un adattatore non autorizzato da Microsoft? :nonsifa:
Visualizzazione Stampabile
Mah, queste news sono sempre più imbarazzanti...
http://www.gamasutra.com/view/news/1...9#.URqvxFp4a38Citazione:
Blake Jorgensen, CFO di EA, ha parlato di cosa si aspetta dalla prossima generazione di console durante una sessione alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference che si svolge a San Francisco. "Una cosa molto importante da tenere in considerazione è che le console della prossima generazione probabilmente non saranno retrocompatibili", sono le parole usate da Jorgensen, secondo quanto riporta Gamasutra.
"Internamente sappiamo cosa aspettarci in termini di grafica dalla prossima generazione, ma esternamente nessuno ne ha idea", continua Jorgensen. "Quindi non posso dare giudizi, se non che ritengo che la gente rimarrà molto soddisfatta da quello che vedrà".
Ma le console di prossima generazione, probabilmente, non saranno retrocompatibili con le attuali. Infatti, entrambe dovrebbero essere basate sulla nuova tecnologia di AMD, Jaguar, mentre Xbox 360 e PlayStation 3 sono rispettivamente costruite su architettura PowerPC e su architettura proprietaria Cell.
"Anche per il multiplayer, è facile che non sarà possibile giocare insieme a qualcuno che dispone di una console di generazione differente", dice ancora il dirigente di EA. Jorgensen suggerisce che il rilascio delle nuove console potrebbe avvenire nella prossima stagione natalizia. Vengono internamente definite da EA 'gen-four'.
"Se si gioca con un gruppo di amici a Fifa, e questi passano alla 'gen-four', probabilmente si propenderà per acquistare la nuova console. Ma se tutti tengono duro e continuano a giocare sulla terza generazione, è probabile che l'intero gruppo non passi alla nuova generazione, almeno fino alla stagione calcistica successiva".
Secondo Jorgensen, poi, le nuove console avranno come focus principale la connettività con altri dispositivi come smartphone e tablet. "Ancora una volta non posso scendere nello specifico, ma ritengo che le nuove console saranno pensate come sistemi da salotto, con molte funzionalità di interazione con altri dispositivi".
"Ci sarà una sempre crescente integrazione tra tablet, smartphone e console nel futuro", ribadisce il dirigente. "Si rimarrà sempre in qualche modo collegati con la console, anche quando si esce di casa".
Al link c'è tutta l'intervista se vi interessa...ma queste probabilmente sono le frasi più interessanti...
Certo che se oltre al blocco sull usato ci fosse anche la mancanza di retrocompatibilità....
vediamo che farà m$ con la nextgen :uhm:Citazione:
Il padre del progetto Xbox durissimo contro Microsoft: "scelte cretine, doloroso vedere gli ultimi 5 anni di strategie"
http://static.blogo.it/gamesblog/3/3...er-586x329.jpg
Gli ultimi cinque anni di Xbox 360 sono stati “dolorosi da guardare”, a causa del continuo spostamento di interesse da parte di Microsoft verso una natura più multimediale della console, a scapito del gaming vero e proprio. Questa critica non arriva da un redattore o un opinionista, ma direttamente da Nat Brown, ingegnere che sin dl 1999 ha avuto un grande coinvolgimento nella creazione della prima macchina da gioco Microsoft: per rendere l’idea, è proprio lui che ha inventato il nome Xbox.
Attraverso il suo blog personale, Brown ha scritto un lunghissimo articolo chiamato Stupid, Stupid Xbox!!, dove esprime tutta la sua preoccupazione per la direzione intrapresa da Microsoft, che a suo modo di vedere potrebbe compromettere il futuro della console.
«Gli ultimi 5 anni, e in particolare nell’ultimo anno, sono stati semplicemente dolorosi da guardare. Ci si è adagiati sugli allori, si è fallito nell’innovare e si è fallito nel capitalizzare le novità come Kinect. Vantarsi del successo strategico e di marketing quando in realtà si sta solo traendo vantaggio dai fallimenti dei propri concorrenti (sì, Sony, Nintendo - voi siete, mi spiace dirlo, dei fallimenti). Una completa mancanza di comprensione strategica della lunga battaglia per la conquista del salotto di casa»Infatti Brown non è contro il concetto di console che diventa una parte integrante del salotto, anche sotto il punto di vista multimediale, ma sostiene che l’approccio di Microsoft per arrivare a questo risultato è completamente sbagliato:«Come al solito Microsoft si è rovinata da sola stringendo partnership con grosse aziende di media morenti, mentre il prodotto principale, che possiamo vedere come la loro città, è in fiamme, e i loro soldati, ovverosia i loro sviluppatori, sono stanchi e demotivati, e i canali di rifornimento sono interrotti»Brown critica anche la mancanza di un vero supporto per lo sviluppo dei giochi indie su Xbox («perché non posso sviluppare un gioco Xbox con strumenti da 100$ sul mio laptop Windows e provarli sull’Xbox di casa mia?). Conclude poi l’argomento con il botto:
«Microsoft, sei un’idiota per avere ceduto non solo gli sviluppatori indie, ma anche un’intera generazione di fedeli ragazzini a sviluppare giochi per i dispositivi delle altre aziende»Critica poi la potenziale scelta di bloccare l’usato:
«Dato che due aspetti fondamentali come l’esperienza degli utenti e il contenuto indie non sono neanche lontanamente a posto, e mi aspetto grandi investimenti futuri nei contenuti interattivi, e considerate anche mosse cretine come le misure anti-usato o l’aumento delle protezioni nel ramo mobile e nei tablet, predico un enorme fallimento e grandi perdite monetarie. E ciò mi rattrista, perché non c’è nessun motivo che il progetto fallisca, anche se è stato gestito ridicolmente per 5 anni. Xbox ha solo bisogno di qualcuno con un po’ di cervello e l’intenzione di sistemare il prodotto a livello tattico prima di andare prepotentemente avanti con la promessa di un Xbox in ogni salotto, connesso con ogni schermo di casa»
Saranno due anni almeno che presentano solo kinect apps ed applicazioni per vedere le robe in streaming, lasciando solo un piccolo spazio ai giochi veri.
E ormai le esclusive sono finite :sad:
Eh vabbhe tanto MS andrà avanti sulla sua strada senza dar troppo peso a quello che possa dire un Nat Brown..alla fine per 7 anni ci hanno innondato di titoli di poco spessore e nessuno ha battuto ciglio..io per primo ho comprato na marea di giochi che ho finito a forza....
Tanto bene o male il successo arriverà comunque sia per Sony che per MS, bene o male entrambe le console avranno gli stessi titoli...e le esclusive sono così poche che non penso influiscano sull acquisto di una o dell'altra.
Il futuro è il piattume e i giochi da casual :sisi:
Felice di essere smentito nei prossimi mesi eh...come no...
Mah oddio, almeno su console Nintendo e Sony le esclusive ci sono e sono di un certo livello, l'unica con due esclusive in croce è Microsoft.
Ah ragione il tipo.
L'amico di un amico....e' cosi'...che ci volete fare...che lavora in canada in Ubisoft...quando gli ha chiesto "che console nextgen mi consigli"....gli ha risposto..."gtx 780 nvidia" :bua:
http://ggsoku.com/2013/02/ps4-debut-feb-20th/
Oramai praticamente certo l'annuncio della PS4, nemmeno Yoshida smentisce, altri leak parlano di un tablet/controller ed un sensore di movimento simil kinect... vedremo, oramai ci siamo quasi.
Ma... tu riesci a leggere quello che c'è scritto? :look:
Qua un articolo di VG 24/7 sul controller [per quanto possa essere affidabile...]
http://www.vg247.com/2013/02/13/ps4-...ge-pre-reveal/
Le possibilità sono due, una è l'uso di un OS simil psvita, abbinato ad un tablet/controller, ma questo può far salire parecchio il prezzo finale, e tagliare le gambe alle funzionalità di cross play con vita, quindi è altamente improbabile, la seconda invece prevede un approccio più classico, console + dual shock con touchpad, una UI più moderna simil dashboard xbox, riprendendo l'estetica del nuovo store, così da mantenere i costi di produzione bassi ed invogliare la gente all'acquisto di una psvita come supporto portatile e second screen per la ps4.
ecco lo schema degli accessi di Durango con relative bw:
http://i.imgur.com/dxH2hmm.jpg
ecchecaxxo significa :bua:
è lo schema di accesso di Durango con relative bandwidth... ti si deve dire tutto :snob:
ah, charissimo, quindi si capisce se sia win o fail :snob:
:facepalm:
la chiave della vittoria è quel rettangolo bianco :snob:
:snob:
mi aggancio, scusate ma mi preme questo argomento perchè se davvero ammazzano l'usato...
Il grosso del fenomeno usato è nato tra la generazione PS2 / PS3, io ho vissuto l'intera storia videoludica, la sensazione che ho.....personalmente quando voglio un gioco lo compro nuovo, in passato compravo il mio "tripla A" e in seguito Platinum o edizioni economiche dopo un pò di tempo.
Con l'usato ho iniziato a comprare più giochi, ma alla fine giochi che non avrei comprato nuovi (Cavalieri delle zodiaco, White Knight Cro....ecc ecc), quindi superflui.
Detto questo a parte il dispiacere per la catena Gamestop......la cosa non è che mi faccia ne caldo nel freddo, anzi spero che in questo caso, il prezzo del nuovo cali, visto che ognuno di noi avrà la sua copia.
Si userà di più il digital con le offerte e andremo avanti come sempre fatto, primi mugugni ci si adegua e si continua.....
Si, si.
Spera che non si torni ai prezzi di street fighter 2 per 16bit:raffag:
Sembra un ampli O.o
P.s. la luce è preoccupante...significa pad utilizzabile move style e cam in bundle con la console. :bua:
Mi riservo di provarlo prima di commentare, sembra più grosso comunque, potrebbe essere meno problematico tenerlo in mano. Poi magari hanno sistemato i grilletti.
Certo spero quel touchpad di doverlo usare il meno possibile, chi ci arriva li? :asd:
Also voglio quel case per il mio pc :pippotto:
Quello non credo sia un case, ma più probabilmente un dev kit della ps4.
Spero proprio che sia più pratico di così, l'ergonomia del controller per me è davvero importante, direi vitale.
Tornando al discorso usato vorrei sottolineare che se i produttori sottovalutano il ritorno passivo che può avere una buona cultura del retrogaming, del recupero delle vecchie console, delle compravendite su ebay di giochi di dieci anni fa, beh fanno una ca.zzata.
Chi si è comprato un Saturn sa di possedere un prodotto che ha un valore anche adesso (monetario, culturale, affettivo?) Tra dieci anni o venti queste nuove console potranno essere rispolverate come si rispoverano adesso i Snes o i Megadrive? A queste condizioni non credo.
OMG
ricordo che c'era un affare simile per la prima playstation, un pad che si divideva in due, sparito ben presto dalla circolazione :asd:
certo che le ultime news sono preoccupanti, lotta all'usato, kinect obbligatorio, connessioni a tablet, pad orrendi :uhoh:
http://i2.minus.com/i3UzEapI0L8Yx.jpg
sembra che hanno ficcato a forza un tablet nel sual shock, deformandolo tutto :asd: sembra che stia per esplodere :bua: