Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [ABC] Lost (sesta ed ultima stagione)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
:rotfl: Quindi teoricamente il limbo paradisiaco è solo LORO perchè son stati toccati dall'isola o tipo io e te che siamo dei poracci finiamo direttamente nell'oblio!?
No perchè mi pare all'appello mancassero un po di gente, da Eko a Ana Lucia passando per lo stesso Jacob :asd:
Il limbo è solo dei personaggi belli e famosi, cosa sia accaduto ad Artz, Nikki e Paulo, non è dato saperlo :asd:
-
-
-
-
Citazione:
*eddie*
:asd:
-
Il jack attack è stato qualcosa di veramente ma veramente penoso, forse il punto più basso di tutta la serie.
-
Citazione:
Nevade
Il jack attack è stato qualcosa di veramente ma veramente penoso, forse il punto più basso di tutta la serie.
E infatti dritto in sign. :sisi:
-
Citazione:
Nevade
Nel finale della quinta stagione i nostri simpatici eroi capeggiati da Jack "The One" Shepard e l'allegra combriccola decidono con una mossa degna della nomea che si porta dietro di far esplodere una bomba nucleare sull'isola per cambiare il futuro perchè "No ma so sicuro che funziona"
Quindi quel momento rappresenta la probabile morte dei tizi (non a caso all'inizio della sesta si vede l'isola sott'acqua sprofondata).
Ora secondo le ultime fonti date dall'ultimo episodio sembra che Jack si sbagliasse come al solito e che non avesse "cambiato" il futuro ma avesse semplicemente non so, creato una sorta di limbo temporale in cui stavano tutti aspettando il trapasso, trapasso che poteva accadere in QUALSIASI momento e non si capisce bene perchè Desmond ci deve viaggiare in mezzo.
Non si capisce quindi manco la parte sull'isola con Jacob e Co come sia messa, se è vero che sono morti e l'isola e detonata allora sta cazzo di serie con la pozza di luce e co da dove esce fuori!? forse avrà di nuovo viaggiato nel tempo rimanendo anche lei in un limbo in attesa appunto che tutti muoiano per trapassare all'altra dimensione dove sono tutti puliti, ben vestiti e felici!?
Comunque c'è un ottima chance che prima della quinta serie fossero tutti belli vivi e vegeti, il punto di rottura con sta sorta di dimensione metafisica probabilmente avviene con lo scoppio della bomba, da li in poi è tutta caciara.
Ok mi rendo conto che non ha ne capo ne coda, non è colpa mia io c'ho provato :asd:
:nono: non c'hai capito una mazza.
Citazione:
Nevade
Ma i famosi finali alternativi? :asd:
Citazione:
Nevade
Però se fosse vero quando Jack "muore" e prende coscienza nel limbo ( :facepalm: mi fa schifo solo scriverlo) gli altri sono già tutti belli consci mentre sono vivi?
(che cazz passa l'areo sopra la capoccia co su Kate, richard e co).
Poi certo, il limbo tanto è atemporale e sticazzi eh, potrebbe essere la risposta che risolve tutto :asd:
Quindi son sopravissutti a un esplosione nucleare perchè l'elettromagnetismo ha fatto non so come cosa perchè viaggiando nel tempo?
Voglio dire tra le altre stronzate come i parti di 2 minuti, Locke come Wolverine che rigenere i tessuti e il fumo nero che esce dal tappo trova pure il suo perchè eh! :asd:
Citazione:
Nevade
:rotfl: Quindi teoricamente il limbo paradisiaco è solo LORO perchè son stati toccati dall'isola o tipo io e te che siamo dei poracci finiamo direttamente nell'oblio!?
No perchè mi pare all'appello mancassero un po di gente, da Eko a Ana Lucia passando per lo stesso Jacob :asd:
Citazione:
*eddie*
Il limbo è solo dei personaggi belli e famosi, cosa sia accaduto ad Artz, Nikki e Paulo, non è dato saperlo :asd:
http://lostmediamentions.blogspot.co...on-finale.html
Leggetevi questo e metteteci una pietra sopra. Non credo riceverete risposte più dettagliate/convincenti.
-
Citazione:
Glasco
che poi, zioccaro, potevano usare la puntata su riccardino per far vedere come si insediava la dharma, che progetti avesse jacob a riguardo e mille altre pinzellacchere e interrogativi e la puntata sui due fratelli di duemila anni addietro per almeno accennare cosa diavolo fosse 'sta luce del miopene® e chiudere il tutto nel finalone anche mistico.
se non l'han fatto son portato di pensare che non ne fossero in grado, che iniziare una storia è sempre più facile che concluderla e tirarne le fila.
Citazione del season finale di Supernatural, per caso? :look:
-
Citazione:
shen_long
E' che facevano entrare in chiesa solo le coppiette. :asd:
Ana Lucia non era pronta, Mr. Eko avrà detto "Vaffanchiulo LOST!!!", Walt boh! Michael è nell'isola a bisbigliare perchè è stato cattivo...
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Ma chi l'ha scritta la roba in quel link?
Cioè perché queste dovrebbero essere considerate le risposte?
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
perchè il webmaster è morto ma ancora non lo sa
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
:nono: non c'hai capito una mazza.
Fino a prova contraria il punto inarrivabile e saldo che è palese fin da mesi sul finale è che sarebbe stato ed è molto, troppo, quasi schifosamente, interpretativo quindi non c'hai capito una mazza il cazzo.
JJ aveva in mente fin da subito Jack che chiude l'occhio e ascende in paradiso!?
Questo mi sembra palese il tutto ma non cominciamo nemmeno a supporre che tutto il brodo in mezzo abbiamo un minimo senso compiuto anche vago per amore della buona scrittura perchè la moltitudine di elementi volutamente non lascia una chiara via di fuga a unica linea interpretativa se non per qualche vaga (e a tratti molto brutta) linea data dai macro eventi (la botola, la bomba, la ruota)
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Cos'è, l'interpretazione autentica della Cassazione?
Andiamo su, Obi...
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
È l'interpretazione di uno dei tizi della Bad Robot. Più di uno che ha visto il processo creativo e redattivo della serie, chi dovrebbe saperne? :boh2:
Citazione:
Nevade
Fino a prova contraria il punto inarrivabile e saldo che è palese fin da mesi sul finale è che sarebbe stato ed è molto, troppo, quasi schifosamente, interpretativo quindi non c'hai capito una mazza il cazzo.
JJ aveva in mente fin da subito Jack che chiude l'occhio e ascende in paradiso!?
Questo mi sembra palese il tutto ma non cominciamo nemmeno a supporre che tutto il brodo in mezzo abbiamo un minimo senso compiuto anche vago per amore della buona scrittura perchè la moltitudine di elementi volutamente non lascia una chiara via di fuga a unica linea interpretativa se non per qualche vaga (e a tratti molto brutta) linea data dai macro eventi (la botola, la bomba, la ruota)
Chiaramente mi riferivo solo alla tua interpretazione del finale. Non devo certo sottolineare io che tutti i misteri sono rimasti tali.
Ma sul fatto che il finale fosse davvero quello scritto da Abrams subito dopo il pilot, non vedo perché non sia probabile. In fondo tutto ciò che c'è in mezzo è slegato, solo l'inizio e la fine sono legati.
Abrams ha prima costruito un background spirituale, poi lui, Lindelof e Cuse hanno cominciato a ricamarci sopra, buttandoci dentro di tutto di più.
Ma l'essenza di lost ("purtroppo", se vuoi) sta tutta nel finale, che ci piaccia o meno.
Altro da dire mi sa che non c'è.
-
-
Sì, a me è piaciuto. Mi rompe che tutti i misteri siano stati lasciati tali, e che ci siano notevoli incongruenze per tutta la serie, col senno di poi, ma ci hanno dato una stagione finale mediocre in cui non è successo nulla e non ci hanno detto nulla, quindi ho avuto il tempo per farmene una ragione.
Prendo quello di buono che c'è e lascio perdere il resto, e di certo una brutta stagione non cancella tutti i bei ricordi di quelle precedenti. Per me non è stato "tempo buttato nel cesso", è una frase che non ha senso. Nessuno può toglierti i ricordi.
Semmai, non proveremo le stesse emozioni riguardando la serie daccapo (ma chi può dirlo? Io me la risparerò tutta proprio per vedere cosa succede), ma pazienza.
È solo un telefilm, eh?
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Per me non è stato "tempo buttato nel cesso", è una frase che non ha senso. Nessuno può toglierti i ricordi.
È solo un telefilm, eh?
Ma ti rendi conto che qualsiasi cosa successa dall'episodio 1x01 fino al 5x15 'Follow The leader' è praticamente irrilevante (o quasi)? :stress:
-
Citazione:
Nicolas Senada
Ma ti rendi conto che qualsiasi cosa successa dall'episodio 1x01 fino al 5x15 'Follow The leader' è praticamente irrilevante (o quasi)? :stress:
Non è vero, vedi che non c'hai capito una mazza.
-
Citazione:
Nicolas Senada
Irrilevante rispetto a cosa? Alla storia globale del telefilm? All'ultima stagione? Alla storia della cinematografia? Alla storia dell'umanità?
Nelle stagioni passate seguivi Lost per alcuni motivi. Per alcuni ti è piaciuto, per altri no. Ci sono stati dei misteri risolti, altri (pochi. Fondamentali, per carità, ma in definitiva pochi) no, ma i motivi per cui hai seguito le vecchie stagioni, valgono ancora. Ti sei emozionato all'inizio della seconda stagione quando scopri cosa c'è dentro la botola, eppure da lì in poi la botola cessa di essere un mistero. Ti sei emozionato all'inizio della terza quando scopri come sono organizzati gli Altri, e anche loro pian piano smettono di essere un mistero.
Eppure, quasi tutti qui concordano nel dire che le prime tre stagioni sono le più belle.
Sono ora più brutte perché sappiamo che non c'entrano in maniera diretta con il finale della stagione, con la storia principale? Perché dovrebbero?
Non c'è nulla di irrilevante, le storie e i personaggi che hai amato o odiato sono sempre lì, e nell'economia della stagione in cui sono posti sono importantissimi ed essenziali a quella parte di narrazione.
"C'era una volta un'isola che faceva da ponte tra il mondo fisico e quello spirituale, che conteneva il bene e il male. Per un tempo infinito i custodi protessero la sua luce, finché un giorno uno di loro fece un errore, e permise al male di incarnarsi.
Questa è la storia di come quel custode cercò di rimediare al suo errore."
Ecco Lost.
Tutto il contenuto mira a questo, ma non significa che le sottotrame e tutti i personaggi di contorno siano irrilevanti. Sono tutti dettagli che vanno a comporre un mosaico più grande.
Mi volete dire che il mosaico è rimasto incompleto?
Mi volete dire che hanno usato delle furberie un po' scorrette per spostare l'attenzione dalla razionalità all'emotività?
Sono d'accordo con voi.
Mi volete dire che basta questo perché anche tutto quello che viene prima perda di senso?
Non sono d'accordo con voi.
-
Citazione:
Nevade
Quando l'ha fatto son rimasto cosi :| poi :stress: poi :facepalm:
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Mi volete dire che basta questo perché anche tutto quello che viene prima perda di senso?
non so gli altri ma io non ti voglio dire una fava :cheers:
nè che non hai capito una mazza (cit.), nè che se lo hai apprezzato sei uno di bocca buona o salamaTonna che altro. ti è piaciuto il finale e sei rimasto soddisfatto, hai fornito le tue motivazioni, buon per te.
io proprio non capisco 'sto vizio penale di dover conformare tutto al proprio gusto. manco ne venisse in tasca qualcosa.
-
Citazione:
Glasco
non so gli altri ma io non ti voglio dire una fava :cheers:
È una cosa che si nota in ogni tuo post.
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
"C'era una volta un'isola che faceva da ponte tra il mondo fisico e quello spirituale, che conteneva il bene e il male. Per un tempo infinito i custodi protessero la sua luce, finché un giorno uno di loro fece un errore, e permise al male di incarnarsi.
Questa è la storia di come quel custode cercò di rimediare al suo errore."
Ecco Lost.
Tutto il contenuto mira a questo, ma non significa che le sottotrame e tutti i personaggi di contorno siano irrilevanti. Sono tutti dettagli che vanno a comporre un mosaico più grande.
Secondo me la fate troppo facile.
E' possibile che non c'abbia capito una mazza, ma davvero pensare che le varie sottotrame mirassero a questo epilogo finale mi sembra a dir poco ingenuo.
Se il succo di Lost è questo... allora.. se Jacob li ha portati sull'Isola perchè voleva essere rimpiazzato.. per quel motivo li ha fatti 'perseguitare' dalla sua gente (gli Altri) fino alla fine della stagione 4?
-
Non avete capito che tutte le storyline collaterali, dharma, spazio/tempo, Oceanic e altro sono stati bellissimi giochi con lo spettatore attraverso molti media diversi.
Giochi a cui gli spettatori sono stati, evidentemente, visto il successo.
Nell'ottica del tutto, la lettura di Tailong è la migliore.
Sono le emozioni che contano ed è davvero ingrato adesso frignare paventando un "nulla" narrativo (evidentemente falso, visto che è stato seguito col cuore in gola da milioni di spettatori) o con "tempo buttato".
Come ha detto Obi, è stato comunque un bel telefilm d'intrattenimento, mi pare un po' esagerato richiedere indietro il tempo speso visto che avete comunque scelto di spenderlo. E spero abbiate fatto anche altro nel frattempo. Seguite il consiglio di Christian Shepard. "Let it go", e andate avanti...
Citazione:
Originariamente Scritto da Tailong
Sono anni che ne dico male e sottoscrivo tutto quello che ho detto, ma questo finale mi ha veramente emozionato...
Nei tanti momenti durante e nel finale, nel veder sfumare la possibilità che tutti quei morti, tutte quelle sofferenze potessero in qualche modo esser cancellate, lenite...
Niente, hanno trovato la felicità solo dopo essere morti...
La cosa mi ha veramente toccato, si vede che ho empatizzato, ma sono rimasto zitto 5 minuti col groppo in gola...
Avevo sperato veramente che ci fosse un lieto fine, vedendo via via le "coppie" risvegliarsi ed invece... "Whatever happened, happened"...
Che tristezza....
Gli autori non hanno spiegato niente e probabilmente tra qualche giorno li odierò, ma per adesso il finale di Lost mi ha emozionato come pochi altri hanno fatto e per questo sono più che soddisfatto...