Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Ultimamente sono passato alla guida del barcellona (quindi ecco, se volete chiamare me, fatemelo sapere per tempo... che mi devo liberare :tsk: ) e sto usando il loro modulo...
Come punta esterna Giovinco avrebbe il suo perchè :snob:
Se proprio non si può arrivare a Messi... ci accontenteremo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dragonzo
ma riprenderci Giovinco sarebbe brutto? :uhm:
Ma non era una pippa e Marotta aveva fatto bene a levarselo dalle palle?:uhm:
-
se giochi col 4-4-2 la cessione in prestito con diritto di riscatto della metà ha un senso dato che avrebbe fatto panchina, se invece stai per cambiare modulo pagare metà giovinco invece dell'intero cartellino di un altro giocatore può avere un senso...
-
Citazione:
Juve, arrivano ben 120 milioni
Il Cda avvia i lavori per l’aumento di capitale che finanzierà il mercato. Il consiglio straordinario del 23 giugno ufficializzerà la decisione. Cresce il rosso, ma la famiglia garantisce l’impegno
TORINO, 12 maggio - I soldi non danno la felicità, ma da ieri Beppe Marotta è molto più con*tento. L’aumento di capita*le che John Elkann aveva sdoganato, ieri è stato av*viato dal Consiglio d’Am*ministrazione della Juven*tus. E, pur non essendo sta*to menzionato nei docu*menti ufficiali ed essendo ancora in attesa del varo ufficiale (Cda del 23 giugno e poi assemblea in ottobre), ha già una sua consistenza ufficiosa: più o meno 120 milioni di euro. Come dire che, al di là della ripartizio*ne della cifra fra mercato e copertura del passivo non ancora stabilita (e che non verrà mai veramente espli*citata), è lecito sostenere che Marotta può program*mare una grande campa*gna acquisti.
IL MANIFESTO - Andrea Agnelli, insomma, può rin*facciare agli scettici la sicu*rezza che aveva mostrato nel suo manifesto program*matico quando disse: «Se ho assunto la guida della Juventus è perché ho avuto le rassicurazioni sul fatto che ci fossero i mezzi neces*sari al suo rilancio» . E i mezzi arriveranno dalla Exor, che non a caso nei giorni scorsi aveva parlato di «piano ambizioso» e di «sostegno assoluto» , e dai piccoli azionisti che saran*no chiamati a sostenere l’aumento di capitale insie*me con la Famiglia che ne finanzierà il 60%.
Tutto fantastico.
Ma anche ammettendo che la cifra sia quella, poi ci sarebbe da verificare se tutti questi soldi sono per il rilancio di quest'anno... o per il piano superambizioso dei prossimi 3 o 4 anni.
No, perchè c'è una certa differenza :bua:
Nel primo caso, tra l'altro, uno potrebbe fare un mercato importante senza mettersi a cedere i vari Melo, Chiellini e via dicendo...
-
Bisogna vedere anche se dai 120 milioni c'è da togliere i 60 di passivo di quest'anno...
-
tra la stampa che parla di aumento eventuale, il cds e il tuttosport che parlano di 120 milioni e la gazza che parla di 200 io mi fiderei di più della gazza :snob:
-
Citazione:
MrVermont
l'ho detto io? :uhm:
-
Citazione:
dragonzo
l'ho detto io? :uhm:
Non mi ricordo, ma quando qualcuno qua dentro criticava la cessione di Giovinco, sta cosa è uscita :sisi:
-
Citazione:
Manu
Bisogna vedere anche se dai 120 milioni c'è da togliere i 60 di passivo di quest'anno...
Sicuramente ci sarà da togliere anche qualcosa per ripianare il passivo... fossero anche 60mln, se poi i restanti sono per il mercato di quest'anno (+ le cessioni) andrebbe in ogni caso bene.
Ma io ho il sospetto che siano per il piano pluriennale :bua:
Senza contare che senza europa, anche avendo i soldi non sarà semplicissimo arrivare a questi 3... ehm, 2... ops, volevo dire 1... top player :sisi:
-
Ma davvero credete che Marotta prenda almeno 1 top player?
E' grasso che cola se non ci vende Melo e Krasic per comprare altri 2 Martinez :bua:
-
Citazione:
Camus
Blanc ha preso quasi 12 milioni in 4 anni e 1 milione di buonuscita....
dipende tutto da chi viene a fare l'allenatore.
Imho come seconda punta è un bluff, come giocatore da schierare sulla tre quarti con moduli tipo 343, 4231, 433, 4321 invece ha un senso.
A me personalmente comunque non piace, non ha la velocità per saltare l'uomo nè sa proteggere il pallone e procurarsi i falli alla Del Piero, però ha indubbiamente due bei piedi.
Dobbiamo sentire Steve, Bobo e Losky con modulo vorrebbero giocare...
io sono un allenatore duttile, posso giocare con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3 o 4-3-2-1.... :sisi:
cmq è bello vedere come quando si parlava di top player qui tutti abbiam detto, sono 3, diventeranno 2 e poi 1...
beh alla fine è andata così davvero, e ora si parla di 1 top player... ancora un mesetto e sparirà pure l'ultimo, ed arriverà gila...
-
Citazione:
MrVermont
Ma davvero credete che Marotta prenda almeno 1 top player?
E' grasso che cola se non ci vende Melo e Krasic per comprare altri 2 Martinez :bua:
:miannoio:
Vediamo che combina con un budget serio a disposizione... tutto sommato, martinez a parte (che cmq è anche stato sfortunato, con l'infortunio iniziale che gli ha un po' segato le gambe), se consideriamo il budget a disposizione secondo me non si è mosso male :sisi:
Ha azzeccato più cose lui in un anno e con 12mln a disposizione, che Secco in 4 anni con 150mln...
-
Citazione:
stevegeta
cmq è bello vedere come quando si parlava di top player qui tutti abbiam detto, sono 3, diventeranno 2 e poi 1...
beh alla fine è andata così davvero, e ora si parla di 1 top player... ancora un mesetto e sparirà pure l'ultimo, ed arriverà gila...
Siamo stati buoni profeti :bua:
-
Citazione:
Bobo
Vediamo che combina con un budget serio a disposizione... tutto sommato, martinez a parte (che cmq è anche stato sfortunato, con l'infortunio iniziale che gli ha un po' segato le gambe), se consideriamo il budget a disposizione secondo me non si è mosso male :sisi:
Ha azzeccato più cose lui in un anno e con 12mln a disposizione, che Secco in 4 anni con 150mln...
in effetti.....la si mena tanto con sto Martinez, nonostante sia stato già detto da secoli che ha fatto la cazzata con sto giocatore, non capisco sto divertimento a ripeterlo a random quando non si sa cosa dire di meglio :miannoio:
-
No, il fatto è che per gli standard di Marotta Gila, Montolivo e un Pirlo a fine carriera sono dei Top-Player :bua:
-
Citazione:
dragonzo
in effetti.....la si mena tanto con sto Martinez, nonostante sia stato già detto da secoli che ha fatto la cazzata con sto giocatore, non capisco sto divertimento a ripeterlo a random quando non si sa cosa dire di meglio :miannoio:
Parliamo di Motta che dovrà essere riscattato per 5 milioni (quando vale 2 euro)?
-
Citazione:
MrVermont
No, il fatto è che per gli standard di Marotta Gila, Montolivo e un Pirlo a fine carriera sono dei Top-Player :bua:
E chi ce lo dice?
Poi magari arriveranno quelli eh, ma per ora come top player si parla di ben altro...
Poi, che sia oggettivamente arrivare ad un top player nelle condizioni attuali (senza neanche l'EL) è un altro paio di maniche... ma voglio sperare che per l'inaugurazione del nuovo stadio vogliano almeno un nome "grosso".
Poi magari arriveranno anche i bari beck, montolivo, pirlo e via di questo passo (che non sono affatto male, intendiamoci).
Però il nome grosso cercheranno di prenderlo... ed in questo senso mi viene da pensare più ad un tevez che ad un pastore.... per quanto il primo sia sicuramente più complicato del secondo.
Citazione:
MrVermont
Parliamo di Motta che dovrà essere riscattato per 5 milioni (quando vale 2 euro?)
Diritto di riscatto a 3.75mln :snob:
Che puoi tranquillamente rifarti rivendendolo o infilandolo in qualche scambio... tra l'altro secondo me, non avendo soldi a disposizione, il tentativo di recuperare motta ci poteva pure stare :sisi:
Ma visto che parliamo di "terzini" destri... parliamo anche di sorensen?
Da riscattare a mezzo mln, quando oramai vale più di motta, probabilmente?
-
bobo, 5 mil è riscatto + 1,25 già pagati :sisi:
-
Citazione:
stevegeta
bobo, 5 mil è riscatto + 1,25 già pagati :sisi:
Si, ma il prestito è andato oramai... ora come ora la cifra è quella.
E per quella cifra, probabilmente vale oramai la pena di riscattarlo...
-
Citazione:
Bobo
Si, ma il prestito è andato oramai... ora come ora la cifra è quella.
E per quella cifra, probabilmente vale oramai la pena di riscattarlo...
infatti lo riscatteremo, poi cercheremo di darlo in prestito in giro mi sa, o venderlo :asd:
-
Citazione:
MrVermont
Chi, Giovinco?
Pippa completa no, mezza sega sì... confermo che Marotta ha fatto benissimo (dopo due anni passati a prendere lo stipendio e a fare panchina-infermeria-panchina-Lourdes) a levarcelo dai piedi.
Stai a vedere che mò ci si deve pure arrabattare per trovargli il posto, quando non si sa neanche se convenga riscattare Quagliarella :asd: ...
Citazione:
Bobo
Citazione:
dragonzo
Quoto.
Vermont, se ne hai un altro, cambia disco... non ti si regge più, è da gennaio che posti e riposti la stessa palla di Motta e Martinez cercando di far battute divertenti :miannoio: ...
-
ancora ? Dobbiamo fare di nuovo il discorso che se prendi un giocatore ora e lo paghi tra un anno necessariamente il valore complessivo sarà gonfiato ?
-
Citazione:
Camus
ancora ? Dobbiamo fare di nuovo il discorso che se prendi un giocatore ora e lo paghi tra un anno necessariamente il valore complessivo sarà gonfiato ?
martinez però è stato pagato cash, e subito... mentre ad esempio il discorso vale per matri...
-
Citazione:
stevegeta
martinez però è stato pagato cash, e subito... mentre ad esempio il discorso vale per matri...
vabbè siam sempre lì.
Ha pagato 12 milioni un esterno. Con questi 12 milioni risparmiati doveva comunque comprare due esterni (l'esterno al posto di Martinez e la riserva, perchè Pepe l'ha dovuto prendere in "prestito" e hanno dovuto scommettere su Lanzafame) e magari due terzini titolari al posto di Motta e Traorè (in prestito pure lui).
Marotta non è stato perfetto, verissimo, ma non gli hanno dato i mezzi per comprare giocatori validi e i manager perfetti comunque non esistono.
-
Citazione:
Bobo
Diritto di riscatto a 3.75mln :snob:
Che puoi tranquillamente rifarti rivendendolo o infilandolo in qualche scambio... tra l'altro secondo me, non avendo soldi a disposizione, il tentativo di recuperare motta ci poteva pure stare :sisi:
Ma visto che parliamo di "terzini" destri... parliamo anche di sorensen?
Da riscattare a mezzo mln, quando oramai vale più di motta, probabilmente?
Per la parte in grassetto scusa ma :lol: davvero pensate che ci sia qualcuno interessato a Motta dopo questa stagione?:facepalm:
Marotta dovrebbe andare da Pozzo e dirgli:"io motta non lo riscatto. Se vuoi quei 5 milioni troviamo un accordo per ISLA (sarebbe il terzino destro che ci serve a noi) e i soldi che ti dovrei dare per Motta te li metto lì".
Su Sorensen...iniziamo col dire che non è un terzino destro. E poi diciamo che è un colpo di Paratici visto che i giovani li visiona lui.