edit: è tutt'altro che nuovo ma, se continua così, fantastic children è un dannato capolavoro
08-04-10, 06:10:57
wxyz
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia
edit: è tutt'altro che nuovo ma, se continua così, fantastic children è un dannato capolavoro
:sisi:
08-04-10, 07:40:02
rozen
Citazione:
Originariamente Scritto da Haruki
uh, devo vederlo mayoi neko
Parlate male di Bantorra.
E poi vi abboffate di moeshit :facepalm:
08-04-10, 10:29:04
Robin
è old, è un wall of text, ma no voglia di fare un nuovo topic; seppellisco sotto spoiler in modo che chi non vuole vedere non veda.
Spoiler:
Gankutsuou – Il Conte di Montecristo 01-24
Avendo letto il romanzo “Il Conte di Montecristo” ho deciso di rivedere l'anime tratto da esso, che già vidi all'epoca con grande piacere.
Che dire? Nonostante il fatto che il personaggio del conte sia stato (inevitabilmente?) banalizzato, il fatto che la realtà distopica che hanno creato mandi qualche scricchiolio (quando si vedono persone che corrono da un capo all'altro di Parigi per “avvertirsi”, come se non esistessero telefoni o altri mezzi di comunicazione avanzati che verosimilmente dovrebbero esistere in un setting dove sono presenti le astronavi), il fatto che in alcune puntate si perda il senso del tempo e po' pure dell'orientamento, e anche il finale eccessivamente spettacolarizzato (diciamolo che quello originale del libro era un poco moscio, ma si poteva fare bene anche senza andare sull'holliwoodiano), l'anime rimane magnifico. Ho apprezzato anche la riscrittura, per una volta fatta con criterio, che traspone dall'originale senza fotocopiare, costruendo una propria identità lucida. Il termine che meglio mi viene da accostare a quest'opera è “ambiziosa”. Perchè già solo rendere in anime un'opera come Montecristo è una sfida, e farlo unendola ad un contesto fantascientifico (che ha poi funzione meramente coreografica) è necessariamente una scelta di ambizione, che in definitiva caratterizza nel bene e nel male il tutto. Io tuttavia amo le opere ambiziose, mi piace quando qualcuno prova a sparare il più in alto possibile (e non solo per il gusto di sparare in aria, ma con la reale volontà di colpire in alto, che non è la stessa cosa), perchè anche se inevitabilmente il tiro risulta corto è sufficiente a creare un solco, a lasciare una scia che sembra stare a dirci: “l'eccellenza è raggiungibile”.
Una cosa che mi ha stupito, alla quale non avevo badato all'epoca, è che l'anime è fatto dallo studio GONZO: che tristezza pensare che nel 2004 sfornavano questo anime e invece nel 2008 fallivano tra un Rosario + Vampire e uno Strike Witches, un Druaga e uno Shangri-La. Un minuto di silenzio.
08-04-10, 11:18:25
Robin
ommioddio ho appena notato qualcosa di terribile riguardo ad heroman :uhoh:
Concordo, però ha alcuni artifizi linguistici interessanti (come, ad esempio, "Chibikko Fujoshi"). Credo che per Haruki, che ha interesse ad imparare la lingua, possa essere interessante dal punto di vista linguistico.
08-04-10, 16:58:38
Haruki
Citazione:
Originariamente Scritto da Zeppa
Concordo, però ha alcuni artifizi linguistici interessanti (come, ad esempio, "Chibikko Fujoshi"). Credo che per Haruki, che ha interesse ad imparare la lingua, possa essere interessante dal punto di vista linguistico.
E dove sarebbe un artifizio linguistico Chibikko fujoshi? :uhm:
08-04-10, 17:05:17
Zeppa
Citazione:
Originariamente Scritto da Haruki
E dove sarebbe un artifizio linguistico Chibikko fujoshi? :uhm:
Fujoshi: Rotten Woman
Chibikko: Little, young
Ossimoro. :sisi:
In B4 "non capisci un cazzo di giapponese. :facepalm:" :fag:
08-04-10, 17:10:56
Haruki
Citazione:
Originariamente Scritto da Zeppa
Fujoshi: Rotten Woman
Chibikko: Little, young
Ossimoro. :sisi:
In B4 "non capisci un cazzo di giapponese. :facepalm:" :fag:
Non vedo l'ossimoro tra "donna piccola" e "donna deviata" :uhm: Comunque siamo OFF-topic parliamone in purupuru :sisi:
08-04-10, 17:13:49
tigerwoods
L'OST di Sora no Woto della brava Ooshima non fa altro che provocare un'arrabbiatura ancora maggiore per lo spreco. Mentre avrebbero potuto approfondire le ragioni dell'inizio del nuovo medioevo, e la ricerca di un passato dimenticato, hanno preferito andare sul sicuro buttandosi su ridicole scenette fanservistiche o fini a se stesse.
Ne prendo atto. Porco cazzo :facepalm:
L'opening non gliela perdonerò mai. Stronsi.
http://www.youtube.com/watch?v=_UGrbM4c9c0
Prossimo film del bravo quanto poco conosciuto Hara Keiichi, regista di Kappa no Coo to Natsuyasumi, che nonostante la formula abbastanza standard, ha dalla sua la capacità di rappresentare le diverse sfaccettature dell'insolito incontro dei due protagonisti in modo organico, tale da non far pesare la lunghezza del film.
Questo Colorful sembra invece volersi concentrare sull'interiorità del singolo piuttosto che sul rapporto con l'altro, lo attendo con trepidazione. :sisi:
08-04-10, 17:21:39
Valfuindor la Maia
infatti le prime due puntate promettevano una serie discreta che, però, si è persa nel mare del moeblob
08-04-10, 17:29:38
Haruki
wtf, "Una volta sono morto" :pippotto:
08-04-10, 18:12:47
Robin
heroman 02
Pessimo. Idee ammuffite vecchie di 20'anni (30?), battute di puro squallore (“Se un giorno apparisse un eroe che esegue i tuoi comandi, cosa faresti?”... mammamia :facepalm:), personaggi insulsi, azione imbalsamata accompagnata dalla merdosissima canzoncina di sottofondo “you are my heroo, heeroo herrooo”. Ora manca solo il patema emotivo da 4 soldi ed ecco bello che pronto l'ennesimo epic fail targato BONES.
(troppo cattivo?)
08-04-10, 18:22:34
Valfuindor la Maia
troppo buono: hai guardato anche il secondo episodio :asd: