Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Walter Block
Prendo le pagelle da Ju29ro
Allora vediamo un po'...con la Roma in coppa è entrato negli ultimissimi minuti, ingiudicabile per ju29ro.
Vediamo anche le ultime partite da lui giocate...e se vuoi confronta le pagelle con il resto dei difensori.
e perché dovrei fare confronti con il resto dei difensori? qualcuno forse si preoccupa di analizzare se, ad esempio, bonucci o chi per lui svariona per colpa di un terzino? oppure per colpa del centrocampo? non mi sembra :boh2:
Citazione:
Insomma, non mi risulta che sia stato disastroso come i suoi colleghi di reparto (leggi i voti di ogni singolo difensore di tutte le partite, ne vedrai delle belle)...eccetto forse nelle due partite di Parma e Napoli dove sono tutti andati nel pallone. Non leggo mai di particolari disastri, a cui gli altri difensori come Bonucci, Chiellini e soci ci hanno abituato in svariate e reiterate occasioni.
Ribadisco: i paragoni con gli altri sono irrilevanti, perché quando si tratta di criticare tizio o caio degli altri non si parla mai e non vedo perché grosso debba essere esente da questa forma di ragionamento.
Veniamo, invece a quello che hai postato: 15 presenze durante le quali ha collezionato 5 insufficienze (il fatto che la squadra abbia tracollato e tutti siano andati nel pallone non ha pregio, altrimenti non dovremmo considerare quando la squadra ha giocato bene) ossia un un terzo.
Citazione:
Juve-Udinese 1-2
Fabio Grosso:voto 6-
Un paio di diagonali pregevoli, ma il passo (soprattutto nei recuperi difensivi) è da ex giocatore
Samp-Juve 0-0
Fabio Grosso: voto 6
Mannini è un brutto cliente, e lui è costretto sulla difensiva, arrangiandosi spesso con le cattive. Tutto sommato se la cava
Juve-Catania 2-0
Gioca solo il primo tempo, poco impegnato in fase difensiva e poco attivo quando si tratta di spingere
Chievo-Juve 1-1
Tutto sommato se la cava, anche se non sempre è preciso negli interventi. Quasi nullo il contributo alla fase offensiva
nei quattro casi sopra esposti rimedia un 6 stiracchiato e considerando che nel commento si lamenta l'asssenza della fase offensiva direi che siamo in presenza di un ex buon giocatore dal rendimento altalenante (dovuto all'età sia chiaro) in quanto il 30% degli incontri disputati li fallisce, nell'altro (quasi) 30% si arrangia, ma il contributo è minimo, e infine nell'altro (poco più) 30% gioca bene.
Hai lanciato strali per molto meno di questo sfacelo.
Citazione:
Questo per dimostrarti che nei confronti di Grosso partiate prevenuti, ma con i fatti vi sta smentendo mostrandosi tra i meno negativi lì dietro ;)
Certo, serve altro per lottare per il titolo, ma se dobbiamo buttare qualcuno giù dalla torre si cominci dai Motta, dai Grygera, dai Traore please.
i fatti parlano decisamente in senso opposto ossia di un giocatore che alla causa può contribuire molto poco e raramente. Non solo, se non si trattasse di delneri staresti qui a farci notare la stoltezza di un allenatore che punta su un giocatore finito piuttosto che su un giovane, salvo poi infamare il giovane di turno che gioca male.
Per inciso nessuno ha mai sostenuto viva motta o grygera (traorè non ha quasi mai giocato, quindi è ingiudicabile). :D
-
-
Ho (ri)visto a Studio Sporco le mega parate di Storari...certo, il portiere ci sta per questo, ma ieri, nel primo tempo, Storari ci salvato il c**o. Almeno secondo me.
-
Anche per me, la parata su Totti soprattutto.
-
-
Citazione:
Angels
Anche per me, la parata su Totti soprattutto.
no, perchè quella su vcnic? con il romano davanti alla porta con campo libero e tutto lo specchio a disposizione?
storari è stato un pessimo acquisto considerando la situazione economica della juventus per il mercato estivo, ma un grande acquisto come valore effettivo. tanto fra qualche anno dovremo ugualmente prendere un portiere giovane, quindi io direi di vendere ridolino e di tenerci storari. già solo di risparmio, con i circa 13 mln che libera si può prendere o un terzino tipo johnson, glichy, cissokho, o un portiere per sostituirlo che sia giovane, o uno tipo dzudzcoso a centrocampo. se poi si prendessero intorno ai 7 mln per la cessione, con 20 mln qualcosa di buono si può far saltare fuori...
-
Citazione:
stevegeta
mi spiace per te, ma sono già nostri, visto che i prestiti erano escamotage per pagarli a rate, e nulla più... saranno confermati entrambi ;)
Ancora con sta favoletta? :facepalm:
http://www.juventus.it/site/filesite...0_pepe_ita.pdf
http://www.juventus.it/site/filesite..._motta_ita.pdf
-
Citazione:
Twilight
ridolino
Ridolino??? :rotfl:
-
Citazione:
Angels
Il punto è che in 2 anni la società ha investito, e chi lo nega è un bugiardo, il problema non è il fatto di investire ma il come investire.
La società ha investito male, perchè gli investimenti si sono rivelati poco azzeccati, Diego 25 milioni dopo 1 anno bocciato e rimandato in bundesliga, Melo 25 milioni e di milioni ne poteva valere al massimo la metà, quest'anno altri investimenti discutibili Martinez e Traore su tutti, ma anche Motta e Pepe che ancora non si capisce se è carne o pesce.
Se in questi 2 anni si fosse azzeccato il mercato si poteva tranquillamente lottare per un posto champions.
Dopo ieri e vista questa stagione direi che la cessione di Buffon si può accettare a cuor leggero e spendere i soldi di Gigi per l'acquisto di 1 giocatore di livello.
Per il resto la cosa che mi fa più paura dopo la partita di ieri è il fatto che Del Neri probabilmente resterà l'allenatore della Juve anche l'anno prossimo, e penso che sia un grosso errore, Del Neri quest'anno ha dimostrato di non essere un allenatore da Juve, l'imbarcata di Gennaio è stata semidilettantesca, indubbiamente gli infortuni non l'hanno aiutato, ma è li che si vede il grande allenatore che comunque riesce a rimediare col carattere e col modulo e invece l'Asterix dei tempi nostri ha perso completamente la bussola e con lui tutta la squadra.
Sono d'accordo a metà con quello che hai detto :sisi:
La proprietà ha investito, e parecchio, lo scorso anno... 50mln cash per due giocatori di livello (marotta li avrebbe definiti "top player", probabilmente).
Ha investito poco e nulla questa stagione... costringendo marotta a fare le capriole tra prestiti vari (che, nel lungo periodo, ti costano più dell'acquisto secco), e rifiutando di pagarte 1mln a stagione ad uno dei giovani più promettenti del pianeta...
E sul delneri vediamo... son d'accordo che ha dimostrato (se ancora ce ne fosse stato bisogno) che non è allenatore da grande piazza... ma prima di considerarlo già confermato per la prossima stagione, bisogna vedere cosa si combinerà nelle prossime 7 gare.
Fermo restando che, con tutti i difetti che sicuramente ha mostrato, se non ha perso il controllo dello spoiatoio e se le alternative sono vialli, conte e gasperini, una eventuale permanenza di asterix non sarebbe secondo me tragica..
Citazione:
Walter Block
Ma quali Motta e Pepe, per carità...sarebbe da perturbati mentali riscattarli a quei prezzi.
Pepe 10mln ha stramostrato di valerli, pochi cazzi... :sisi:
Il problema è motta... che sarebbe da rispedire al mittente con due mesi di anticipo :bua:
Citazione:
Ben_Weasel
Tecnicamente NON ESISTE la formula del prestito con obbligo di riscatto... quindi non la troverai di certo nei documenti ufficiali.
Ma moltissimi addetti ai lavori, ed anche qualcuno dei nostri (ricordo un'intervista ad aquilani in cui, parlando della sua situazione, il romano disse "per me, a differenza degli altri, non esiste un obbligo di riscatto... quindi dovrò guadagnarmi la conferma"), ha parlato abbastanza apertamente di obbligo su molti dei prestiti fatti...
Probabilmente poi ci sarà anche margine di manovra, per limare qualche cifra... ma io direi che ad occhio matri e pepe possiamo considerarli al 100% nostri sin da ora.
Se non fosse stato per l'infortunio, metterei al 100% anche quagliarella (si spera riescano a strappare un rinnovo del prestito o uno sconto robusto).
Ed a giudicare dalle parole dette qualche tempo fa da marotta, direi che possiamo considerare nostro anche motta :bua:
Traorè e rinaudo torneranno nelle rispettive dimore..
Da valutare aquilani (su cui sono d'accordissimo con camus: o uno dei "top player" è un regista con le palle - mi va bene anche il quasi pensionato Pirlo - oppure ci penserei due volte prima di non riscattare aquilani...)
-
Citazione:
PinHead81
No aspè, non stiamo dicendo due cose diverse :asd: la partita è stata combattuta e aperta, io intendevo orride a livello calcistico, qualità di gioco, organizzazione e così via :asd:
Io ho visto delle buone azioni vostre, un enorme Storari e una Juventus per una volta compatta e con un centrocampo all'altezza. Che significa "orrida a livello calcistico"? :uhm:
-
Citazione:
Bobo
Tecnicamente NON ESISTE la formula del prestito con obbligo di riscatto... quindi non la troverai di certo nei documenti ufficiali.
Ma moltissimi addetti ai lavori, ed anche qualcuno dei nostri (ricordo un'intervista ad aquilani in cui, parlando della sua situazione, il romano disse "per me, a differenza degli altri, non esiste un obbligo di riscatto... quindi dovrò guadagnarmi la conferma"), ha parlato abbastanza apertamente di obbligo su molti dei prestiti fatti...
http://calcio.fanpage.it/juventus-ma...-quagliarella/
Citazione:
Marotta: "Abbiamo tre giocatori in prestito, ma non abbiamo nessun obbligo di riscatto. E’ vero che questo prestito lo abbiamo pagato tanto, e perciò se avranno un rendimento discreto converrà riscattarli. Comunque sono sicuro che faranno bene"
Di quello che scrivono/pensano i giornali od i nostri giocatori me ne frega una fava, se relativo ai contratti.
-
Citazione:
Angels
Melo 25 milioni e di milioni ne poteva valere al massimo la metà
:rotfl:
Melo forse non ne valeva 25, ma se Mascherano è stato pagato 22, lui sicuramente ne vale 20.
Nel suo ruolo naturale, senza compiti di regia, è FORTISSIMO :sisi:
ma nessuno ieri sera ha notato la cavalcata che ha fatto per recuperare su azione dalla destra della Roma? mi sono scompisciato, dovrei trovare il video!
-
Melo 20 milioni, un giocatore che ha fatto la stagione scorsa le cappellate che ha fatto lui, mi rifiuto di credere che valga 20 milioni, altrimenti Krasic ne deve valere 40.
-
va beh ben, rimani convinto che non li riscattiamo, poi a giugno quando andrà esattamente come detto da me e rispiegato da bobo verrai a dirci "scusate mi ero sbagliato"
segnatelo pure questo post ;)
p.s. motta dopo il riscatto spero bene sia girato come contropartita da qualche parte... sperando che qualcuno se lo pigli :)
-
Citazione:
stevegeta
va beh ben, rimani convinto che non li riscattiamo, poi a giugno quando andrà esattamente come detto da me e rispiegato da bobo verrai a dirci "scusate mi ero sbagliato"
segnatelo pure questo post ;)
Io non ho mai avuto problemi ad ammettere di sbagliarmi, a differenza del 99% dell'utenza del forum.
Se sbaglierò bene, ma tra le vostre parole o quelle dei giornalai, e quelle di Marotta, scelgo quelle di Marotta.
E d'altro canto bisognerà vedere su quali valutazioni saranno eventualmente riscattati, se per merito, o per "obbligo".
-
Citazione:
Ben_Weasel
Vediamo... io me lo auguro... soprattutto per motta (che, di fatto, è l'unico che non avrebbe senso riscattare).
Alla fine secondo me giudicheremo da qui: se riscattiamo motta, e lo facciamo a cifra piena, secondo me c'era al 100% un obbligo di riscatto :sisi:
Cmq, un paio di mesi fa, aquilani disse:
Citazione:
Sono venuto qui rischiando anche qualcosa, perchè sono venuto in prestito secco, a differenza di qualche mio compagno o forse quasi tutti, i quali hanno un obbligo, una parola o qualcosa per il riscatto; da parte mia non c'è niente, c'è solo un prestito
Che a me sembra abbastanza indicativa, come dichiarazione... anche perchè viene da un calciatore... e su argomenti di questo tipo probabilmente i calciatori sono più "ingenui" di un dirigente di lunga esperienza...
Cambiando argomento... ieri eravamo in campo con una formazione composta per 8/11 di nuovi arrivi... e di età media anche piuttosto bassa, mi sembra, se togliamo nonno storari...
Non male direi... insomma, mi sembra anche un po' la dimostrazione di come nel mercato di quest'anno, nonostante innegabili errori, qualcosa di buono sia stato fatto... no?
-
Un omaggio meritato alla prestazione di ieri di Marco Storari
http://www.youtube.com/watch?v=-xEJDZQ2IVg
-
Citazione:
Angels
Melo 20 milioni, un giocatore che ha fatto la stagione scorsa le cappellate che ha fatto lui, mi rifiuto di credere che valga 20 milioni, altrimenti Krasic ne deve valere 40.
Parliamo del melo preso dalla juventus... che veniva da una bella stagione a firenze e dalla convocazione e la splendida prova nella confederation :sisi:
25 no... ma una ventina o poco meno ci potevano anche stare...
E sono d'accordo che nel suo ruolo è fortissimo... se lo metti in un real madrid davanti alla difesa, con tutta quella qualità intorno e quindi la tranquillità di poter fare il mediano puro, farebbe ancora meglio che da noi, probabilmente...
Ecco, nel suo ruolo e se non fosse che è totalmente pazzo ( :bua: ) è uno dei pochi tra i nostri a cui potrei accostare l'etichetta di "top player" :sisi:
-
A parte motta, l'unico che spero non riscattino è aquilani, ma penso che si fosse capito dai post precedenti... :asd:
-
Citazione:
Bobo
Vediamo... io me lo auguro... soprattutto per motta (che, di fatto, è l'unico che non avrebbe senso riscattare).
Alla fine secondo me giudicheremo da qui: se riscattiamo motta, e lo facciamo a cifra piena, secondo me c'era al 100% un obbligo di riscatto :sisi:
Lascia stare ed inizia a rispiegarmi quello che succederà a giugno. :asd:
-
Citazione:
Ben_Weasel
Io non ho mai avuto problemi ad ammettere di sbagliarmi, a differenza del 99% dell'utenza del forum.
Se sbaglierò bene, ma tra le vostre parole o quelle dei giornalai, e quelle di Marotta, scelgo quelle di Marotta.
E d'altro canto bisognerà vedere su quali valutazioni saranno eventualmente riscattati, se per merito, o per "obbligo".
guarda che marotta non più tardi di 2 settimane fa alla domanda sui riscatti ha espressamente detto che motta sarebbe stato riscattato....
-
-
Citazione:
stevegeta
guarda che marotta non più tardi di 2 settimane fa alla domanda sui riscatti ha espressamente detto che motta sarebbe stato riscattato....
L'unica fonte che trovo di tale dichiarazione è la pravda. Fai tu.
Questo mi sembra un articolo relativamente nuovo ed un po' più equilibrato.
http://club.quotidiano.net/calcistic...non_riscattare
Ed anche qua si parla di "scegliere" se riscattare o meno.
-
Citazione:
Angels
Che parate...mamma mia.
Cmq Bonucci nell'occasione del tiro di Vucinic è da :rotfl:
-
va beh ben, il tempo darà ragione a qualcuno...
io so per certo che motta+pepe son stati presi insieme e a pacchetto con i famosi "obblighi" di riscatto per entrambi...
poi se marotta si tira indietro e decide di spezzare il patto non riscattandoli ben venga, ma vedrai che terrà fede alla parola data... anche perchè non butti via 1/3 del valore del giocatore per un prestito.. quella è la prima delle 3 rate di pagamento, che ci piaccia o no...