Beh è stato messo per traccheggiare 20 minuti...
Visualizzazione Stampabile
Spero se ne vada a gennaio, ormai credo si sia ben demoralizzato, e la squadra sta girando molto bene... allegri sta trovando l'amalgama giusta, e l'ha trovata senza di lui. Se deve arrivare fino a giugno così, forse è meglio rimpiazzarlo subito.
Comunque, oh... stiamo diventando una bella squadretta. Se ci muoviamo bene, nel giro di uno/due mercati possiamo tornare al top...
Che cazzo di gol che ha fatto Ibra.
l'ha fucilato-
Allegri per me sta facendo un ottimo lavoro, bisogna dare tempo a un allenatore (soprattutto così giovane) per imporre i propri schemi a giocatori super esperti.
Piano piano i risultati non fanno che appoggiare le sue decisioni, per cui chi rimane fuori non può mettersi più di tanto a fare il piangina :sisi:
Diciamo che con Abate così, ci basta un altro terzino e un altro centrocampista e ovviamente il sostituto di Inzaghi, però questo sostituto non dovrebbe scassare il cazzo se non gioca. Tomasson dove sei :piange:
:sisi:Citazione:
Il mercato estivo da i suoi frutti
05.12.2010 08:00 di Pietro Mazzara articolo letto 615 volte
http://net-storage.tccstatic.com/sto...291504152.jpeg
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS
Boateng, Robinho, Ibrahimovic. Tre colpi per tre gol che hanno steso il Brescia e che hanno lanciato il Milan, nuovamente, in vetta alla classifica della serie A, scavando un solco importante nei confronti di Inter e Roma. Contro gli uomini di Iachini apre il ghanese di passaporto tedesco con una "imbucata" da dietro dopo una grandissima giocata di Zlatan Ibrahimovic sul lato corto dell’area di rigore. Il raddoppio è a cura e regia di Robinho che sul retropassaggio kamikaze di Hetemaj si invola verso Sereni e lo fulmina sul primo palo. Il terzo ed ultimo gol è un capolavoro di tecnica, potenza e balistica di Ibra che spara un missile sotto l’incrocio alla sinistra del portiere delle rondinelle. In mezzo un’altra occasione che ha visto come protagonisti Boateng e Robinho. Il mercato estivo inizia a dare i suoi frutti e quello di gennaio si prospetta molto interessante con la missione che porterà il Milan ad intavolare la trattativa per David Luiz con il Benfica ma una dato è inconfutabile: quando si opera bene sul mercato i risultati, prima o poi arrivano. Quello di riparazione vivrà sui rinforzi in difesa che potrebbero portare in dote uno dei centrali più forti in circolazione, altro segno che il Milan ha cambiato registro dopo l’austerity delle scorse stagioni.
La faccia di Sealord mentre si rivestiva :sbav: Per vale come il gol del 4-0
erano anni che desideravo un attaccante che prendesse la palla e con un tiro sfondasse la porta http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/smug/smucry2.gif
concordo sulla faccia di seedorf quando si riveste a bordo campo http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/smug/Smugsbav.gif
Boateng trequartista è un'ottima cosa. Da rivedere contro squadre più consistenti. Non ha il passaggio filtrante, però ha buonissimi inserimenti :sisi:
Bravo Allegri, anche se, a mio avviso, le due sconfitte in campionato (Cesena e Juventus) sono condizionate dalla sua scelta inspiegabile di far giocare Papastacoso. Anche ieri sera Yepes (vabbeh che eravamo tre a zero) ha dimostrato di essere un rincalzo più che affidabile :sisi:
Su Robinho mi sta sorpendendo molto. Era un giocatore che non aveva continuità ed invece adesso la sta trovando. Al Real arrivava ubriaco agli allenamenti, qui invece sta dimostrando un buona condiizone fisica. Forse è uno di quei gioctaori che non hanno bisogno di essere al centro dell'attenzione come unica stelle della squadra ed in quetso Ibra lo aiuta forse. Nel senso che tutte le responabilità se le prende Ibra e così Robinho è più libero anche mentalmente.
Quoto su Pato. Ora dovrà sudarsi il posto, perchè la coppia Ibra-Robinho si completa molto bene.
Comunque ho notato una cosa: il pressing. Era da aprecchio che questa squadra non applicava il pressing in questo modo. Qualche risultato lo stiamo avendo.
Poi qualche parola su Pirlo: è vero che è rientrato dopo un mese, però l'ho visto troppo rallentare l'azione, portare troppo palla. Mah, da rivedere.
Dinho ormai lo vedo come un ex. :look:
Comunque vittoria molto importante contro un Brescia che con le grandi squadre (o presunte) aveva semrpe fatto bene :sisi:
sì, vero anche del pressing, mi sembrava di averlo scritto :look:
Su robinho:
differentemente a quello che diceva wolf (senza voler fare il sapientone, ma il discorso ci sta a pennello e mi sta a cuore) la verità è che non si può dare un giudizio definitivo su un giocatore 26enne. La storia del calcio è piena di giocatori, con un indubbio talento fisico ed atletico, che per vari motivi, specialmente limiti caratteriali, non sono riusciti a sfondare. Ma non si può dire che a 26 anni è troppo tardi per cambiare.
Robinho è (o meglio era) uno di questi casi, ma adesso sta maturando appieno. Sapendo di essere probabilmente alla sua ultima occasione per giocare in una squadra di primo livello, si è messo a lavorare impegnandosi al massimo, come un Pepe qualsiasi, ed i risultati si stanno vedendo... sicuramente, anche avere diversi brasiliani in squadra lo sta aiutando.
Io un euro ce l'avrei puntato :sisi: ma anche due :asd:Citazione:
L'ascesa di Robinho: da oggetto misterioso a uomo chiave
05.12.2010 10:00 di Salvatore Trovato articolo letto 1652 volte
http://net-storage.tccstatic.com/sto...291504040.jpeg
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
Da oggetto misterioso del mercato estivo rossonero a uomo chiave, il passo è stato breve. La linea tra una critica eccessiva e affrettata e un elogio meritato è più che mai sottilissima. Arrivato in punta di piedi, Robson de Souza ha già stupito tutti: nessuno, con ogni probabilità, c'avrebbe scommesso un euro. Robinho, invece, partita dopo partita, cresce a vista d'occhio, in barba tutto e tutti, trascinando, in coppia con un geniale Ibrahimovic, i suoi. L'intesa con lo svedese è di quelle che deliziano i palati calciofili più raffinati, per una sorta di colpo di fulmine pallonaro, che ha permesso a questa "strana" coppia (impensabile fino a qualche mese fa) di esplodere definitivamente - in senso buono, naturalmente -, meritando gli applausi degli addetti ai lavori. Il brasiliano, come sempre del resto, si batte e si sbatte per novanta minuti più recupero, macinando chilometri con una facilità quasi disarmante. Una scheggia impazzita che trasuda classe da ogni poro, tra una pedalada ipnotica (la specialità di casa), un assist illuminante e un sinistro chirurgico, che si infila alle spalle di Sereni. La concretezza in persona, dunque, il cinismo che non t'aspetti da quel funambolo che, in questo inizio di stagione, aveva mostrato un po' di tremarella sotto porta, o imprecisione, se preferite. Il numero settanta rossonero, oggi più che mai, è il vero volto nuovo di questo Milan "allegrissimo", l'agilità mista a tecnica che si sposa alla perfezione con l'eleganza e la strapotenza fisica di Ibrahimovic, per un mix sensazionale, ad alto coefficiente di spettacolarità. Fuori un Dinho, dentro un Binho: cambia una consonante, non la sostanza... e la qualità.
Brava società, è stato un colpo perfetto.
bisogna dare Merito ad Allegri
Dite che la campagna acquisti l'ha fatta lui?
come sono contento per il gol del Boa :cattivo:
che Milan :cattivo:
Ma tanto a natale l'inter ci supera :cattivo: :fag:
Bene. Io credo che, per fortuna, non vedremo più aborti tecnico/tattici del tipo pirlo+seedorf+dinho contemporaneamente in campo. Onestamente ora ho meno paura, d'altronde sarebbe da stupidi tornare indietro. Ci abbiamo messo anni, ma ci siamo arrivati e questo è importante.Citazione:
Allegri: "Mi serviva uno come Boateng"
04.12.2010 23:00 di Gianluca Ciraolo articolo letto 4060 volte
Fonte: Skysport
http://net-storage.tccstatic.com/sto...291500041.jpeg
© foto di Alberto Fornasari
Allegri parla della vittoria contro il Bescia e inizia giustificando la scelta di schierare Boateng al posto di Clarence Seedorf: "Avevo bisogno di un giocatore che facesse molti inserimenti e Boateng è il giocatore che poteva darmi tutto questo. Oggi era molto importante vincere e abbiamo offerto una buona prestazione anche se dopo l'uno a zero ci siamo rilassati un po'; però alla fine possiamo dire di essere contenti per quello che abbiamo fatto".
Sulle inseguitrici: "Dobbiamo guardare solo a noi stessi continuando a mettere la voglia di oggi in ogni partita che faremo.
Conclude: "Il pressing ci sta dando molti risultati, ma è già dalla partita di Cesena che abbiamo cercato di riconquistare palla in una zona più alta del campo. Devo dire che i centrali difensivi stiano facendo molto bene ed è anche grazie a loro che riusciamo ad ottenere i risultati".
Sul discorso Dinho credo che Allegri lo abbia messo 2-3 volte volutamente in panchina per punizione, poi Seedorf ha giocato discretamente come trequartista ed allora ha puntato un altro po' su di lui.
Mercoledì gioca sicuramente Dinho tutta la partita, purtroppo dovranno giocare obbligatoriamente sia Ibra che Binho (con possibile ingresso di Seedorf).
Gallianz: "Ti prendo Ibra e l'altro attaccante del Brasile così da completare il Trio d'Attacco della nazionale brasiliana, va bene?"
Allegri: "Certo!"
Un Del Neri Qualsiasi: "Sono meglio Pepe e Di Natale!"
P.S. 13.000 Messaggi :alesisi:
di cui almeno la metà sono di fail :alesisi:
l'esultanza del Boa :uhoh:
La faccia di Binho alla fine del balletto :rotfl:
Allora, il "segare dopo 3 partite" non è riferito direttamente a te, e penso tu capisca a chi possa essere riferito :asd:
Per il resto confermo tutto quello che ho scritto, non è che se un giocatore fino a 26 anni non è riuscito ad esplodere e a dare un apporto continuo ad alto livello non possa farlo in futuro.
Ci sono i giocatori che maturano subito, quelli che non maturano mai e quelli che maturano un po' dopo. I "discorsi su tutta la carriera" non danno alcuna certezza sul fatto che anche il proseguo sia simile, assolutamente. Non è detto che se fino ad ora non è riuscito a raggiungere un certo livello di gioco, non possa farlo da ora in poi. Altro che "la sua carriera parla chiaro".
Se tutto va bene, come speriamo, credo che a fine stagione saremo tutti d'accordo.
mi fa piacere che c'è ancora qualcuno che prova a discutere di calcio con Manu :asd:
Io purtroppo mi sono perso la partita, però beh, finalmente il lavoro di Allegri si vede non c'è che dire, mi spiace sempre più per Dinho è sempre un peccato, ma alla fine è lui che deve trovare gli stimoli quindi spero che li trovi :sisi:
Raga, richiesta seria :asd:, riuscite a procurare la gif dell'esultanza di Robinho?
Che mi ha fatto sbregare in diretta :rotfl: