Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Tom il ragionamento era chiarissimo, sei tu che non sei abbastanza pvo per capivlo :tsk: :snob:
in realtà Conte arriverà proprio perchè è l'unico che ha accettato il mercato come impostato dalla juve ed è stato scelto proprio perchè permetterebbe alla juve di continuare la politica di mercato iniziata l'anno scorso e impostata sul 4-4-2.
Il 4-4-2 puro è un modulo troppo arretrato.
Servirebbe qualcosa di più moderno come il 4-1-4-1 o il 4-4-1-1, dove puoi mettere o i due interni di centrocampo con i piedi buoni e 1 mediano, oppure due mediani rocciosi e un regista avanzato/trequartista.
Discorso diverso per il 4-2-4, che effettivamente si baserebbe quasi totalmente sulla dirompenza dei due esterni d'attacco (per quello che mi son fappato oggi quando ci hanno accostato Walcott, e l'altro da prendere sarebbe Afellay).
Pirlo, IMHO, può fare solo il regista in un centrocampo a 3 dove è supportato da due mezzali brave a interdire (Gattuso e Ambrosini, ad esempio) e a inserirsi. In altri contesti riconosco che ha classe cristallina, ma è meno efficace.
Qua parliamo del sesso degli angeli. Io spero che settimana prossima si confermi sto benedetto Conte così possono cominciare a muoversi per prendere qualcuno adatto al modulo. E forse salteranno fuori i nomi. Perché di gente giovane e adatta ce ne sarebbe come se piovesse, basta sventolare sotto il naso un po' di soldi, un progetto a lungo termine e la promessa di essere titolari del nuovo corso.
Sarà difficile che arrivino i Ribery, ma i Walcott, gli Dzudszak, gli Afellay, gli Elia si possono prendere..
-
Il film merita :sisi:
Se vi capita, vi assicuro che merita :sisi:
Grandissimo Bruno Ganz, tra l'altro
-
jj sono solo numeri.
Servono i giocatori buoni e devono corrrere, se li hai puoi giocare anche col Metodo o col Sistema, altro che 4-4-2 troppo arretrato :bua:
Ad inizio anno si parlava di 4-2-3-1 come modulo del futuro e tante belle cose poi in finale di champsion ci va il manchester che per gran parte dell'anno gioca con un 4-4-2 classico e il barça che teoricamente gioca col 4-3-3 ma in realtà corrono tutti e sono tutti fortissimi :bua:
Hanno preso COnte per risparmiare e perchè non gli fa storie sul mercato. stop. Possiamo anche fapparci su Aguero, Benzema, Walcott e compagnia. I parametri zero indicano chiaramente il mercato della juve, al risparmio tranne un colpo alla Diego per prendere per il culo la curva.
Se va bene sarà funzionale al gioco della squadra, se no, chissenefrega l'importante è che la curva abbocchi e faccia l'abbonamento.
-
a proposito di abbonamenti.....ho sentito che ci sono problemi con quelli della prossima stagione, quelli che l'hanno già fatto, nel prezzo sono comprese le partite di campionato E coppa :fag:
-
Citazione:
Camus
I parametri zero indicano chiaramente il mercato della juve, al risparmio tranne un colpo alla Diego per prendere per il culo la curva.
Ti dirò... se non si vuole spendere parecchi soldi, non è neanche una soluzione sbagliata... a patto che i parametri zero siano buoni (e ziegler, pazienza e pirlo non sono male), che quelli da pochi mln siano buoni (beck, ed esempio....) che il colpo da abbonamenti sia un giocatore in grado di farti fare il salto...
Abbiamo sempre detto che a questa squadra mancano i campioni.
Se si riescono ad innestare nei ruoli giusti i giocatori giusti, e poi si spende tutto per "il campione", a me va anche bene... :sisi:
-
Citazione:
dragonzo
a proposito di abbonamenti.....ho sentito che ci sono problemi con quelli della prossima stagione, quelli che l'hanno già fatto, nel prezzo sono comprese le partite di campionato E coppa :fag:
:rotfl:
-
Citazione:
Bobo
Ti dirò... se non si vuole spendere parecchi soldi, non è neanche una soluzione sbagliata... a patto che i parametri zero siano buoni (e ziegler, pazienza e pirlo non sono male), che quelli da pochi mln siano buoni (beck, ed esempio....) che il colpo da abbonamenti sia un giocatore in grado di farti fare il salto...
Abbiamo sempre detto che a questa squadra mancano i campioni.
Se si riescono ad innestare nei ruoli giusti i giocatori giusti, e poi si spende tutto per "il campione", a me va anche bene... :sisi:
ci sono i parametri zero alla pazienza e ziegler, che anche alzandogli lo stipendio li porti a casa con 1,5 milioni e poi ci sono quelli che devi mettere sul piatto 4 milioni, come Mexes o Pirlo.
La differenza è che la Roma ha perso Mexes perchè non può pareggiare l'offerta del Milan ma se lo vorrebbe tenere, Pirlo invece è stato preso perchè la squadra che ne detiene il cartellino non si fida a fargli un contratto pluriennale, ma vuole controllare di anno in anno.
La juve se avesse i soldi, penso che preferirebbe prendere Montolivo e Aquilani, che con tutti i difetti, prendono insieme lo stipendio di Pirlo, almeno nelle intenzioni della juve, e di sicuro non hanno solo due anni di carriera ad alti livelli davanti a sè, invece per esigenze di bilancio meglio un parametro zero e pagargli lo stipendio che due ragazzi da prendere e pagarli a bilancio.
Marotta ha la mia ammirazione perchè anche a 'sto giro sta cercando di cavare sangue da una rapa, e per ora si sta muovendo bene, però non penso che farebbe le stesse scelte se ci fossero i soldi.
Sostanzialmente la penso come te, e hai ragione quando dici che servono i campionI.
La juve quest'anno comprerà un campionE, poi degli ottimi giocatori, a zero, o con gli scambi.
-
si ma a questo punto il campione deve essere del calibro di un Higuain, perché anche Benzema potrebbe andar stretto :bua:
secondo me con due giovani buoni sulle fasce, soprattutto la sinistra, siamo a posto.
Davanti c'è ADP che fa l'incognita, ma Quaglia Matri e Toni possono giocare bene se si predilige il gioco sulle fasce.
A me, al di là dei numeri, fa paura che O hai un CAMPIONE VERO nel ruolo di regista (arretrato o avanzato che sia) O è inutile giocare con un modulo che cerca le vie centrali per arrivare al gol.
Due esempi stupidi:
il Milan, oltre a Pirlo, ha Boateng, Seedorf, Cassano e addirittura il centravanti Ibra che fanno molto gioco.
L'Inter ha Stankovic, Sneijder, Kharja e pure Eto'o che sono uomini che fanno girare la palla ottimamente e servono i compagni.
Noi abbiamo due attaccanti dai movimenti ottimi e abilissimi nell'inserirsi (Quaglia e Matri) un onesto pivot (Toni) e ADP che rientra tra quelli che dovrebbero fare gioco (ma non possiamo affidarci solo a lui, alla sua età).
Ergo vista la nostra carenza in mezzo, è giusto il ragionamento di puntare sulle fasce, per questo l'anno scorso il fatto che arrivasse Delneri che prediligeva questo gioco aveva lasciato un minimo di speranza a noi tifosi.
Poi il tecnico di Aquileia non è riuscito ad esprimere nemmeno un decimo del suo gioco, tra terzini imbranati, un'ala pura e tutti gli altri adattati, e una buona dose di incompetenza e arroganza sue.
-
Citazione:
Camus
La juve se avesse i soldi, penso che preferirebbe prendere Montolivo e Aquilani, che con tutti i difetti, prendono insieme lo stipendio di Pirlo, almeno nelle intenzioni della juve, e di sicuro non hanno solo due anni di carriera ad alti livelli davanti a sè, invece per esigenze di bilancio meglio un parametro zero e pagargli lo stipendio che due ragazzi da prendere e pagarli a bilancio.
Non vorrei spararla grossa ma mi pare che Aquilani prenda poco meno dei 4 milioni offerti a Pirlo (3,3 o 3,6 se non sbaglio :look: )
mentre Montolivo credo ne prenda un paio dalla Fiorentina, quindi basterebbe presentarsi con un quadriennale da 2,5 a stagione e forse è quello più facile da prendere.
Il discorso è sempre quello: ci serve in una squadra che, stando al tecnico che è stato scelto e alla politica di comprare a cane giocatori di fascia, punta tutto sul gioco degli esterni? IMHO no.
Per il discorso Man. Utd.: ci credo che vince tutto col 4-4-2. Li pesa molto la grande qualità degli interpreti :bua:
noi avendo giocatori mediocri/buoni non possiamo rimanere tatticamente così indietro.
L'altro che esalta il 4-4-2 che poi è più un 4-2-4 è il Bayern, però sticazzi sulle fasce ha Ribery e Robben :bua: e non ha bisogno di gente dai piedi sopraffini o dalle giocate mirabolanti lì in mezzo. C'è l'ottimo Schweinsteiger, ma è un mediano fortissimo con doti di inserimento, non di sicuro un regista. e non hanno trequartisti..
-
Citazione:
Camus
La juve se avesse i soldi, penso che preferirebbe prendere Montolivo e Aquilani, che con tutti i difetti, prendono insieme lo stipendio di Pirlo, almeno nelle intenzioni della juve
Non so... Montolivo si, ma se non sbaglio aquilani ha attualmente uno stipendio da 4mln...
Credo che se lo abbasserebbe (perlomeno nella forma base + i premi), ma resta il fatto che ora come ora prende uno stipendio più che discreto :sisi:
Per il resto, siamo d'accordo :sisi:
-
Citazione:
J.J. Lazlo
si ma a questo punto il campione deve essere del calibro di un Higuain, perché anche Benzema potrebbe andar stretto :bua:
secondo me con due giovani buoni sulle fasce, soprattutto la sinistra, siamo a posto.
Davanti c'è ADP che fa l'incognita, ma Quaglia Matri e Toni possono giocare bene se si predilige il gioco sulle fasce.
io sono uno degli ottimisti del topic, ma guarda che tu mi sa che mi batti.
La juve attuale, imho senza infortuni e senza problemi, potenzialmente era una rosa da terzo posto, perchè comunque le milanesi, con tutti i loro problemi ci sono superiori.
L'anno prossimo bisogna arrivare terzi per fare i preliminari.
Napoli e Udinese quest'anno si beccano i soldi della champion, quindi teoricamente si possono permettere di non vendere nessuno e addirittura rinforzarsi.
Se così dovesse essere, cioè zero cessioni e potenziamento, o la juve fa un'ottima campagni acquisti o l'anno prossimo il terzo posto è un affare che non ci riguarda.
-
Citazione:
Bobo
Non so... Montolivo si, ma se non sbaglio aquilani ha attualmente uno stipendio da 4mln...
Credo che se lo abbasserebbe (perlomeno nella forma base + i premi), ma resta il fatto che ora come ora prende uno stipendio più che discreto :sisi:
Per il resto, siamo d'accordo :sisi:
sì Aquilani ora prende 4, ma si diceva avesse già accettato una sostanziale riduzione in caso di permanenza alla juve.
Ah, la cosa bella è che quest'anno i 4 milioni che si è preso aquilani sono quelli che si sarebbe dovuto prendere Tiago con i soliti contratti a crescere di Secco, idem per Pirlo se dovesse arrivare...
-
4mln a stagione per Tiago :bua:
Sono una bestemmia quasi peggiore degli oltre 4mln per Amauri :chebotta:
-
Citazione:
Il Wolfsburg annuncia: «Diego mai più in prima squadra»
WOLFSBURG, 18 maggio - Il brasiliano Diego, che aveva abbandonato il Wolfsburg prima di una partita cruciale per la salvezza avendo saputo che non sarebbe partito titolare, non giochera' piu' in prima squadra, secondo quanto scrive oggi il quotidiano tedesco Bild. L'allenatore Felix Magath - afferma il giornale - ha detto chiaramente al presidente del consiglio di sorveglianza del club, Francisco Javier Garcia Sanz, in un incontro lunedi' sera, che, a meno che Diego non venga trasferito prima, nella prossima stagione lo fara' giocare con la squadra di quarta divisione. Per la cessione del brasiliano il Wolfsburg - precisa la Bild - sarebbe disposto a prendere in considerazione un'offerta da 10 milioni di euro, contro i 15 milioni pagati alla Juventus nel luglio 2010. Diego e' gia stato punito con un'ammenda, dell'ordine di decine di migliaia di euro, per essersi allontanato sabato scorso, all'annuncio della formazione che avrebbe affrontato l' Hoffenheim, rifiutandosi di seguire la squadra allo stadio. Il Wolfsburg ha poi vinto per 3-2, evitando la retrocessione. Il centrocampista, non nuovo a episodi di indisciplina in questa stagione, e' attualmente in vacanza in Brasile, dove restera' fino al 23 giugno.
Beh, per 10mln... :pippotto:
-
Io ho risposto :snob:
1. No
2. Si
3. Benzema
4. No
5. Si
-
Citazione:
Camus
io sono uno degli ottimisti del topic, ma guarda che tu mi sa che mi batti.
Ho capito :bua:
Io condivido in parte il tuo pensiero, ma visto che i soldi saranno pochi, dico che piuttosto che registi o presunti tali, lì in mezzo, meglio spendere gli stessi 10-12 milioni per un altro uomo di fascia, a sinistra, che faccia la differenza come Krasic. Poi si punta al nome GROSSO per l'attacco, ma a questo punto un ADP 2 serve di meno, meglio un Benzema o comunque una prima punta moderna alla Matri, giovane e con un buon fisico.
Tutto questo con due presupposti:
- Conte in panchina
- almeno due terzini buoni titolari o quasi (quindi si a Ziegler, si a Beck, ma avere un altro terzino destro di livello non mi dispiacerebbe).
Tutto qua :D
-
Votato:
- Si, perché tra quelli possibile è probabilmente il migliore
- No
- Benzema, ma allo stesso livello c'è Dzeko e un gradino sopra Tevez, che non ho considerato solo perché ci sono troppi interessati a lui
- No, perché ha fatto un anno di merda ma va recuperato, è una patrimonio della Juve
- Si
-
Citazione:
Bobo
Io ho risposto :snob:
1. No
2. Si
3. Benzema
4. No
5. Si
uguali uguali e la cosa peggiore è che la maggior parte dei votanti ha risposto il contrario :bua:
-
Votato anche io !!!
1) No
2) No
3) Hernandez :asd:
4) Si
5) Si
Alla terza naturalmente ho risposto Dzeko, l'unico che mi entusiasma tra i proposti.
La cosa sconcertante è che la maggior parte degli juventini ritengono Conte l'uomo ideale e Pirlo l'acquisto giusto :facepalm:
-
1) No
2) Si a due milioni e mezzo massimo a stagione o al limite un contratto annuale a 4, oltre è da mentecatti visto che non si conosce la sua reale tenuta fisica (per il cui motivo il Milan aveva proposto un contratto annuale)
3) Tevez, rispetto a Benzema si integra meglio con Matri
4) No, comprerei un centrale che sappia gestire la regia della difesa per affiancarlo a Chiellini e Bonucci in panca..
5) No, ma lo venderei solo per il giusto prezzo... Ho seguito il campionato francese e di mediani migliori di lui ce ne sono almeno 4-5 (M'Vila, Capouè, Moussa Sissoko, N'Diaye, Matuidi). Se aveste davvero un DS serio investireste in Arturo Vidal del Leverkusen:tsk:
-
Citazione:
Bobo
Perfetto.
Allora me lo tengo.
E senza pensarci due volte.
Perchè pensi che possa salire di valore?
Perchè qualche allenatore investirebbe su di lui?
Sondaggio
1)No, ma tanto non credo potesse arrivare di meglio.
2)No, è vecchio e bollito.
3)Dzeko, ma tanto non arriverà.
4)No, è un ottimo giocatore che è stato contagiato dalla mediocrità intorno a lui,
5)No, io l'avrei già venduto l'anno scorso.
-
Hilter :rotfl:
Diego :sbav:
-
Votato :
1. No
2. Si
3. Benzema
4. Sì
5. Si
-
Perchè Zeppeli risponde ai sondaggi sulla Juve ?
E soprattutto, dove ha seguito il campionato francese ?
-
http://www.tuttomercatoweb.com/juven...LmNvbS01MDE2OA
Citazione:
Wolfsburg, "Diego mai più in prima squadra". L'ex juventino via per 10 milioni
http://www0.tccstatic.com/storage/tu...de5aef863.jpeg
Solo due anni fa era il colpo dell'estate, 25 milioni al Werder e la Juventus pareva essersi assicurata uno dei migliori trequartisti su piazza a livello mondiale, due anni dopo Diego Ribas da Cunha è diventato il capro espiatorio della travagliata stagione del Wolfsburg, partito con ambizioni di Champions League e salvatosi solo all'ultima giornata con il brasiliano escluso nella decisiva partita salvezza vinta per 3-1 sul campo dell'Hoffenheim. Una parabola discendente impressionante a soli ventisei anni per "Il Panda" che dopo il litigio con Felix Magath è stato spedito nella formazione amateur militante in quarta serie e secondo la Bild sarebbe stato messo in vendita per una cifra complessiva di 10 milioni dopo i quasi 18 spesi dall'ex general manager Dieter Hoeness poco più di nove mesi fa.
Io me lo riprenderei :asd: