Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Le lettere sono di giusta numerazione.
Ho appena visto The Host
Simpatico horror con mostrone (in attesa di Cloverfield) semi acquatico, ho apprezzato il fatto che non ci sono exploit per "nascondere" la bestia anzi, viene mostrata fin da subito e visivamente è ben curato, solo a volte scende pericolosamente nel demenziale (ma credo sia voluto), peccato perchè comunque segue un buon exrcusus ed è meno banale di quanto uno possa pensare, l'avrei apprezzato piu serioso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Le lettere sono di giusta numerazione.
Ho appena visto The Host
Simpatico horror con mostrone (in attesa di Cloverfield) semi acquatico, ho apprezzato il fatto che non ci sono exploit per "nascondere" la bestia anzi, viene mostrata fin da subito e visivamente è ben curato, solo a volte scende pericolosamente nel demenziale (ma credo sia voluto), peccato perchè comunque segue un buon exrcusus ed è meno banale di quanto uno possa pensare, l'avrei apprezzato piu serioso.
Porca miseria, bella firma, la voglio :cattivo:
Posso rubartela? :fag:
-
Citazione:
Fox-Astrolfo
Porca miseria, bella firma, la voglio :cattivo:
Posso rubartela? :fag:
L'unica cosa che puoi avere da me è un poderoso calcio nelle palle che magari faccia terminare i tuoi fastidiosi vaniloqui cinematografici, quando vuoi!
-
Citazione:
Nevade
L'unica cosa che puoi avere da me è un poderoso calcio nelle palle che magari faccia terminare i tuoi fastidiosi vaniloqui cinematografici, quando vuoi!
:rotfl: come mozzare una mano tesa in segno di pace con un'ascia e poi leccarsi le dita guantate di bianco con aria di sfida...
-
-
anche la tua sign tony non scherza...ma tu non calciare.
-
Ok, non calcerò. Al massimo ti obbligo a cliccare
-
Citazione:
Nevade
Nevade, easy goin' però, eh, che stai esagerando.
-
Citazione:
Olengard
Nevade, easy goin' però, eh, che stai esagerando.
La mamma mi ha detto di essere sempre sincero :timido:
-
Citazione:
Nevade
La mamma mi ha detto di essere sempre sincero :timido:
Si però ogni tanto dai pure un'occhiata al girone dei bannati...
Tipo adesso... :jfs2:
-
Visto appena adesso Spiderman 3 (prenotato su sky alla cifra di 5 euro...non serve farsi sky cinema, ogni qualvolta vedo che c'è un film che mi interessa lo pago e lo vedo...meglio così va).
Sentite, io ve lo debbo dire. A me è piaciuto. Insomma, restano migliori gli altri due sicuramente, più che altro mi dispiace per Venom che me l'hanno rovinato un pochetto (non parla nemmeno al plurale! nei fumetti dice tipo "Non siamo d'accordo con le tue argomentazioni, signorino Parker"...no, non dice così, però il plurale c'è :asd: ....:cattivo: )...ma insomma tutto sommato mi ha fatto piacere vederlo, e poi l'uomo sabbia è uguale :rullezza:
Anzi, a proposito.
Scena bellissima la prima apparizione in formato sabbia dell'uomo sabbia!
Non so, mi ha lasciato basito, proprio bella :sisi:
Anche poetica...questo abbozzo umano...bo mi ha quasi colpito.
Ah...fantastico vedere Bruce Campbell!
Quando l'ho visto ho apprezzato troppo.
La Casa è uno dei miei film preferiti in assoluto :rullezza:
-
Ho visto Vital di Tsukamoto.
Non voglio parlarne troppo, perchè ogni parola che posso dire non può che sminuire la grandezza di un regista a dir poco maestosto.
La morbosità, la rozzezza, le immaggini forti e carnali lasciano spazio (con misura) a uno Tsukamato piu pacato e onirico, e incredibilmente romantico.
Si perchè la parola che mi viene in mente guardando Vital è "romanticismo", ma non di quello da de soldi, Tsukamoto non parla di sentimenti come se parlasse di caramelle ( .cit ) ma lo fa col suo stile, a volte freddo, passionale, a volte onirico, violento.
Cosi tutto si confonde, si mischi,a si amalgama in un flusso di scene sfalsate temporalmente che raccontano una storia verosimile se non vera, realistica se non reale e tremendamente toccante.
Un film meno di stomaco e piu di testa, piu di ricordi, di emozioni, ma con tatto all'insegna della semplicità, della ricerca di un equilibrio in cui si muove la vicenda a tratti quasi da Kitano, o da Ki-Duk, un film meno figlio della parte "malata" di Tsukamoto ma piu della sua parte emotiva, film che si incastra perfettamente nella filmografia e la maturazione di un regista che, l'ho detto e lo ripeto, si attesta sulla mia lista come massimo preferito nelle zone dell'Est.
E il bellissimo finale, toccante e da brividi come pochi, è un manuale su come vanno narrate certe storia al cinema.
-
Vital devo ancora vederlo...
Tra dieci minuti comincia grindhouse su sky prima fila, mi sa che me lo vedo :jfs2:
-
Non capisco :mah:
Ieri sera ho visto che c'era spiderman 3 su sky prima fila...lo ordino, mi dice conferma acquisto, dico si e vedo il film, tranquillo.
Ora vado per fare la stessa cosa con grindhouse e mi dice di collegare il telefono al ricevitore...ma perchè ieri sera non ho dovuto fare niente di tutto ciò e l'ho visto spiderman 3?!
-
a proposito di tsukamoto ho visto un dvd di tale Haze, storia di un uomo che si ritrova inspiegabilmente rinchiuso in un ambiente minuscolo e oscuro. L'avete visto?
-
dove posso trovarlo Control di Corbijn? è uscito in Dvd?
-
Citazione:
*eddie*
dove posso trovarlo Control di Corbijn? è uscito in Dvd?
11 febbraio 2008: http://www.play.com/DVD/DVD/4-/34715...l/Product.html
Hellvis, non l'ho visto ma vai abbastanza sul sicuro: l'unico film sub-par di Tsukamoto è l'ultimo Nightmare Detective, di Haze ne ho sentito benissimo.
-
Citazione:
Olengard
managgia, lo vorrei con i sottotitoli perchè la recitazione "brit" non la reggo per un film intero :asd:
-
Citazione:
Absint
Non capisco :mah:
Ieri sera ho visto che c'era spiderman 3 su sky prima fila...lo ordino, mi dice conferma acquisto, dico si e vedo il film, tranquillo.
Ora vado per fare la stessa cosa con grindhouse e mi dice di collegare il telefono al ricevitore...ma perchè ieri sera non ho dovuto fare niente di tutto ciò e l'ho visto spiderman 3?!
Hai esaurito il credito sulla scheda.
-
e Nightmare Detective per essere sub ha comunque i suoi momenti :sisi:
-
HAZE è un capolavoro. punto. da vedere, naturalmente, in lingua nativa...
-
allora mi piglierò il dvd
Ah esioste il dvd di vivere e morire a los angeles? e il film vale? un mio amico mi ha detto che è il miglior poliziesco degli anni ottanta, confermate?
-
Haze è il miglior lavoro di Tsukamoto da Tokyo fist.
-
Ma quanto è indimenticabile questo film? gli americani non saprebbero raggiungere tali vette nemmeno in un milione di anni
http://it.youtube.com/watch?v=oKkkSd...eature=related
-
Citazione:
Hellvis 2006
E' una pacchianata abnorme... Si lascia guardare ma onestamente secondo me li vuole anche imitare gli americani... E proprio per questo risulta pacchiano a tratti, con troppe situazioni sopra le righe.
Anche se ha un feeling particolare.