-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Originariamente Scritto da
maboscol
ah, e un'altra cosetta...c'è qualche bel gioco, abbastanza recente sullo stile diablo? vagamente gdr, più h&s, visuale in terza persona, qualunque amientazione, se non è fantasy frega niente. insomma, tipo diablo, capito no? :uhm:
no
-
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un qualche GDR da giocare online possibilmente tramite browser, ben frequentato e gratuito? Ovviamente l'intento è giocarci nelle pause di lavoro! Mi piacerebbe che fosse basato sulle regole di D&D o simili, non quelli giapponesi per intenderci...
-
tramite browser? :uhm:
Mi viene giuto in mente drakensang online che è in beta ma è un h&s
-
h&s? Ma si qualcosa con cui non dovrei scaricare nessun client per capirci...
-
Qualcosa sullo stile del vecchio Ultima Online per capirci...ma se possibile tramite browser...
-
Citazione:
Draven999
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un qualche GDR da giocare online possibilmente tramite browser, ben frequentato e gratuito? Ovviamente l'intento è giocarci nelle pause di lavoro! Mi piacerebbe che fosse basato sulle regole di D&D o simili, non quelli giapponesi per intenderci...
Ma intendi le land online? :pippotto:
Quelle in cui si ruola scrivendo?
-
-
Citazione:
Scarecrow
Ma intendi le land online? :pippotto:
Quelle in cui si ruola scrivendo?
Anche...non mi dispiacerebbe...basta che sia ben frequentata
-
Beh, come land online basate su D&D ce n'è qualcuna.
C'era Reami Dimenticati, che era secondo me la migliore, ma ha chiuso di recente. Un mio amico che faceva DM/co-Amministratore lì si è spostato su Midian ( http://www.midianrealms.altervista.org/ ).
E' una comunità parecchio giovane (anche se abbastanza frequentata, mi dicono), ed ora che diversi utenti di Reami Dimenticati si spostano lì, si metteranno sicuramente a farla crescere a dovere. Io contavo di iscrivermi per darci un'occhiata verso fine mese, anche se dubito di ruolare :uhm:
-
Salve a tutti.
L'altro giorno ho visto da MW la Drakensang Collection Deluxe Edition a 19.90, che dovrebbe comprendere tutta la saga (tre giochi) più la colonna sonora.
Volevo sapere cosa ne pensate di questa serie, se è un valido rpg oppure no.
Ci sono altri giochi simili in giro che sono migliori (a parte i classici ovviamente)?
Grazie.
-
Salve gente,vi chiedo una info..stavo vedendo se c'era qualche gdr in first person che non ho ancora giocato..vi riporto la lista di quelli fatti fin'ora,ditemi se vi viene in mente qualcos'altro che manca..grazie.
..ah,gli unici requisiti imprescindibili sono che sia in prima persona e in ita,anche convertibili tramite mod o traduzioni amatoriali,non c'è problama.
Fallout III
Fallout NewVegas
Gothic III
Morrowind
Oblivion
Nehrim
Risen
Vampire Bloodlines
Arx Fatalis
Two World II
-
Citazione:
kaleth
Salve a tutti.
L'altro giorno ho visto da MW la Drakensang Collection Deluxe Edition a 19.90, che dovrebbe comprendere tutta la saga (tre giochi) più la colonna sonora.
Ci sono altri giochi simili in giro che sono migliori (a parte i classici ovviamente)?
Grazie.
Sono degli ottimi rpg. Se guardi qui in giro ci sono i topic dedicati
-
Citazione:
kaleth
Salve a tutti.
Grazie.
sono giochi molto carini, molto old school e molto impegnativi
non hanno grandi trame né sceneggiature indimenticabili ma dispongono del (forse) migliore ruleset mai visto
tecnicamente impeccabili
imperdibili, direi, per chi ama il genere (sono, tra l'altro, una rarità al di fuori del settore indie)
Citazione:
Vault Boy
Salve gente,vi chiedo una info..stavo vedendo se c'era qualche gdr in first person che non ho ancora giocato..vi riporto la lista di quelli fatti fin'ora,ditemi se vi viene in mente qualcos'altro che manca..grazie.
..ah,l'unico requisito imprescindibile è che sia in prima persona,anche convertibile tramite mod và bene.
Fallout III
Fallout NewVegas
Gothic III
Morrowind
Oblivion
Nehrim
Risen
Vampire Bloodlines
Arx Fatalis
Two World II
non hai fatto deus ex! :pippotto:
-
Citazione:
anton47
non hai fatto deus ex! :pippotto:
Quale scusa?..passami un link dal tubo per vedere un pochino di gameplay..grazie.
edit:..ah ok,visto..c'è anche in ita?..
-
Citazione:
Vault Boy
Quale scusa?..passami un link dal tubo per vedere un pochino di gameplay..grazie.
edit:..ah ok,visto..c'è anche in ita?..
:facepalm:
io l'avevo originale (quando è uscito nel 2000) e i sub ita c'erano
è un capolavoro epocale dell'eccelso warren spector, ha fatto epoca, ogni quest è risolvibile in molti modi (come poche volte si è visto anche negli altri gdr più blasonati)
è, secondo molti, il miglior ibrido fps/gdr di tutti i tempi
(credo si trovi su steam)
e c'erano anche dei mods per aggiornare un pochino la grafica che oggi è decisamente datata, mentre il gameplay è anni luce più avanti dei giochi contemporanei
c'è anche un secondo capitolo (invisible war) molto inferiore come gdr (ma ottimo come fps)
http://www.youtube.com/watch?v=khQ4owaUURo
-
deus ex forse non è tecnicamente la migliore ibridizzazione fps/rpg, ma senza dubbio è un gioco storico, dallo spessore incredibile e quasi mai raggiunto
-
Non mi viene in mente nessun altro FPS/GDR tecnicamente valido come Deus Ex, a dire il vero.
-
nello specifico dell'ibridizzazione, beh hai i suoi pro ed i suoi contro
stalker ha preso elementi rpg molto validi ma opposti a quelli di deus ex, insomma sono filosofie di sviluppo, quella di trascurare il free roaming e la sezione quest... beh è una scelta amara a mio parere
-
Citazione:
Vault Boy
..ah,gli unici requisiti imprescindibili sono che sia in prima persona e in ita,anche convertibili tramite mod o traduzioni amatoriali,non c'è problama.
Fallout III
Fallout NewVegas
Gothic III
Morrowind
Oblivion
Nehrim
Risen
Vampire Bloodlines
Arx Fatalis
Two World II
two worlds 2 è in prima persona?
ti manca giustamente deus ex, anche deus ex invisible war, che è il seguito, un pò meno approfondito nello sviluppo del personaggio
C'è stalker, ma qui si entra molto nell'fps, niente sviluppo rpg, però hai tra le mani un sistema di quest e free roaming, ma anche di inventario, veramente solido
Ah giusto! C'è system shock 2! Con i giusti mod per correggere la grafica diventa proprio carino, ed è un signor gioco: survival horror, sviluppo rpg abbastanza complesso... è il padre di bioshock, se hai presente bioshock system shock 2 è solo più complesso dal lato rpg, tutto il resto è variazione sul tema
-
Citazione:
BoBoBorg
stalker ha preso elementi rpg molto validi ma opposti a quelli di deus ex, insomma sono filosofie di sviluppo, quella di trascurare il free roaming e la sezione quest... beh è una scelta amara a mio parere
Stalker non dà la possibilità di personalizzare il personaggio, la cosa si limita alla gestione dell'inventario, specialmente alla scelta delle armi e delle armature. Non si può giocare in stealth, né scegliere l'approccio agli scontri. Non posso nemmeno fare delle scelte durante il gioco, tranne che alla fine. Lo considero un FPS e basta, sinceramente, un cazzutissimo FPS con un'ottima trama ed un'incredibile ambientazione.
In Deus Ex posso potenziare le abilità, specializzarmi nell'uso di varie armi, più le altre skill varie che vanno da hacking e lockpicking a medicina, nuoto ed esplosivi. Ricevo punti esperienza in base a criteri ragionevoli (esplorazione, missioni secondarie, progressi), per una volta niente PX ottenuti massacrando nemici o solo facendo missioni, lo trovo molto più logico. Posso giocarlo in stealth o da fps puro (o entrambi in base alla situazione) senza impedimenti di sorta. Tendenzialmente, se in Deus Ex penso "voglio fare la cosa X nel modo Y", ho la possibilità concreta di farla.
-
Ok..proverò questo deus ex allora..se riesco a trovarlo.
..in effetti il fatto della personalizzazione e crescita personaggio è solo un punto in più,ma sostanzialmente apprezzo molto anche gli fps gidierrizzati..vasta mappa esplorabile e decine di quest da acquisire quà e là (borderlands,stalker,far cry,ecc..)..ma prima volevo vedere se ci fosse qualche gdr "puro" che mi mancava..poi tornerò a chiedervi aiuto ampliando la ricerca una volta giocato deus ex.
Grazie intanto.
-
Citazione:
BoBoBorg
ci vuole un po' di coraggio a dare del gdr a stalker...doveva esserlo all'inizio ma poi hanno cambiato rotta
-
Citazione:
anton47
sono giochi molto carini, molto old school e molto impegnativi
non hanno grandi trame né sceneggiature indimenticabili ma dispongono del (forse) migliore ruleset mai visto
tecnicamente impeccabili
imperdibili, direi, per chi ama il genere (sono, tra l'altro, una rarità al di fuori del settore indie)
Grazie mille per le info, dopo questa descrizione devo fare in modo di prenderli appena possibile ;).
-
Citazione:
Vault Boy
Ok..proverò questo deus ex allora..se riesco a trovarlo.
..in effetti il fatto della personalizzazione e crescita personaggio è solo un punto in più,ma sostanzialmente apprezzo molto anche gli fps gidierrizzati..vasta mappa esplorabile e decine di quest da acquisire quà e là (borderlands,stalker,far cry,ecc..)..ma prima volevo vedere se ci fosse qualche gdr "puro" che mi mancava..poi tornerò a chiedervi aiuto ampliando la ricerca una volta giocato deus ex.
Grazie intanto.
Effettivamente il primo Deus Ex è un must have! Nn x nulla fu eletto gioco dell'anno...e uscì nello stesso periodo di Baldur's Gate II mica pizza e fichi!:snob:
-
Citazione:
anton47
ci vuole un po' di coraggio a dare del gdr a stalker...doveva esserlo all'inizio ma poi hanno cambiato rotta
infatti non è un gdr ma un ibrido fortemente tendente all'fps, non ho mai avuto la pretesa di definirlo un gdr
Citazione:
In Deus Ex posso potenziare le abilità, specializzarmi nell'uso di varie armi, più le altre skill varie che vanno da hacking e lockpicking a medicina, nuoto ed esplosivi. Ricevo punti esperienza in base a criteri ragionevoli (esplorazione, missioni secondarie, progressi), per una volta niente PX ottenuti massacrando nemici o solo facendo missioni, lo trovo molto più logico. Posso giocarlo in stealth o da fps puro (o entrambi in base alla situazione) senza impedimenti di sorta. Tendenzialmente, se in Deus Ex penso "voglio fare la cosa X nel modo Y", ho la possibilità concreta di farla.
ma non sto criticando questi aspetti, che sono il suo punto forte... l'amaro mi rimaneva per avere un corridoio troppo stretto per un gdr e per avere un quantitativo di missioni secondarie esageratamente ridotto, più delle occasioni di far soldi che altre cose, poco sviluppate ed ispirate
però per carità tutto quello che hai detto tu, aggiunto alla trama ed alle missioni principali bastano ed avanzano per fare quel gran gioco che deus ex è