Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [360]Forza Motorsport 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
windwolfx
esattamente come all'opposto non bisognerebbe mettere al microscopio pezzo per pezzo dicendo che si può fare di meglio. Nel complesso dell'offerta che propone non trovo di meglio, con quel numero di auto e circuiti.
Il fatto che per te sia ok non significa che ciò che offre è ottimo per tutti, a me, per esempio, di avere 3 milioni di circuiti importa meno che avere un editor grafico comodo e non frustrante, perchè? Perchè mi piace disegnare e personalizzarmi le auto, ho passato oltre 8 ore nell'editor grafico e altrettanto in gare MP\SP, non sono quindi uno che ci gioca quel poco per lamentarsi, se mi lamento è perchè dopo averci sbattuto la testa per ore mi son reso conto che si potevano far migliorie :asd: poi che, tutto sommato, sia un bel gioco è vero e son d'accorto con te sul dirlo ma è anche vero che non è esente da bug o da pecche di progettazione :sisi:
Citazione:
windwolfx
Io non ho toccato l'editor neanche di striscio ho scaricato giusto un pò di vinili e design per essere una gran parte del gioco mi ho giocato pure parecchio senza neanche smanettarci. Tutto sto "gran parte del gioco":asd: non l'ho neanche scalfita.
Scusami wind, due cose: se nemmeno l'hai toccato l'editor allora non dovresti contestare le mie critiche perchè nemmeno sai quanto si fatica a fare un design\livrea e quanto sia più comodo fare la stessa cose in altri giochi (e parliamo sempre di giochi su Xbox 360, non di Photoshop su PC), e io di design ne ho già fatti 2 da zero; secondo: la personalizzazione (pure estetica) come ho già detto non sono solo io a considerarla una gran parte del gioco, ci sono 2 aree dedicate nella vetrina, un forum (con 2 sotto forum) dedicati sul sito ufficiale e lo spot televisivo ufficiale del gioco ( http://www.youtube.com/watch?v=zFu__26B6DM ) dice espressamente che il gioco è fatto per racers, tuners, drifters, painters e designers. Se davvero, come vuoi auspicare te, l'aspetto estetico è così in secondo piano nel gioco allora mi spiegheresti perchè, la Turn 10, si è impegnata così tanto ad evidenziarlo ovunque? Forse perché è una parte importante del gioco? :rotolul::asd:
-
Citazione:
David™
NUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :chebotta:
Prima o poi gli tocca
Citazione:
covin
Ho chiesto solo meteo dinamico e un sistema multiplayer decente, non mi pare di aver detto cose dell'altro mondo.
Il multiplayer non l'ho provato quindi non saprei dire. Sulla pioggia ci avevo sperato(dinamica alla fine non serve a molto visto che la maggior parte delle gare sono decisamente corte), come per le gare in notturna(tra l'altro nel primo una pista in notturna c'era e non era neanche brutta).
Se ci fossero state sarebbe stata una gran figata ma non ne faccio drammi visto che di roba ce ne è.
-
Citazione:
Gyppi FX™
Il fatto che per te sia ok non significa che ciò che offre è ottimo per tutti, a me, per esempio, di avere 3 milioni di circuiti importa meno che avere un editor grafico comodo e non frustrante, perchè? Perchè mi piace disegnare e personalizzarmi le auto, ho passato oltre 8 ore nell'editor grafico e altrettanto in gare MP\SP, non sono quindi uno che ci gioca quel poco per lamentarsi, se mi lamento è perchè dopo averci sbattuto la testa per ore mi son reso conto che si potevano far migliorie :asd: poi che, tutto sommato, sia un bel gioco è vero e son d'accorto con te sul dirlo ma è anche vero che non è esente da bug o da pecche di progettazione :sisi:
Scusami wind, due cose: se nemmeno l'hai toccato l'editor allora non dovresti contestare le mie critiche perchè nemmeno sai quanto si fatica a fare un design\livrea e quanto sia più comodo fare la stessa cose in altri giochi (e parliamo sempre di giochi su Xbox 360, non di Photoshop su PC), e io di design ne ho già fatti 2 da zero; secondo: la personalizzazione (pure estetica) come ho già detto non sono solo io a considerarla una gran parte del gioco, ci sono 2 aree dedicate nella vetrina, un forum (con 2 sotto forum) dedicati sul sito ufficiale e lo spot televisivo ufficiale del gioco (
http://www.youtube.com/watch?v=zFu__26B6DM ) dice espressamente che il gioco è fatto per racers, tuners, drifters,
painters e designers. Se davvero, come vuoi auspicare te, l'aspetto estetico è così in secondo piano nel gioco allora mi spiegheresti perchè, la Turn 10, si è impegnata così tanto ad evidenziarlo ovunque? Forse perché è una parte importante del gioco? :rotolul::asd:
quella si chiama pubblicità la stessa per cui gt è "the real driving simulator":asd:, io non contesto le qualità dell'editor me che questo sia tutta la "gran parte del gioco" si è no è un 20% di quel che offre questo gioco. Altrimenti sarebbe stato un gioco di design e non un racing game. Sembra che nessuno se lo ricordi ma nella vetrina ci sono anche assetti, replay ed immagini.
Poi mi spieghi quando avrei scritto best racing ever. Ora come ora secondo i miei gusti è la miglior scelta di stampo simulativo SU CONSOLE.
-
Certo che la vetrina potevano anche renderla dispnibile per i silver.
-
Citazione:
windwolfx
quella si chiama pubblicità la stessa per cui gt è "the real driving simulator":asd:, io non contesto le qualità dell'editor me che questo sia tutta la "gran parte del gioco" si è no è un 20% di quel che offre questo gioco. Altrimenti sarebbe stato un gioco di design e non un racing game. Sembra che nessuno se lo ricordi ma nella vetrina ci sono anche assetti, replay ed immagini.
E il 20% ti sembra poco? 20% design, 20% tuning, 10% MP, 20% le auto, 20% i circuiti, 10% la vetrina + aste e siamo al 100% dei contenuti :sisi:
Comunque: la pubblicità finisce con quello spot che ti ho linkato, i forum e tutti i disegni fatti dalla community non sono pubblicità, sono il lavoro dei giocatori, uno dei motivi per cui hanno comprato il gioco.
Citazione:
Poi mi spieghi quando avrei scritto best racing ever. Ora come ora secondo i miei gusti è la miglior scelta di stampo simulativo SU CONSOLE.
Se è solo per i tuoi gusti allora perchè te la prendi se dico che per i miei gusti non lo è? :asd:
Su wind, si discute, anche un po' scherzosamente, te sembra che t'incazzi sul serio per ste baggianate :look:
-
Citazione:
Gyppi FX™
Su wind, si discute, anche un po' scherzosamente, te sembra che t'incazzi sul serio per ste baggianate :look:
:facepalm: ma dai sono chiacchere da forum, le uniche volte che avrò parlato sul serio è quando ho tirato in ballo la sorella di V4n0:look:
figurati se mi incacchio:asd:
-
Citazione:
windwolfx
la sorella di V4n0:look:
Una Pol trona?:look:
-
Citazione:
Gyppi FX™
Se è solo per i tuoi gusti allora perchè te la prendi se dico che per i miei gusti non lo è? :asd:
Di stampo simulativo su console però ora devi dirmi che c'è di meglio io ricordo Enthusia ma è dell'era ps2 peccato non abbia avuti sviluppi quella serie:???:
-
Citazione:
V4n0
Una Pol trona?:look:
wind scappa sulle vie di damasco su un deltone in cerca d'illuminazione
:asd:
-
ma giocare e basta, no?
dio che roba che siete... :facepalm:
-
Citazione:
Relevart
ma giocare e basta, no?
dio che roba che siete... :facepalm:
:asd:
-
Citazione:
windwolfx
Di stampo simulativo su console però ora devi dirmi che c'è di meglio io ricordo Enthusia ma è dell'era ps2 peccato non abbia avuti sviluppi quella serie:???:
Non lo so cosa c'è\c'era di meglio :asd: il mio post non era "nato" per confrontare l'intero gioco con un altro e decretare chi è il migliore, volevo solo far delle riflessioni\critiche su alcuni aspetti del gioco che, indipendentemente dal fatto che ci siano o no giochi che hanno migliorie in quei campi, si potevano progettare in un altro modo dando un risultato, a mio parere, migliore :sisi:
Che poi Forza 3, in totale, sia bello è ovvio sennò non avrei preso la limited e non lo giocherei da quando è uscito almeno 5 ore al giorno, ma ciò non toglie che è migliorabile in molte aree :asd:
Và, posto anche la seconda auto che ho realizzato:
http://www.youtube.com/watch?v=EatGPF4Bq9o
-
Ma infatti giochiamo, o non ci vedi mai sulla lista amici a giocare a Forza 3? :asd:
-
Questo Forza e bello, bellissimo e divertente.. ma la critica che avevo fatto era sulla sostanziale somiglianza con il predecessore.. non è cambiato molto.. forse qualche caratteristica in più, qualche pista in più.. ma in sostanza lo stile è simile.. :sisi:
però questo non toglie che sia un giocone..
per quanto riguarda i tornei online e menate varie.. a me interessano poco :sisi: quindi che ci siano o non.. non m'interessa..
-
:o ho letto e riletto e non ho ancora capito se varrebbe la pena che mi comprassi sto gioco.. :uhm:
mi sta crescendo un desiderio abbastanza nerd e uber di comprarmi un volante..quello base MS ovviamente...:uhm:
alla fine come sempre non comprerò una mazza :o
e devo ancora andare a vedere da BB se vale ancora l'offerta sul preorder di MW...maledetta pigrizia.. :ehm:
-
il gioco è bellissimo, poche palle. mancano solo due cose: un multiplayer strutturato meglio, con tornei e compagnia bella. e la pioggia, la sfida di guidare su asfalto bagnato.
per il resto è il miglior gioco di guida su console, ma proprio senza fatica.
-
Concordo con Maresca.
Io il multiplayer non l'ho nemmeno. non so nemmeno cosa sia questa vetrina di cui tutti parlate, però il gioco mi ha preso e mi sta divertendo tantissimo!
Edit: se questo weekend sarò a casa mi attivo il live da 1 mese.
-
Citazione:
MaxPayne84
Direi l'esatto contrario, nel 2(e nel 1) l'IA era molto più agressiva, tamponava in prossimità delle curve e nn cambiava traiettoria quando ci si affiancava, sotto quest'aspetto il 3 mi sembra nettamente migliorato.
Continuo ad avere quest'impressione, anche se siete in due a dirmi l'esatto contrario :uhm:
Mi starò rincoglionendo :look:
-
Citazione:
Kaiman
Offerta da euronica....bundle elite con forza3 a 239€. Ottimo per chi non l'ha ancora presa....e se e' quella da 250gb domani rientro a casa con la terza x360. :asd:
Presa. :look:
-
A che livello di difficoltà giochi? io a Medio.
Ho notato che se ti affianchi ma non superi loro continuano con la loro traiettoria normale non curandosi della tua presenza, invece se li superi è difficile che ti diano una sportellata, a meno che non gli lasci alcuno spazio di manovra, anzi molto spesso vanno all'incrocio di traiettoria: se tu ritardi una staccata e poi vai largo accade sempre che li superi per pochi secondi, però poi loro essendo più lenti in ingresso riescono ad aprire prima e ti risuperano in uscita. questo si vede spessissimo anche nel moto GP.
Poi non so se esista una specie di "memoria" dell'avversario. Ad amalfi nella sfida a 2 ho fatto girare una aston che gareggiava contro di me, poi quando mi ha raggiunto mi è entrata dietro cattivissima mandandomi a muro... non so quanto fosse "vendetta" e quanto fosse casualità.
-
Citazione:
Maresca
il gioco è bellissimo, poche palle. mancano solo due cose: un multiplayer strutturato meglio, con tornei e compagnia bella. e la pioggia, la sfida di guidare su asfalto bagnato.
a me bastano le sfide con gli amici online.. per il resto evito di partecipare a partite lamerissime dove tutti prendono l'auto sgrava..e vanno a sportellate :sisi:
-
Un grazie a Wind, Venom e Eric per il loro outing: anche io propendo per il livello medio (con la maggior parte degli aiuti disattivati e, a breve, il ritorno al cambio manuale). Non ho molto tempo per giocare (almeno fino al 23 novembre prossimo) e quindi devo ancora prenderci bene la mano, come Covin ha potuto constatare ieri sera :sisi:
-
Citazione:
Maresca
:sisi:
-
Citazione:
Il Somaro
Un grazie a Wind, Venom e Eric per il loro outing: anche io propendo per il livello medio (con la maggior parte degli aiuti disattivati e, a breve, il ritorno al cambio manuale). Non ho molto tempo per giocare (almeno fino al 23 novembre prossimo) e quindi devo ancora prenderci bene la mano, come Covin ha potuto constatare ieri sera :sisi:
Outing?
Io tengo attivati solo ABS e TCS. tutto il resto lo tolgo.
I danni a livello simulazione in quanto cerco sempre di evitare i contatti e difficilmente mi capita. al massimo se sbaglio totalmente una curva e vado a muro torno indietro nel tempo. Non ci vedo niente di male.
Giusto l'altro giorno stavo riprovando F2 ed in una gara da 10 foxxutissimi giri con tutte lotus exige esco di pista per distrazione al penultimo giro, provo a recuperare ma non c'è niente da fare... non ho nemmeno finito la gara che ho spento e rimesso il 3.
-
Citazione:
covin
Ma infatti giochiamo, o non ci vedi mai sulla lista amici a giocare a Forza 3? :asd:
autoerotismo mentale.
ecco cos'è :sisi:
io lo pratico davanti alle mie macchine, voi ai difetti del gioco.
ma sempre di forza 3 si tratta!