In teoria l'anime è da 25 episodi, leggevo di un accordo tra aniplex ed il suo esportatore ufficiale in america e si parlava di 25 puntate dell'anime da esportare in bluray e dvd.
What? E cosa ci ficcano negli altri episodi se stanno correndo a questa velocità e sono oltre la metà del gioco? o_o
Citazione:
Originariamente Scritto da wxyz
se vi va, toglietemi una curiosità per così dire linguistica: la tipa entusiasta col caschetto finisce immancabilmente le frasi con qualcosa che suona come "jaaan!"; cosa dovrebbe implicare? parlata locale, grado di istruzione... ?
Quando lo vedi usato alla fine dopo un aggettivo/verbo è semplicemente la forma "slang" di "Ja Nai" usato nella stessa accezzione dei nostri "non è vero/isn't it". Ja Nai a sua volta è la forma colloquiale di Dewa Nai (che a sua volta deriva dall'espressione Dewa Arimasen)
Esempio veloce: いいじゃん
ii jyan = va bene, no?
28-11-11, 08:58:12
Numero_6
Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da Robin
Per una frazione di secondo ho pensato: "Giant Killing S2!", poi è apparsa una faccia ed è crollato tutto.
This
28-11-11, 09:37:50
Bl@ck
Sarà un dialetto provinciale, c'è pure Brosuke che dice spesso "tsunooo" a fine frase ma non significa niente :asd: sono tutti derivati del Desu, Desuno, Desuwa, etc.
EDIT:
@Ronove
Citazione:
The 25-episode series is being brought over seas by Sentai Filmworks
Ma questo episodio l'ha diretto Nabeshin? No perché per linearità delle vicende e assoluta sensatezza delle medesime pareva di guardare Excel saga :asd:
28-11-11, 20:58:40
wxyz
grazie del chiarimento linguistico, figlioli :sisi: le vostre potenzialità sono notevoli come sospettavo :sisi:
volevo buttarvi lì un altro tema un pò alla elevul, cioè ... uhm, non so bene come introdurlo, comunque diciamo che a me - e forse non sono solo - viene abbastanza naturale associare film, drama, ed anche gli anime a qualità diciamo "musicali"
nascondo il WOT di spiegazione, chi si vuole inabissare si accomodi
Spoiler:
la cosa è abbastanza ambigua, cioè - complice la mia ignoranza - non riesco ad essere preciso, ma diciamo che generalmente finisco per apprezzare di più cose che non "suonano pop", cioè che hanno un tono, e più spesso, un ritmo originale, anche se lo show in se è abbastanza deludente per altri aspetti.
ad esempio, è improbabile che qualcosa dal ritmo e tono eccessivamente "regolare", come l'attuale serie di shana ad esempio, riesca a piacermi; viceversa, è più probabile che lo faccia uno steins; gate, con il suo tono eccessivo a tratti un pò stucchevole ed il ritmo affrettato
la cosa diventa ulteriormente imbarazzante pensando allo stile un pò glam/trash dell'anime claymore, che sicuramente può piacermi (sopratutto all'inizio, dopo diventa eccessivamente... ripetitivo) o ad un rahxephon ricco di allusioni musicalmente "sensuali" (non nel senso zozzo, sporcaccioni!)
ai film di hayao (non è l'unico) tendo ad associare spesso una qualità quasi sinfonica ed a rimproverare un finale affrettato, a baccano - questa è facile da immaginare - uno stile scombinato e febbricitante da delta del mississipi, a gits caratteristiche da rock non banale - e via così
ghost hound da questo punto di vista è semplicemente fantastico, ma anche una serie più mainstream come samurai champloo si difende; hyouge mono pare altrettanto, ecc ecc
affascinanti sono anche il "jazz moderno" di cose come molta della produzione di satoshi kon, di serial experiments lain, ecc
...ormai si è fatta notte, passo al sodo :)
voi avete serie che vi sono piaciute ed a cui associate caratteristiche particolarmente musicali, anche al di la di question di OST?
Idolmaster v1 stand-alone ha alla fine venduto 6300 copie, il v2 6800 alla prima (con un g4u in bundle), buoni numeri, ma meno di quello che ci si aspettava. Il computo di tutte le versioni del v1+gioco è stato ridimensionato a 75k~.
Porky, non è ancora uscito su disco, comunque non penso farà molto :asd:
al solito non ho capito una mazza (della preview di lupin), sarebbe la nuova serie a partire il 9.2.2012?
(maledizione, il mio avatar ormai è come una seconda pelle, e non è una cosa positiva :asd:)
29-11-11, 20:20:03
The Keka
Chihayafuru 8
Spoiler:
Finalmente il club di casi uman...ehm, di appassionati di karuta è completo.
Boh, sarà anche un clone di Hikaru no go con un gioco meno interessante, però continua a piacermi. E stranamente a questo giro NON faccio il tifo per il moretto.
Interessante il discorso sul rapporto tra anime e generi musicali...io direi che vado dalla classica al pop purchè non troppo commerciale :sisi:
29-11-11, 21:44:12
wxyz
che dite di touka gettan? :pippotto:
edit: sembrerebbe una cag pazzesca...
29-11-11, 21:53:54
Nanaya
non gettarlo
30-11-11, 00:19:57
Haruki
non posso dirti nulla sul "jaaan" di cui parli wxyz, perché non mi ricordo il pezzo e quel "jaaaan" per quanto ne so potrebbe avere almeno 6 significati
30-11-11, 05:57:35
wxyz
tanto mi hanno già risposto gli altri :snob:
:slowpoke:
chihayafuru 09
Spoiler:
prova ad emettere segnali lui, ma ... poraccio :asd:
30-11-11, 09:41:59
Numero_6
Citazione:
Originariamente Scritto da wxyz
al solito non ho capito una mazza (della preview di lupin), sarebbe la nuova serie a partire il 9.2.2012?
Non c'è nessuna nuova serie, è l'ennesimo special.
Nessuno che commenta l'uscita di Hoshi wo Ou Kodomo?
(immagino anche di essere l'unico che lo ha acquistato per davvero)
01-12-11, 21:01:20
Nanaya
lo ho qui da un paio di giorni, ora come ora non ho voglia di guardarlo. Sarà stato il film di Tekken che mi ha provocato un piccolo trauma.
01-12-11, 21:25:41
Ronove
Già Tekken fa pena di suo e tu ti sei pure guardato il film?
Nuove frontiere del masochismo :bua:
by the way, ho recuperato Isekai no Seikishi Monogatari, volevo vederlo già da un po' ma sono riuscito a vederlo solo di recente. Niente di eclatante ma mi ha fatto sentire nostalgico delle vecchie serie degli anni '90, visto il suo legame con Tenchi Muyo...
01-12-11, 21:29:27
Robin
Siamo tutti concentratissimi dalla rivelazione dei veri PLOTS di Guilty Crown:
by the way, ho recuperato Isekai no Seikishi Monogatari, volevo vederlo già da un po' ma sono riuscito a vederlo solo di recente. Niente di eclatante ma mi ha fatto sentire nostalgico delle vecchie serie degli anni '90, visto il suo legame con Tenchi Muyo...
Sì, probabilmente è stato masochismo :rotfl: comunque bellino sì Isekai
01-12-11, 21:32:53
Ronove
Plots che raccontano una storia. :sisi:
01-12-11, 22:11:48
wxyz
Citazione:
Originariamente Scritto da Robin
PLOTS di Guilty Crown:
(wxyz, mi raccomando)
boia, con plots così, bri-vi-do-ni!
diciamo che la puntata è stata una regressione al livello delle altre se non peggiore :azz:
01-12-11, 22:16:42
spap81
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronove
visto poco fa
gli sfondi sono fantastici, da orgasmo visivo
alcuni pezzi mi hanno ricordato qualche film ghibliano (tipo quando shin va via dal villaggio ricorda molto ashitaka nella principessa mononoke)
la storia non mi ha soddisfatto a pieno ma non riesco a identificare con esattezza in cosa
01-12-11, 22:36:50
MCMXC
Citazione:
La storia e' deludentissima, ma la tecnica e' favolosa^_____^;;;;;;
01-12-11, 22:50:49
TreeWalker
Citazione:
Ce lo guardiamo quando scendi, che ne dici? :o
Altrimenti rischio di vedermelo tra un anno.. :bua:
Mi sono anche appena rivisto 5 centimeters per second, che avevo voglia di roba di Shinkai :asd: . Non è cambiato troppo, spero..
02-12-11, 11:49:52
Ronove
Citazione:
Originariamente Scritto da TreeWalker
Ce lo guardiamo quando scendi, che ne dici? :o
Altrimenti rischio di vedermelo tra un anno.. :bua:
Mi sono anche appena rivisto 5 centimeters per second, che avevo voglia di roba di Shinkai :asd: . Non è cambiato troppo, spero..
Possiamo vedercelo e fare mini-raduno Cagliaritano quando scendo per le ferie natalizie (Keka sei dei nostri?), però non so se riesco a resistere alla tentazione di vederlo prima, anche perchè m'arriva il BD per tempo prima di partire...
02-12-11, 13:26:13
TreeWalker
okok..io comunque ho un bel po' di roba in lista, anche se non è quel film in particolare, se ci si vede per guardare qualcosa oltre che per giocare mi farebbe più che piacere :D
02-12-11, 15:15:54
Ronove
per me no prob, ricordati di sentire anche i tre moschettieri non si sa mai che pure loro vogliano vedere qualche film (tipo REDLINE)
A proposito di raduni a base di animu e picchiaduro, stavo giusto pensando che probabilmente Ben-To sarebbe la serie preferita da mister vista la quintalata di volte che Virtua Fighter viene tirato in ballo :asd: