Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
V4n0
Ripeto, non comprendo come una vittoria possa essere presa negativamente pur giocando male.Non è la peggiore delle situazioni possibili. Se si perdeva giocando male non era peggio? Davvero, non capisco la logica del discorso, hai 3 punti in più che sono sempre meglio di 3 punti in meno. La TUA squadra HA VINTO pur non convincendo.
In questo thread scrivo poco, ma lurko tanto ed i commenti dei soliti utenti sono sempre gli stessi:
-Se si vince giocando bene è perchè gli altri sono poca roba.
-Se si perde giocando bene siamo scarsi perchè non riusciamo ad incidere.
-Se si perde giocando male siamo ancora più scarsi, perchè non creiamo gioco.
-Ed ora c'è la novità: se si vince giocando male si doveva perdere per cacciare Del neri.
Credevo di averle sentite tutte...
Per quanto riguarda il testo quotato... Quindi, una volta appurate le dubbie qualità di Del neri, seguendo questo ragionamento un tifoso dovrebbe essere soddisfatto di una sconfitta, perchè questo può portare all'esonero dell'allenatore...?
Sono senza parole.
Il discorso che fa twi è questo: più facciamo male da qui alla fine, più aumentano le probabilità che venga silurato delneri e che ammettano che l'annata non è stata felice.
Il che avrebbe anche del senso, se fossimo certi che in caso di siluramento di delneri arrivassero Capello con al seguito 2 campioni e 2 ottimi giocatori.
Ma visto che in caso di non qualificazione neanche per l'EL, è molto più probabile che:
- Sia più difficile arrivare a questi fantomatici "campioni"
- Sia più probabile che gli allenatori seri ti piscino... ammesso che si voglia spendere per un allenatore serio
Il che di fatto ti farebbe iniziare con il piede ancora più sbagliato anche la prossima stagione...
Beh, francamente non trovo neanche mezzo motivo per cui valga la pena tifare contro.
Per avere la soddisfazione di dire "ve lo avevo detto?" :mah:
-
Citazione:
Twilight
allora meglio perderle da qui alla fine, arrivare ottavi e sperare che la figura di merda colossale sia sufficente a far cambiare le idee a chi detiene il comando di questo fac-simile della juventus.
Se dopo la figura di merda dello scorso anno (con tanto di secondo esonero nel giro di 6 mesi... quando la juventus non esonerava nessuno da decenni), si sono presentati con delneri (dopo le belle parole su "risorse per una juve all'altezza della sua storia" e le baggianate su "tecnici di fama internazionale") ed un mercato da 12mln di euro... beh, io francamente non ci spererei troppo :bua:
Tra l'altro... anche io credo pochissimo nella CL.
Vediamo i risultati combinati della prossima giornata... che è forse quella più decisiva.
Ma per ora ci credo poco e nulla.
Ma guarda che anche l'EL, a livello di mercato, secondo me ha la sua importanza...
Perchè prendere i "campioni" senza la CL e senza la disponibilità economica del City già non è semplice... ma se non hai neanche la vetrina europea minore... ma chi ti si caga?
-
Citazione:
Bobo
Se dopo la figura di merda dello scorso anno (con tanto di secondo esonero nel giro di 6 mesi... quando la juventus non esonerava nessuno da decenni), si sono presentati con delneri (dopo le belle parole su "risorse per una juve all'altezza della sua storia" e le baggianate su "tecnici di fama internazionale") ed un mercato da 12mln di euro... beh, io francamente non ci spererei troppo :bua:
il problema è che non c'è da sperare troppo in nessun caso...
l'unica speranza sarebbe quella che a fare una figura di guano colossale questa volta sarebbe il vigile con marotta -si, lo so che le colpe grosse sono più su, ma le decisioni iniziali sono state loro- e che quindi possa esserci una reazione diversa.
Citazione:
Bobo
Ma guarda che anche l'EL, a livello di mercato, secondo me ha la sua importanza...
Perchè prendere i "campioni" senza la CL e senza la disponibilità economica del City già non è semplice... ma se non hai neanche la vetrina europea minore... ma chi ti si caga?
perchè con delneri e la europa league chi ci si è cagato? a parte un ventisettenne serbo stufo di giocare in russia per il quale solo noi ci siamo mossi? -e per fortuna che almeno lui lo ha fatto, pur con tutti i suoi limiti-
bobo, il punto di fondo è che per prendere gente forte hai bisogno di almeno due di queste tre cose:
soldi - blasone -allenatore/progetto vincente.
questo anche se hai la cl, che però aiuta molto.
noi di queste abbiamo solo il blasone, che oltretutto sta sbiadendo sempre più.
comunque vada o cacciano i soldi e tengono gente alla mazzarri e alla delneri, o prendono un van gaal e fanno un progetto serio, anche low cost con giovani da portare e far crescere. qualsiasi altra soluzione non porta a nulla...
-
Citazione:
Twilight
il problema è che non c'è da sperare troppo in nessun caso...
l'unica speranza sarebbe quella che a fare una figura di guano colossale questa volta sarebbe il vigile con marotta -si, lo so che le colpe grosse sono più su, ma le decisioni iniziali sono state loro- e che quindi possa esserci una reazione diversa.
Il punto è che io non condivido minimamente questa tua speranza.
L'ho detto anche prima... se fossi sicuro che in caso di mancata qualificazione anche in EL arrivasse un Capello con al seguito 4 giocatori di alto profilo (di cui almeno un campione vero), allora spererei anche io di perderle tutte da qui alla fine.
Ma io non credo minimamente che quella situazione si possa verificare.
Secondo me eventuali obiettivi importanti raggiunti ora non possono che migliorare la preparazione della prossima stagione.
D'altronde, se abbiamo questa considerazione di proprietà e dirigenza, per quale ragione dovrei sperare che un fallimento dovrebbe portare a chissà quale virata?
Per quale ragione dovrei sperare in qualcuno che non sia un gasperini o un conte?
Citazione:
perchè con delneri e la europa league chi ci si è cagato? a parte un ventisettenne serbo stufo di giocare in russia per il quale solo noi ci siamo mossi? -e per fortuna che almeno lui lo ha fatto, pur con tutti i suoi limiti-
bobo, il punto di fondo è che per prendere gente forte hai bisogno di almeno due di queste tre cose:
soldi - blasone -allenatore/progetto vincente.
questo anche se hai la cl, che però aiuta molto.
noi di queste abbiamo solo il blasone, che oltretutto sta sbiadendo sempre più.
comunque vada o cacciano i soldi e tengono gente alla mazzarri e alla delneri, o prendono un van gaal e fanno un progetto serio, anche low cost con giovani da portare e far crescere. qualsiasi altra soluzione non porta a nulla...
Abbiamo fatto un mercato da 12mln, con la direttiva di segare gli ingaggi pesanti.
Con queste premesse, chi ti si poteva cagare?
Che il nodo siano i soldi e la volontà di spenderli e di puntare in alto non c'è dubbio... e nessuno dice il contrario.
Il punto è: per quale motivo dovrei pensare che perdendo le prossime 3 partite, quelli ai piani alti improvvisamente possano decidere di aprire il borsellino e prendere gente di primo livello?
I soldi non si vogliono spendere, e si punta all'autofinanziamento?
Bene... allora è meglio raggiungere obiettivi che ti facciano entrare qualche soldo e che magari ti rendano più appetibile al buon giocatore di turno...
-
Citazione:
Bobo
Il punto è che io non condivido minimamente questa tua speranza.
L'ho detto anche prima... se fossi sicuro che in caso di mancata qualificazione anche in EL arrivasse un Capello con al seguito 4 giocatori di alto profilo (di cui almeno un campione vero), allora spererei anche io di perderle tutte da qui alla fine.
Ma io non credo minimamente che quella situazione si possa verificare.
Secondo me eventuali obiettivi importanti raggiunti ora non possono che migliorare la preparazione della prossima stagione.
D'altronde, se abbiamo questa considerazione di proprietà e dirigenza, per quale ragione dovrei sperare che un fallimento dovrebbe portare a chissà quale virata?
Per quale ragione dovrei sperare in qualcuno che non sia un gasperini o un conte?
Abbiamo fatto un mercato da 12mln, con la direttiva di segare gli ingaggi pesanti.
Con queste premesse, chi ti si poteva cagare?
Che il nodo siano i soldi e la volontà di spenderli e di puntare in alto non c'è dubbio... e nessuno dice il contrario.
Il punto è: per quale motivo dovrei pensare che perdendo le prossime 3 partite, quelli ai piani alti improvvisamente possano decidere di aprire il borsellino e prendere gente di primo livello?
I soldi non si vogliono spendere, e si punta all'autofinanziamento?
Bene... allora è meglio raggiungere obiettivi che ti facciano entrare qualche soldo e che magari ti rendano più appetibile al buon giocatore di turno...
che ti devo dire. io tra arrivare in e.l. e fare la figura di questa stagione, con asterix in panchina e dirigenti e proprietà a darmi a bere che non sia stata una stagione rovinosa, e arrivare fuori da tutto lasciandoli così senza giustificazioni e "obbligandoli" quindi a cambiare registro se vogliono vedere lo stadio con qualcuno oltre a parenti, amici e giornalisti, preferisco la seconda...
-
Citazione:
Twilight
e arrivare fuori da tutto lasciandoli così senza giustificazioni e "obbligandoli" quindi a cambiare registro
Ti ripeto: il punto è questo... io non credo che si sentirebbero obbligati a fare nulla... e credo che, tantopiù se non c'è la volontà di spendere, meglio si fa un anno, meglio si comincia il successivo.
Vabbeh, ci siamo capiti :sisi:
-
tutto sta a vedere, preferite champion e del neri o niente europa e un'allenatore nuovo? (che al massimo sarà mazzarri...)
io dico champion tutta la vita, quindi bene così, 3 punti importanti anche se rubacchiati.... ora diciamo che abbiamo un 15% di centrare il 4 posto...
ma le interviste?
del neri: "la juve nel primo tempo ha avuto più occasioni da gol di loro
melo: " nel primo tempo hanno avuto più occasioni di noi, ma ci siamo difesi bene"
:rotfl:
poi chicca a sky sport, dicono a del neri che c' è inzaghi a fargli una domanda, e del neri gli dice in bocca al lupo, pensando fosse pippo... invece era simone :rotfl:
-
Vabbe' abbiamo fatto ridere sotto il profilo mentale e del gioco, le interviste di Asterix sono quanto di piu' Zelighiano esista, ma la vittoria e' importante, sempre che non si riesca a sprecare il tutto andando a pareggiare e/o perdere con il Chievo e/o Parma.
Quindi bene che sia arrivata e come e' arrivata ma un passo indietro per quanto riguarda il gioco.
-
Citazione:
Twilight
bobo, io condivido tutto quello che hai scritto, e sono ben lungi dal tifare contro.
Ma quindi, esattamente, cosa intendi per "tifare contro" :mah: ?
Se non è augurarsi che la squadra perda...
Comunque quoto Bobo al 100%: l'idea che una proprietà come questa (che tra incompetenza e taglio dei fondi è riuscita ad affossare una squadra come la Juventus) possa sentirsi "obbligata" a fare alcunchè, quali che siano i risultati, è una pia illusione :asd: ...
Questi sono stati capaci di dare a Marotta 15 mln cash per il calciomercato che seguiva la stagione più disastrosa della storia della Juve e ora... dovrebbero sentirsi obbligati a fare qualcosa?
C'è poco da illudersi, appunto.
Detto ciò, tutto quel che riesce a venire da questa disgraziatissima annata, ben venga: la CL è impossibile ma magari l'EL senza preliminari no.
-
Citazione:
Lotito: "Tutto scontato"
Reja: "Rigore netto"
Il presidente della Lazio, che evoca Tangentopoli: "È stata messa in piedi da una serie di istituzioni una task force volta a far sì che le cose avvengano come devono avvenire. Qui si tratta di capire come avvengono certi fatti e se questi fatti sono determinanti ai fini del cambiamento delle situazioni". Reja: "Su Floccari rigore nettissimo. Forse ad altre squadre lo avrebbero dato"
ROMA, 2 maggio 2011 - "Non sono nè deluso nè arrabbiato. Quello che stiamo vedendo è scontato perchè qualche tempo fa io dissi che era stata messa in piedi una task force e che questa task force sicuramente non era un'idea di Lotito, ma un'azione messa in piedi da una serie di istituzioni volte a far sì che le cose avvengano come devono avvenire". Il presidente della Lazio Claudio Lotito, su Sky Sport, torna a puntare il dito su alcune decisioni arbitrali che hanno certamente influito sull'andazzo e sul risultato del match tra Lazio e Juventus. "Ricordo un fatto molto semplice: al tempo di Tangentopoli, qualcuno diceva 'sento un tintinnio di manette'; qui non si tratta più di verificare se ci sono errori, non errori, eccetera. Qui si tratta di capire come avvengono certi fatti e se questi fatti sono determinanti ai fini del cambiamento delle situazioni. Se sono fatti non sporadici e non determinanti, per carità. Ma se sono fatti che poi costituiscono un cambiamento radicale di quelle che possono essere le prospettive, è chiaro che questo determina una situazione completamente diversa" afferma Lotito. "Basta fare delle valutazioni, basta vedere quello che sta succedendo, basta vedere alcune partite e si possono fare delle considerazioni, che non sono considerazioni di opinioni, ma di riscontri. Mi riferisco a situazioni che hanno determinato un cambiamento sostanziale di quello che poteva essere, diciamo così, l'avvenimento. Una valutazione deve essere fatta all'interno di un sistema, questa valutazione deve essere fatta non solo su un episodio, ma deve essere fatto un excursus su tutto il campionato. Sulla base di questo, qualcuno farà le dovute deduzioni e adotterà quello che riterrà giusto adottare se ci sono situazioni patologiche. Fortunatamente credo molto nella giustizia e sono convinto che questo debba accadere fuori da sistema" conclude il presidente della Lazio.
http://images2.gazzettaobjects.it/He...20110502235102Edoardo Reja, allenatore della Lazio, è sconsolato. Afp la rabbia di reja — "Su Floccari c'era un rigore nettissimo. Ho visto dare rigori per dei piccoli contatti o con piccole trattenute, questo era un rigore netto e gli episodi contano". Edy Reja non si dà pace. Il tecnico della Lazio è infuriato per il penalty non concesso per l'intervento di Chiellini su Floccari che avrebbe potuto cambiare la gara. "Forse ad altre squadre, e dico forse, questo rigore lo avrebbero dato - aggiunge Reja - Il secondo giallo a Ledesma? È scivolato, il fallo ci sta. Quando le cose sono giuste le dico, quando sono ingiuste credo sia il caso di denunciarlo".
Gasport
lotito :sbav:
-
Citazione:
Bobo
Ti ripeto: il punto è questo... io non credo che si sentirebbero obbligati a fare nulla... e credo che, tantopiù se non c'è la volontà di spendere, meglio si fa un anno, meglio si comincia il successivo.
Vabbeh, ci siamo capiti :sisi:
Quoto Bobo.
Twi sei troppo ottimista, lo so è strano che a dirlo sia io :bua:
Con la classifica che c'era a gennaio la proprietà era obbligata a fare un altro mercato per mandare la juve in champions e avere la possibilità di disputare la champions nel nuovo stadio, e invece niente Barzagli e Toni a parametro zero e Matri in prestito con un diritto di riscatto altissimo, e ci è ancora andata bene.
Elkann all'assemblea degli azioni, luogo dove un po' di propaganda la si fa, ha chiesto il supporto dei tifosi invece di promettere ampio sostegno per riportare la juve ai fasti che le spettano.
-
quanto godo...
sia per i finti-juventini che gironzolano sperando in una sconfitta, sia per i laziali che piangono perchè sì....
uuuuu quanto cazzo godo!
:asd:
-
io ho un diverso concetto di solare :bua:
-
Citazione:
dragonzo
quanto godo...
sia per i finti-juventini che gironzolano sperando in una sconfitta, sia per i laziali che piangono perchè sì....
uuuuu quanto cazzo godo!
:asd:
il migliore di tutti resta lotito: "odo tintinnar di manette".:jfs2:
-
Citazione:
Camus
resta pur sempre il corriere dello sport, mica il tuttosport :asd:
-
Citazione:
firewall76
ucci ucci sento odor di ...
Citazione:
firewall76
resta pur sempre il corriere dello sport, mica il tuttosport :asd:
per fortuna che non era la gazza o repubblica :snob:
Oggi ci sono le requisitorie giusto ?
-
Citazione:
Camus
Oggi ci sono le requisitorie giusto ?
teoricamente sì, ma i pm sono notoriamente renitenti :jfs2:
chissà se paparesta sarà ancora chiuso negli spogliatoi oppure i sorteggi sono truccati dai colpi di tosse o ancora non ci sono telefonate di altri :jfs2:
-
Citazione:
firewall76
lotito :sbav:
Musica per le mie orecchie...dov'era la SUA task-force quando prendeva i favori arbitrali?
-
Citazione:
Camus
Dov'era sta carta igienica quando a subirli i torti eravamo noi? Rigore solare? :rotfl:
-
Vocalelli :asd: è stata fatta giustizia :snob: dichiarazione post-Calciopoli :asd:
-
io avrei preferito una vittoria della lazio solo perchè rosico se la roma va in champions dopo una stagione oscena come quella di quest'anno.
ovviamente non prendo minimamente in considerazione l'idea che ci possa andare la juve in CL.
riguardo a delneri, personalmente non lo vorrei sulla panchina della juve il prossimo anno.
-
Citazione:
J.J. Lazlo
nessuno ti ha invitato qua dentro.
La piantiamo con 'sta storia? Questa è la sezione Bar Sport Calcio, chiaro? Tutti possono scrivere dove vogliono, se non ti sta bene cercati un forum monosquadra, il web ne è pieno.
E vale anche per tutti quelli che ancora insistono con "torna nel tuo topic" e menate simili. Basta!
-
Citazione:
firewall76
Ieri l'ho visto su premium, non si capisce un cazzo di quel che dice, sembra una supercazzola moderna.
patologie, manette, chirurghi... marò raga, ci si lamenta per gli elkann, ma in giro c'è di peggio eh. :facepalm:
-
Citazione:
Angelo
Ecco qua, contenti?
Sinceramente? si, è un mediocre che naviga nella mediocrità generale. :sisi:
Ma se l'anno prossimo ti ripresenti con un altro mediocre alla fin fine non cambia un cazzo, quindi: :facepalm:
-
Ma sinceramente, Lotito e Aragorn a cosa si riferiscono quando parlano di ladrate?
Forse si riferiscono al fallo di Dias in area di rigore su Melo. :lul: