Strano è sempre arrivato puntuale
Visualizzazione Stampabile
A Roma è uscito oggi.
edit: io l'ho trovato oggi. :asd:
preso ieri... e mi sono accorto troppo tardi che tra le campagne dell'rts allegato non esiste la possibilità di usare i terrestri :sad:
quasi peggio di quando tutto contento ho installato ground control 2 e poi mi sono accorto che non c'era la campagna dell'impero :stress:
mah, dipende tutto se si cerca un rts realistico... poi uno ne deve pure capire, altrimenti non comprenderebbe la differenza tra MoW (ma anche ToW) e tutti gli altri rts esistenti! Si, in teoria dovrebbe essere il nuovo punto di riferimento se si cerca qualcosa di veramente innovativo (e chi lo conosce sa che è innovativo, al di la della IIGM)!
secondo me una rivista che si vanta di essere la migliore del settore dovrebbe avere come punto piu importante e curato proprio le recensioni, poi tutto il resto lascia il tempo che trova!
personalmente, purtroppo (e lo dico a malincuore visto la collezione che custodisco di TGM che risale non so a quando), ho deciso di non acquistare piu la rivista ogni mese! la concorrenza offre qualcosa qualitativamente migliore proprio nel campo delle recensioni, campo in cui una rivista specializzata, dei recensori specializzati che fanno il loro lavoro, dovrebbero curare maggiormente!
mi dispiace tanto, sarà una mia opinione....o forse qualcosa di più...
Ciao Massimo MI, ti va di dedicarmi due minuti della tua vita per mandarmi un PM in cui mi parli delle lacune che, a tuo modo di vedere, caratterizzano TGM?
Io, onestamente, non vedo le nostre recensioni né poco curate, né meno importanti di qualsiasi altra parte della rivista, anzi. Capisco, però, che questo è il mio punto di vista e sarei interessato a conoscere, in via privata, il tuo.
Se non hai tempo, bon, amen, morta qui e ignora pure il mio messaggio :)
cioè qualcuno che dice "failout è il miglior gioco di ruolo di sempre perchè negli ultimi due anni non è uscito altro classificabile nello stesso genere"?Citazione:
la concorrenza offre qualcosa qualitativamente migliore proprio nel campo delle recensioni
Allora è proprio vero che x una volta si sono invertiti i ruoli;inutile dire che spero tanto che il miracolo si ripeta..:asd:
Secondo te quanto è meglio di Company Of Heroes?
Come fai ad affermare che le recensioni della concorrenza sono migliori?? Nn è che hai ritenuto penalizzato il tuo gioco preferito solo xchè il parere di un recensore di TGM nn è uguale al tuo?? Per quanto mi riguarda, da quando compro TGM, ci sono stati diversi giudizi con cui nn sono stato d'accordo ma nn x questo ho pensato che le recensioni nn fossero state esaurienti o che il gioco in questione nn fosse stato analizzato a fondo.A volte esistono anche valutazioni soggettive,nn pensi?
Più o meno la mia linea di pensiero (ma non solo per quanto riguarda TGM, ma anche altre riviste concorrenti), con la differenza che io ritengo che ormai le recensioni su carta non abbiano senso di esistere per il semplice fatto che sul web si trovano tutte le informazioni, opinione e pareri che si cercano. Le riviste cartacee dovrebbero cominciare a proporre spunti diversi (gli speciali sono una buona cosa, ma magari articoli simili andrebbero integrati nella rivista e non venduti a parte), a proporre articoli che vadano oltre al classico format preview/review. Più dossier, più approfondimenti, più analisi. Articoli che facciano veramente riflettere e discutere i lettori, insomma. Le recensioni ormai sono un bene totalmente gratuito sul web per il quale ritengo non valga neanche la pena spendere soldi, a meno che non si senta l'assoluta necessità di voler conoscere il punto di vista di tal redattore o di tale rivista in generale.
Anvedi il Comunello che mi scrive il backstage da nostalgico delle vecchie avventure grafiche e... ZAC! Mi presentano il seguito di Monkey Island! :asd: Per la prima volta nella storia ho preso TGM liscio.
preso! nella VILLA MAIL è stato di nuovo pubblicato lo Xam... :asd:
Personalmente la rivista x quanto riguarda i contenuti mi piace moltissimo.L'unica cosa che nn mi soddisfa sono gli articoli su sfondo nero,a mio parere,poco leggibili.Per il resto nn ho apprezzato il fatto che sul dvd di questo mese nn c'è traccia di patch x Universe At War.Praticamente,nn disponendo di flat adsl,sono obbligato a stare connesso almeno un paio d'ore soltanto x aggiornarlo:sisi:
quale?
Anzi se vogliamo è una piccola finezza
Finalmente l'ho trovato pure io. Ho preso la liscia perche' non ho voglia di rts e perchè sono un fanboy di sf4 xD Bel numero, ci sono un sacco di articoli interessanti (vedi Risen).
non c'entra nulla!
no, non hai capito quel che voglio dire! e proprio una cosa obiettiva sui contenuti della rece rispetto alla realtà! ripeto è una mia opinione, nonc'entra il mio gioco preferito! poi se c'è una valutazione completamente opposta alla maggior parte di quelle presenti su altri siti, qualcosa non quadra! so di cosa parlo, tranquillo, non sono constatazioni senza senso o gratuite! se conoscessi a fondo il gioco capiresti!
Magari mi sbaglio, ma credo che Xam non venga esattamente sommerso da valanghe di mail, e quelle che arrivano penso non abbiano sempre qualcosa di interessante da comunicare.Citazione:
preso! nella VILLA MAIL è stato di nuovo pubblicato lo Xam... :asd:
Non dico che Villa e gli altri "inquilini" della rubrica scrivano sempre lettere memorabili, ma nel loro piccolo riescono quantomeno ad assecondare il taglio "maturo" ed emozionale che Xam mi pare cerchi di stimolare, e che personalmente condivido e apprezzo.
Su altre riviste ho notato che l'angolo della posta tende a replicare il taglio mite e cordiale che caratterizzava molte riviste di settore una decina e più di anni fa: lettere piene di considerazioni spesso banalotte, agli occhi di chi ha superato l'adolescenza da un po', scritte con tanto entusiasmo da ragazzi evidentemente molto giovani, alle quali il curatore o la curatrice della rivista risponde in modo amichevole e pacato, cercando cioè di far sentire a proprio agio il lettore pubblicato, con buona pace della discussione propriamente detta e con l'augurio finale di tornare a scrivere ancora.
Non dico che un simile approccio sia sbagliato, anzi. Molti di noi sono cresciuti leggendo rubriche della posta curate a quel modo, pertanto credo che per un adolescente quel tipo di approccio possa funzionare molto bene anche oggi.
Ciononostante penso che una rivista come TGM, per la sua storia e per il taglio della rivista stessa, abbia il dovere (nientedimeno... :)) di cercare una strada differente, un modello di dialogo adatto anche a chi non ha più tempo infinito per giocare e idee semplicistiche su come risolvere, chessò, il problema della pirateria.
Se Villa e compari vengono pubblicati, insomma, io credo sia solo perché qua fuori non c'è nessun altro che abbia gli argomenti e la capacità di sintesi necessarie a meritare la pubblicazione.
La domanda che ci si dovrebbe porre, secondo me, non è: "Perché Gabriele Villa e compagni vengono sempre pubblicati?", bensì: "Perché nessuno manda mail più interessanti?" :)
In realtà, abbiamo fatto uno switch per colpa di uno slittamento e una delle due cover verrà pubblicata più in là. Però, nel frattempo, mentre eravamo qui a pettinare le bambole, siamo riusciti a strappare un'esclusiva nazionale per una recensione, quella del prossimo gioco di copertina :).
preso sfogliato, numero decisamente corposo di bei gioconi :)
Larry :rotfl:
ah toso, te (e voi) che lavorate nel Campo Videoludico Avanzato (CVA :asd:), sapete mica qualche news sulla conversione di RE 5? :)
mi interessa molto, e malgrado esca quest'estate, non ne ho più sentito notizie :triste:
per il momento solo una rapida sfogliata e leggiucchiato il backstage.
sono cose trite e ritrite dagli anziani :sisi:
...e le condivido in pieno :bua:
bello il numero..c'erano diversi giochi con voti alti (secondo me meritati)....ho solo 2 obiezioni da muovere:
1) dalla rece di risen non si capisce se è un gioco in prima o in terza persona (x me è importante perchè i giochi in prima persona non li compro a prescindere)
2) Nella rece di the sims 3 mi sarei aspettato qualche critica sul motore grafico del gioco...infatti in tutta la rete è un fiorire di flame sulla grafica praticamente identica a quella di sims 2.....
beh dai, pensi che in un gioco come the sims, giocato da utenti non certo dei più hardcore, gliene freghi a qualcuno della grafica (che volge bene il suo lavoro, eh!) di the sims 3?
oltretutto c'è il discorso dei requisiti... l'EA sa benissimo che gli utenti medi di the sims non cambiano pc ogni simestre/anno :sisi:
sarebbe stato strano se avesse creato un motore pesante :asd:
qualche voticino in spoiler please?:D
da me non è ancora arrivato
Domani provo vediamo se è uscito!!!
cert :)
Spoiler: