Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
eric_starbuck
Meno male! pensavo bisognasse suicidarsi in quel modo per avere il turbo!
quello è un'incapace che non sa fare manco mezza curva però ogni tanto ne azzecca una, tipo sfondare la fattoria o correre a fondo strada dove ci sono le staccionate
bisogna avere una guida molto aggressiva e sporca, ma guidare un po' meglio del tipo non guasta :asd:
Citazione:
Ieri sera e nei giorni precedenti ho usato il dual shock 3 collegato via USB, ora invece mi è arrivato l'aggeggio per collegare il pad 360 in Wifi. e come ben sai è molto più comodo, nei racing in particolare.
ok, sei perdonato :sisi: adesso va e non peccare più però :snob:
-
finito remember me. impressioni iniziali confermate: un gran concept e una grandissima direzione artistica sprecati in un gioco poco più che mediocre. una delle più grosse occasioni sprecate di questa generazione imho.
cmq, stamattina volevo iniziare qualcosa di non troppo impegnativo, no zombie no picchiapicchia no stealth.. e ho iniziato okami hd. tolto il fastidio della mezzora di cappello non skippabile prima di inziare a giocare, mi sembra davvero un gran bel gioco, anche se la resa visiva mi da un po' fastidio agli occhi, un po' come se stessi vedendo una tv con immagini 3d, ma senza avere indosso gli occhialini, non so se rendo l'idea. alla lunga è fastidioso.
poi cacchio, pensavo di immergermi in una robetta tranquilla e rilassante da liquidare in fretta e invece su howlongtobeat leggo che il tempo medio per finire l'avventura è di quasi 38 ore :|
-
Okami lo ricordo veramente longevo, tant'è che a un certo punto quando credi di averlo finito semplicemente ricomincia (diventando ancora più bello). Nel mentre sono giunto all'ultimo capitolo di Dead Space che probabilmente completerò in giornata. Ho sentito molto parlare del risibile doppiaggio di Dario Argento ma non me lo sarei mai aspettato così.. così! :asd:
-
Citazione:
Seblon
Okami lo ricordo veramente longevo, tant'è che a un certo punto quando credi di averlo finito semplicemente ricomincia (diventando ancora più bello). Nel mentre sono giunto all'ultimo capitolo di Dead Space che probabilmente completerò in giornata. Ho sentito molto parlare del risibile doppiaggio di Dario Argento ma non me lo sarei mai aspettato così.. così! :asd:
"Aaggente muore laggiù!" :asd:
-
Citazione:
lezard valeth
"Aaggente muore laggiù!" :asd:
lol
-
Citazione:
Seblon
è quello che rendere dead space un "horror" :asd:
-
okami è un fottuto capolavoro :|
l'ho iniziato stamattina e sono a sette ore e mezza di gioco, praticamente mi sono fermato solo per mangiare :bua:
-
Beh, ho finito Dead Space. Ti lascia un po' così, con quella chiusura da b-movie anni '90 passato nella Notte Horror di Italia Uno, ecco.. :asd: Forse non è mai riuscito a fare quel salto di qualità capace di elevarlo nella mia scala di gradimento, ciò non toglie che spesso abbia raggiunto l'obiettivo di evocare in me ottime sensazioni. A conti fatti mi trovo concorde con le considerazioni di L4Suicide e del Cinese; peccato averlo ingiustamente snobbato in seguito ad un capitolo che mantiene caratteristiche tutto sommato isolate (giocare a nascondino con i supplizianti no more!), nonostante alla fine le cose da fare siano più o meno sempre quelle (trova elemento A per attivare dispositivo B e consentire il passaggio alla sezione C). Di sicuro la USG Ishimura si farà ricordare nel tempo. Adesso sono indeciso se iniziare a bomba con Dead Space 2 oppure spezzare il mood orrorifico con uno a caso fra i seguenti titoli che premono per emergere dal marasma in backlog:
- The Lord of the Rings: War in the North
- Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2
- Thor: God of Thunder
- Metal Gear Rising: Revengeance
- Transformers: Fall of Cybertron
Graditi suggerimenti. Anzi, facciamo che passerò direttamente al titolo scelto dalla maggioranza. :pippotto:
-
Finito ora Tomb Raider. Gran gioco, ben fatto, ben confezionato ma alla trentesima scena in cui si scappa mentre crolla tutto, si perde un po' di magia...
Le scene tipo QTE potevano essere meno e più variegate.
-
Citazione:
Seblon
Graditi suggerimenti. Anzi, facciamo che passerò direttamente al titolo scelto dalla maggioranza. :pippotto:
Ma guarda, passa direttamente a DS2, per tre motivi.
Dura uno sputo rispetto al primo (consiglio livello hard, decisamente più abbordabile di DS1 alla prima run).
Hai ancora belli freschi gli eventi di DS1, e se..
E' il peggiore della serie, via il dente via il dolore.
-
Aggiudicato DS2, grazie lezard. :snob:
-
Citazione:
Seblon
Aggiudicato DS2, grazie lezard. :snob:
Appena esco da Mass effect 3(sto sulle 22 ore) mi unisco.
-
Citazione:
lezard valeth
Ma guarda, passa direttamente a DS2, per tre motivi.
Dura uno sputo rispetto al primo (consiglio livello hard, decisamente più abbordabile di DS1 alla prima run).
Hai ancora belli freschi gli eventi di DS1, e se..
E' il peggiore della serie, via il dente via il dolore.
Dead space 2 lo ricordo come il migliore della serie invece. Con quell'equilibrio tra horror e action che manca al primo capitolo e quella dose di pura follia del protagonista che fa salire il gradino della narrazione di non poco più in alto del primo capitolo. Alcune sequenze le ho ancora fisse e questo è un gran bene per un videogame.
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
-
ma infatti anche a me ds2 è piaciuto come e più del primo, onestamente. certo il primo aveva il sapore della novità, ma il secondo è un gran gioco anche lui, anche se a tratti troppo action (nelle sezioni finali c'erano talmente tanti nemici e talmente poche munizioni che schivavo come se non ci fosse un domani :asd: cagandomi sotto, cosa buona per un dead space :sisi: ). il terzo capitolo ce l'ho in coda, devo ancora giocarlo quindi non mi esprimo :sisi:
-
999 per DS, bellissimo e consigliatissimo.
-
DS 1 per me rimane il miglior capitolo, senza dubbio. L'ambientazione della Ishimura rimane fantastica e la suspance che il gioco lascia per tutti i capitoli è meravigliosa. La necessità poi di smembrare i nemici prima di ucciderli costringe a controllare per bene ogni colpo.. ricordo ancora la sensazione di precarietà quando si sparano 3 colpi a vuoto :asd:
DS 2 è bello, ma snatura il primo diventando un action. Crea una sorta di diversivo grazie alle ambientazioni molto più varie e meno "claustrofobiche" ma scade come già detto troppo nell'action, sopratutto nei livelli finali.
Ds 3 invece è meh.. bello fino ad un certo punto poi troppo, troppo, troppo action.. non si è mai a corto di munizioni, le ambientazioni esterne sono fighe ma potevano sicuramente fare di meglio..
Insomma, la mia graduatoria personale è: 1-2-3 :asd:
Rimane solo una cosa comune a tutti i 3 capitoli.. l'incapacità di creare un boss finale degno di tale nome :facepalm:
-
Citazione:
cardo
Rimane solo una cosa comune a tutti i 3 capitoli.. l'incapacità di creare un boss finale degno di tale nome :facepalm:
Io ho solo finito il primo e sinceramente il boss finale mi è piaciuto molto (certo, forse non in linea con l'orrore della parte iniziale del gioco)
-
-Mass Effect 3:
Ma una volta intrapresa una relazione con Liara, com'è possibile che mi abbiano lasciato "fare" anche con Jack la professoressa dell'accademia?
Poi vado da Liara, tranquillo che fosse ignara del fatto e cosa mi dice?
<<Non provare a fare questi giochetti con me, vattene>>?
Ma porc...:asd:
-Persona 4 the golden:
Bellissimo il fatto dei part-time jobs, dell'harvesting in giardino e dei circoli sportivi, però potevano almeno metterci un mini-gioco per ognuno, invece di far vedere delle scene precalcolate e basta.
Ora gli Yen cominciano a piovere, perfino Dojima inizia a sganciare, anche lì, all'improvviso.
Ventimila social link e ventimila lavoretti, invece di andare per gradi, spuntano da ogni dove, in ogni caso è decollato di brutto.
-
-
Citazione:
L4Suicide
-Mass Effect 3:
Ma una volta intrapresa una relazione con Liara, com'è possibile che mi abbiano lasciato "fare" anche con Jack la professoressa dell'accademia?
Poi vado da Liara, tranquillo che fosse ignara del fatto e cosa mi dice?
<<Non provare a fare questi giochetti con me, vattene>>?
Ma porc...:asd:
tranquillo che alla fine sempre e solo una (al massimo) te ne porti a letto :asd:
-
Citazione:
FuSeRz
tranquillo che alla fine sempre e solo una (al massimo) te ne porti a letto :asd:
Io nel due sono riuscito a portarmi a letto sia Jack che la super patata per eccellenza: Miranda in unica partita e ho rifiutato con ardore l'appuntamento con il tipo di colore amico di miranda. :asd:
E nel terzo malgrado tutto mi sono fatto Liara un paio di volte in due punti diversi nella stessa partita e pure Ashley uscita dall'ospedale. :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Io nel due sono riuscito a portarmi a letto sia Liara che la super patata per eccellenza: Miranda in unica partita e ho rifiutato con ardore l'appuntamento con il tipo di colore amico di miranda. :asd:
E nel terzo malgrado tutto mi sono fatto Liara un paio di volte in due punti diversi nella stessa partita e pure Ashley uscita dall'ospedale. :asd:
Ho un salvataggio prima del fattaccio:asd:
Citazione:
febiuzZ
Bello Persona 4, eh?
Si, nonostante il battlesystem potesse essere leggermente meglio(o forse sono troppo indietro nel gioco).Tutto il resto è da oscar.
-
Citazione:
L4Suicide
Ho un salvataggio prima del fattaccio:asd:
Si, nonostante il battlesystem potesse essere leggermente meglio(o forse sono troppo indietro nel gioco).Tutto il resto è da oscar.
Comunque ho errato. Nel secondo non puoi portarti a letto Liara, ma Jack insieme a Miranda.
-
Mi descrivete a spanne Persona 4?
Consiglio : dead space 3 ,silent hill downpour o forbidden siren?
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
-
Citazione:
Harry_Lime
Io nel due sono riuscito a portarmi a letto sia Jack che la super patata per eccellenza: Miranda in unica partita e ho rifiutato con ardore l'appuntamento con il tipo di colore amico di miranda. :asd:
wat :O
io avevo letto che alla fine solo con una si arrivasse all'atto fisico (tra l'altro puntualmente sempre appena prima della fase finale), cosa confermata dalla mia esperienza di gioco nonostante cercassi di piallarmi tutte :asd:
addirittura mi stai dicendo che con le scelte giuste pure il nero prova a ciularti? :|
-
ds 1 è secondo me il miglior survival horror dopo resident evil 1...
giocarci a casa da solo al buio era un'esperienza...
dead space 2...caruccio..ma nulla più. queste vacanze mi sparerò il 3!
-
Citazione:
FuSeRz
wat :O
io avevo letto che alla fine solo con una si arrivasse all'atto fisico (tra l'altro puntualmente sempre appena prima della fase finale), cosa confermata dalla mia esperienza di gioco nonostante cercassi di piallarmi tutte :asd:
addirittura mi stai dicendo che con le scelte giuste pure il nero prova a ciularti? :|
mi sembra che l'unica "variabile" consentita è jack, che puoi farci una sveltina appena la porti sulla nave (lei ti fa subito le avance, perchè lei considera il sesso quasi un gioco) però mi sembra che in quel caso perdi la sua stima o qualcosa di simile
cmq ringraziate che è un gioco e almeno una ve la ciulate, fosse la realtà non si batterebbe chiodo :asd:
-
Infatti. quello si che accade nel 2. nel 3 io ho riallacciato i rapporti con miranda scusandomi con ashley che mi ero fatto nel primo. veramente potevo farmela uscita dall'ospedale? mi pare strano.
-
Citazione:
darkeden82
Dipende dalla tua sete di survival.
DS3 è IMHO il migliore della serie, ma altro non è che uno sparatutto a tinte horror (e se non hai giocato i primi due te lo godi a metà)
Downpour è il miglior SH dai tempi del 2, ma è particolare rispetto agli standard della serie, freeroaming, missioni secondarie, grande atmosfera e longevità, soffre di una realizzazione tecnica claudicante e di un combat system veramente laido.
FS è tipo il miglior stealth/survival horror di sempre, però c'è da sputare sangue per finirlo.
-
Ieri ho iniziato Remember me, giocato un'oretta e mezza e per ora meh.. confermo quanto scritto qualche pagina fa da un'altro utente.. ambientazione strepitosa, trama promettente e un buon livello grafico e di design, purtroppo per ora minati da un sistema di telecamere osceno e dal sistema di combattimento bello ma troppo essenziale. Inoltre la possibilità di creare le proprie combo mi sembra un diversivo buttato li un po' a caso per poter dire "si, è un action ma con qualcosa di innovativo".. alla fine non si riesce a giocare per più di 5 minuti tra filmati, cut-scene, combo da creare.. :asd: Speriamo più avanti possa migliorare, per ora è un gioco da 7.
Tra l'altro ho scaricato in saldo il season pass di The Walking Dead su PS3.. devo ancora giocarli tutti, è la mia grande lacuna di quest'anno videoludico :asd:
-
Citazione:
lezard valeth
Dipende dalla tua sete di survival.
DS3 è IMHO il migliore della serie, ma altro non è che uno sparatutto a tinte horror (e se non hai giocato i primi due te lo godi a metà)
Downpour è il miglior SH dai tempi del 2, ma è particolare rispetto agli standard della serie, freeroaming, missioni secondarie, grande atmosfera e longevità, soffre di una realizzazione tecnica claudicante e di un combat system veramente laido.
FS è tipo il miglior stealth/survival horror di sempre, però c'è da sputare sangue per finirlo.
Confermo.. a me Dead Space 3 non è piaciuto tantissimo ma solo perchè la componente "survival" sparisce del tutto (già nel 2 ce n'era pochissima).. e poi se non hai giocato gli altri 2 ti perdi moltissimo, quindi non ha quasi senso giocarlo.
Silent Hill devo ancora giocarlo (è tra gli arretrati perenni) ma sono un fan della serie e anche io ho letto che è il miglior capitolo su console next gen e un ottimo survival horror, nonostante sia diverso dai primi SH per il freeroaming e il sistema di combattimento.. in ogni caso è da giocare.
Forbidden Siren confermo, è la miglior serie di survival horror di sempre insieme a Project Zero (imho). E' spaventosamente angosciante, bisogna sempre ponderare ogni singolo movimento e a volte diventa quasi frustrante, però rimane un capolavoro.. poi non so a quale capitolo ti riferisci, il primo era molto bello, in questa gen è uscito Siren Blood Curse che è in linea con gli altri capitoli della saga.
Insomma, tra tutti io ti consiglierei Silent Hill, o se proprio vuoi cagarti in mano gioca Siren :asd:
-
Citazione:
eric_starbuck
Infatti. quello si che accade nel 2. nel 3 io ho riallacciato i rapporti con miranda scusandomi con ashley che mi ero fatto nel primo. veramente potevo farmela uscita dall'ospedale? mi pare strano.
io mi sa che m'ero fatto ashley nel primo, liara nel secondo e miranda nel terzo, o una roba del genere :uhm:
-
Citazione:
FuSeRz
io mi sa che m'ero fatto ashley nel primo, liara nel secondo e miranda nel terzo, o una roba del genere :uhm:
io non ho mai capito come cappero si faceva a farsi ashley nel primo :asd:
all'inizio ho provato con lei ma qualsiasi cosa dicessi non andava mai bene (ho pure rifatto dei pezzi per vedere se cambiava qualcosa) alla fine lo mandata a fancuore e mi sono buttato sul sesso inter-specie :asd: ....anche se avrei voluto farmi tali ma nel primo non si poteva, maledetti programmatori :mad:
-
Citazione:
cardo
Ieri ho iniziato Remember me, giocato un'oretta e mezza e per ora meh.. confermo quanto scritto qualche pagina fa da un'altro utente.. ambientazione strepitosa, trama promettente e un buon livello grafico e di design, purtroppo per ora minati da un sistema di telecamere osceno e dal sistema di combattimento bello ma troppo essenziale. Inoltre la possibilità di creare le proprie combo mi sembra un diversivo buttato li un po' a caso per poter dire "si, è un action ma con qualcosa di innovativo".. alla fine non si riesce a giocare per più di 5 minuti tra filmati, cut-scene, combo da creare.. :asd: Speriamo più avanti possa migliorare, per ora è un gioco da 7.
Tra l'altro ho scaricato in saldo il season pass di The Walking Dead su PS3.. devo ancora giocarli tutti, è la mia grande lacuna di quest'anno videoludico :asd:
più avanti acquisisci nuove abilità, nuove combo e pulsanti combo e soprattutto ci saranno combattimenti zeppi di nemici in cui è essenziale mettere i pulsanti combo nel posto giusto per recuperare energia o ricaricare i poteri, altrimenti i combattimenti sono impossibili, poi ci sono certi nemici che vanno sconfitti solo in un determinato modo, quindi la cosa si fa decisamente più interessante rispetto all'inizio. il problema rimane sempre quello della telecamera, quello della legnosità dei movimenti, e soprattutto l'enorme pecca di non aver sfruttato il bellissimo ambiente creato. vedere tutto quello splendore e rendersi conto che in realtà puoi solo vederlo perchè interazione zero ed esplorazione meno di zero beh, delude
-
Citazione:
CX3200
io non ho mai capito come cappero si faceva a farsi ashley nel primo :asd:
all'inizio ho provato con lei ma qualsiasi cosa dicessi non andava mai bene (ho pure rifatto dei pezzi per vedere se cambiava qualcosa) alla fine lo mandata a fancuore e mi sono buttato sul sesso inter-specie :asd: ....anche se avrei voluto farmi tali ma nel primo non si poteva, maledetti programmatori :mad:
Dovevi darle ragione sulle sue ottusità militariste e xenofobe. per questo che nel 2 e nel 3 sono rimasto fedele a Miranda. (che ho scoperto l'altro giorno essere la tizia bionda che appare anche in Dexter. Ora ho capito perchè mi faceva così sesso quella biondina.)
Cambiando argomento, ieri ho finalmente finito Uncharted 3, mi mancava veramente una manciata di minuti. ho apprezzato tantissimo il finale, scontato ma almeno non c'è stato il classico:
-
Citazione:
eric_starbuck
Cambiando argomento, ieri ho finalmente finito Uncharted 3, mi mancava veramente una manciata di minuti. ho apprezzato tantissimo il finale, scontato ma almeno non c'è stato il classico:
se devo essere sincero il finale mi ha deluso un pochino
per me è il migliore della trilogia (anche se non c'è un grosso distacco) almeno l'hanno trasformato in un vero film interattivo invece che un ibrido come il primo capitolo, un gioco così ogni tanto non mi dispiace
-
Citazione:
CX3200
per me è il migliore della trilogia (anche se non c'è un grosso distacco) almeno l'hanno trasformato in un vero film interattivo invece che un ibrido come il primo capitolo, un gioco così ogni tanto non mi dispiace
Io l'ho apprezzato meno del secondo... forse perché nel secondo avevo amato le novità, mentre nel terzo sa tutto di già visto. In ogni caso mi ci sono divertito, nonostante la delusione del finale, come osservavi tu.
Io ieri, dopo aver abbandonato Dead Nation per frustrazione (al 6 livello), ho ripreso NfS Hot Pursuit, giusto per farmi qualche rincorsa senza pretese.
-
Citazione:
cardo
in questa gen è uscito Siren Blood Curse che è in linea con gli altri capitoli della saga.
Ah ma parla di QUEL Siren.
Ah no, quello è lammerda, un mezzo remake per ritardati privo di una tonnellata di elementi presenti nell'originale.
Di solito il fanboy di Siren quando sente nominare Blood Curse si fa prendere da crisi di vomito, attacchi di cuore e morte (non necessariamente in questo ordine)
-
Citazione:
darkeden82
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Un Jrpg dal punto di vista dei combattimenti, che però non rappresentano la parte preponderante del gioco, basata più sul rapporto esistenziale col party e con gli abitanti della città.
I social link.Ogni social link potenziato aumenta le possibilità di creare summon(persona, ossia le maschere che usiamo nelle diverse situazioni di ogni giorno) più potenti e con nuove skills per sconfiggere le ombre(il lato nefasto e nascosto di noi stessi) nei dungeon all'interno...della TV, si in Giappone tra the ring e compagnia, la tv ha sempre a che fare col paranormale, sembra.Qui invece dei 7 giorni per morire, c'è un canale notturno che a mezzanotte dei giorni di pioggia mostra "qualcosa" di molto insolito.
Tutto parte da lì e dall'arrivo dell'eroe(io l'ho chiamato Yari come il nick che ho sul PSN) che si trasferisce dalla città al paesino, andando ad abitare con un Detective vedovo e la sua bambina.
Lavoretti di ogni tipo, circoli sportivi, bar e locali notturni, ogni occassione è buona per un nuovo social link e per raggranellare qualche Yen.
Si deve perfino studiare se si vuole avere le statistiche necessarie per fare certe cose.
Il tutto va a mescolarsi in una stanza in un' altra dimensione dove poter mixare le diverse "persona" sotto forma di carte da gioco.
Le prime 10 ore sono di studio e non sono proprio leggerissime da superare se non si viene un minimo trasportati.
Essendo il protagonista un adolescente, la cosa può essere molto soggettiva.
-
Citazione:
lezard valeth
Ah ma parla di QUEL Siren.
Ah no, quello è lammerda, un mezzo remake per ritardati privo di una tonnellata di elementi presenti nell'originale.
Di solito il fanboy di Siren quando sente nominare Blood Curse si fa prendere da crisi di vomito, attacchi di cuore e morte (non necessariamente in questo ordine)
si,parlo di quello...gli,altri erano troppo frustranti,
comunque ho giocato a tutti e due i Ds
Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2