-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
:sad: francamente non ho capito un ç@##o.
in primis: TW vale qualsiasi prezzo pieno (essendo, senza dubbio, tra i migliori vg degli ultimi dieci anni).
poi: puoi trovare la versione base per pochi centesimi e poi farla diventare "enhanced" scaricandoti il prescritto gigone dal sito ufficiale.
tutto questo:
:eek: AGGRATISE! :eek:
:confuso: che vuoi di più?
Calcola che scarico a 30 kb/s(quando va bene)...:asd:
-
Citazione:
rich70
Calcola che scarico a 30 kb/s(quando va bene)...:asd:
:stress: non ce l'hai un amico con la linea veloce e un masterizzatore?
-
Citazione:
anton47
:stress: non ce l'hai un amico con la linea veloce e un masterizzatore?
La mia compagna,xchè?
-
Citazione:
rich70
La mia compagna,xchè?
la copri di coccole (;)) per indurla a scaricarti il paccone e trasferirlo su un dvd (che, ormai, costa meno di un eurino).
poi, durante l'installazione, ti devi collegare pochi attimi solo per validare la copia: vale assolutamente la pena :sisi:
-
Citazione:
anton47
la copri di coccole (;)) per indurla a scaricarti il paccone e trasferirlo su un dvd (che, ormai, costa meno di un eurino).
poi, durante l'installazione, ti devi collegare pochi attimi solo per validare la copia: vale assolutamente la pena :sisi:
Ok allora quando TGM(o GMC)lo allegherà farò sicuramente così e cmq..nn c'è bisogno delle coccole xchè lei è gentile:)
-
Citazione:
rich70
Ok allora quando TGM(o GMC)lo allegherà farò sicuramente così e cmq..nn c'è bisogno delle coccole xchè lei è gentile:)
:stress: quando lo allegheranno, lo faranno già con le patches (V. l'affaire G3 :sisi:).
nel frattempo ti perdi quello che è (IMHO) il miglior vg degli ultimi cinque anni...
-
Citazione:
anton47
:stress: quando lo allegheranno, lo faranno già con le patches (V. l'affaire G3 :sisi:).
nel frattempo ti perdi quello che è (IMHO) il miglior vg degli ultimi cinque anni...
Sarà..ma il sistema di combattimento nn mi ha x nulla entusiasmato..:asd:
-
Che gdr mi consigliate?
Cosa mi consigliate di gdr (fallaut escluso!) Sono indirizzato a the witcher (sempre che si scriva così) ma mi dicevano di continui caricamenti, è vero?
ps:naturalmente ho gothic 3 allegato a tgm (trovo un bug ogni 10 mn)
-
Riferimento: Che gdr mi consigliate?
Prendi The Witcher, è uno dei migliori gdr usciti ultimamente, non te ne pentirai di sicuro. Una volta aggiornato all'enhanced i caricamenti non sono più un problema, quindi puoi stare tranquillo.
-
Certo ma oltre al combettimento (che ho visto su you tube) com' è la trama? Si puo personallizzare l' aspetto del personaggio (vedi Oblivio) dialogo ?
-
La trama è fra le più belle e geniali che si siano viste in un videogioco, con diversi bivi e possibilità di scelta; inoltre ogni tua scelta avrà pesanti conseguenze sullo sviluppo del gioco, e molte volte sarà troppo tardi per ripensamenti. Quindi, almeno da questo punto di vista è ottimo. Quanto ai combattimenti, da questo punto di vista The Witcher somiglia molto ad un Hack 'n Slash, comunque c'è da dire che, sebbene presenti, i combattimenti non sono di certo la parte centrale del gioco. Quanto alla personalizzazione, nel gioco si impersona un personaggio prestabilito, Geralt di Rivia, con alle spalle già un suo background e quindi di per sé poco personalizzabile. Con l'avanzare dei livelli si può far specializzare Geralt in diverse discipline, che comunque influenzeranno per lo più i combattimenti, visto che non esistono check sulle statistiche durante i dialoghi. Comunque, se per te questi non sono problemi, ti troverai davanti ad un'esperienza veramente appagante, che sarebbe veramente un peccato non provare.
-
Oltre al fatto che il protagonista non mi piace fisicamente mi hai convinto!
(tornando al combattimente tutto tranne quello di gothic 3 e oblivion! Che è una gara a chi clicca di più!)
-
Purtroppo, come ti ho detto, anche The Witcher nei combattimenti soffre un po' della sindrome del punta e clicca, con qualche variante però. Cliccare a più non posso non serve a nulla, mentre per inanellare delle combo bisogna cliccare con un certo ritmo, indicato ai più bassi livelli di difficoltà dal cambiamento della forma del cursore. Le combo sono molto belle e coreografiche e tutto sommato il combattimento non è così orribile, comunque ammetto che a qualcuno potrebbe non piacere. Come ti ho già detto, però, i combattimenti non sono il fulcro del gioco, quindi, se saprai chiudere un occhio, tutto il resto ti piacerà sicuramente.
-
Citazione:
S.Figo300
Certo ma oltre al combettimento (che ho visto su you tube) com' è la trama? Si puo personallizzare l' aspetto del personaggio (vedi Oblivio) dialogo ?
Imho la trama è l'unico aspetto davvero degno di nota! Per tutto il resto sicuramente ci sono alternative migliori...:asd:
-
Citazione:
rich70
Imho la trama è l'unico aspetto davvero degno di nota! Per tutto il resto sicuramente ci sono alternative migliori...:asd:
Fra i titoli più recenti anche sotto gli altri punti di vista non è che ci sia molto di meglio. Poi va be', se andiamo a rispolverare i capolavori del passato è tutto un altro discorso...
-
Citazione:
D43dalus
Fra i titoli più recenti anche sotto gli altri punti di vista non è che ci sia molto di meglio.
Mass Effect e Fallout 3??? :asd: Se poi vuoi spendere poco ti consiglio i classici Bioware:Neverwinter Nights(fra un pò nel fascicolo dell'enciclopedia Sprea dedicato ai giochi di ruolo),Knight Of The Old Republic(se ti piace l'universo di Star Wars)e Baldur's Gate II(un classico senza tempo anche se un pò difficile x i principianti);)
-
Citazione:
S.Figo300
Cosa mi consigliate di gdr (fallaut escluso!) Sono indirizzato a the witcher (sempre che si scriva così) ma mi dicevano di continui caricamenti, è vero?
Installa le patch!
Puoi provare anche Oblivion, Drakensang o Mass Effect e Kotor 1 & 2 (Se ti piacciono uelli di fantascenza).
-
Citazione:
D43dalus
Purtroppo, come ti ho detto, anche The Witcher nei combattimenti soffre un po' della sindrome del punta e clicca...
:uhm:
Sempre meglio del "io clicco e poi pensaci tu" di tanti altri giochi, non era poi male come sistema di combattimento :sisi:
-
The witcher è un gioco bellissimo.
Una trama stupenda...e poi il sistema di combattimento è decente.
-
Citazione:
S.Figo300
Forse non l'hai provato,ma Oblivion è accettabile,sia per la trama,per le scelte e per l'infinita libertà che si ha(la quale si può espandere aggiungendo mod,armature,quest,etc.)
-
Comunque se sei indirizzato a The Witcher buttati li che vai sul sicuro.
-
Citazione:
LordOrion
Sempre meglio del "io clicco e poi pensaci tu" di tanti altri giochi, non era poi male come sistema di combattimento :sisi:
Sì, ma infatti a me non dispiace affatto il sistema di combattimento di The Witcher. Però, visto che molti lo criticano da questo punto di vista, è sempre meglio essere prevenuti :sisi:
-
Citazione:
D43dalus
Sì, ma infatti a me non dispiace affatto il sistema di combattimento di The Witcher. Però, visto che molti lo criticano da questo punto di vista, è sempre meglio essere prevenuti :sisi:
:asd3:
-
Citazione:
S.Figo300
Witcher merita.
Pro:
Bella trama. Bella ambientazione. Ottimi dialoghi. Splendidamente narrato. Ottime introspezione del eprsonaggio che aiuta ad immedesimarsi.
Contro:
La strutura e lineare con molti punti di passaggio obbligati, o al masismo un proseguire a binari paralleli ed finale unico ma ci sono alcuni bivi che grazie ad un ottima narrazione ti danno comuque un certo senso di libertà e interazione molto superiore a quello reale.
Combattimento facile una volta che impari la sua meccanica ed hai i talenti giusti.
-
Citazione:
LordOrion
De gustibus...:asd:
Citazione:
hansolo
...e poi il sistema di combattimento è decente.
Insomma....:asd:
Citazione:
Simsking
Forse non l'hai provato,ma Oblivion è accettabile,sia per la trama,per le scelte e per l'infinita libertà che si ha(la quale si può espandere aggiungendo mod,armature,quest,etc.)
Oblivion nn è male come action rpg ma occorre un pc di nuova generazione x poterlo gustare come si deve...:sisi:
-
Citazione:
D43dalus
Non è calibratissimo.
Per darti un idea io il boss finale l'ho sconfitto 2 volte senza beccare nemmeno 1 colpo, con lo stesso pg, una volta usando solo la spada una volta usando solo incatesimi.
-
Citazione:
Ghost_FS
Combattimento facile una volta che impari la sua meccanica ed hai i talenti giusti.
Se prendi i talenti giusti, asfalti qualunque cosa.
Anche a livello difficile.......
-
Citazione:
hansolo
Questo e' vero... OVUNQUE.
Non solo in The Witcher :asd:
-
Citazione:
hansolo
Citazione:
LordOrion
Questo e' vero... OVUNQUE.
Non solo in The Witcher :asd:
Io Ho battuto il boss finale senza prender nemmeno un colpo 2 volte con lo stesso PG una volta usando solo incantesimi ed una volta solo con spada.
Questa e una cosa che mi e` capitata solo in Witcher in tutta la mia carriera videoludica.
Witcher ha un combattimento particolarmente scalibrato perche` e` un picchiaduro a scorrimento nella forma ma senza aver il coraggio di renderlo difficile per non rischiare di impedire ai non avezzi all`action di giocare.
-
Citazione:
Ghost_FS
Witcher merita.
Citazione:
hansolo
Già ma come fai a sapere quali sono i talenti giusti??:asd:
-
Citazione:
rich70
Già ma come fai a sapere quali sono i talenti giusti??:asd:
Poco imorta. Anche il sistema di sviluppo fa caccare. Alla fine hai quasi tutto a livello medio-alto e molta roba a livello massimo.
Ma con witcher hanno dimostrato che anche con combattimenti e sviluppo di personaggio scarsi, se hai una buona trame e ottimi personagi ed ambientazione il gioco vale :)
-
Citazione:
Ghost_FS
Poco imorta. Anche il sistema di sviluppo fa caccare. Alla fine hai quasi tutto a livello medio-alto e molta roba a livello massimo.
Ma con witcher hanno dimostrato che anche con combattimenti e sviluppo di personaggio scarsi, se hai una buona trame e ottimi personagi ed ambientazione il gioco vale :)
Personalmente aspetterò che TGM o GMC lo alleghino però se nn avessi esperienza nel campo degli rpg The Witcher sarebbe probabilmente uno degli ultimi giochi che prenderei...:asd:
-
Io ho preso oggi oblivion da un amico che me lo ha regalato. Bello! (sono ancora al tutorial, ma avendolo provato da lui non parto da 0 e mi stà prendendo) (almeno lì avere uno scudo serve a qualcosa! Anche se li avversari ti attaccano nella stessa maniera!) Consigliate comunque tw come aquisto se mai futuro?
-
Citazione:
S.Figo300
Io ho preso oggi oblivion da un amico che me lo ha regalato. Bello! (sono ancora al tutorial, ma avendolo provato da lui non parto da 0 e mi stà prendendo) (almeno lì avere uno scudo serve a qualcosa! Anche se li avversari ti attaccano nella stessa maniera!) Consigliate comunque tw come aquisto se mai futuro?
Direi proprio di sì, Oblivion e The Witcher sono due giochi del tutto diversi, quindi non ti verrà a noia dopo aver finito Oblivion
-
SE mai riusciro a finirlo! Ho letto di 200 ore di gioco! Mi viene un colpo al cuore
-
Citazione:
S.Figo300
SE mai riusciro a finirlo! Ho letto di 200 ore di gioco! Mi viene un colpo al cuore
200 ore di gioco solo senza mod.:D
Se aggiungi le mod che arricchiscono il gioco con nuove quest,bè,possono pure arrivare a 600 ore di gioco.:asd:
La scelta sta a te:rotolul:
-
Citazione:
S.Figo300
:nono:
Citazione:
S.Figo300
Dipende da te:se fai tutte le quest della campagna principale + altre 4/5 dovresti finirlo in meno di 15 ore altrimenti se,come me,vorrai completarlo al 100% ti durerà anche un mese...:asd:
-
Citazione:
S.Figo300
Se hai lo stomaco per riusciure a finirlo...........
:asd:
-
Oblivion va assolutamente moddato per essere apprezzato. Io l'ho trovato indigento nella versione originale. Ma una volta moddato finoa renderlo irriconoscibile è stato un gran giocone.
-
Citazione:
Ghost_FS
Oblivion va assolutamente moddato per essere apprezzato. Io l'ho trovato indigento nella versione originale. Ma una volta moddato finoa renderlo irriconoscibile è stato un gran giocone.
Devi prima giocare un po' col gioco originale,per qualche giorno,poi se vuoi puoi passare a moddare oblivion.