-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaleth
Grazie mille per le info, dopo questa descrizione devo fare in modo di prenderli appena possibile ;).
non ti aspettare capolavori epocali...
il primo è da fare ma è immensamente inferiore al secondo (in cui hanno tenuto tutte le buone idee e corretto gli "errori di gioventù")
-
Citazione:
Vault Boy
Ok..proverò questo deus ex allora..se riesco a trovarlo...
:mad: questo deus ex?
:facepalm: ANATEMA!!!!!!!!!!!!!
quando parli di quel monumento (:prostro::prostro::prostro:) togliti il cappello, miscredente!
(mi pare ci sia su steam...)
-
Citazione:
kaleth
Salve a tutti.
L'altro giorno ho visto da MW la Drakensang Collection Deluxe Edition a 19.90, che dovrebbe comprendere tutta la saga (tre giochi) più la colonna sonora.
Volevo sapere cosa ne pensate di questa serie, se è un valido rpg oppure no.
Ci sono altri giochi simili in giro che sono migliori (a parte i classici ovviamente)?
Grazie.
Se ne può fare tranquillamente a meno...:sisi:
-
Citazione:
anton47
quando parli di quel monumento (:prostro::prostro::prostro:) togliti il cappello, miscredente!
Effettivamente il secondo paragonato al primo era una ciofeca!:asd:
-
Citazione:
anton47
Bhè,graficamente è pessimo,quindi per mè perde già dei punti..poi che ci sia dietro una base da gdr di primìordine quello è un altro aspetto di valutazione..non l'unico per mè. ;)
-
-
Citazione:
kaleth
Salve a tutti.
L'altro giorno ho visto da MW la Drakensang Collection Deluxe Edition a 19.90, che dovrebbe comprendere tutta la saga (tre giochi) più la colonna sonora.
Ci sono altri giochi simili in giro che sono migliori (a parte i classici ovviamente)?
Grazie.
Sto giocando proprio in questo periodo al primo Drakensang, sono a circa metà gioco e direi che finora è tutto sommato discreto: regolamento di gioco complesso e ben studiato (bisogna informarsi però per comprenderlo bene perchè la documentazione allegata è avara (eufemismo) di spiegazioni a riguardo), la magia ha un ruolo marginale (ma comunque indispensabile) rispetto a AD&D, ottimo invece ciò che sta sotto al combattimento corpo a corpo.
Gioco comunque dallo svolgimento lineare (finora un solo bivio, una scelta fra 2 ''fazioni''), come è solitamente lineare la risoluzione delle quest (pochi check di abilità oratorie), inspiegabile scelta di non poter rivisitare certe zone, quest secondarie in buon numero.
Fila via liscio senza sussulti, senza nulla di memorabile ma anche senza particolari sbavature, fra questo e Neverwinter Nights 2 liscio (gioco accostabile) forse forse preferisco questo (di poco) per il combattimento più soddisfacente, anche se ci perde sicuramente sui dialoghi e la personalità dei compagni di viaggio.
-
Citazione:
misticgix
fra questo e Neverwinter Nights 2 liscio (gioco accostabile) forse forse preferisco questo (di poco) per il combattimento più soddisfacente, anche se ci perde sicuramente sui dialoghi e la personalità dei compagni di viaggio.
Quoto sono accostabili sotto molti punti di vista ma almeno NwN 2 è possibile terminarlo!:asd:
-
Si, Neverwinter Nights 2 è decisamente più facile :sisi:
-
Citazione:
misticgix
Sto giocando proprio in questo periodo al primo Drakensang, sono a circa metà gioco e direi che finora è tutto sommato discreto: regolamento di gioco complesso e ben studiato (bisogna informarsi però per comprenderlo bene perchè la documentazione allegata è avara (eufemismo) di spiegazioni a riguardo), la magia ha un ruolo marginale (ma comunque indispensabile) rispetto a AD&D, ottimo invece ciò che sta sotto al combattimento corpo a corpo.
Gioco comunque dallo svolgimento lineare (finora un solo bivio, una scelta fra 2 ''fazioni''), come è solitamente lineare la risoluzione delle quest (pochi check di abilità oratorie), inspiegabile scelta di non poter rivisitare certe zone, quest secondarie in buon numero.
Fila via liscio senza sussulti, senza nulla di memorabile ma anche senza particolari sbavature, fra questo e Neverwinter Nights 2 liscio (gioco accostabile) forse forse preferisco questo (di poco) per il combattimento più soddisfacente, anche se ci perde sicuramente sui dialoghi e la personalità dei compagni di viaggio.
concordo perfettamente con questa analisi
il primo, francamente, mi aveva un po' annoiato
nel secondo le cose virano decisamente al meglio e hanno limato quasi tutte le le pecche che hai denunciato
ma rimane un gico con scelte poche o nulle e poco incisive
salvo che, a seconda del personaggio che hai costruito, ti saranno precluse alcune strade e alcune quests
-
Citazione:
kaleth
Salve a tutti.
Grazie.
Hanno un'ambientazione affascinante e degli enigmi piuttosto diversi dal solito, senza contare che sono molto impegnativi x(.
L'engine gira benissimo su dei pc vicini ai requisiti minimi,ha pochissimi bug e dei tempi di caricamento umani, insomma il contrario di NWN2.:diavoletto:
-
Citazione:
misticgix
Citazione:
anton47
concordo perfettamente con questa analisi
il primo, francamente, mi aveva un po' annoiato
nel secondo le cose virano decisamente al meglio e hanno limato quasi tutte le le pecche che hai denunciato
ma rimane un gico con scelte poche o nulle e poco incisive
salvo che, a seconda del personaggio che hai costruito, ti saranno precluse alcune strade e alcune quests
Alla linearità (purtroppo) sono abituato, ma se come rpg è valido ci si può passare sopra.
Cercherò di "sopportare" il primo capitolo e poi mi dedicherò al secondo, in modo da apprezzare le migliorie introdotte.
Neverwinter Nights 2 non mi era dispiaciuto affatto come gioco a parte i caricamenti eterni e la pesantezza, quindi penso che apprezzerò anche Drakensang.
Citazione:
Azatoth
Hanno un'ambientazione affascinante e degli enigmi piuttosto diversi dal solito, senza contare che sono molto impegnativi .
L'engine gira benissimo su dei pc vicini ai requisiti minimi,ha pochissimi bug e dei tempi di caricamento umani, insomma il contrario di NWN2.
Un altro punto a favore non da poco :)
-
Citazione:
Vault Boy
Bhè,graficamente è pessimo,quindi per mè perde già dei punti..poi che ci sia dietro una base da gdr di primìordine quello è un altro aspetto di valutazione..non l'unico per mè. ;)
beh se hai giocato a morrowind non ci discostiamo molto (level design ai livelli di hl1, niente di che)
ribadisco system shock 2, vale la pena di provarlo. Unica pecca stare un pò a macchinare per farlo funzionare, ma è tempo ben speso
-
Io SS2 lo accantonai a causa di un formattone, ma sinceramente non ci stavo capendo UN CAZZO di niente. Cioè ovunque andavo c'era calma per pochi secondi, poi spuntava qualche stronzo schizzato di quelli con chiavi inglesi o spranghe e mi toccava seccarli. Non capivo nemmeno dove dovevo andare, ogni volta che finivo da qualche parte spuntavano sti tizi posseduti. Mi stava piacendo molto però, vorrei reinstallarlo ma ora il pc mi si è semi fuso :uhm:
SPECIFICO: giravo praticamente in tondo, andavo nel punto X, spuntava tizio matto, lo uccidevo, andavo da qualche parte, tornavo nel punto X, altro tizio matto. E sempre alle spalle, sti stronzi. Boh :uhm:
-
Il design della nave è difficile, ma hanno fatto una traduzione amatoriale che aiuta parecchio nell'orientamento
-
Citazione:
BoBoBorg
beh se hai giocato a morrowind non ci discostiamo molto (level design ai livelli di hl1, niente di che)
ribadisco system shock 2, vale la pena di provarlo. Unica pecca stare un pò a macchinare per farlo funzionare, ma è tempo ben speso
Morrowind lo giocai con l'overhaul,mai vanilla..e hl1 lo saltai proprio per la grafica.
-
allora saltali a piè pari
-
Fammi indovinare.. non hai giocato nemmeno i primi due Fallout vero? :smug:
-
è il tasto dolente delle ultime pagine del topic di fnv
la cosa che vorrei che capissi vault è che mi dispiace profondamente, dico davvero, quando sento queste constatazioni mi sale un magone per ciò che ti perdi :sad:
-
Abbiamo due ottiche completamente diverse non per quanto riguarda un gioco specifico o una tipologia,ma proprio per il mondo dei giochi in generale..probabilmente abbiamo età diverse e io dedico una percentuale assai minore del mio tempo/mio interesse ai giochi,dà quì l'ottica diversa nell'approciarsi ad essi ;)
..per dire,quando leggo discussioni accese mi scappa sempre un mezzo sorriso..bambinate penso,ma sono stato ragazzino anch'io..a mè non verrebbe mai in mente di prendermela per un'ottica di versa o gusti diversi riguardo dei GIOCHI.
-
Ho vent'anni fatti da due mesi coso, se stai cercando di farmi passare per vecchio perchè non bado alla grafica, vengo a mangiarti le orecchie, io te lo dico :asd:
-
l'importante è che non tiri fuori tu il flame dove non c'è, sembra sempre di essere stati ad un passo dalla rissa
-
Citazione:
Vault Boy
Abbiamo due ottiche completamente diverse non per quanto riguarda un gioco specifico o una tipologia,ma proprio per il mondo dei giochi in generale..probabilmente abbiamo età diverse e io dedico una percentuale assai minore del mio tempo/mio interesse ai giochi,dà quì l'ottica diversa nell'approciarsi ad essi ;)
..per dire,quando leggo discussioni accese mi scappa sempre un mezzo sorriso..bambinate penso,ma sono stato ragazzino anch'io..a mè non verrebbe mai in mente di prendermela per un'ottica di versa o gusti diversi riguardo dei GIOCHI.
Io invece sorrido ad ogni tuo post in cui dici che salti un gioco perchè graficamente sorpassato e poi vai dire agli altri (dando velatamente dei ragazzini) che sono poco maturi e aborri una discussione su dei giochi, dimostrando sia quanto poco tu tenga al media sia che ammetti indirettamente di non capirne una sega di giochi. L'importante non è l'età (anche perchè questo forum ha utenti di qualunque "taglia") sono le parole e l'argomentare, se non vuoi parlare/discutere allora non frequentare un forum, sai sono fatti per questo (non si smette mai di imparare eh? :fag:)
-
Citazione:
Azatoth
L'engine gira benissimo su dei pc vicini ai requisiti minimi,ha pochissimi bug e dei tempi di caricamento umani, insomma il contrario di NWN2.:diavoletto:
In entrambi ci sarebbe da giustiziare i programmatori:asd:: NWN 2 x i bug e la trama insulsa e Drakensang x il livello di difficoltà che definire frustrante sarebbe un eufemismo!:asd:
Citazione:
Vault Boy
Considero la grafica un fattore importante ma nn determinante! Almeno nell'ottica degli rpg! Neverwinter Nights,KOTOR e Baldur's Gate II restano capolavori nonostante la grafica strasuperata!:tsk:
-
Ecco ci mancava rich che diceva che la trama di nwn2 è insulsa e quella di nwn un capolavoro, ora sia al completo :asd:
I'm out of this shit
http://media.tumblr.com/tumblr_lmm2lzil531qafrh6.gif