Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale
nio ma perche dici che trovo scuse!!fottesega sia di lol che di dota:P
non capisco dove stia la differenza delle stat.Su lol e'come se ci fossero int str e agi ma sono riportati soltanto i bonus alle varie caratteristiche.Cosa cambia?:P
okey dici garen mettiamogli anche il danno ma ci mancherebbe,ma ricordati che ogni eroe ha un danno base che aumenta viavia,mentre su dota come funziona?e'la stessa,identica,medesima cosa :p
cioe cosa non capisco e'perche dici che gli eroi di dota hanno piu caratteristiche.Me lo spieghi?la differenza fra avere scritto agi str e int o avere scritto i vari bonus ma e'come se ci fossero comunque queste caratteristiche,soltanto vedi solo i bonus.perche agilita'di dota e'principale quando influenza attack speed mentre attack speed di lol lo consideri una caratteristica secondaria?:P
per la varieta mobafire guardalo bene io ne trovo diverse di build e sai anche perche cé'piu varieta?perche un eroe non e'mai unidirezionale ha una o due abilta che magari migliorano pompando ability power,un altra magari pompando il danno o il mana massimo o hp massimo chesso,quindi ti costringe in un certo senso a scegliere.
garen viene spesso buildato a tank eh,cé chi il danno non se lo caga proprio perche la ulti di garen leggiti come funziona,che fra le tante fa danno magico.E'un esempio garen ma calza diciamo.
-
ma io così per sfizio mi metterei a fare la conta delle summoner spell per un paio di giorni :asd: cazzo il flash mi sembra una delle magie meno usate, sta dopo il teleport, l'heal, il clarity, l'exaust, l'ignite, forse a pari livelli del ghost, son giusto sicuro che venga usato più del banner e del fortify :asd:
-
Ai livelli bassi probabilmente sta anche sotto il revive :asd:
Io a Garen non metto neanche un punto di dmg/crit :sisi:
-
io infatti tutti sti flash nn li vedo in giro, anzi vedo una grande maggioranza di ignite e exsaust, se poi il flash lo usano i maghi per poter fuggire da morte certa... be ha sto punto togliamole tutte, alla fine i melee strabordano di exsaust, togliamo anche quello no?
e l ignite?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ragnarokker
ma io così per sfizio mi metterei a fare la conta delle summoner spell per un paio di giorni :asd: cazzo il flash mi sembra una delle magie meno usate, sta dopo il teleport, l'heal, il clarity, l'exaust, l'ignite, forse a pari livelli del ghost, son giusto sicuro che venga usato più del banner e del fortify :asd:
Il clairvoyance non lo citi nemmeno? :cattivo:
-
Clarvoyance imo non è male. ovviamente dipende dall'eroe, però uno spot ogni 55 sec che dura 10 secondi lo trovo utile con certi eroi di supporto.
-
Citazione:
Elain
Clarvoyance imo non è male. ovviamente dipende dall'eroe, però uno spot ogni 55 sec che dura 10 secondi lo trovo utile con certi eroi di supporto.
Sì, speccato è clamoroso :asd:
-
Citazione:
Shalby
Evidentemente sì, visto che fra le altre cose avevo letto che stanno valutando di toglierlo per rendere il gioco un pò più neurons-friendly...
Poi, oh... ognuno la pensa come crede. Per me sarebbe da levare. Per altri no. Non si potrà mai essere d'accordo su tutto, no?
Oddio e il già povero alistar come fa a stunnarti se gli togli pure flash? Io non so con chi giochi tu ma di livelli 30 con flash ne vedo pochini.
-
Io lo uso esclusivamente con Fiddle ma MAI a scopo difensivo, è uno spreco :asd:
-
Così, giusto per perdere un po' di tempo.
Ho guardato le prime X guide (recenti, ultime 3 patch) più votate (excellent o great) su leaguecraft per tutti gli eroi. Tenendone 1 sola per ogni eroe, (così da non falsare troppo il campione), abbiamo che, su 22 guide:
7 suggeriscono di prendere flash con una delle due summoner spell, (magari non esclusivamente, ie: propongono 3 spell fra le migliori prima delle seconde scelte)
9 suggeriscono altre spell
6 non lo mettono nemmeno fra le scelte secondarie o lo escludono categoricamente
Fra parentesi, gli eroi in cui è suggerito sono tutti abbastanza ovviamente gente fragilina che si basa su surprisehit, hit&run o hit&AOE: anivia, evelynn, kennen, ashe....
Attendo la prossima arrampicata sugli specchi di Shalby.
(Edit: per dire, ghost è suggerito 10 volte, e messo in seconda scelta altre 6)
-
io non lo piglio mai che la gente che gioco io o deve stare dentro a pigliarsi un mare di mazzate ebbasta o corre già di suo come un treno e a sto punto li faccio diventare un boeing con il ghost :asd:
EDIT: ecco :asd:
-
Citazione:
Jaqen
...
Attendo la prossima arrampicata sugli specchi di Shalby.
(Edit: per dire, ghost è suggerito 10 volte, e messo in seconda scelta altre 6)
Sarà... però spiegami perchè lo vogliono levare. :caffe:
Poi magari quello sul flash sarà una mia sega mentale, ma il discorso di partenza era un altro. Quando metteranno un pò di originalità nel design degli eroi? Puoi dire quell che ti pare, ma su una cosa Scafo ha ragione: se Lol rimane così, quando arriverà Valve, la Riot finisce in un mare di letame a velocità warp... :roll:
-
beh diciamo che di originalita ne hanno sparata... ovvio dopo 60 eroi secondo me un po se ne perde, a meno di nn voler copiare da altri giochi simili le varie caratteristiche..
a mio modo di vedere tutti gli stun, silence ect rendono il gioco piu bello da giocare e sopratutto vario... far si che il parco eroi con quelle abilita ( che a mio avviso sono importanti e indispensabili in un game) sia ridotto significa ridurre drasticamente la scelta eroi... cosi rimane vario pur avendo 60 eroi
-
MA CHI HA DETTO CHE LO VOGLIONO LEVARE? na manica di bimbiminkia su un forum? l'avessero voluto levare l'avrebbero già tolto come hanno fatto col promote...
povero promote, vogliamo ricordarlo così, con la bastardissima tattica del 5 promote in una linea e prima torre giù al minuto 4. minuto di silenzio, prego.
-
Oh... mica te la devi prendere con me.
Ho letto su di un forum (non mi chiedere quale che non ricordo), che la Riot aveva messo sotto osservazione il flash. :boh2:
Ambasciator non porta pena.
-
da che ricordo gli ambasciatori fanno sempre una brutta fine , vedesi 300:jfs2::jfs2::jfs2::jfs2::jfs2:
-
Citazione:
sawn
a mio modo di vedere tutti gli stun, silence ect rendono il gioco piu bello da giocare e sopratutto vario... far si che il parco eroi con quelle abilita ( che a mio avviso sono importanti e indispensabili in un game) sia ridotto significa ridurre drasticamente la scelta eroi... cosi rimane vario pur avendo 60 eroi
No.
NONONONONONO.
Ascolta, non dico di metterti a giocare a dota.
Troppo sbattito.
Fai una ricerca su google.
Cercati i vari Hero di DOta.
Leggi cosa fanno.
Se delle meccaniche descritte ti sembrano troppo astruse e non capisci esattamente cosa combina una skill, guardati un video youtube per quella skill.
Poi guarda i champions di LOL.
E dimmi di nuovo che i 32 stun e i 48 slow sono "vari".
-
il vario era inteso per la diversita di pg giocanti, che poi abbiano di media almeno una skill tra stun silence o slow... n nvuol dire che è lo stesso game monotono sempre..
-
Citazione:
Scafo
No.
NONONONONONO.
Ascolta, non dico di metterti a giocare a dota.
Troppo sbattito.
Fai una ricerca su google.
Cercati i vari Hero di DOta.
Leggi cosa fanno.
Se delle meccaniche descritte ti sembrano troppo astruse e non capisci esattamente cosa combina una skill, guardati un video youtube per quella skill.
Poi guarda i champions di LOL.
E dimmi di nuovo che i 32 stun e i 48 slow sono "vari".
Bhe si, credo proprio che il successo di lol sia proprio dipeso dall'accessibilità degli eroi e dalla facilità di utilizzo di ognuno rispetto a dota.
-
Quando uscirà DOTA2 e sarà a pagamento non credo proprio che Riot piangerà così tanto.
Tre quarti della gente che ci gioca qua sopra ci gioca perchè è gratis, PRIMA perchè è Gratis e poi perchè è divertente.
Fai te.
-
eh con la scusa che è gratis io già gli ho dato 15€ in un anno mi pare :asd:
-
Citazione:
Elain
Bhe si, credo proprio che il successo di lol sia proprio dipeso dall'accessibilità degli eroi e dalla facilità di utilizzo di ognuno rispetto a dota.
No, il successo di LOL è stato dato da due cose, di cui solamente una è merito suo, e stanno riuscendo a cazziare proprio in quell' aspetto:
1) Interessante array iniziale di champions, che ha interessato molti giocatori di DOTA, ed era free 2 play.
Merito suo. Ma ora sta cazziando duramente rendendo quella che era inizialmente un esperienza interessante monosapore.
2)La community dell' unico concorrente fa SCHIFO.
Parliamoci chiaro HON non costa una cippa. Per giocare a DOTA servono Warcraf3 + espansione, ad acquistarli non si spende molto meno.
Vero che hanno fatto della semplificazione il loro punto di forza, ma esiste una cosa chiamata "esagerare".
Citazione:
Nevade
Quando uscirà DOTA2 e sarà a pagamento non credo proprio che Riot piangerà così tanto.
Tre quarti della gente che ci gioca qua sopra ci gioca perchè è gratis, PRIMA perchè è Gratis e poi perchè è divertente.
Fai te.
Ehm....
Da dove arrivano i soldi alla riot ?
Dalla gente che può/vuole pagare.
E chi sono ? Sono quelli con le carte di credito.
E buona parte di quelli, fosse solo per età, è gente che giocava a dota.
QUELLI sono coloro che se ne andranno.
E a Riot rimangono gli squatter.
Se non sono suicidi, dovrebbe fregargliene.
Certo, stanno cercando di mettere il pagamento tramite SMS.
Piccolo problema di fondo, visto succedere mille volte in altre attività a scopo di lucro.
Diciamo, il bar Da Mario, step by step:
1) Da Mario è frequentato. Bella gente, bella atmosfera.
2) Arrivano i bambocci. A Mario sta bene, portano comunque soldi.
3) Molti frequentatori migrano verso altri lidi, in cerca di locali senza bimbi dove spendere i propri soldi. Ma A Mario va bene, perchè i bimbi portano altri bimbi ed altri soldi
4)I bimbi migrano, perchè sono come le locuste e volubili quanto una donna incinta
5) Mario non ha più gente che gli porta soldi ed una lacrimuccia gli solca il viso.
Dei già pochi soldi che hanno, quanti ne spenderanno da Riot ? Quanto tempo prima che esca il nuovo "wtfomfg 3" e si spostino li, una volta che la community sarà principalmente composta da loro pari che insultano e si comportano generalmente da bimbi quali sono ?
Se Riot si facesse i conti in tasca, dovrebbe buttare fuori il petto e cominciare a fare un po di pulizia.
-
Non le vedo così catastrofica come la butti giù tu. Dota scalzerà LoL se saprà mettere sul piatto novità interessanti, Cosa che LoL ha saputo fare con le rune le summoner spells e l'andamento user friendly che da sempre ha attratto bamboccini.
Il problema di HoN non è propriamente la comunity, che in dota è presumibilmente anche peggio, ma il fatto che di user friendly non ha proprio nulla, è fatto per gli hardcore player e chi su dota si massacrava a forza di tornei.
LoL continua ad essere quello che è, un giochino semplice semplice, e piace per questo.
-
Citazione:
Scafo
No, il successo di LOL è stato dato da due cose, di cui solamente una è merito suo, e stanno riuscendo a cazziare proprio in quell' aspetto:
1) Interessante array iniziale di champions, che ha interessato molti giocatori di DOTA, ed era free 2 play.
Merito suo. Ma ora sta cazziando duramente rendendo quella che era inizialmente un esperienza interessante monosapore.
2)La community dell' unico concorrente fa SCHIFO.
Parliamoci chiaro HON non costa una cippa. Per giocare a DOTA servono Warcraf3 + espansione, ad acquistarli non si spende molto meno.
Vero che hanno fatto della semplificazione il loro punto di forza, ma esiste una cosa chiamata "esagerare".
Ehm....
Da dove arrivano i soldi alla riot ?
Dalla gente che può/vuole pagare.
E chi sono ? Sono quelli con le carte di credito.
E buona parte di quelli, fosse solo per età, è gente che giocava a dota.
QUELLI sono coloro che se ne andranno.
E a Riot rimangono gli squatter.
Se non sono suicidi, dovrebbe fregargliene.
Certo, stanno cercando di mettere il pagamento tramite SMS.
Piccolo problema di fondo, visto succedere mille volte in altre attività a scopo di lucro.
Diciamo, il bar Da Mario, step by step:
1) Da Mario è frequentato. Bella gente, bella atmosfera.
2) Arrivano i bambocci. A Mario sta bene, portano comunque soldi.
3) Molti frequentatori migrano verso altri lidi, in cerca di locali senza bimbi dove spendere i propri soldi. Ma A Mario va bene, perchè i bimbi portano altri bimbi ed altri soldi
4)I bimbi migrano, perchè sono come le locuste e volubili quanto una donna incinta
5) Mario non ha più gente che gli porta soldi ed una lacrimuccia gli solca il viso.
Dei già pochi soldi che hanno, quanti ne spenderanno da Riot ? Quanto tempo prima che esca il nuovo "wtfomfg 3" e si spostino li, una volta che la community sarà principalmente composta da loro pari che insultano e si comportano generalmente da bimbi quali sono ?
Se Riot si facesse i conti in tasca, dovrebbe buttare fuori il petto e cominciare a fare un po di pulizia.
ma a me piace lol, e piaceva di piu anche quando c era hon in fase di beta, li ho provati entrambi... nn ho giocato a dota , mio gap, ma a me piace, gli eroi per quanto vi sembrano uguali, a me sembrano tutti diversi, avranno quella skill che stunna, slow, o silenzia, ma le altre nn mi sembrano tute simili...
comq mi vedro qualche video di dota e poi ribadiro..
-
Citazione:
sawn
ma a me piace lol, e piaceva di piu anche quando c era hon in fase di beta, li ho provati entrambi... nn ho giocato a dota , mio gap, ma a me piace, gli eroi per quanto vi sembrano uguali, a me sembrano tutti diversi, avranno quella skill che stunna, slow, o silenzia, ma le altre nn mi sembrano tute simili...
comq mi vedro qualche video di dota e poi ribadiro..
Ti ragguaglio in quanto non so quanto un video possa spiegare.
Dota a differenza di lol ha un sacco di amenità che rendono il gioco esponenzialmente più difficile:
Il deny, ovver ammazzare le proprie creep/truppe per negare soldi all'avversario. Questo mentre si cerca di fare il last hit sulle creep nemiche.
Certi eroi richiedono un gioco molto passivo e diventano utili solo ad un certo stadio della partita.
L'oggettistica va basata unicamente su chi hai contro, non c'è un vero bread&butter.
E poi altre cose che probabilmente sto dimenticando. In sostanza è un gioco più lento, che richiede molta più esperienza di gioco ed è molto sensibile agli squilibri nel caso in cui anche un solo giocatore sia inferiore.
Mettila così, su LoL può capitare che anche con mezza base distrutta si vince una schermaglia si spinge in base nemica e si vince la partita, in dota è molto più raro se non impossibile.