Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS3] Gran Turismo 5 Prologue PAL
Citazione:
Originariamente Scritto da
ExEcUtIoNeR
Forse sarò io che lavorando in un'attività commerciale ho una mentalità più imprenditoriale, ma capisco benissimo come la polyphony non raccolga i soldi dagli alberi, ma vendendo giochi.
Ora, se per proseguire nello sviluppo di GT5 vende la "squallida operazione commerciale" di prologue non è per farci un dispetto, ma è per incamerare soldi da investirci sopra.
E' un' "operazione commerciale"? Si, chiaro, non fanno beneficenza.
E' squallida? direi proprio di no.
E' squallida e ti dico perchè: sfruttare il nome di un titolo, per vendere qualcosa che non è nè una demo nè un gioco completo è una delle cose più bieche che ci sia.
Dal punto di vista finanziario è una genialiata, e ti parlo da studente in marketing e finanza: cinicamente stanno vendendo un prodotto su cui faranno dei soldi facili.
Io consumatore mi incazzo però: non ragiono da imprenditore e me ne fotto se qualcuno ci guadagna. Ci devo guadagnare io, spendo e ho un gioco fatto in un certo modo.
Mi trovo a spendere DUE volte ( ci saranno quelli come il Kaimano, ma quanti sono? ) per un gioco, e arrivo a 100€.
E' una presa per il **** dal punto di vista del consumatore. Ha un gioco a 40€, o 30€ fottesega son sempre soldi, che però non è il gioco finale. E' un gioco con il titolo di un altro gioco, simile, che uscirà in data da destinarsi.
Che ***** lo compro a fare se è un assaggio?E se è un assaggio perchè cacchio me lo devi far pagare?
Parlando delle risorse finanzaìiarie del gioco: GT5 ha avuto un budget e neanche basso.
Probalemi hanno dilatato la data di uscita. Bene, succede. Non è il consumatore che deve pagare il ritardo del gioco: il consumatore paga due volte per finanziare il suo gioco preferito?
Ci prendiamo per il ****?Se sì ditemelo, che domani mi compro 7 copie di FIFA 2008 perchè l'anno prossimo voglio che lo migliorino.
bah.
-
Citazione:
ExEcUtIoNeR
Cmq. un GT5 mozzato come lo chiami te ha più roba di molti giochi "normali".
Tu continui a riscriverlo e io a rispiegartelo.
Lo compri Gt5 completo?...si
Che m-imchia lo compri a fare gt5prologue???
...
Citazione:
Poi non ho capito se voi quando acquistate un gioco vi appellate alla vostra morale chiedendovi "L'hanno fatto per passione o per guadagnarci?" o lo comprate per divertirvi.
Ma non leggi:
Che i pazzi lo comprino va bene.
Che i matti mi vengano a dire "vale i soldi,perchè è grosso",gli rispondo "Ma se tanto compri anche gt5".
Poi,uno può pure comprare solo il prologue...non c'entra un fico secco.
Citazione:
Originariamente Scritto da hoffmann
Più che altro non lo comprare per niente Fifa, tanto tra un anno ne esce una versione migliore.
E via di sragionamento...
Prometto che non posto più(nel forum?).
Fammi capire:non c'è differenza tra comprare fifa 2008 e fermarsi lì(non comprare più ninete della ea,tanto un gioco ce l'hai) e comprare il prologue di gt5 e basta(non comprare gt5).
Uno che compra il prologue di solito lo fa perchè gli prudono talmente le mani da non poter aspettare gt5,che poi comprerà al day one a prezzo pieno.
Non è la stessa cosa,non ci vuole un qi di 160.
-
Citazione:
DeGeNeRo
Ci prendiamo per il ****?Se sì ditemelo, che domani mi compro 7 copie di FIFA 2008 perchè l'anno prossimo voglio che lo migliorino.
bah.
Più che altro non lo comprare per niente Fifa, tanto tra un anno ne esce una versione migliore.
-
mmmm
Non è lo stesso discorso: la EA non mi vende un prodotto semifinito ogni anno. Mi offre un gioco intero. Come ogni seguito qualcosa migliora, e qualcosa peggiora...
E poi, se rimanessimo al tuo discorso potrei dire: non comprate console, tanto fra 5 anni ne esce una migliore....
-
Il paragone lo potremmo fare con il gioco dei mondiali fatto dalla ea che non è altro che un fifa ridotto allora lì regerebbe il confronto senza però andare a toccare la questione del bilanciamento del gioco da una versione all'atlra.
Per me il prologue fa la parte del gioco dei mondiali della ea che esce qualche mese prima di fifa che pro comprarlo se tra qualche mese esce fifa con le squadre nazionali più quelle di club:sisi:.
Tra l'altro vi siete messi a criticare fifa quando il vero schifo di quest'anno e pes 2008 quello a mio modo di vedere è stata una fregatura e mi sembra che in questo forum lo hanno detto un pò tutti.
-
Citazione:
DeGeNeRo
mmmm
Non è lo stesso discorso: la EA non mi vende un prodotto semifinito ogni anno. Mi offre un gioco intero. Come ogni seguito qualcosa migliora, e qualcosa peggiora...
E poi, se rimanessimo al tuo discorso potrei dire: non comprate console, tanto fra 5 anni ne esce una migliore....
Io ho capito il tuo discorso, ma temo che tu non abbia compreso il mio.
Io trovo che il punto sia non che cosa avrà in più gt5, ma se gt5p offra l'equivalente di un gioco completo, perdipiù a prezzo ribassato. Le dimensioni mastodontiche di Gran Turismo non posso ritorcersi contro di lui nel momento in cui presenta un gioco "normale".
Se Gt5 poi avrà abbastanza migliorie da giustificare un nuovo acquisto, i poliphony avranno guadagnato il doppio, se non sarà così, la gran parte degli utenti si terra il prologue pagato molto meno, ed i poliphony ci rimetteranno. E' un loro problema, non nostro.
-
Citazione:
L4Suicide
Tu continui a riscriverlo e io a rispiegartelo.
Lo compri Gt5 completo?...si
Che m-imchia lo compri a fare gt5prologue???
...
Ma non leggi:
Che i pazzi lo comprino va bene.
Che i matti mi vengano a dire "vale i soldi,perchè è grosso",gli rispondo "Ma se tanto compri anche gt5".
Perchè possono giocarci(o almeno parte) prima, non è un concetto stupido.
Perchè compri i giochi all'uscita a 60 euro?
per giocarci prima.
-
Citazione:
Hoffmann
Io ho capito il tuo discorso, ma temo che tu non abbia compreso il mio.
Io trovo che il punto sia non che cosa avrà in più gt5, ma se gt5p offra l'equivalente di un gioco completo, perdipiù a prezzo ribassato. Le dimensioni mastodontiche di Gran Turismo non posso ritorcersi contro di lui nel momento in cui presenta un gioco "normale".
Se Gt5 poi avrà abbastanza migliorie da giustificare un nuovo acquisto, i poliphony avranno guadagnato il doppio, se non sarà così, la gran parte degli utenti si terra il prologue pagato molto meno, ed i poliphony ci rimetteranno. E' un loro problema, non nostro.
Voglio proprio vedere se i casual gamer staranno a vedere le migliorie, a me suona invece come approfittarsi dell'ignoranza di chi non segue da vicino i vg per vendere due volte lo stesso prodotto o quasi il che equivale ad una truffa, Hoffman parti dal presupposto che l'acquirente sia informato e questo nella stragrande maggioranza dei casi non succede.
La gente vedrà gt5p e comprerà vedrà gt5 e comprerà anche quello, le vendite scarse avvenute in jappo non sono rilevanti al ragionamento per il declino delle console fisse che avviene da quelle parti purtroppo. E ti ricordo la ragione perchè esiste gt5p e perchè probabilmente anche gt4p non è andato male.
-
ho capito quello che intendi, e sono daccordo Hoffmann.
Però dal mio punto di vista spero solo che sia un trend che non sarà seguito da altri.
per quanto mi riguarda, lo considero alla stregua di una specie di demo(non mi linciate, so che non è così, è un esempio) dove si può giocare un pò più a lungo, ma che devo pagare...
Insomma, alla fine della favola GT5P è una pubblicità del gioco che verrà...a pagamento dell'utenza. La cosa mi fa un pò schifo, ma è così.
Poi come dici tu, se il prodotto finale sarà molto più corposo e meritevole la gente comprerà il prodotto finale, altrimenti ci si accontenta di prologue e chi si è visto si è visto.
Però, per quelli che vogliono anche il gioco completo, la spesa sarà esosissima...siamo daccordo?
-
Citazione:
windwolfx
Voglio proprio vedere se i casual gamer staranno a vedere le migliorie, a me suona invece come approfittarsi dell'ignoranza di chi non segue da vicino i vg per vendere due volte lo stesso prodotto o quasi il che equivale ad una truffa, Hoffman parti dal presupposto che l'acquirente sia informato e questo nella stragrande maggioranza dei casi non succede.
La gente vedrà gt5p e comprerà vedrà gt5 e comprerà anche quello, le vendite scarse avvenute in jappo non sono rilevanti al ragionamento per il declino delle console fisse che avviene da quelle parti purtroppo. E ti ricordo la ragione perchè esiste gt5p e perchè probabilmente anche gt4p non è andato male.
Qui non sono daccordo, per me è vero l'esatto opposto. I casual quando vedranno gt5p, lo compreranno convinti di avere conprato gt5, la parola prologue non la vedranno proprio, e quando uscirà il vero gran turismo, se non ci saranno differenze pesanti, non se ne accorgeranno nemmeno, convinti di averlo già quel gioco.
Per quello che riguarda Fifa, io ho citato un gioco a caso, a me non piacciono i giochi di calcio in generale, sostituisci Fifa con un qualunque gioco ad aggiornamento annuale, per me è lo stesso.
-
Citazione:
DeGeNeRo
Però, per quelli che vogliono anche il gioco completo, la spesa sarà esosissima...siamo daccordo?
Certo, pagheranno di più per poter giocare con una anno di anticipo. Ognuno si deve fare i suoi conti, mio padre mi ha sempre detto "Prendi quello che vuoi e pagalo".
-
Citazione:
Hoffmann
Certo, pagheranno di più per poter giocare con una anno di anticipo. Ognuno si deve fare i suoi conti, mio padre mi ha sempre detto "Prendi quello che vuoi e pagalo".
niente da obiettare. Ma non giocano al gioco che uscirà un anno dopo: non è la differenza fra un gioco a prezzo pieno e lo stesso in edizione budget.
-
Citazione:
lishi
Perchè possono giocarci(o almeno parte) prima, non è un concetto stupido.
Perchè compri i giochi all'uscita a 60 euro?
per giocarci prima.
Sconcertante come non riusciate a fare un esempio calzante(forse perchè il prologue è un caso unico).Non spiego più le ragioni,mi son stufato(è peggio di fare ripetizione,solo che lì mi pagano e capiscono abbastanza in fretta).
Comunque non li compro all'uscita dai tempi del megadrive,quando non esisteva un mercato dell'usato vero e proprio.Ho praticamente solo usati per 360 o presi al primo calo di prezzo.
A me hanno insegnato: che tu sia ricco o no,valuta il valore intrinseco di ciò che compri e prendilo solo se il gioco vale la candela.
L'ho imparato tardi e a mie spese,ma meglio tardi che mai(poi la cazzata da bimbominkia capita pure a me ogni tanto,del tipo "lo compro perchè si").
-
Citazione:
L4Suicide
E via di sragionamento...
Prometto che non posto più(nel forum?).
Fammi capire:non c'è differenza tra comprare fifa 2008 e fermarsi lì(non comprare più ninete della ea,tanto un gioco ce l'hai) e comprare il prologue di gt5 e basta(non comprare gt5).
Uno che compra il prologue di solito lo fa perchè gli prudono talmente le mani da non poter aspettare gt5,che poi comprerà al day one a prezzo pieno.
Non è la stessa cosa,non ci vuole un qi di 160.
Perdonami ma questa è fenomenale :asd:
Non la tua obiezione, ma il fatto che hai quotato una mia frase ed hai ribattutto, un post prima che io scrivessi la frase che mi hai quotato :asd:
-
Citazione:
Hoffmann
Non la tua obiezione, ma il fatto che hai quotato una mia frase ed hai ribattutto, un post prima che io scrivessi la frase che mi hai quotato :asd:
Mistero della fede:look:?
-
Citazione:
Hoffmann
qui ci stà grande giove:asd:
http://www.christopherlloyd.net/chri...yd/bttfdoc.jpg
-
non pensate quadrimensionalmente :sisi:
-
Citazione:
L4Suicide
Sconcertante come non riusciate a fare un esempio calzante(forse perchè il prologue è un caso unico).Non spiego più le ragioni,mi son stufato(è peggio di fare ripetizione,solo che lì mi pagano e capiscono abbastanza in fretta).
Esempio non e dei più calzanti, pero il concetto esiste. Ci sono persone che pagano per avere una cosa prima, anche se magari è solo una percentuale di quello che è esperienza totale.
Citazione:
Comunque non li compro all'uscita dai tempi del megadrive,quando non esisteva un mercato dell'usato vero e proprio.Ho praticamente solo usati per 360 o presi al primo calo di prezzo.
A me hanno insegnato: che tu sia ricco o no,valuta il valore intrinseco di ciò che compri e prendilo solo se il gioco vale la candela.
L'ho imparato tardi e a mie spese,ma meglio tardi che mai(poi la cazzata da bimbominkia capita pure a me ogni tanto,del tipo "lo compro perchè si").
Quindi tutti quelli che lo prendono sono dei idioti che non sanno fare questa semplice valutazione?
Non hanno le facoltà mentali per capire che ha loro, il prezzo da pagare vale la candela, che dal gioco, secondo i loro gusti, trarranno abbastanza divertimento?
Io di gt5 prologue non me ne può fregare niente, ma comprendo che le automobili sono una passione di molte persone, comprendo che magari a loro il prezzo può valere la candela.
-
Citazione:
L4Suicide
Sconcertante come non riusciate a fare un esempio calzante(forse perchè il prologue è un caso unico).
:uhm: Si potrebbe paragonare (alla larga) ad orange-box, se uno ha seguito la saga di hl2 coprando sia hl2 ed ep1, alla fine si ritrova con un prodotto di cui il 40% si è già giocato.
Alla fine se si prende GTPrologue si gioca un anno prima ad un GT4.5 venduto a 39€, per me il gioco vale la candela, anche perchè da quello che ho capito si può considerare come un comune gioco solo che non è venduto ai normali 65€ :look:
-
Citazione:
lishi
Esempio non e dei più calzanti, pero il concetto esiste. Ci sono persone che pagano per avere una cosa prima, anche se magari è solo una percentuale di quello che è esperienza totale.
Quindi tutti quelli che lo prendono sono degli idioti che non sanno fare questa semplice valutazione?
Non hanno le facoltà mentali per capire che ha [per] loro, il prezzo da pagare,vale la candela, che dal gioco, secondo i loro gusti, trarranno abbastanza divertimento?
Io [a me]di gt5 prologue non me ne può fregare niente, ma comprendo che le automobili sono una passione di molte persone, comprendo che magari [per loro] il prezzo può valere la candela.
fixed.
Nessun idiota,semplicemente fanno quello che vogliono,come ho detto 100 volte.Solo non vengono a dirci "il gioco vale quei soldi",quando è una piccola parte del gioco futuro e pure beta.
Citazione:
Originariamente Scritto da DSOFT
:uhm: Si potrebbe paragonare (alla larga) ad orange-box, se uno ha seguito la saga di hl2 coprando sia hl2 ed ep1, alla fine si ritrova con un prodotto di cui il 40% si è già giocato.
Alla fine se si prende GTPrologue si gioca un anno prima ad un GT4.5 venduto a 39€, per me il gioco vale la candela, anche perchè da quello che ho capito si può considerare come un comune gioco solo che non è venduto ai normali 65€ :look:
Assolutamente no.E' completamente diverso il discorso,per non dire contrario.
Orange box ha 5 giochi in un cofanetto al prezzo di uno.
Prologue è un pezzo di gioco,in digital delivering,in fase di sviluppo avanzata,ma non completo.Dovrebbero fartelo scaricare gratis o al massimo a 1-2 euro,se proprio deve costare.
Per il resto,se sei un fedele di GT,non voglio certo farti cambiare idea.
Non ho detto "non compratelo"
-
Citazione:
L4Suicide
fixed.
Nessun idiota,semplicemente fanno quello che vogliono,come ho detto 100 volte.Solo non vengono a dirci "il gioco vale quei soldi",quando è una piccola parte del gioco futuro e pure beta.
Il valore del gioco ovviamente dipende da persona a persona, ma è ovvio che il marketing sony non dica comprate questo mezzo gioco che avra il 20% di gt5.
Non mi pare che nessuno sia venuto ha dire che il gioco vale i suoi soldi a chi non è appassionato, semmai succede il contrario, è pieno di persone che dicono che il gioco non li vale quei soldi alle persone che decidono di comprarlo.
Poi se vuoi andare di digital delivering puoi dividere il costo con 5 persone, almeno e quello che hanno fatto tutte le persone in hwupgrade.
-
Citazione:
lishi
Il valore del gioco ovviamente dipende da persona a persona, ma è ovvio che il marketing sony non dica comprate questo mezzo gioco che avra il 20% di gt5.
Non mi pare che nessuno sia venuto ha dire che il gioco vale i suoi soldi a chi non è appassionato, semmai succede il contrario, è pieno di persone che dicono che il gioco non li vale quei soldi alle persone che decidono di comprarlo.
Poi se vuoi andare di digital delivering puoi dividere il costo con 5 persone, almeno e quello che hanno fatto tutte le persone in hwupgrade.
La cosa non vale ne con gt5 ne con warhawk....solo uno per volta potrebbe usarlo online. O meglio con gt5 va' online solo 1 per volta....warhawk non e' proprio condivisibile.
-
Citazione:
L4Suicide
Assolutamente no.E' completamente diverso il discorso,per non dire contrario.
Orange box ha 5 giochi in un cofanetto al prezzo di uno.
Prologue è un pezzo di gioco,in digital delivering,in fase di sviluppo avanzata,ma non completo.Dovrebbero fartelo scaricare gratis o al massimo a 1-2 euro,se proprio deve costare.
Per il resto,se sei un fedele di GT,non voglio certo farti cambiare idea.
Non ho detto "non compratelo"
Infatti avevo detto alla larga ed ho pure cannato il paragone :asd:.
Per il resto penso che sia una questione molto soggettiva, personalmente sono pure disposto a prenderlo se ci sono abbastanza i tornei off-line, e se nel complesso offre una buona longevità :sisi:
-
si,ok,tutti bei discorsi,ma alla fine,com'è sto gioco/demo o come lo volete chiamare?:asd:
-
Citazione:
Danyele
si,ok,tutti bei discorsi,ma alla fine,com'è sto gioco/demo o come lo volete chiamare?:asd:
Hai giocato mai Gt fai un upgrade grafico aggiungi i cockpit ed ecco fatto:sisi:....................pro e contro sono gli stessi dei vecchi ne più ne meno