Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [IL CLUB TOPMONDO] Milan
Citazione:
Originariamente Scritto da
el_demo
concordo pienamente con l'analisi :sisi:
secondo te Pato potrebbe essere quell'attaccante da area di rigore? :uhm:
direi di no, preferirei uno fisicamente più forte, anche giocando con pato ibra li davanti sarebbe il papero a girare intorno allo svedese e ad andare a destra e a sinistra e non viceversa. O comunque Pato non basta, Robinho non mi pare il sostituto ideale di un attaccante d'area. Quindi alla fine avresti Ibra Pato e PIPPO. Troppo poco.
-
magari Mourinho si riferiva alla 3 pere prese dall'inter
-
Ha ragione IN PIENO. Non dico che sia perfetto eh, ma ha ragione...
Citazione:
Il Gattuso furioso: qualcuno non si impegna...
04.11.2010 17:00 di
Matteo Calcagni articolo letto 689 volte
http://www0.tccstatic.com/storage/mi...288882956.jpeg
© foto di Alberto Fornasari
Non lo si può chiamare certamente un mostro di tecnica, ma nella sfida contro il Real è stato monumentale, secondo solo a Pippo Inaghi, consolidato ed assoluto re delle competizioni europee. Il mediano calabrese, nonostante l'affanno dell'undici rossonero e la superiorità avversaria, si è costantemente fatto in quattro per la causa del Diavolo, mordendo l'erba e gli avversari come ai tempi dei successi con Carlo Ancelotti. Cristiano Ronaldo, autore di alcune sceneggiate da serial americano, ha spesso trovato pane per i suoi denti grazie alla buona copertura di Abate e al raddoppio pressante del numero otto rossonero. Tuttavia, com'è apparso a tifosi ed addetti ai lavori, non tutti si sono sacrificati al massimo, dando impressione di diffusa rassegnazione o di basso spirito di rivalsa e determinazione. Gattuso, costretto a lasciare il campo nel finale dopo aver dato tutto, non si è tirato indietro nel criticare quei compagni di squadra poco inclini al lavoro sporco e alla copertura:
"Bisognerebbe prendere esempio da Inzaghi. Non stiamo dando il meglio, non riusciamo a dare il 100% e penso che dobbiamo dare di più. Non ci posso essere pochi giocatori a dannarsi l'anima. Se vogliamo continuare a giocare così ci vuole equilibrio da parte di tutti. Noi siamo il Milan e dobbiamo vincere perchè siamo stati costruiti per farlo". Un attacco, neanche troppo velato, verso coloro che hanno affrontato la gara con supponenza, ritenutosi praticamente già sconfitti a seguito della rete dell'1-0 di Higuain. Lo spirito dell'incontrista calabrese è perfettamente incarnato in un veterano del gol come Inzaghi che, nonostante età e limiti vari, è riuscito a riaccendere la miccia di una squadra spenta e demotivata, dando una lezione di vita e di calcio a compagni di squadra e avversari. Per vincere serve umiltà, cattiveria e tanta intensità: caratteristiche che, al momento, non sembrano affatto appartenere a diversi elementi dell'undici rossonero. Il Gattuso pensiero è degno di lode e, senza mezzi termini, dovrà essere seguito alla lettera da tutti, non solo da chi ha capacità tecniche inferiori e deve concentrarsi sulla corsa e/o sui muscoli. Prendere nota e ripartire, il più in fretta possibile.
-
quoto rino, ed è brutto dirlo, ma chi ieri sera ha tirato fuori i maroni sono stati proprio i vecchi che non dovrebbero più avere ambizione alcuna e a questi ci aggiungo abate, panchinaro scarso messo fuori ruolo che fronteggiava uno dei 3-4 giocatori più forti al mondo e non ha mollato un secondo.
-
Citazione:
Sleed
ok,ieri non ha brillato ma paragonarlo all'ultimo dida è da facepalm totale :facepalm:
Tecnicamente l'Ultimo Dida era quello ritornato Paratutto, ma solo per qualche mesetto prima di lasciare il Milan. Spesso si fa riferimento a quello post petardo del Derby come Ultimo Dida.
Citazione:
JohnnyKage
quoto rino, ed è brutto dirlo, ma chi ieri sera ha tirato fuori i maroni sono stati proprio i vecchi che non dovrebbero più avere ambizione alcuna e a questi ci aggiungo abate, panchinaro scarso messo fuori ruolo che fronteggiava uno dei 3-4 giocatori più forti al mondo e non ha mollato un secondo.
Poi ci dicono che giochiamo sempre con gli stessi giocatori da 10 anni...ma ieri ancora una volta abbiamo avuto la riprova che i migliori in campo sono proprio quei senatori: Nesta, Pirlo, Gattuso, Inzaghi e ci metterei anche Zambrotta.
L'unico senza ormai scusanti è Seedorf, messo in campo per tenere palla che fa? Regala l'ultima agli avversari e quelli segnano!
-
quoto tutto eccetto il
Citazione:
"Noi siamo il Milan e dobbiamo vincere perchè siamo stati costruiti per farlo"
finchè non vedo determinate cose hai voglia a parlare di progetto vincente... e ieri ne abbiamo avuto l'ennesima conferma
-
ciao satan, tutto bene in ignore?
@hce: non guardiamo "il pelo nell'uovo". :asd: la mentalità e i discorsi sono giusti
-
a satan ho promesso che avrei segnalato chiunque mi obbligasse a leggere e così ho fatto :caffe:
-
La discesa della torre più triste penso della mia vita da stadio :sigh:
-
Citazione:
Semola.
4) pato non si guarda;
Citazione:
duina
Ero allo stadio anche io; il secondo tempo ha giocato 40 minuti a mezzo metro massimo dal guardalinee :|.
...il secondo tempo ha giocato 15 minuti neanche :D
-
Citazione:
JohnnyKage
direi di no, preferirei uno fisicamente più forte, anche giocando con pato ibra li davanti sarebbe il papero a girare intorno allo svedese e ad andare a destra e a sinistra e non viceversa. O comunque Pato non basta, Robinho non mi pare il sostituto ideale di un attaccante d'area. Quindi alla fine avresti Ibra Pato e PIPPO. Troppo poco.
sono d'accordo, ma si pone un problema non da poco: premesso che Dinho lo vendi, cosa te ne fai di Pato? e di Binho? :???:
-
Citazione:
н¢ε
2-2, per passare dipendiamo solo da noi stessi e va bene così, testa già rivolta a Bari con un sacco di problemi da risolvere. Ma quei 30 minuti bellissimi non li scorderò mai...
c'ero e capisco quello che dici.
veramente, minuti indescrivibili.
-
Citazione:
el_demo
sono d'accordo, ma si pone un problema non da poco: premesso che Dinho lo vendi, cosa te ne fai di Pato? e di Binho? :???:
brutta questione :sisi: ognuno avrà le sue idee... speriamo che quelle societarie siano chiare, anche se ho i miei dubbi
-
Citazione:
н¢ε
brutta questione :sisi: ognuno avrà le sue idee... speriamo che quelle societarie siano chiare, anche se ho i miei dubbi
Citazione:
Berlusconi pazza idea: "Voglio Del Piero"
http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/smug/Gums.gif
-
Ieri sera sono stato allo stadio a vedere la partita. Come al solito vedere una partita dal vivo ti permette di renderti conto di tutta una serie di aspetti che il match guardato in televisione (o peggio ancora su Internet :asd:) non permette di cogliere.
Prima di tutto vorrei sottolineare la prova di Gattuso. L’ho visto correre su tutti i palloni, raddoppiare ogni volta su C. Ronaldo, farsi il mazzo per chi non corre e alla fine fare l’assist decisivo per il secondo gol di Inzaghi. Dopo una serie di buonissime partite si può dire che abbiamo recuperato un gran bel giocatore e questo è, per me, l’unico merito fino ad oggi di Allegri, quello cioè di aver restituito la giusta voglia a Rino (cosa che Leonardo non riuscì a fare). Tutto con buona pace di Manu. Ora mi spiace ogni volta dargli contro, però ci sono i fatti a farlo e sembra destino che ogni giocatore sponsorizzato da lui (do you remembre adebalol? .:fag:) si riveli una sega, mentre quelli bistrattati giochino bene. Ma non è che il nostro Manu abbia sbagliato sport? :uhm: (questo per togliermi qualche sassolino).
Veniamo al caso Dinho. Per me la sostituzione di ieri sera è stata una sonora bocciatura. Doveva giocare trequartista, invece di defila sulla sinistra (ordini di Allegri o volontà sua?). Sempre anticipato, poca corsa, poca cattiveria. Giusto qualche palla illuminante (assist) che testimonia il giocatore meraviglioso che era. Era appunto, perché ormai il Dinho di oggi è un giocatore che, per me, non è più presentabile a livelli europei (magari a livelli USA…). Forse gli mancano le motivazioni, forse non si allena bene. Il fatto è che, allo stato odierno, questo rappresenta un bel problema (e anche qui mi verrebbe da chiamare in causa nuovamente Manu, ma ho pietà di lui :bua:).
Il secondo caso (ma non in ordine di importanza) è quello relativo a Pato. Ha segato clamorosamente le ultime quattro importantissime partite (doppio Real, Juve e Napoli) e sembra il fratello opaco del giocatore di un tempo. Ieri allo stadio si vedeva benissimo come se ne stava defilato sulla destra, quasi sulla linea del fallo laterale, andando sempre in fuorigioco e non azzeccando mai un movimento. Poca rabbia, poca cattiveria, a 21 anni è una cosa imbarazzante (se confrontato poi con il Inzaghi che ne ha 37 e che ieri sera sembrava suo fratello minore). Questo, al momento, è il nostro grande secondo problema.
Non mi sono piaciuti poi in ordine sparso: Boateng (pazzesca l’involuzione che anche lui ha subito) e Pirlo. Il primo l’ho visto esordire alla grande con l’Auxerre allo stadio. In quel caso giocava a destra. Possibile che giocare a sinistra sia un problema? Pirlo ormai è troppo prevedibile. Gioca facendo il compitino, nulla più, anche se bisogna dire che giocare sempre in inferiorità numerica a centrocampo non è mai facile.
Abate e Zambrotta al momento sono la coppia di terzini più decente cha abbiamo a disposizione e questo la dice lunga sul nostro mercato estivo. Potevamo avere Bale, Krasic ed Hernanes ed invece, come volevasi dimostrare, la mancata programmazione di acquisti estivi si sta vedendo. Non può risolvere tutto Ibra, contando poi che anche lui ha sempre dato il meglio con una prima punta che gli giocava a fianco (Trezeguet prima alla Juve e poi spesso Cruz all’Inter). Mentre quando poi si è ritrovato a fare lui la prima punta come al Barca ha sofferto. Lo abbiamo detto fino alla noia: servivano due terzini decenti, serviva puntare su gente giovane, motivata, vogliosa di vincere, di spaccare il mondo, serviva dare in mano la squadra ad un allenatore con una personalità, non che la primo rimprovero su capelli mal pettinati corre dal parrucchiere a farseli tagliare :|.
Io spero ancora in qualche acquisto a Gennaio. Ieri sera l’unica emozione è stata la voglia di un 37 enne che, con tutti i limiti tecnici e di età, è riuscito a dare la scossa ad una squadra asfittica e demotivata. Avessimo vinto 2-1 sarebbe stata per me vittoria immeritata. Ora comunque la qualificazione agli ottavi è tutta da giocare.
Ultima cosa: questo non è tafazzismo ma realismo e forse lento disinnamoramento per una squadra, ma soprattutto una dirigenza, in cui fatico sempre di più a riconoscermi.
:sisi:
-
David ti scordi di Antonini, che secondo me è abbastanza meglio di Abate...
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
David ti scordi di Antonini, che secondo me è abbastanza meglio di Abate...
Sì ma ultimamente Antonini non mi è piaciuto :nono: (soprattutto con la juve). E' meglio di abate, però sid eve riprendere :sisi:
Abate ieri sera comuqnue con C. Ronaldo ha tenuto botta :sisi: (i fischi che si è beccato il portoghese non li potete manco immaginare :asd:).
-
la qualificazione dopo i risultati di ieri la possiam perdere solo noi :alesisi:
-
Pirlo è un caso un po' particolare, non gioca mai male male da dire toglilo , ultimamente il 6 se lo prende ,ma niente di piu' , gioca in una posizione importante , non vorrei che un giocatore di queste caratteristiche che deve toccare sempre la palla due tre volte girarsi e rigirarsi rallentasse la manovra cosi' che l'attacco cioè Pato-Dinho-Ibra-Rubinho ne risente soprattutto in europa. Cioè intendo dire che se gioca male o discretamente Pirlo è un conto ,se invece gioca male Gattuso o Boateng ha meno influenza sulla squadra .
-
"sceee-mo!sceee-mo!sceee-mo!"
ps: Noi siamo il Milan e dobbiamo vincere perchè siamo stati costruiti per farlo. (cit.)
-
Citazione:
el_demo
li tieni, con ibra che gira intorno alla punta non vuol dire che devi giocare per forza col 4-4-2
-
-
Citazione:
JohnnyKage
david segnalato :sisi:
Che ho fatto scusa? :asd:
:look:
-