qui potete leggere la mia opinione in merito.:)
www.gabrielec91blog.it/news/greenlight
Visualizzazione Stampabile
qui potete leggere la mia opinione in merito.:)
www.gabrielec91blog.it/news/greenlight
La lucida analisi dei fatti :snob:
EDIT:
http://i.imgur.com/i96u8.png
Gabriele salva Gabe, uppa il tuo video su Greenlight!
Vuoi guidare? Paga il bollo.
Vuoi metterti l'impianto fotovoltaico? Paga lo stato con marche da bollo e comunicazioni.
Vuoi qualsiasi cosa? Devi fare una richiesta e uscire i soldi.
Vuoi mangiare con i soldi del tuo stipendio? Per avere questo diritto devi pagare le tasse allo stato, altrimenti non avrai stipendio (se non lavori in nero, ovvero illegalmente).
Ti sembrano stronzate o la realtà in cui viviamo?
Poi pagherai l'oggetto o il servizio scelto.
Per 100 euro non si ha la certezze di essere pubblicati per evitare che gente intasi di mondezza il loro servizio.
Se vuoi fare un impianto fotovoltaico paghi le richieste, ma se lo fai male non rispettando un minimo di regole e ti sgamano e te lo tolgono.
E non ti ridanno i soldi indietro: la morale è "io te lo avevo detto, ma tu sei capa tosta"
Vuoi partecipare a una votazione spacciata come "free for all" in cui non hai nessuna certezza di esser scelto? Dona 100 dolla ai bambini negli ospedali!
Se pago voglio un servizio certo, mica devo pagare perchè non riescono stare dietro ai troll dai... che cazzata è :asd:
EDIT : cosa c'entrano gli impianti fotovoltaici fatti non a norma dai :rotfl:
ma un conto e' pagare per l'impianto e lo fai male = segui male le regole che ci sono..
un conto e' pagare per apparire su Greenlight, segui le regole in modo corretto e poi ti basi al culo per veder sfruttare quei 100euro...
imho 100$/E sono troppi, van bene per le SH grandi o piccole che siano, ma se io stessi facendo un gioco con alcuni amici e vorrei avere un feedback dalla community, "buttare" 100euro non e' cosi facile, anche perche' il mio gioco potrebbe fare bene come male...
Se l'idea era scoraggiare i troll/spammer bastavano anche solo 10/20$
La donazione dei 100 euro è una trovata di marketing. Che lo facciano o meno non ha importanza. Non ha senso parlarne. Ma il motivo di quei 100 euro conta di più.
Non sono pochi per chi vuole cazzeggiare, ma sono un nulla per chi vuole entrare nel business, facendosi strada in una selva difficile.
Vuoi fare l'imprenditore: ecco il tuo rischio. In questo caso 100€ sono ridicoli.
Vuoi fare l'ingegnere? Paga l'ordine. L'Architetto? Paga l'ordine. E perchè dovrei, in base a quello che dici tu? Alla fin fine sono cazzi miei di come lavoro.
Non lo devi chiedere a me il perchè, ma a come è strutturata la società: DEVI PAGARE. Non esistono diritti gratis. Per carità, io cambiarei tante di queste cose, ma ti dipingo solo come funzionano.
Se paghi vuoi un servizio? SI' HAI RAGIONE! Tutti paghiamo per un servizio fatto bene! Ma nel nostro "mondo occidentale" per far sì che quel servizio sia almeno disponibile, devi pagarlo a prescindere in tasse, dazi e imposte. Ma cosa non è chiaro in questo?
Gli impianti per farti un paragone. Se lo vuoi non è vero che basta che mi compro una cella e la metto sul tetto. Devi pagare il diritto di poterla montare sul tetto.
Lo stesso fa Steam: devi comprare il diritto di poterti mettere in vetrina.
Sbagliato o meno, Steam è l'ultima ruota del carro della società che fa questo...
Shuren sposta tutto nel topic di Greenlight che io e Gabriele vogliamo riappropriarci del Baretto :sisi:
Per me non è culo: se vuoi sfondare in quel lavoro rischi.
100 euro...
Steam non è tuo, non è una vetrina gratuita. Se fai un gioco con i tuoi amici, non hai diritto che Steam te lo pubblicizzi gratis. Ti apri il tuo sito e fai il passa parola. Se merita ed ha successo, Steam ti accoglie a braccia aperte.
Sono noccioline, e ti dico anche sei indie? vuoi fare uscire il gioco su steam ma costa 100$ per tentare, beh allora vado su xbox, circa 10.000$ costa lì sopra tra licenze, produzioni di avtar e oggetti estetici per xbox live affidati a team esterni scelti da microsoft profumatamente pagati e, se per una scoreggia fai una cappellata prima che esca ufficialmente, ti crocefiggono e hai buttato i soldi nel cesso, sony nessuno sa realmente i costi ma avendo una ps3 e psvita sul pstore gli unici indie che ci sono o minis sono di piccole compagnie, e non di 2 o 3 persone, sarà come per microsoft solo che non hanno gli avatr del pene, la wii invece ha uno store web risicatissimo, dove le dimensioni dei giochi non arrivano neanche a 500mb massimi, e se per loro il tuo gioco è troppo violento,non etico ti annullano tutto e anche li paghi.
quindi, sei indie? vuoi mettere il tuo gioco su una qualche piattaforma grossa? ti attacchi, e steam è la migliore che hanno e 100$ ripeto sono una stronzata.
ti lascio anche questo articolo.
http://www.rockpapershotgun.com/2012/09/05/green-for-greenlight-valve-now-charging-100-fee/
Si, ok ma steam ha 40 milioni di account attivi con un picco di circa 4,5mln connessi simultaneamente ogni giorno, desura non vede neanche col binocolo nessuna di queste due, chi fa i giochi ci deve mangiare desura è si bella e tutto quanto concordo ma economicamente parlando un indie dev preferisci eccome steam se potesse segliere tra le due, anche per i vantaggi che comporta quest'ultimo, sconti stagionali,daily deal,cloud ecc... che sono del tutto gratuiti, e incentivano l'acquisto se si sbatte a introdurre le steam api.
Ma chi lo ha detto :asd: ha aperto da pochissimo greenlight e non pnesare che su qualsiasi tipo di piattaforma esistente ci vogliano 2 giorni per essere accettati e mettere su il gioco a meno che non sei un mega publisher tripla AAA, non so se hai capito che greenliht è solo un vantaggio, prima molti titoli indie non passavano l'esame e dovevano essere rivalutati 3 o 4 volte per passare su steam e questo richiedeva tempo, perchè avevano degli standard e altre cose che non comunicavano pubblicamente per non falsare i test di chi voleva entrare e molto spesso alcuni neanche venivano accettati e se cerchi trovi interviste di questi cristi.
A me mi sembra che di spiegazioni e motivazioni documentate te le abbiamo date, tu poi fai come credi :asd:
Questo dubito che sia cambiato però.
Una volta raggiunto il quorum, Valve ha solo un'indicazione sul possibile gradimento del pubblico verso quel titolo, ma tutta la trafila tecnica per vedere se poi davvero ha i requisiti per essere effettivamente messi nello Store penso continueranno a farla lo stesso; semplicemente avranno una priorità nell'essere valutati.
Appunto, ma l'esame finale sarà meno severo e daranno priorità, guarderanno solo che il gioco parta :asd:, hanno ammesso loro stessi di aver fatto molte cappellate quando valutavano gli indie e c'era un articolo a riguardo ma sinceramente ora mi tira il culo googlare per tirarlo fuori.
Doom 3 BFG edition non sarà solo una semplice riedizione in HD.
Userà l'Engine di Rage per adeguarsi agli standard attuali :|
:facepalm:
Speriamo che non facciano un'altra ciofeca e non snaturino quello che è stato un ottimo gioco...
FONTE
ma fa pieta', e' un albero piatto :|