Quella era la priorità nell'immediato, però speravo che avessero provveduto a fare qualcosa anche per loro, magari in un secondo momento.
Visualizzazione Stampabile
Quella era la priorità nell'immediato, però speravo che avessero provveduto a fare qualcosa anche per loro, magari in un secondo momento.
Sarà anche vero che in certi momenti bisogna essere egoisti e pensare per sé, ma non voglio credere che non ci sia una squadra di persone disposta ad andare là (non nell'area di pericolo, giusto intorno) per recuperarne almeno qualcuno, forse ci sono problemi più seri, come la distruzione delle strade all'interno del perimetro eccetera, ma boh, sarà che sto male al solo immaginarmi che un animale muore di fame sperduto non sa dove magari mentre cerca il padrone...
se ricordo bene, mi pare che nel periodo successivo al video (che è vecchio) è stato permesso ad una persona per famiglia di rientrare per recuperare il recuperabile (eventualmente anche gli animali domestici non destinati all'alimentazione immagino), ed ora però è vietatissimo rientrare.
ragazzi, non è che il subito intorno al reattore sia il caso di girarci tanto, chissà per quanto tempo rimarrà off limits...
Primo: nei rifugi degli sfollati è stato proibito di portare gli animali. Pensate a come questi siano già affollati, se ci mettiamo pure le povere bestiole le condizioni igienico sanitarie sarebbero ancora peggiori.
Secondo: quando è stato dato loro l'ordine di evacuare, molte persone pensavano che la cosa sarebbe durata qualche giorno, non mesi.
Terzo: ci sono squadre di volontari che stanno andando a costo della propria vita ad assistere gli animali abbandonati, anche se chiaramente non potranno fare chissà cosa (o per lo meno c'erano, da quando è stato imposto il divieto di ingresso in un'area di 20 km attorno alla centrale immagino che la situazione sia cambiata).
http://edition.cnn.com/2011/WORLD/as...ets/index.html
Le autorità probabilmente potrebbero e dovrebbero fare di più, ma non pensiamo che la gente laggiù sia rimasta insensibile di fronte alla tragedia che investe anche gli animali...
Edit: c'è comunque chi sfida il divieto...
http://www.youtube.com/watch?v=7Z9cw...el_video_title
I due cagnolini alla fine del video sono meravigliosi. ;___;
Cmq, io leggo una cifra di cose inquietanti in giro che non e' che mi facciano stare tranquillissimo.
Insomma, ho paura che assorbiro' un bel po' di merda radioattiva.
ma l'hai visto il video sopra che ho messo?
Quello delle radiazioni a fukushima città?
Beh mi sembrano abbastanza alte...
è in una casa a cira 70km dalla centrale e segna 0.30 microSv/h
qua uno shot di un rilevatore a sendai
http://1.bp.blogspot.com/-WYGZ2z22ZF.../riragaiga.jpg
edit: link al video con contatore a sendai:
http://www.ustream.tv/channel/7957790
:uhm: si Sendai e' allineata coi rilievi dell'universita'
(qualcuno ha accesso a fb e gli va di riassumere quello a cui allude Nana? io sono sempre sprovvisto, ma anche se mi iscrivessi, la barriera linguistica sarebbe comunque un sicuro problema...)
Guardando quei video della città deserta con il tempo che minaccia pioggia e gli animali in mezzo alla strada, mi è tornato in mente "Io sono Leggenda" e non è una bella sensazione :bua:
:facepalm::facepalm::facepalm:Citazione:
ma poi hai saputo qualcosa di quando torni a sendai?
giovedi
davvero sto giovedi parti?
SI
urayamashiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sei contento ve ^^
si si, anche un po' preoccupato pero'
e te capisco
dopotutto è il centro del terremoto ce staranno una maggior quantita di radiazioni
no hai detto una csoa senza senso
cioè
che c'entra il terremoto con le radiazioni?
il tg ha detto cosi
quindi so cazzari
che collegamento ce po sta tra un terremoto e le radiazioni della centrale?
non lo so
nessuna
tipo il terremoto a causato danni alle centrali nucleari e quindi quando è uscito il nucleare quello che ha creato le radizioni?
18:53
eh gia', un terremoto non crea radiazioni
cmq ne stanno a di tante sul giappone
:facepalm:
Quando è uscito il nucleare ha creato le radizioni. :mad:
un terremoto radioattivo! :fear:
:facepalm:
Ma allora Nana è ripartito il 5? Quindi è già in Giappone? Perché nessuno dice niente?
Su Facebook ha postato l'ultima volta un'ora fa con "ただいま~!", quindi è arrivato :sisi::sisi::sisi:
Avverto subito Studio Aperto.
confido presto in un racconto delle sue prime impressioni :sisi:
confidiamo :sisi:
confidate :sisi: