Col senno di poi nella Juve di quest'anno sicuri sicuri non ci fosse posto per Diego?
Visualizzazione Stampabile
Col senno di poi nella Juve di quest'anno sicuri sicuri non ci fosse posto per Diego?
Diego ha fatto una stagione fallimentare anche in Germania.
Buffon nn è nato con questa maglietta addosso. Marchisio non sarà un fenomeno ma è un giocatore che nella juve, anche nella più forte delle Juve possibili, può farne parte. Ripeto, può farne parte, il che non significa che debba essere costruita una squadra attorno a lui.
Questa squadra deve ripartire dalle cose solide: la juve ha sempre avuto due grandi caratteristiche che nel passato (fino al 2006 a dire il vero) ci hanno sempre invidiato tutti: il carattere unito alla voglia di vincere e l'attaccamento a questa maglia.
Ma nn è definito ancora sto progetto?Citazione:
Raiola: "Il calcio italiano ha bisogno di una Juve vincente. Aiutare i bianconeri? Si, ma me lo devono chiedere e mi devono seguire"
Il noto agente: "Villas Boas? Molto interessante, ma credo voglia giocare la Champions. Sto lavorando da gennaio al prossimo affare del Milan, spero di riuscirci entro il 30 agosto. Balotelli resta al City, ha firmato un contratto di 5 anni".
15.05.2011 21:15 di Redazione TuttoJuve articolo letto 19706 volte
Fonte: Sky Sport
http://net-storage.tccstatic.com/sto...2e8687a08.jpeg© foto di Antonio Vitiello
Mino Raiola, il procuratore di Ibrahimovic e Balotelli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport24.
Si sente un po’ suo questo scudetto?
"Sì, forse sì. Sono contento che i giocatori che ho consigliato e assistito hanno fatto bene, Ibrahimovic, Van Bommel, Robinho. Credo che ci sia stata una grande intesa fra me la società, però il merito va alla società e ai giocatori".
Adesso serve un grande campione per la Champions: è in vendita Robben?
"No, credo sia assolutamente incedibile e che il Bayern non si priverà dei suoi migliori giocatori. Anche se comunque penso che Robben non sia il giocatore adatto per questo sistema con cui sta giocando il Milan, ma questo è un mio parere personale. Sto lavorando già da gennaio al prossimo colpo del Milan, spero di riuscirci entro il 30 agosto".
Qual è il giocatore più adatto?
"Me lo tengo per me, magari lo dico al 29 agosto".
Ganso, Lamela, Cristiano Ronaldo?
"Sono tutti buoni giocatori, ma non credo che uno di questi tre arrivi".
Van Bommel...
"Il nostro primo obiettivo è il Milan".
Ibrahimovic cosa ti ha raccontato di questa stagione? Quando è stato più complicato per te gestirlo?
"Si è visto che quest’anno gli arbitri hanno reagito in modo un po’ strano con lui. L’ho visto anche nell’ultima partita, in coppa, a Palermo, ho visto un chiaro rigore su di lui. Non credo che lui debba aspettarsi di avere rigore a favore l’anno prossimo, dagli arbitri ci dobbiamo solo aspettare cose strane. E’ stato un momento delicato quando ha capito che c’era qualcosa che non andava e stava fuori dalla squadra per motivi tecnici. Però, una volta che l’hai capito, lo devi accettare e devi andare avanti. Lui l’ha fatto. Noi gli abbiamo detto 'vai a Milano per vincere lo scudetto': quando lui scelse l’Inter ha vinto, il Milan veniva da un grande digiuno e ha vinto".
Quanta voglia ha di vincere la Champions?
"La voglia di vincere la Champions è talmente grande che non si spiega. Per vincere bisogna lavorare, avere una squadra forte intorno, avere un po’ di fortuna".
Balotelli: sta maturando?
"Per me non si discute l’uomo. È un ragazzo che sbaglia, fa parte della sua età, ma ha un cuore grande e valori giusti. Si discutono a volte le sue scelte, però escono delle notizie che noi non commentiamo e che sono quasi tutte false. Credo che ieri abbia fatto un grande regalo a Mancini, perché il merito va a Mancini, lui ha lavorato tutto l’anno, gli ha dato fiducia, lo ha fatto crescere. È una scommessa vinta da Mario e da Roberto. Balotelli deve ancora crescere, lo farà, spero al più presto possibile".
Ma Balotelli ha voglia di rimanere a Manchester?
"Dobbiamo assolutamente creare un ambiente calmo attorno a lui. Resta anche l’anno prossimo al Manchester City, ha firmato un contratto di 5 anni un anno fa, la società non vuole venderlo, Roberto che ha investito tanto su di lui ha garantito per Mario, l’anno prossimo vuole portarlo un altro passo avanti. E’ un giocatore straordinario. Giocatori completi come lui, della sua età, con la sua forza fisica e con la sua tecnica, ce ne sono pochi. Se lui si calma nelle scelte che fa fuori dal campo, è uno dei più forti al mondo".
Uno dei tuoi primi giocatori forti è stato Nedved: non dai una mano anche alla Juventus? Sei andato con la Juve a parlare con Mancini?
"Non commento mai le cose che faccio. Aiuto Nedved quando me lo chiede, sempre, e quando la Juve chiede se li posso aiutare dico di sì. Ma me lo devono chiedere e mi devono seguire".
Te l’hanno mai chiesto?
"No, per adesso no, non credo abbiano bisogno di me, hanno grandi professionisti come Marotta e Paratici".
Nedved verso che allenatore sarebbe orientato?
"Questo dovete chiederlo a lui, io lo so ma me lo tengo per me. Nedved ha un ruolo di consigliere, vedremo quale sarà il suo ruolo nel futuro".
Chi gli consiglierebbe?
"È difficile. Io dico che il calcio italiano ha bisogno assolutamente di una Juve vincente, perché è importante per l’Uefa, per la Serie A. E’ importante che la Juve costruisca una squadra che può lottare per lo scudetto".
Villas Boas si libera dal Porto?
"Credo sia un personaggio molto interessante, ha avuto grandi maestri, grande esperienza, però credo che lui adesso abbia voglia di farsi la Champions come allenatore della squadra che ha costruito. Ha dimostrato di essere un buon allenatore, ma non credo sia l’unico in giro. L’allenatore non si sceglie in base al nome, ma si sceglie in base a un progetto. La Juve dovrebbe prima definire il progetto e poi l’uomo. Gli sbagli che ha fatto la Juve nel passato, li ha portati avanti per anni".
Beck mi sembra fortissimo...Citazione:
Corsport - Juve, quasi fatta per Pazienza. Rilancio per Ziegler. A destra ballottaggio Lichtsteiner-Beck
16.05.2011 10:35 di Redazione TuttoJuve articolo letto 301 volte
http://net-storage.tccstatic.com/sto...de5aef863.jpeg© foto di Alberto Fornasari
La Juventus pensa di puntellare la rosa della prossima stagione anche con i parametri zero. Oltre a Pirlo - riferisce il Corriere delo Sport - è quasi fatta per Michele Pazienza del Napoli ed è in nettissimo rialzo Reto Ziegler della Sampdoria. Sembrava che il terzino avesse già raggiunto un accordo con la Lazio, ma in dirigenti bianconeri hanno appurato che non è così e difatti sono tornati nuovamente alla carica. Prima di chiudere l'affare, vogliono essere sicuri che il giocatore non abbia apposto alcuna firma. Oltre a Ziegler dovrebbe arrivare anche l'esterno mancino del Lione, Michel Bastos, operazione ormai definita, ma il tesseramento del nazionale verdeoro è in stand-by, in attesa di capire se sarà possibile tesserarlo come comunitario. Per la corsia di destra, invece, è sempre ballottaggio tra Stephan Lichtsteiner della Lazio e Andreas Beck dell'Hoffenheim.
sì ma l'attaccamento non era solo una cosa che derivava dall'aver fatto la primavera, ma un senso di appartenenza, la volontà di appartenere al futuro della società anche se nel passato avevi militato in un'altra squadra. Vedi Platinì, Zidane o anche Nedved che comunque rimangono legati alla juve.
Pazienza :uhoh:
Buffon... :fap fap fap:
Ovvio...ed io credo che Marchisio abbia queste qualità. Ripeto per me dovrebbe essere incedibile e far parte di questa rosa.
Ma prima di parlare di nomi ed acquisti ci vorrebbe l'allenatore. Come si fa a prendere giocatori prima di prendere l'allenatore? :facepalm: Io spero che sia già tutto definito e che venga comunicato nel post partita col Napoli.
L'attaccamento alla maglia è una cosa che viene soprattutto vincendo. Zidane (forse un po' meno) e Nedved erano attaccati alla maglia perchè li ha fatti diventare dei top-player. Erano sì dei campioni, ma se non avevano una squadra dietro come la Juve di quegli anni non so se sarebbero rimasti. Anche Batistuta era un grande giocatore attaccato alla Fiore, ma poi è passato alla Roma di Capello pur di vincere qualcosa.
Marchisio io lo terrei, ma solo perche' è un ottimo jolly, non certo un campione
Una buona dose di amarezza da TuttoJuve
IL CINEFORUM BIANCONERO NEL NUOVO STADIO
16.05.2011 10:57 di Massimo Pavan articolo letto 995 volte
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport Leggendo qua e la online ci siamo accorti di quanti Cineforum ci siano il martedì, il mercoledì e il giovedì. Sono tantissimi i circoli in Italia che ne organizzano. I temi sono più disparati: dai problemi sociali, all'economia, dalla difficoltà di accettare la realtà ai sogni infranti, dalla diseguaglianza delle leggi fino ai poteri forti. Tutti temi che potrebbero andare bene per i tifosi bianconeri e per la società. Perchè vi parliamo di cineforum? Perchè di questo dal prossimo anno ci occuperemo durante la settimana. Ci organizzeremo, magari nel nuovo stadio con delle belle programmazioni di massa, guardando tutti insieme le grandi storie passate. Rivivremo il film di Farsopoli aspettando le risposte ad un esposto... all'infinito. Ci imbarcheremo con l'equipaggio del Titanic verso un affondamento certo. Ci infrangeremo contro gli iceberg dell'incapacità e dell'ingiustizia.
Ci andiamo giù pesanti, perchè se la Champions e la mancata partecipazione, perse per i punti volati via con Catania e Chievo (senza contare gli altri), erano una pugnalata, la partita persa ieri senza carattere è una ferita indelebile. Bastava vincere e almeno l'Europa che contava meno sarebbe arrivata. E invece picche. A meno di miracoli ( ma avvengono una volta sola) ci dedicheremo con gioia al Cineforum, compreremo pop corn e patatine e ci divertiremo rivedendo le partite di cricket che purtroppo si giocano spesso al mattino e quindi vedremo in replica. Molti aspettano con fiducia il mercato, noi un pò di fiducia l'abbiamo persa. Ora ci aspettiamo i fatti, consapevoli però che il cineforum ci aspetta e se non si svolta sarà un cineforum per più di una stagione.
Ma scusate...dove ho detto che Marchisio è un campione? :uhm:
[ ] Hanno già preso l'allenatore in segreto e stanno pianificando con lui i nuovi acquisti;Citazione:
Juve, il primo della lista è Diarra
http://www.tuttosport.com/images/24/...immagine_l.jpg
© Foto Liverani
In agenda un nuovo incontro con i vertici spagnoli: Marotta ottimista per Lassana. Benzema resta nel mirino. Almeno 5-6 colpi: Bastos in corsia e uno tra Montolivo e Pirlo. E poi gli svincolati Ziegler e Pazienza
TORINO, 16 maggio - A questo punto, rivoluzione. Anzi no. A ben pensarci s’è già capito - anche in società - che rivoluzionare la squadra non significa automaticamente migliorarla. Evoluzione. Ecco cosa occorre. Anche attingendo alle teorie di Darwin, volendo: auspicando un passaggio da una Juventus apparsa... di Neanderthal (primitiva, con difficoltà a camminare “a testa alta”), ad una Juventus... Sapiens. Sapiente, insomma: conscia cioè di onori, oneri, doveri che la sua storia, il suo passato (nonché gli ingaggi che ciascuno dei bianconeri percepisce) le impongono.
MERCATO - Giù duro con il mercato, allora: ché sennò non se ne esce. E, soprattutto, giù duro con accorgimenti a questo punto imprescindibili, se si vuol dimostrare d’aver imparato la lezione. Ciò significa stilare una lista di obiettivi ben precisi, intervenire con tempestività, puntare alla qualità di chi arriva e non soltanto alla quantità delle operazioni da effettuare. Insomma, servono campioni di tecnica (e di carisma) in grado di dare un nuovo assetto portante alla squadra, una nuova spina dorsale. Anche a costo di qualche sacrificio eccellente.
INTERVENTI A TUTTO CAMPO - Vien da sé, allora, che gli interventi debbano essere effettuati in ogni reparto del campo. Cosa che effettivamente - stando alle mosse “interlocutorie” e alle trattative già abbozzate o addirittura virtualmente concluse - è stata messa in conto. Come è stato messo in conto il grande aiuto che potrà arrivare dall’asse Juventus-Real Madrid, varatonel recente incontro nella capitale spagnola.
Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport
Fabio Riva
[ ] Stanno comprando giocatori a buffo che magari non serviranno al nuovo allenatore
[ ] Stanno comprando giocatori decisi assieme a Delneri, confermato sulla panchina della Juve
[ ] Solite cazzate dei giornali
A voi, l'ardua sentenza :bua:
Spero vivamente sia questa l'opzione giusta .Citazione:
Hanno già preso l'allenatore in segreto e stanno pianificando con lui i nuovi acquisti
Ma temo sia questa :
Citazione:
[ ] Solite cazzate dei giornali
Ed il risultato del sondaggio s'impeeennaaaaa :asd:
Fottesega dei giornali da oggi al 31 agosto. Il campionato è finito e loro devono vendere, stop. Tutto ciò che viene scritto è per quello scopo, non per informare.
Il 31 agosto alla chiusura del calcio mercato vedrò il riepilogo degli acquisti.
domenica vado allo stadio Partenio a vedere Avellino - Milazzo.
Almeno evito di intossicarmi con la Juve :asd:
Fossero cazzate dei giornali, andrebbe ancora bene.
L'ipotesi più agghiacciante è che siano decisioni prese insieme a Del Neri :facepalm:
come mai sono assolutamente convinto che tanto per cambiare non ci sia pronto ancora nulla e che fino al pareggio contro il chievo volessero davvero mantenere delneri in panchina, pronti ad attaccarsi ad ogni possibile vaccata pur di non ammettere i loro errori e che la stagione è stata il più grande fail dagli anni 50?