Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
MIK0
Ho detto anche che è una grande opportunità, ma a mio parere tra i benefici di uno e dell'altro, Valve vince a mani basse. Se facessero solo da publisher non sarei così contrario.
Mi pare che ci guadagnino tutti in proporzione; da come la metti sembra che, assorbendo quelle persone/team, Valve li abbia privati di mega soldi futuri, e negato a tutta la comunità chissà quali capolavori in pectore... boh, forse si, ma che ne sappiamo?
Magari il mod X che gli ha fruttato il posto è l'unica cosa decente che avrebbero partorito da indipendenti.
E poi, fondamentalmente, a me utente finale che un buon gioco targato Valve o Blizzard o qualsiasi, sia stato scritto da uno che lavora li da 5 anni piuttosto che da 5 settimane, che diavolo mi cambia?!
-
Citazione:
LarsenB
Mi pare che ci guadagnino tutti in proporzione; da come la metti sembra che, assorbendo quelle persone/team, Valve li abbia privati di mega soldi futuri, e negato a tutta la comunità chissà quali capolavori in pectore... boh, forse si, ma che ne sappiamo?
Magari il mod X che gli ha fruttato il posto è l'unica cosa decente che avrebbero partorito da indipendenti.
E poi, fondamentalmente, a me utente finale che un buon gioco targato Valve o Blizzard o qualsiasi, sia stato scritto da uno che lavora li da 5 anni piuttosto che da 5 settimane, che diavolo mi cambia?!
Che i giochi escano, ed in una certa misura siano buoni non lo nego. Certo accadono cose tipo L4D in cui si mente spudoratamente per poi venderti un aggiornamento promesso per il predecessore (cosa che sicuramente ha influito sulle vendite). Non parlo solo di titoli che prendono spunto da buone idee, ma anche di progetti e team accorpati.
Però io mi riferisco al fatto che sti autori di fatto sono ancora degli sconosciuti. La sensazione che c'è è che Valve sforna titoloni con grandi idee, ma di fatto di suo non mette più poi molto. Far passare tutto per proprio e mantenere il controllo di licenze acquisite ad altri non è il massimo secondo me.
È la stessa cosa che fa Activision, il cui nome copre quello dello studio che sviluppa i suoi titoli (anche se almeno qui si vede).
-
Citazione:
MIK0
Che i giochi escano, ed in una certa misura siano buoni non lo nego. Certo accadono cose tipo L4D in cui si mente spudoratamente per poi venderti un aggiornamento promesso per il predecessore (cosa che sicuramente ha influito sulle vendite). Non parlo solo di titoli che prendono spunto da buone idee, ma anche di progetti e team accorpati.
Però io mi riferisco al fatto che sti autori di fatto sono ancora degli sconosciuti. La sensazione che c'è è che Valve sforna titoloni con grandi idee, ma di fatto di suo non mette più poi molto. Far passare tutto per proprio e mantenere il controllo di licenze acquisite ad altri non è il massimo secondo me.
È la stessa cosa che fa Activision, il cui nome copre quello dello studio che sviluppa i suoi titoli (anche se almeno qui si vede).
appunto è proprio qui che sbagli! Valve assume, quindi tutto diventa di valve. E' normale. Non c'è lo studio X che sviluppa per Valve.
Activion è un publisher, valve una software house.
Comunque qui siamo offline, apri un topic nuovo o posta nel baretto
-
-
-
Io continuo a chiedermi: chi fa discorsi come quello di miko, per caso è convinto che la Valve sia formata solo da Gabe Newell, Doug Lombardi e un altro paio di persone?
-
Dato che Zombine non l'ha ancora detto allora lo dico io
Haters gonna hate
-
Ma per i prossimi sconti massivi dovremo aspettare luglio? Prima non c'è niente?
-
Citazione:
ReCaliscetta
Io continuo a chiedermi: chi fa discorsi come quello di miko, per caso è convinto che la Valve sia formata solo da Gabe Newell, Doug Lombardi e un altro paio di persone?
semplicemente lo ricordo in zona naruto a scassare i citroni, area che va, rogne che porta imho. :caffe:
ignora e vivi felice
-
Citazione:
daves1987
Offline? :uhm:
lapsus, sono molto preoccupato per il psn, quindi sto sempre a pensare a quello!:stress:
-
Citazione:
Shuren
lapsus, sono molto preoccupato per il psn, quindi sto sempre a pensare a quello!:stress:
:chebotta: ti hanno fatto un bel regalo shuren
-
Citazione:
Shuren
:bua: brutta storia
-
-
Citazione:
sync
:chebotta: ti hanno fatto un bel regalo shuren
ehh, speriamo di no va:stress::facepalm:
-
-
Ma non la smettono mai di inserire nouvi cappelli per ogni gioco che esce su steam? :asd:
-
Citazione:
Capitan Harlock
Che è successo al PSN?
intrusione e furto sicuramente di tutti i dati personali, nomi, cognomi indirizzi email password etc.
Forse, ma sony smentisce, i numeri e le scadenze delle carte di credito
-
Citazione:
Shuren
Pensa a me che su psn ho tre account, uno mio e due dei miei nipoti :bua:
Fortuna non ho mai usato la carta di credito, ma i dati personali ormai son sputtanati :bua:
Se ti interessa http://www.adoc.org/notizie/5476/pla...ta-la-privacy-
e scusate per l'ot :sisi:
-
Citazione:
ReCaliscetta
Ovviamente no. Si sa benissimo cosa c'è dietro. I capoccia/PR sono un'altra cosa.
Però mi sembra che sia ugualmente distorto parlare di Valve come fucina di grandi idee ed innovazione, quando per avere idee devono acquisire team. Si rischia che diventi l'unica strada.
Detto questo non ho mai detratto meriti a ciò che hanno fatto. Halflife ha segnato un punto nella storia, anche se ritengo il seguito sopravvalutato e sicuramente meno di impatto. A differenza sua però Source è stato un engine memorabile, TF2 anche se i predecessore partiva da un mod ha avuto un'immensa mole di lavoro ed è tutt'ora un titolo veramente peculiare (salvo la stonatura del recente negozio, ma vabbe), L4D ha sbancato anche se l'ingordigia e la falsità hanno prevalso (decisioni dall'alto, non parlo di chi realizza le cose) ma avrei voluto vedere più in risalto il team che l'ha realizzato invece di veder finire tutto nel calderone valve. Il primo portal era carino, il secondo devo ancora guardarlo.
Secondo me va un po' revisionata la visione, e prendere atto anche delle magagne e azioni un po' a limite che intrapprendono, oltre ai pregi dei loro titoli.
Non mi sembra bello fare di tutta l'erba un fascio e definirmi haters solo perché non canto "menomale che Valve c'è" ...
-
Disponibile mount and blade: with fire and sword, pre-order effettuato :sisi:
-
Citazione:
Crisostomo
Disponibile mount and blade: with fire and sword, pre-order effettuato :sisi:
E serie completa in weekend deal.
-
Citazione:
MIK0
E serie completa in weekend deal.
Giusto, per chi non abbia il warband, conviene acquistare il pacco completo a soli 15,99g€ (anzicchè 13,49g€).
-
Conviene prendere solo Warband e bon, ho provato WF&S per scrivere un'anteprima e 15€ non glieli darei mai... nulla che su Warband non sia ottenibile con delle mod ad hoc. Imho ha senso a 5€ tipo... Però la parte multiplayer era bloccata e quindi non saprei dire se introduce migliorie fondamentali, però ecco... E' il solito M&B a 15€.
-
Prendere Mount&Blade liscio è inutile, visto che Warband ha le stesse cose più altro.
Fra qualche tempo si vedrà se si potrà dire la stessa cosa per Warband, ora che esce WF&S.
-
Citazione:
Iscariah
Conviene prendere solo Warband e bon, ho provato WF&S per scrivere un'anteprima e 15€ non glieli darei mai... nulla che su Warband non sia ottenibile con delle mod ad hoc. Imho ha senso a 5€ tipo... Però la parte multiplayer era bloccata e quindi non saprei dire se introduce migliorie fondamentali, però ecco... E' il solito M&B a 15€.
OT
iftm è morto?:look:
OT