stai per caso parlando di david che era allo stadio? :uhm: :asd:
Visualizzazione Stampabile
no non mi riferisco a qualcuno in particolare e tanto meno a un utente di questo forum
dicevo in generale dato che è stato solo deprimente da casa sentire uno stadio che ha visto tanti di quei campioni e tante di quelle vittorie esaltarsi per una scivolata di capitan(:facepalm:) gattuso
vabè ma son fissato io lasciamo perdere via..
Ragazzi, decidiamo seriamente quando andare allo stadio?
Le prossime in casa sono:
milan palermo - 10 novembre
milan fiorentina - 21 novembre
milan brescia 5 dicembre
Non sarebbe male la fiorentina, così poi possiamo lullare i vari frykky tiziano e company :fag:
Per me comunque è uguale, postate voi le vostre preferenze.
@rujo: lo so, era una battuta. :asd:
Lasciando stare il lato caratteriale di allegri (che a voler essere buoni è da valutare in seguito) forse è il caso che qualcuno (chissà chi) si renda conto che con i moduli fantasia purtroppo patiamo molto. Magari contro le squadrette possiamo venirne a capo lo stesso, ma patiamo comunque perché chiunque corre più di noi.
Togliere seedorf del tutto o quasi potrebbe essere di sicuro un buon inizio, ma forse si dovrebbe andare oltre.
Penso che un modulo diverso possa migliorare le cose, ad esempio un 4-4-2 più solido, con a sx l'unico brasiliano che si sacrifica (chissà chi) a destra il boa, nel mezzo chi cazzo pare a voi e davanti ibra e pato (con dinho a rimuginare un po' in panca, o viceversa).
Potremmo trovare un buon equilibrio tra il possesso palla lento, estenuante e fine a sé stesso (con in campo gente che ci danneggia) e la squadra rocciosa tutta "palla lunga e pedalare".
Potrebbe essere un'idea, che ne dite?
L'attacco più svogliato del mondo?
Pato-Benzema-Vucinic
:fag:
è chiaro, ma a quanto pare era il meglio che potevamo schierare e comunque ha sempre fornito prestazioni sufficienti. Ambro non commento, era infortunato fino a ieri, Flamini ha giocato poco e da quanto si è visto per fortuna direi. Allegri era un incapace perchè non schierava il fantomatico centrocampo ideale Flamini Pirlo Boateng. Ora non voglio fare io quello che da giudizi affrettati su Flamini, però il fatto che con il real sia entrato Ambro rientrante dall'infortunio e non Flamini (pronto a giocare da tempo) credo sia un buon elemento di valutazioni di quali siano le sue capacità, o eventualmente il suo stato di forma attuale.
E comunque Rujo conta anche il fatto che il pubblico si esalti ad ogni suo intervento, non è un fattore di poco conto come pensi. Gattuso ha un ruolo dentro la squadra che fa esaltare sia la squadra stessa sia il pubblico, ruolo che Flamini non ha dopo 2 anni qui, ruolo che il Boa si è già parzialmente conquistato dopo pochi minuti di gioco della prima partita che ha fatto.
Il discorso su flamini è lungo e spinoso. Possiamo aspettare qualche altro post? :bua: Il ritorno ad un modulo più "convenzionale" come lo vedete?
@hce: sia chiaro, non è un modulo ideale, ma in fondo il 4-4-2 non deve per forza avere due ali che vanno sul fondo. Anche binho sarebbe adattato, ma sta dimostrando di avere gamba e voglia per sacrificarsi, bravo!
L'importante è che non si parli di Abate a centrocampo :bua:
nessuno mi caga sul meeting? :/
Fanculo :asd:
più che altro ci converrebbe avere 2 ali che vanno sul fondo visto che in mezzo c'è ibra. Un 4-4-2 che attacca al centro per me è un 4-4-2 snaturato, che magari potrebbe funzionare per certe partite perchè no, però avere un'alternativa di 2 ali che sappiano crossare la considero fondamentale. O come minimo se non ci sono le ali allora i terzini, ma ci mancano anche quelli :asd:
Beh, robinho penso abbia le caratteristiche per farlo. Poi che le ali debbano andare sistematicamente sul fondo non è vero (anche perché di giocatori in grado di farlo ce ne sono pochi) a turno possono accentrarsi o anche giostrare tra le due linee (in fase di possesso palla, ovvio). Ibra poi sarebbe (credo) più libero di svariare, mettendo pato di punta (dove penso renderebbe di più).
L'ho detto, non sarebbe il miglior 4-4-2 della storia, ma penso saremmo più solidi... infine aggiungo che già giochiamo di merda uguale! :asd:
Robinho di sicuro, Boa (col destro) e anche Flamini* esterno dx di centrocampo potrebbe avere un senso. Non abbiamo ali di ruolo, e non sarebbe il miglior 4-4-2 della storia, of course... ma i vantaggi penso ci sarebbero. Giocare in 11 e non subire sempre, quantomeno...
*tanto non lo farà mai giocare, lo so. :cry:
Certo, se Pato decidesse di svegliarsi, risolveremmo già qualche problema.
Oddio... :asd:
Ma dei capelli dei nostri me ne importa quanto del parrucchino di Conte... Non giudico Allegri DA quello, lo giudico ANCHE per quello. Mi ha solamente stupito la perentorietà e la prontezza con cui Allegri si è allineato al "padrone". Quando ho letto la notizia di Berlusconi che l'aveva rimproverato, ho fatto il sorrisetto e ho pensato "asd, Silvio, sempre il solito cazzone...". Poi, alla prima conferenza stampa, mi ritrovo Happy con i capelli tagliati di fresco. Insomma, detto -> fatto. Poi può benissimo essere stata una coincidenza, che ne so. Magari Allegri aveva deciso di andare dal barbiere da mesi e non aveva ancora avuto tempo... Ha colto la palla al balzo. :asd:
Mi preoccupa assai di più il fatto che l'essere senza attributi sia l'idea generale che mi ha dato Allegri fino ad ora, così come il non aver ancora dato una sua impronta personale alla squadra e il non aver dato l'impressione di avere un progetto chiaro in mente. Mi sembra che proceda un po' a tentoni, e che non voglia cambiare troppe cose in un colpo solo perché "sai mai che vado a pestare i piedi a qualcuno".
4-4-2? Imho rischieremmo di essere più squilibrati rispetto addirittura al 4-3-3, considerate che Boateng non mi sembra un crossatore decente e la sua qualità è l'inserimento, cosa che perderebbe se spostato in fascia. Robinho la fase difensiva non sa farla ed è poco più alto di Giovinco, per cui non ce lo vedo proprio. Avremmo due ali offensive in cui una che anche se torna non fa la differenza, avremmo solo Pirlo e un altro in mezzo al campo, con Boateng in fascia.
A me piace come modulo, ma con i giocatori che abbiamo è imho infattibile, considerando poi che anche se decidessimo di bloccare i terzini, quelli che abbiamo a parte Zambrotta non sono in grado di fare la fase difensiva decentemente.
Imho se dovessimo cambiare modulo andrei di alberello, oppure il già sperimentato 4-3-1-2.
E sinceramente credo che il nostro non sia un problema di modulo
vedo che siamo tutti allenatori, ognuno con un'idea diversa :asd:
lasciamo fare l'allenatore a chi è pagato per farlo va :asd:
Comunque anch'io sostengo abbastanza questa tesi :sisi:
edit: il primo problema imho rimarranno sempre i giocatori, sono loro che scendono in campo
e se guardiamo le qualità abbiamo:
2 terzini che sanno solo correre (abate e antonini)
2 terzini che non sanno più correre (zambrottone e oddo)
3 centrocampisti che sanno solo pressare (Ambro Rino e Flaminio)
2 centrocampisti che sanno solo impostare e trotterellare (Pirlo e Seedorf)
2 centrali di difesa incapaci (bonera e papastocazzo)
1 attaccante che sa solo scartare (ultimamente Pato è così e non gli riesce più neanche troppo bene)
1 attaccante che sa solo fare lanci a cambiare gioco (il più delle volte ultimamente nel nulla)
Gli unici giocatori veramente completi per il ruolo che occupano sono:
Ibrahimovic, inutile neanche dirlo
Thiago silva, imperioso ma con anche i piedi buoni
Franco, che però a 35 anni qualcosa comincia a concedere.
Ora in una formazione di 11 giocatori + riserve avere solo 3 giocatori completi per il ruolo che ricoprono mi sembra un po' pochino
Preferisco astenermi ancora sulla completezza di Robinho.