Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azatoth
Esatto, é lui.
Messo in lista :D
-
Citazione:
Milton80
Credo di sì. Per leggere DFW bisogna entrare nel "mood" giusto ed essere pronti ad accettare un prosa cerebralissima e sfiancante. Me ne sto accorgendo con "Infinite Jest": pagine pesantissime, poi a un tratto l'illuminazione e via di nuovo in salita. Funziona così, un po' a strappi, ma ne vale la pena imho :sisi:
Citazione:
bellisimo
anche per me è stato così.
io ho letto tutto di DFW, ma continuo a ritenere che Infinite Jest sia un'opera veramente molto ad di sopra delle altre (e non solo per la lunghezza...). per il resto, molti alti, molti bassi.
imho, al secondo posto, si pone Verso Occidente..., forse uno dei meno noti.
e poi concordo con quanto dice sul 'mood' nonché sulla 'difficoltà' di DTW
Milton80 :sisi:
Citazione:
Hellvis 2012
pure a me oblio ha rotto le palle immediatamente
Citazione:
Olengard
Ah! +1 per Verso Occidente l'impero dirige il suo corso, poco conosciuto ma molto bello. Io ho amato anche Oblio e La scopa del sistema, per il resto di sicuro alcuni racconti folgoranti (Forever overhead!!) altre cose meno interessanti.
Ma per me comunque rimane tra i più interessanti scrittori americani usciti in quegli anni.
Grazie del feedback. :snob:
Citazione:
Nevade
:asd: Non trovo termini migliori sinceramente.
Per me la recensione "sbof" è stata chiarissima. :boh2:
-
finito Barbablù della mia amata Nothomb, inizio WWW 1: Risveglio di Robert J. Sawyer.
Tanta voglia di sci-fi, ma :look: poche aspettative....
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]
quel "coso" di Lansdale l'ho finito ieri. 2/5 su anobii
ora sto leggendo io, Ibra :asd:
stranamente si fa leggere molto velocemente e non lo avrei mai detto. Sono oltre la metà dopo avergli dedicato poco tempo. Interessante.
-
Epica la parte della rissa con onyewu.
-
Citazione:
Hellvis 2012
Cos'è sto Sonno di Murakami? Roba nuova o ristampa?
E' un racconto contenuto anche in L'elefante scomparso e altri racconti.
Finito Furore. Assolutamente stupendo.
-
Ho finito "I misteri della Jungla nera",sinceramente gli ho preferito di gran lunga il primo romanzo del ciclo di Sandokan.
Ora sto leggendo "La fisica di Star Trek".
-
Citazione:
Hellvis 2012
Epica la parte della rissa con onyewu.
Vero, molto divertente :asd:
finito poco fa.
-
Finito Furore. Ha delle pagine potentissime, soprattutto quelle in cui passa dal racconto dell'epopea della famiglia Joad alla descrizione di ciò che avviene a livello macroscopico. Muovendo qualche piccola critica, ho trovato abbastanza insopportabili le figure dei due bambini, e non concordo pienamente con tutte le idee espresse da Steinbeck, ma è poca cosa difronte alla rappresentazione così potente ed efficace di un periodo di storia americana che viene spesso ignorato, soprattutto tenendo conto che è stato scritto alla fine degli anni '30. Mi ha fatto tornare in mente una cosa raccontata da Lansdale ad una conferenza a cui ho assistito qualche tempo fa: sua nonna durante la Grande Depressione aveva visto delle persone mangiare terra per lo strazio della fame. Terribile.
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
-
Finito "All'anima della musica!", simpatico ma un pó dispersivo, anche se resta un bel romanzo.
-
dopo ibra, ho deciso di continuare coi libri d'intrattenimento, risparmiandomi la roba sostanziosa per dopo
l'anomalia, massimiliano pieraccioni
fino ad ora è abominevole
edit: Pieraccini, non Pieraccioni
-
infine mi sono faticosamente liberato di Carvalho...
ho iniziato I fantasmi del Cappellaio di Simenon
-
Che mi dite di Rudderick Duddle di Michele Mari? Ne ho letto un gran bene. Confermate?
-
preso per 2€ al mercatino Sangue di yougurt di Pinketts
sono quattro racconti, ora sto leggendo l'ultimo. Si va dal carino al bruttino al simpatico
diverse battutine simpatiche ma anche molte inutili, magari un romanzo intero potrebbe essere meglio
-
orrendo quel coso di pieraccini, l'anomalia
ringrazio il cielo d'averlo finito
ora, qualcosa che in teoria dovrebbe essere di ben altro spessore: la spia che venne dal freddo, di John le carrè
-
Finito "I diabolici": bell'atmosfera,mi ha preso però il finale è un po' meh.
Ho iniziato Germania Kaputt del buon Sven :sisi:
Sto anche leggendo la fisica di Star Trek,ma c'è poco Star Trek e troppa fisica :bua:
-
Ho finito "Il battello del delirio" di Martin, mi é piaciuto parecchio. :alesisi:
Sostanzialmente é un mix molto riuscito tra Mark Twain e Dracula, con dei cattivi del tipo caotico malvagio bastardo, con diversi spunti di riflessione interessanti.
Insieme ad Alamut é uno dei libri che piú mi ha colpito negli ultimi tempi, consigliatissimo a meno che non odiate quel genere o quel periodo storico.
-
Io sono arrivato a I fuochi di Valyria , non mi sembra vero di essere quasi in pari coi libri di GoT :alesisi:
-
Citazione:
Azatoth
Ho finito "Il battello del delirio" di Martin, mi é piaciuto parecchio. :alesisi:
Sostanzialmente é un mix molto riuscito tra Mark Twain e Dracula, con dei cattivi del tipo caotico malvagio bastardo, con diversi spunti di riflessione interessanti.
Insieme ad Alamut é uno dei libri che piú mi ha colpito negli ultimi tempi, consigliatissimo a meno che non odiate quel genere o quel periodo storico.
Aggiunto alla lista :sisi:
-
Citazione:
Azatoth
wishlistato :sisi:
-
Citazione:
Azatoth
Buono a sapersi, ce l'ho da tempo ma non avevo ancora avuto modo di leggerlo... sarà il prossimo :sisi:
-
Citazione:
Trickster..
Finito Furore. Assolutamente stupendo.
Citazione:
Crasher 2112
Finito Furore. Ha delle pagine potentissime, soprattutto quelle in cui passa dal racconto dell'epopea della famiglia Joad alla descrizione di ciò che avviene a livello macroscopico. Muovendo qualche piccola critica, ho trovato abbastanza insopportabili le figure dei due bambini, e non concordo pienamente con tutte le idee espresse da Steinbeck, ma è poca cosa difronte alla rappresentazione così potente ed efficace di un periodo di storia americana che viene spesso ignorato, soprattutto tenendo conto che è stato scritto alla fine degli anni '30.
Benvenuti nel club di quelli meglio degli altri. :snob:
-
Mi son reso conto che ho letto poco o nulla di Poe. Esiste un'opera omnia come quella mondadori per Lovecraft?
Non ditemi il mammuth perché non lo voglio :bua:
Grazie :)
-
Citazione:
bado
Benvenuti nel club di quelli meglio degli altri. :snob:
:asd:
Uomini e topi invece non mi è piaciuto tanto. Non che sia brutto, forse ho sbagliato io a leggerlo subito dopo Furore :asd:
-
Io ho sempre letto benissimo di uomini e topi,penso proprio che sarà il mio prossimo di Steinbeck :snob: