Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milton80
Ok, grazie!
Nel frattempo sono a metà o quasi di Infinite Jest! Ostico e fondamentale, direi. Ogni tanto tocca smettere per un po' e continuare con altre letture.
Senza offesa ma ste cose non le capisco, almeno non più :asd:
Leggere non dovrebbe essere un piacere?
Dato che ho avuto questa discussione più volte ultimamente, tendo a ricascarci :asd:
-
c'è chi fa le cose per piacere e chi le prende come una missione.
-
Citazione:
GoDsMaCk
Dato che ho avuto questa discussione più volte ultimamente, tendo a ricascarci :asd:
certo,però ci sono piaceri veloci ed immediati (il più delle volte effimeri) e piaceri faticosi e difficili da conquistare.
-
Citazione:
GoDsMaCk
Beh, sì, dev'essere un piacere, ma alcune letture sono stimolanti ma comunque stancanti. Infinite Jest è un libro complesso di un migliaio di pagine con centinaia di pagine di note, ci sta che uno abbia un burnout mentre lo legge e cerchi una pausa con cose più leggere per ricaricarsi. Che non diminuisce il piacere, però.
Diverso il discorso di quelli che iniziano un libro e lo devono finire anche se non gli sta piacendo. Ecco, quella è una cazzata :bua:
-
Citazione:
Bigclouds
certo,però ci sono piaceri veloci ed immediati (il più delle volte effimeri) e piaceri faticosi e difficili da conquistare.
Ecco, questo :sisi:
Oltretutto certi piaceri richiedono un percorso impervio: IJ è sicuramente uno di questi.
-
-
Citazione:
Olengard
Beh, sì, dev'essere un piacere, ma alcune letture sono stimolanti ma comunque stancanti. Infinite Jest è un libro complesso di un migliaio di pagine con centinaia di pagine di note, ci sta che uno abbia un burnout mentre lo legge e cerchi una pausa con cose più leggere per ricaricarsi. Che non diminuisce il piacere, però.
Diverso il discorso di quelli che iniziano un libro e lo devono finire anche se non gli sta piacendo. Ecco, quella è una cazzata :bua:
Ma infatti la mia domanda veniva proprio dalla curiosità di capire sta cosa :sisi:
Siccome mi ritengo un lettore onnivoro e IJ è uno dei pochissimi libri da me mollati in tutta la mia vita, la curiosità aumenta :asd:
Lo mollai più o meno sulle quattrocento pagine proprio perché non ricevevo manco il più piccolo piacere nel leggerlo
-
Ho finito ieri La conquista dell'inutile, il "diario" tenuto da Werner Herzog sulla travagliata lavorazione del suo (bel) film Fitzcarraldo. Ben scritto e piuttosto avvincente, ricco di simpatici aneddoti, alcuni dei quali su Kinski (tra cui uno celeberrimo sugli indios che andarono da Herzog e si offrirono di ucciderlo). È anche la prova tangibile di quanto la sanità mentale di Herzog sia questionabile :asd:
-
Citazione:
ghost_master
La passione secondo Therese
mi sono accorto che mi mancava questo della saga dei Maulaussene, anche se li ho letti tutti molti anni fa
va letto.. ma non aggiunge (ne leva) niente alla saga.
Insomma puo' anche non essere letto :asd:
..insomma... è Malaussienne, ad un certo momento se ne diventa assuefatti :asd:
-
Citazione:
Milton80
Nel frattempo sono a metà o quasi di Infinite Jest! Ostico e fondamentale, direi. Ogni tanto tocca smettere per un po' e continuare con altre letture.
mmmmm, l'ho appena comprato sfruttando il 40% di sconto su Amazon!
-
Divorati prima "Ruggine Americana" e poi "Il Figlio" di Philippe Meyer. Già il primo mi aveva affascinato, il secondo mi ha dato il corpo di grazia. Ve li consiglio caldamente.
-
Citazione:
GoDsMaCk
Mah tipo l'ulisse di Joyce è un testo incredibile ma leggerselo alla sera prima di dormire non può piacere a nessuno sano di mente.. alcuni testi van prima di tutto studiati altrimenti non se ne riesce ad afferrare il valore
-
Ho finito "Cannibali e re", un testo un pó vecchio ma per certi aspetti molto attuale.
A leggerlo vengono i brividi pensando a quanto la societá sia condizionata sia dall'ambiente in cui si sviluppa, sia dalle tecnologie di cui dispone: magari per molti sará ovvio, peró rendersene conto a dei livelli cosí profondi é uno choc.
Consigliato senza riserve. :)
-
Ho finito Il Re in Giallo di Chambers, bello :sisi: MI piace parecchio come scrive(va) :sisi:
-
Citazione:
Trickster..
Ho finito Il Re in Giallo di Chambers, bello :sisi: MI piace parecchio come scrive(va) :sisi:
Ce l'ho tra le mani. Racconti migliori secondo te?
-
Il riparatore di reputazioni
La madonna dei campi
Mademoiselle d'Ys
IL fabbricante di lune (che è un romanzo in breve)
In generale però sono tutti belli.
Ora finisco Il Silmarillion e poi passo a Pastorale americana
-
Citazione:
Trickster..
Ho finito Il Re in Giallo di Chambers, bello
genere? perdonate l'ignoranza (e la poca voglia di usare google :bua:)
-
Genere misto, si va dai racconti horror a quelli d'amore
-
Finito Millennium 2, comprato subito il terzo, peccato sia l'ultimo :(
-
Citazione:
Trickster..
Genere misto, si va dai racconti horror a quelli d'amore
ma pensa... e sono tutti belli? mi incuriosisce :sisi:
-
Citazione:
Artyus
ma pensa... e sono tutti belli? mi incuriosisce :sisi:
Imho meritano tutti :sisi:
Finito anche il SIlmarillion, Tolkien è sempre il migliore :snob:
-
Il riparatore di reputazioni è tanta roba :sisi:
-
Il migliore sicuramente :sisi:
-
Sul sito del'editore c'è l'anteprima proprio di quel racconto, mò me lo leggo :sisi:
http://www.vallardi.it/uploads/pdf/a...-re-giallo.pdf
-
Iniziato Millennium 3 ieri sera, voglio riuscire a bermelo più rapidamente questo che poi faccio un attimo una pausa "thriller" (polizieschi come volete chiamarli insomma) e mi voglio leggere Murakami, qualcosa di quelli che mi mancano, vedremo cosa.