-Marchisio (top player)
Krasic-Matri-Quagliarella (top player)
:sisi:Citazione:
Juve, Storari super: adesso vuole il posto da titolare
http://www.tuttosport.com/images/88/...immagine_l.jpg
© LaPresse
Il portiere decisivo nella vittoria contro la Roma con le sue parate: «Io sono sempre pronto, punto sempre a giocare. Non si può non vedere quello che sto facendo...»
ROMA, 4 aprile - Un attacco influenza*le sospetto, un ritorno frettolo*so a Torino e un big-match, Ro*ma- Juventus, che non lo vede tra i protagonisti in campo ma soltanto sul mercato, conside*rato il primo rinforzo dei gial*lorossi targati a stelle e strisce da Thomas DiBenedetto. Ci sono tutti i componenti del giallo nell’assenza di Gigi Buffon all’Olimpico della capitale. Tanto più che a sosti*tuirlo è chiamato ovviamente Marco Storari, romano e ro*manista. Ma l’ex milanista non si lascia incantare: come un anno fa, nell’ultima volta a Roma, quando aveva “tolto” lo scudetto ai giallorossi con pa*rate straordinarie per il 2-1 fi*nale a favore della Sampdoria, anche ieri sera ha compiuto miracoli per blindare la porta e consegnare alla Juventus tre punti fondamentali.
IL FORFAIT - Ufficialmente, la società bianconera comuni*ca il forfait di Buffon due ore prima della partita. «Mentre era a Roma in ritiro con la squadra,- si legge nel comuni*cato - è stato colpito da un at*tacco influenzale». Anzi, già nella serata di sabato Gigi avrebbe avvertito qualche li*nea di febbre, confidando però nel recupero, ma nella giorna*ta di ieri le sue condizioni sa*rebbero peggiorate con conse*guente indisponibilità. Prova poi l’ad Beppe Marotta a dis*sipare le perplessità e negare la scelta diplomatica. «Buffon sta andando a Torino, penso che ora sia oramai arrivato *dice ai microfoni di Sky nel prepartita -. È stato accompa*gnato per smaltire quest’attac*co febbrile. Con Gigi e Marti*na (agente Buffon, ndr) parlia*mo spesso. Noi non abbiamo intenzione di cederlo, è fanta*mercato, Buffon sarà il nostro portiere anche in futuro».
VERITA’ E DUBBI - Una ri*sposta alle dichiarazione di Gi*gi al Chiambretti Show in cui chiedeva chiarezza. «In bian*conero a vita oppure vado via? Se ci fosse l’eventualità di una mia cessione ne parlerei con Marotta». Certo, se la società avesse voluto evitare l’incrocio tra Buffon e la Roma avrebbe potuto orchestrare meglio l’as*senza, magari evitando al por*tiere persino la trasferta nella capitale e non un forfait del*l’ultimo minuto che suscita co*sì tanti dubbi, soprattutto sul*la sponda romanista. Ma pro*prio per questo motivo l’indi*sponibilità di Buffon pare ge*nuina.
Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport
Marina Salvetti
ma ieri Buffon come mai non ha giocato?
era stanco per l'intervista con Chiambretti? :uhm:
Storari titolare :sisi: diamo via buffon. non vale il prezzo del "biglietto".
e i 15 milioni di entrata usiamoli assieme agli altri per comprare 2 VERI top player.
un esterno sinistro top (datemi ribery!!!) e una giovane seconda punta di talento (e qui dico,se marotta intende veramente TOP PLAYER,allora neymar è un top player..).
per i terzini ci sono giocatori onesti che non costano molto,vedi beck in scadenza o a. masiello che verrebbe quasi regalato da bari.
dalle parole di marotta mi pareva di capire che puntando a 2 TOP player,per cui l'esborso economico non ha niente a che fare con gli acquisti dell'anno scorso, si punta a 2 giocatori da 25-30 milioni. io questo capisco dalle sue parole. fosse così,ben venga,forse hanno capito che se non comprano un paio di nomi di livello mondiale allo stadio ci andranno solo i loro parenti :asd:
ma sbaglio o quando si gioca con il 4-3-3 (anche se un po' tirato), la Juve gioca sempre un po' meglio del solito?
Non vedevo così tanti contropiedi da secoli....
Preferisco chi sta a testa bassa buttando sangue in silenzio e dando riprova delle sue qualità in campo :sisi:
si, perchè abbiamo uomini più adatti al 4-3-3 che al 4-4-2
ma del neri fatica a capirlo..
Tralaltro lo stesso Martinez in un 4-3-3 avrebbe più senso (come riserva ovviamente).
____________Storari
?? (Sorensen)__Chiellini__Bonucci (Barzagli)__??
__Aquilani_____Melo____Marchisio (??)
__Krasic______Matri____Quagliarella
Per me si potrebbe partire tranquillamente da questa base. Marchisio forse in un centrocampo a 3 rende di più.
A meno di nn conferma di Aquilani, spenderei per due OTTIMI esterni difensivi, in tal caso punterei su un ottimo centrale (facendo rientrare Ekdal senza ombra di dubbi).
In attacco, considerando le alternative pepe e martinez punterei ad una riserva di qualità di Matri.
L'inserimento di Quagliarella ti spinge ad un 4-3-3 che può diventare un 4-4-2 (Quagliarella-Matri in attacco, Marchisio in fascia sinistra con Krasic a destra). L'acquisto di un forte esterno sinistro può spingere anche verso un 4-5-1 stile Lazio di Eriksson :sisi:
Che ne pensate?
Che non sarebbe male, bisogna anche vedere se e come si ripiglia chiellini, perchè le ultime 2 stagioni son state disastrose, e con quella coppia centrale non si va da nessuna parte.
Vero è che, a pensarci, non mi viene in mente nessun grande centrale da prendere.
Aquilani cmq tenderei a non riscattarlo, e punterei su qualcun altro. Troppo discontinuo, troppo evanescente, ci vuole qualcuno che prenda in mano le redini della squadra con qualità e grinta. Lui la qualità ce l'ha anche, ma non sempre la mostra, e la grinta non sa manco dove stia di casa.
Che è un'ottima base sicuramente :sisi:
Marchisio è un gran bel giocatorino... e quello sarebbe probabilmente il suo ruolo più naturale.
Certo si tratta di una formazione parecchio offensiva... una cosa è fare il 4-3-3 con pepe che corre su tutta la fascia fino a fare il terzino, un'altra è farla con quagliarella...
Senza contare che i due TOP PLAYERSSS di cui parlava marmotta saranno i trionfali ritorni all'ovile di tiago ed amauri :bua:
gilardino e montolivo
Pirlo e Mexes :tsk:
Top player detto così mi fa pensare a Bale e Fabregas , per dire due che mi piacerebbe vedere giocare da noi . Detto da Marotta , con alle spalle i pochi soldi che si vogliono investire, mi fa pensare più ad un Pirlo e ad un Bastos ... che non sarebbero niente male , ma sono un cosa diversa :|
E Krasic per me non è un top player , ma un giocatore di ottimo livello .
Per me si può anche fare. Ti sparo la mia:
Storari(Manninger)
Beck(Motta)-Bonucci(Sorensen)-Barzagli(??)-Chiellini(De Ceglie)
Aquilani(Ekdal)-Melo(??)-Marchisio(??)
Krasic(Pepe)-Matri(Quagliarella)-??(Martinez)
Ovviamente, a patto di alcune considerazioni:
- Chiellini può fare il centrale quando non ci sono i titolari
- serve uno forte nel ruolo di Aquilani, piuttosto che riscattare lui a 16 milioni per farlo giocare fuori ruolo
- serve il secondo di Melo TASSATIVAMENTE
- serve l'esterno sinistro forte (Dzudszak, IMHO) e magari una riserva per Marchisio
- Motta messo solo perché credo ci sia obbligo di riscatto :uhm:
Vedo e rilancio con una formazione che farà storcere il naso agli amanti di Krasic :bua: :
Storari
Beck-Bonucci-Barzagli-De Ceglie
Aquilani-Melo-Marchisio
??
Matri-Quagliarella
se in ?? si mette un Pastore, per me questa formazione spacca ancora di più.
Le prerogative sono 3 centrocampisti forti e che si intendono (a me il reparto che è piaciuto di più ieri sera è stato proprio il centrocampo), e due terzini decenti (aspettiamo De Ceglie e compriamo un Beck).
Ah, i due top saranno ovviamente Bale e Mascherano nel caso si adotti la prima formazione che ho messo, oppure Pastore e Fabregas nella seconda :bua:
sui famosi due top player (ma non erano 4, poi 3? ) se prendiamo per vere le parole di marotta, dovrebbero esser top davvero.. ha parlato di gente da prendere con sforzi economici più alti di quelli fatti per i giocatori presi quest'anno (quindi più di 15 mil, che esclude gente come bastos o pirlo tra i top players) e quando gli han chiesto se vucinic poteva esser un top player ha fatto di tutto per non mancargli di rispetto, ma si capiva che non lo cosiderava top player ma buon giocatore...
insomma, alla fine bale, neymar, fabregas e simili non verranno mai, ma sembra che marmottino abbia parlato riferendosi a gente di quel calibro... vedremo!
giustamente, perchè fabregas, corteggiato dalla squadra più forte del mondo, sceglie di venire a giocare la coppa del nonno da noi :asd:
già mi immagino i post in chiusura di mercato l'anno prossimo :bua:
Guarda che la coppa del nonno è un trofeo molto ambito(e poi lo riempiono di gelato)... :prr:
:asd:
Scusa, ma perchè vuoi far fuori uno dei migliori giocatori che abbiamo? :bua:
Voglio dire, già stiamo parlando di inserire qualità nell'organico che abbiamo... ma se cominciamo pure a togliere quelli di qualità che già sono nostri, non la finiamo più :chebotta: