se rimpiangiamo giovinco, tanto vale rimpiangere ranieri no? :asd:
Visualizzazione Stampabile
Io a Marotta manco le fotocopie affiderei. Fate voi.
se permetti il ragionamento ha un presupposto sbagliato di fondo ossia esprimi valutazione ex post con valutazioni ex ante. Mi spiego: hai la certezza che un beck o un johnson o chi per loro avrebbero reso? perché ad esempio il lanzafame della stagione passata era un buon giocatore. Il martinez di catania anche. :boh2:
vero, ma la sottile differenza è che beck e johnson sono terzini destri di ruolo, mentre lanzafame e martinez sono punte esterne, destre aggiungerei, presi per fare un ruolo non loro, ovvero gli esterni di centrocampo, oltretutto a sinistra.
e queste valutazioni potevano essere fatte anche ex ante, andando a cercare con quei 12 mln un giocatore di ruolo per il ruolo da ricoprire, e non per forza gente da adattare senza sapere come avrebbe potuto rendere
Quoto.
Tra l'altro se avessimo iniziato la stagione con delneri in panca (quello del gioco sulle fasce, corsa per 90 minuti, esterni spesso cambiati durante la gara perchè si spompano... esatto, il delneri che non abbiamo visto a torino :bua: ), e per esterni alti due titolari e due primavera... non avremmo giustamente crocefisso chi era stato così poco previdente?
Poi ok, a posteriori lanzafame non ha combinato nulla, e martinez lo ha seguoto a ruota... a posteriori le 2 fasce sono state presidiate a rotazione da pepe, krasic e marchisio...
Ma a posteriori, appunto...
Tralascio di rispondere alle solite liste di default... fatte ovviamente con i numeri che piacciono a lui e senza alcuna considerazione sensata su ingaggi dei top player e sulle modalità di molti degli acquisti fatti (ovviamente non ripetibili sul campione)
Tanto è la solita robba...
Spero sempre che lo faccia apposta... che sia venuto qui con l'intenzione di interpretare "il personaggio"... ma oramai ho perso la speranza che sia così :bua:
Applausi :applausi:
Nonostante una stagione fallimentare, giocatori come Krasic, Matri, Bonucci, Quagliarella (da valutare le sue condizioni fisiche) possono essere pedine per la costruzione della juve futura, a cui si aggiungono gente come Aquilani (se riscattato con forte sconto), pepe che possono diventare ottime riserve per una juve competitiva.
Inoltre ha preso, in emergenza, giocatori extravecchi per due spicci (Storari, Barzagli, Toni) che hanno strameritato il proprio ingaggio e dato un apporto positivo alla squadra tanto da meritarsi, secondo me, la conferma per il prossimo anno.
In tutto ciò Marotta è riuscito pure a eliminare alcuni stipendi importanti e a dar maggior respiro alle casse bianconere.
Si può dire lo stesso di Secco-Blanc ?? In 4-5 anni e spendendo 20 volte ciò che ha speso marotta....cosa hanno portato di buono alla juve ? Quale giocatore buono per la ricostruzione ?
Tiago ? Almiron ? Amauri ? ...ancora pesano sulle nostre casse ingaggi e rinnovi plurimilionari.
Poi sì, il milan ha beccato alcuni colpacci come Robinho (18 milioni + 5 di stipendio), Ibra (24 milioni potenziali + 9 di ingaggio ), Van Bommel (3 Milioni all'anno).
Sono innanzitutto prezzi al di fuori delle nostre possibilità...ma è anche gente che ha deciso di abbassarsi lo stipendi per giocarsi la CL e lo scudetto con il milan...non lo avrebbero certo fatto per giocarsi la EL con la juve :rotfl:
E poi, come dice Firewall, le nostre spese sono state parzialmente ammortizzate da scambi di schiappe (almiron, amauri..)
Poi sì, liberi di pensare che potevamo scambiare alla pari Almiron con Ibra....scemo Marotta a prendersi Bonucci :snob:
EDIT: quoto pure quello che dice Firewall...Martinez ha reso più che bene in 2 anni al catania. 12 milioni era una valutazione onesta....l'unico errore era che si poteva ottenere uno sconto per via della scadenza di contratto :boh2:
Poi ha fallito, vero...ma succede. La fortuna è che lo stipendio è basso, il cartellino non è proibitivo (son 10 milioni...non 50), e il giocatore ha la giustificazione di aver giocato fuori posizione, con una serie di infortuni e di essere rientrato in una squadra ormai alla frutta.
Quindi ora si può criticare o aspettiamo Natale? :asd:
Ma perchè sprecate il vostro tempo?
Citazione:
Chiellini: «E' giusto che qualcuno paghi»
Il difensore bianconero: «Il mio futuro? A caldo è meglio parlare meno possibile e fare valutazioni a fine stagione. ( :alesisi: ) Non siamo riusciti ad avere continuità»
PARMA. 15 maggio - «Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita, per me è una grossa delusione. Tante volte non si riesce ad accendere la lampadina alle 3 del pomeriggio. Abbiamo pagato la rimonta di mercoledì (da parte del Chievo, ndr). Il mio futuro? A caldo è meglio parlare meno possibile e fare valutazioni a fine stagione». E' deluso Giorgio Chiellini. Amareggiato per l'ennesima stagione da dimenticare della sua Juve. Il gol di Giovinco ha rovinato i piani di rimonta bianconeri. «Credevo ancora di salvare la stagione. L'Europa League la snobbano tutti, ma è una vetrina importante. Alla Champions si può arrivare per gradi, non con salti. Ogni qualvolta in questa stagione siamo stati chiamati a fare il salto di qualità lo abbiamo fatto - vedi i successi contro Roma, Milan o Lazio, purtoppo abbiamo lasciato per strada altri punti importanti. Il nostro difetto è stato quello di non rendere per tutto l'anno da Juve, non ci dobbiamo nascondere. La delusione è tanta, tantissima, visto il risultato della Roma che ha perso a Catania. Il fatto è che o non siamo adatti o non siamo capaci. Dobbiamo capire i nostri errori e migliorarli ma qualche cambio sarà fatto sicuramente anche se non credo si farà un'altra rivoluzione. Non siamo mai stati una vera squadra in generale, non siamo riusciti a tenere una continuità. Fra novembre e dicembre volavamo, poi dopo la gara di andata contro il Parma il giocattolo si è rotto e l'equilibrio trovato in quei due mesi non l'abbiamo più trovato e ci siamo sfaldati. Chi pagherà? Deciderà la società ma sicuramente qualche cambiamento ci sarà perchè dobbiamo migliorare ed è giusto che qualcuno paghi. Penso anche a qualche giocatore... Abbiamo perso un 'trenone' per andare in Europa League».
Domanda.Citazione:
Toni: «Ora dobbiamo chiedere scusa»
L'attaccante: «Le aspettative erano altre all'inizio della stagione. Dobbiamo solo scusarci con i nostri tifosi e sperare che la società compra grandi campioni questa estate»
PARMA, 15 maggio - « Purtroppo non abbiamo fatto una bella partita e abbiamo perso». E' sintetico, Luca Toni. La Juventus ha perso anche al Tardini, non cogliendo al volo nemmeno l'ultimo treno per l'Europa minore. «Noi volevamo fare una gran gara ma purtroppo non ci siamo riusciti. La società ora dovrà progettare bene il prossimo anno, fare acquisti importanti per dare qualità importante ad una squadra che doveva arrivare quarta e invece forse non andrà neanche in Europa League. Dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi per questo».
Perchè un ragazzo arrivato a gennaio e che ha ben poco da rimproverarsi riesce a pronunciare la frase che segue:
"Le aspettative erano altre all'inizio della stagione. Dobbiamo solo scusarci con i nostri tifosi"
Mentre il tecnico che siede sulla nostra panca da giugno non è riuscito ad ammettere mezza volta qualche colpa?
Vista partita, mamma mia INDEGNI e' la parola migliore che mi esce.
"pochi mi possono insegnare il mestiere"? Ma bene, ed allora perche' non vai ad impararlo da quei pochi...magari ti insegnavano che la squadra va anche motivata, che quando hai come obiettivo il solo vincere devi urlare, scendere negli spogliatoi e prendere a calci nel culo a random, invece.....nulla, sempre le solite scuse, sempre le solite minchiate dette cosi' tanto per dire.... Rimarrai comunque nella storia della Juve come il peggior allenatore mai transitato da qui....peggio di Maifredi pensavo non si potesse arrivare...invece.
Poi i soliti commenti ad minchiam, Marotta qui, Marotta li', si ha sbagliato anche lui, Martinez secondo me e' da regalare con i punti ESSO, ma i piu' colpevoli sono quei signori dal sorriso smagliante e dalla parlata fichetta in doppiopetto....
I soldi, ci vogliono i soldi per fare una squadra competitiva, BESTIE!!!!
Saro' contento quando nel nuovo stadio vedro' il deserto dei tartari....non vi meritate i tifosi...
Io sono ancora qua, ed ero il più ottimista del mondo ad inizio campionato.
Il disastro collezionato in questa seconda parte di stagione va al di là di ogni ragionevole previsione, visto il girone di andata.
Bisogna ringraziare, nell'ordine: Elkann, Blanc, Secco, Delneri, Sorrisino Sbarazzino, ADP l'Immortale, Grosso l'Inverecondo, Amauri, Iaquinta, Motta, Lanzafame, Aquilani, Martinez.
Badate bene, l'ORDINE è importante per capire le responsabilità :fag:
Visto che del primo non ci possiamo liberare, ma il secondo e il terzo ce li siamo levati dai coglioni, ora restano da sfoltire Mr. 100%, l'altro scemo col sorriso, Grosso, Amauri, Iaquinta e Motta (per fortuna è già andato anche Lanzafame).
I restanti possono fornire una discreta ossatura da rinforzare per giocare una stagione decente, ma vi prego, non voglio più vedere seduto in panchina baffetto.
Nemmeno le palle per dare le dimissioni, sto pezzente :facepalm:
Comunque, o riempiono lo stadio di controfigure assunte per la bisogna, o si prospetta l'inaugurazione più triste nella storia dello sport :bua:
io sono seriamente preoccupato.
AD INIZIO STAGIONE avevo pronosticato la juve settima, vista la squadra e soprattutto visto l'allenatore.
Ora rischiamo seriamente di finire ottavi. Sarebbe un disastro.
Comunque l'unico che festeggia è delneri, ha vinto il suo campionato: emulare maifredi e portare la juve fuori dall'europa.
Ed è ancora più incredibile il fatto che qua più passano gli anni dalla retrocessione in b, più si peggiora invece di migliorare...qualcosa vorrà dire, no?
Ah, io non ho vistola partita, oggi di chi sarebbe la colpa? Sempre della sfiga?
comunque l'arroganza di questo allenatore non ha limiti. nemmeno le palle per assumersi le proprie responsabilità.
ciuccio e presuntuoso.
Proprio come maifredi.
letto tutto.
Senza voler essere polemico o voler a tutti i costi cercare il cancro 2011 io mi chiedo una cosa, ha davvero ragione Del Neri ?
Davvero è stato fatto tutto il possibile ? Davvero la classifica rispecchia l'attuale valore della juve come rosa e direzione tecnica ? Davvero tutti quei punti persi in rimonta non sono dovuti ai vari cali ma rispecchiano il reale valore di questa rosa ? Davvero Del Neri ha fatto il massimo e non gli si può rimproverare nulla ?
Personalmente non la penso così. Ci sono sicuramente degli scarpari e dei giocatori che hanno deluso ma non riesco a dire "sì i giocatori facevano tutti schifo, Del Neri è innocente".
Ovvio non riesco nemmeno a dire che con un altro allenatore si sarebbe arrivati in champions, ma se penso a come sono stati raccolti questi schifossimi 57 punti mi viene da pensare che con questa rosa si poteva fare di più
no ma che, delneri non ha nessuna colpa.
d'altronde ha ragionissima quando dice che "non si giudica il lavoro di un allenatore per tre pareggi in più"...eh, scusa, dagli torto.
L'anno prossimo quando gli compreranno giocatori di categoria (serie b), riuscirà a portare la squadra in b.
Delneri a vita!!! :rullezza:
il punto è proprio quello imho, anche se tra il mister e i giocatori onestamente vedo un po' di distanza.
E' vero che i professionisti lavorare a prescindere però è innegabile che un conto è lavorare come 11 individui e un conto è farlo come 11 individui che fanno parte di un gruppo, e se c'è il gruppo allora è anche più facile trovare la proprie motivazioni.