Ma che c'è, da ridere?
Visualizzazione Stampabile
oh .... mio .... dio ....Citazione:
MAROTTA: "Il tecnico è Delneri, poi vedremo. Pirlo ci interessa. Puntiamo a Bastos. Menez? Solo con scambio. Quagliarella resta al 100%, Aquilani all'80%. E su Buffon, Del Piero e Marchisio..."
Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ospite nella redazione del Corriere dello Sport, ha fatto il punto sulla squadra e sulle strategie bianconere, soffermandosi naturalmente sulla questione allenatore, sui possibili acquisti per la prossima stagione, sullo spinoso rinnovo di Del Piero, sulla possibile partenza di Buffon, sui riscatti di Quagliarella e Aquilani, sul mancato arrivo di Piazon e su tanti altri argomenti.
DELNERI - Il dirigente juventino difende il lavoro del proprio tecnico, Gigi Delneri, senza confermarlo, nè defenestrarlo: "Con il tecnico abbiamo un impegno biennale: per applicazione e professionalità, è considerato da tutti noi in termini positivi - le dichiarazioni di Marotta, riportate dal quotidiano romano -. Bisognava restituire uno spirito di gruppo alla Juve e lo ha fatto molto bene. La controprova l'abbiamo avuta con la Roma: abbiamo visto giocatori anche poco utilizzati coinvolti emotivamente nella costruzione della vittoria. Alla fine sono mancati 4-5 punti in classifica, non di più. Oggi il nostro allenatore è Delneri. Giusto poi ipotizzare scenari diversi, ma il calcio è materia affidata spesso alla sorte".
SPALLETTI E MAZZARRI - Da settimane, ormai, si parla di un possibile approdo sulla panchina bianconera di Walter Mazzarri o di Luciano Spalletti. Ipotesi scansate dal dg juventino: "Mazzarri l'ho avuto e non nascondo che costruire le squadre per lui non è facile. Certo, le difficoltà le ricordo quando eravamo alla Sampdoria, con un'altra forza economica. E' vero che prendi l'allenatore e poi fai la squadra, ma questo se non hai un parco giocatori...Se ce l'hai, di massima è l'allenatore che deve adattarsi. E la Juve può reggere qualsiasi metodo di lavoro. Poi c'è da dire che il tecnico non è l'unico artefice del destino di una squadra. Spalletti? Intanto ci tengo a chiarire che nessuno di noi ha parlato con nessuno. Per quel che so, a San Pietroburgo è come uno zar. Credo che fino a fine contratto resterà lì: un suo ritorno in Italia ora non lo vedo proprio".
PIAZON - Marotta torna poi sul mancato acquisto di Lucas Piazon, baby-talento del San Paolo accasatosi al Chelsea dopo essere stato "bloccato" e portato a Torino per visitare la città e le strutture della società: "Intanto ascrivo a noi il merito di essere tra i club che hanno scoperto e trattato Piazon. Poi, torno a dire, ci sono regole etiche. Abramovich gli riconosce un ingaggio alto, mi risulta 2 milioni: darli ad un ragazzo del '94 non mi sembra sia un sistema che costruisce valori. E poi il papà ha preferito Londra a Torino. Non siamo stati gli unici, comunque, a perdere Piazon. Magari degli altri non si sa nulla. C'era un'altra squadra italiana".
BUFFON, DEL PIERO E MARCHISIO - Il discorso si sposta quindi sulle bandiere, Buffon e Del Piero: il primo dato in partenza, il secondo alle prese con un complicato rinnovo di contratto. "Buffon? Io ho parlato con Martina (agente del portiere, ndr) e lui, come noi, non ha avuto una richiesta. Gigi dovrà fare le sue valutazioni. Se vuole rimanere non abbiamo motivo di pensare al mercato. Semmai bisognerebbe ragionare sulla spalmatura e il prolungamento del contratto che scadrà nel 2013. Del Piero in scadenza? Ma quello è un discorso già definito. La stretta di mano tra Alex e il presidente Agnelli di qualche tempo fa ha sancito il rinnovo automatico. Marchisio? Sapete che oggi la volontà del giocatore fa la differenza. Marchisio ha il dna bianconero. E' il tipo di giocatore che incarna il nostro spirito, lui quando perde piange. Non ci pensiamo proprio a privarci di lui".
QUAGLIARELLA E AQUILANI - Scottante anche il tema dei riscatti. Il direttore generale della Juventus fa il punto della situazione su Quagliarella e Aquilani: "Il primo lo riscatteremo, la cifra di 10 milioni la riteniamo congrua. Il secondo all'80%. Andremo a confrontarci con il Liverpool sui 16 milioni: il rapporto è ottimo, abbiamo cominciato a discuterne".
VUCINIC E MENEZ - Marotta viene quindi interrogato sui possibili colpi di mercato per la prossima stagione. Non è un mistero che i bianconeri guardino con interesse in casa Roma per rafforzare l'attacco: "Menez e Vucinic sono due giocatori molto validi. Ma potremmo ragionare solo su operazioni di scambi tecnici e non di esborso cash", puntualizza il dg.
PIRLO - Per il centrocampo si continua a parlare con insistenza di Andrea Pirlo, centrocampista del Milan in scadenza di contratto: "Pirlo c'è sul mio blocco degli appunti", confessa Marotta.
BASTOS - Il primo colpo della Juventus 2011/2012 dovrebbe comunque essere l'esterno brasiliano del Lione Michel Bastos: "Non è un mistero che su Bastos puntiamo. C’è il problema del posto da extracomunitario…".
GLI OBIETTIVI - In conclusione, il dg parla degli obiettivi per la prossima stagione: "Tutto sarà legato anche a quanto si rafforzeranno i competitors, ma siamo la Juve e dobbiamo per storia avere un obiettivo di altissimo livello. Scudetto o Champions".
in una botta sola ha detto che riscattiamo sicuro il quaglia a 10 -quindi si è fatto l'inciucio inizialmente con il napoli che per aiutarci lo ha messo alla voce prestito, ma era una cessione vera e propria-, che cercheranno di riscattare aquilani a poco meno dei 16 pattuiti, che il mercatone sarà su pirlo, bastos e qualche scambio per arrivare a giocatori tipo vucinic e menez...
e che c'è l'intenzione di confermare delneri :facepalm:
lo sapevo io che la vittoria a roma avrebbe fatto più male che bene ...
Indi per cui se prendono Pirlo ciao ciao ad Aquilani.
Ma dove cacchio l'hai letta :asd: ?
A me sembrano dichiarazioni MOLTO tiepide ("per applicazione e professionalità, è considerato da tutti noi in termini positivi"), proprio del tipo che precedono il defenestramento...
Tra l'altro ha pure detto alcune cazzate ("spirito di gruppo"? Quegli ectoplasmi?) che sembrano dette proprio perchè non aveva argomenti seri per difenderlo, Delneri.
Ma mi spiegate cosa dovrebbe dire su un allenatore che ha un contratto anche per l'anno prossimo? Certe volte nn vi capisco proprio. :|
bon, iniziano già a indorare la pillola.... e la parte sul costo eccessivo di spalletti mi preoccupa assai anche per il mercato -come ampiamente previsto-Citazione:
La Stampa - Olimpico contro, squadra a favore. Juve divisa: Del Neri a scrutinio
Come fosse un dipendente pubblico, Gigi Del Neri rischia il licenziamento per incompatibilità ambientale, con quella «sindrome dell'Olimpico», come l'ha chiamata l'ad Beppe Marotta, che sta rendendo inospitale il cortile di casa. Lo stadio lo fischia di brutto, e con lui la squadra (legittimo dissenso), lo insulta (meno legittimo), i forum della rete ne chiedono la testa, allora si prepara la ghigliottina. Avanti un altro, e sarebbe il settimo allenatore in sei stagioni. Due anni fa, per rabbia popolare, non s'acquistò Stankovic: follia. Affidandosi alla ragione, finora la società ha resistito e, se questo dovesse essere il motivo di esonero, ci si augura resista pure a giugno.
Già considerato da molti un dead man walking, in realtà a Del Neri restano sette giornate per guadagnarsi un'altra vita. Al di là della sfiducia dell'elettorato, o almeno di quella manifesta, la Juve ci sta riflettendo da tempo, annotando pregi e difetti. Ben sapendo che il conto andrà fatto alla fine, perché il dove arriverà la squadra, e il come ci arriverà, avrà un peso. Sarebbe consigliabile prudenza, come diceva ieri il ct Cesare Prandelli: «Sotto il profilo tecnico posso dire che la Juve ha cambiato tanto, e che quando c'erano tutti gli uomini ha fatto bene. Poi, nei cambiamenti ci vuole tempo». Nel frattempo Del Neri continua a lavorare, piuttosto sereno. Tra i meriti riconosciuti al tecnico dal club, c'è quello di aver ridato ordine a uno spogliatoio che nelle ultime stagioni s'era sbriciolato. Anche questione di dettagli, pure accettati con riserva da alcuni giocatori, come colazione e pranzo tutti insieme, al campo. Un certo ordine da primi posti l'aveva imposto anche sul prato, almeno finché non si sono rotti troppi pezzi, da De Ceglie, terzino considerato fondamentale per l'assetto, a Quagliarella, il miglior bomber.
Principale capo d'accusa. La mancanza di risultati, fin qui: brutale eliminazione dall'Europa League e replay, seppur con la Roma, in Coppa Italia. Segue qualche contestazione sulla gestione di alcune partite. Il cambio, volendolo fare, non s'annuncia esente da rischi. A meno di assoldare comandanti alla Capello o alla Mourinho, cui scudetti e Champions forniscono carisma e quindi corazza, gli altri sono esposti all'ansia da risultati e alla pressione della Juve. Pedigree e capacità, una via di mezzo insomma, potrebbe offrirle Luciano Spalletti, ma strapparlo allo Zenit pare dura: per stipendio, sui quattro milioni, e perché il campionato russo è agli inizi. Per il club bianconero, il resto dei candidati, pur con tutti i distinguo tecnici, da Mazzarri a Gasperini, fino a Conte, pare della dimensione di Del Neri. Se mai il finalone fosse da sprint, forse la soluzione migliore sarebbe concedergli un'altra chance. E non eliminarlo solo perché è stato nominato da una curva o da tifosi digitali, come fosse un concorrente del Grande Fratello.
bon, cosa fare la prossima stagione di domenica? per questo periodo potrei fare l'abbonamento a gardaland, per l'estate qualcosa da fare si trova, ma tra autunno e inverno che cavolo fo? :bua:
Più o meno quel che dicevo io... sono dichiarazioni di facciata con bollino DOP.
le dichiarazioni su del neri in effetti sono "di circostanza" però ha escluso mazzarri e spalletti... quindi non rimangon molte alternative, e per prender gasperini a sto punto che rimanga del neri... per me a oggi il mister ha il 60% di rimanere, più che altro per mancanza di allenatori che possano sostituirlo e che costino poco come lui...
tralasciando la questione baffetto, sul mercato le dichiarazioni son le peggiori che potessi sentire... quagliarella era già stato comprato sotto questo finto prestito e quindi lo paghiamo per intero, infortunio o no...
i top player non sono top player e per arrivare a gente come menez si può fare solo scambiando giocatori (buffon?)... non so perchè ma sento che i soldi da investire sul mercato saranno pochissimi anche l'anno prossimo...
calma e gessoveramente ha detto che pirlo gli interessa, ma perchè a parametro zero, e per vucinic ha rifiutato la categoria di top-player e ha detto solo scambi.
no, fa riferimento ad Elkann, parla di società che controlla la juve.
se davvero si giocherà con il 4-3-3 a quanto pare la juve avrà due "registi". Ieri Di Marzio ad esempio parlava di Montolivo a prescindere di Aquilani.
ma a me vucinic e menez tramite scambi non è che facciano schifo, dipende chi diamo in cambio:bua:
il problema imho è capire se davvero si vogliono bruciare l'unico posto da extraue per Bastos e se sia considerato un top player. A naso se vucinic non lo è nemmeno lui lo dovrebbe essere...C'è sempre Villar Boas :sbav: e Mancini :bua: per non parlare ovviamente di Capello e Mourinho :bua:
Scherzi a parte il rinnovo di Del Neri a quanto pare dipende dal finale di stagione, ma l'alternativa salvo coniglio dal cilindro sembrebbe proprio Spalletti.
premesso che l'articolo che c'è online è una sintesi di quello sul quotidiano, non è che abbia detto molto in realtà imho, ha confermato quello che si sapeva, più o meno, e non ha aggiunto altro.Citazione:
tralasciando la questione baffetto, sul mercato le dichiarazioni son le peggiori che potessi sentire... quagliarella era già stato comprato sotto questo finto prestito e quindi lo paghiamo per intero, infortunio o no...
i top player non sono top player e per arrivare a gente come menez si può fare solo scambiando giocatori (buffon?)... non so perchè ma sento che i soldi da investire sul mercato s
aranno pochissimi anche l'anno prossimo...
- ha dato fiducia a Del Neri, ma ora non poteva dire altrimenti.
- quagliarella viene riscattato, vabbè speriamo sia perchè i recuperi stanno andando bene, ma di fatto ha confermato il g.a;
- aquilani ha detto che vogliono trattenerlo ma trattando sul prezzo, e non mi sembra una cattiva notizia;
- ha parlato di pirlo, ma perchè a parametro zero;
- ha parlato di Bastos ma ha detto che c'è il problema dell'extracomunitario;
- ha detto che Buffon se vuole restare si deve spalmare l'ingaggio, cosa buona e giusta;
- ha detto che vucinic e menez non sono top player, e li prenderebbe solo con gli scambi, non con i soldi;
- i top player saranno due, a centrocampo e in attacco, ma non sono usciti nomi o cifre.
Non ha detto il budget per il mercato ma imho meglio così.
Dai ragazzi, cosa vi aspettavate che dicesse ?
Ma scusatemi...nn avevano ripristinato la regola dei 2 extraue? :uhm:
ma se domenica ha detto che arriveranno 2 top player con un esborso economico NEANCHE PARAGONABILE a quelli dello scorso anno?
a me sembra che sia chiaro che (purtroppo,perchè a me non fa impazzire) il primo top player sarà Bastos.
ha detto che prenderà Quaglia a 10 (e quindi il prestito era di facciata).
ha detto che cercherà lo sconticino su Aquilani (e se non arriverà potrebbero virare su Pirlo)
ha detto che menez e vucinic potranno arrivare solo con scambi (il che significa,dalle dichiarazioni precedenti,che l'esborso di soldi cash grosso,sarà per altro oltre a bastos)
se poi arrivano bastos e vucinic(cash) + quaglia riscattato + aquilani idem + un paio di terzini e manda a cagare buffon,io son contento.
alla favola dei top player è difficile credere,se per top player intendiamo TOP. e bastos e vucinic sono ottimi giocatori ,MA entrambi sono dell'83 e il primo viene da un infortunio che lo terrà lontano dal campo per 2 mesi e vucinic ogni 2-3 partite si ferma,almeno io ricordo così perchè l'anno scorso lo avevo al fantacalcio e spesso era indisponibile :bua:
quiindi,questi 2 non sono top player imho. (anche se quando bastos sta bene,è fortissimo eh!e vucinic idem)
una formazione tipo con questo mercato sarebbe:
Storari
Beck Bonucci Chiellini Clichy
Aquilani Felipe Melo Marchisio
Krasic Matri Bastos
se poi bellosguardo non avesse i soldi per entrambi i terzini che ho messo io,allora dovrebbe andare sul low cost di fiducia: vedi Masiello del bari e Taiwo a parametro zero per esempio
beh, masiello e taiwo come rincalzi si potrebbero sempre prendere, non sono malaccio...
io comunque la mia sul mercato la ho già detta un paio di pagine fa... volendo si può fare molto e avere una formazione competitiva già solo vendendo e autofinanziandosi -e nella lista che avevo fatto, i prezzi di cessione erano volutamente tutti al ribasso, tranne forse buffon e chiellini- mentre quelli di acquisto erano tutti un po' gonfiati. adesso vediamo dove andranno a parare loro. imho se ci vogliono fregare ancora con promesse tipo la scorsa estate, è la volta buona che gran parte dei tifosi li spernacchia e pianta di seguirli per vie economicamente rilevanti -ovvero ci sarà il boom dello streaming :look: -
TOP Player. E' tutto relativo.
Per la SanBenedettese Motta è un top player. Il Real Madrid vucinic non lo tocca neppure con un bastone.
Chi sono i top player per questa juventus che dovrà giocarsi l'accesso alla EL in queste ultime partite ??
Forse già Menez e Vucinic sono il top player.
Perché per prendere un top player europeo dobbiamo pagare almeno un 50% in più rispetto alle altre squadre europee in CL.
Non siamo un gran palcoscenico.
beh alla domanda di sconcerti se vucinic un top player ha tergiversato, non ha detto no... e quando l'ha rigirata a sconcerti e il giornalista ha detto "per me si" marotta era concorde
quindi occhio, non è così sicuro che nn lo reputi top player...
taiwo a me sembra molto molto forte :sisi:
oggi nell'intervista è stato un po' più esplicito
per me marotta voleva solo evitare di esprimersi prima della partita... se avesse detto no, quello si incazzava e ce ne faceva quattro :D
se diceva si c'era montali ad aspettarlo in tribuna, quindi ha optato per il "facci lei ragioniere"
ma non erano tre i top player??? mo è diventato uno solo????
Io ero rimasto a 2 top player.
Finirà che diamo via melo chiellini e BASTA. :bua:
Boh, se vendi chiellini, a questo punto (se ancora ci sono margini e non ha già firmato con il milan) io busseri forte alla porta di mexes...
Se i 4 centrali sono bonucci, mexes, barzagli e sorensen può anche andar bene...
Se sono bonucci, barzagli, sorensen ed un rinaudo... no, assolutamente no.
Come che c'è da ridere? :asd:
Da una parte mi dispiace per il calcio italiano... quest'anno in europa abbiamo fatto una pessima figura... ma veramente oscena.
L'unica squadra che è uscita a testa alta è probabilmente il napoli.
Ma dall'altra... penso a moratti e mi viene da ridere :asd:
Ma infatti, non ha detto nulla di trascendentale e nulla che più o meno non fosse già emerso... non vedo perchè strapparsi i capelli, sinceramente.
Detto questo, se riscattiamo sia quagliarella che matri, io francamente non vedo posto per un "top player" in attacco... darei la precedenza ad altri reparti.
Poi, se oltre ai due "top player" arriverà anche un vucinic/menez scambiando buffon, tanto meglio... ma ha senso soprattutto se cambiamo modulo.
Col 4-4-2 menez ce lo vedo male... e matri, quagliarella, vucinic, del piero e toni per due posti sono un gran bell'attacco per carità... due o tre gradini più in alto di quello con cui abbiamo iniziato la stagione attuale...
Ma forse sono anche un po' un lusso...