Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
:asd: Vabbè.
Parlo di skill non perchè mi sento figo ma perchè in DS serve.
Non so se te ne sei (o siete) accorti ma in DS le stats servono fino a un certo punto. Mi spieghi a che serve farmare per potenziare equip e stamina se ancora non hai compreso il moveset dei nemici? Ti credi che fare 50/100 punti danno in più con il tuo spadino ti risolverà la questione? :asd: Sei libero di farmare quanto vuoi e di vedere nelle mie parole egocentrismo, ma dopo tre run ti dico tranquillamente che il tuo approcio serve a poco; di darà un vantaggio scarso fin quando non capirai come affrontare quei precisi nemici (che per inciso con un parry, un backstab e un altro colpo random nella maggior parte dei casi vanno giù), e ti faccio già i miei migliori auguri per quelli che troverai successivamente :asd:
Se non senti di avere "skill" (manco fosse sta parola esoterica, significa semplicemente saper muovere il proprio pg, imparare il moveset proprio e quello dei nemici, ecc) io punterei ad acquisirla morendo contro i nemici della zona, non andando a farmare quelli vecchi che già bene o male conosci.
Se in DS bastasse farmare penso che non sarebbe riconosciuto come uno dei giochi più complicati di questa generazione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
__Ro9__
Dovrei imparare a fare parry con lo scudo immagino, ma ho quasi sempre giocato il mio pg senza scudo perchè l'ho sempre tarato sull'agilità e velocità (infatti indosso ancora gli abiti del viandante, pompati a +5, più havel ring)
Anch'io avevo inziato e proseguito per un po' con l'idea del pg puntato sulla velocità e le schivate, poi però ad un certo punto -per fortuna non troppo tardi- ho scoperto che avere uno scudo è non una possibilità, ma quasi un obbligo; vedi appunto Anor Londo con i Silver Knight: mettersi a schivare e a rotolare in quei corridoi è praticamente impossibile.
-
Citazione:
Iscariah
:asd: Vabbè.
Parlo di skill non perchè mi sento figo ma perchè in DS serve.
Non so se te ne sei (o siete) accorti ma in DS le stats servono fino a un certo punto. Mi spieghi a che serve farmare per potenziare equip e stamina se ancora non hai compreso il moveset dei nemici? Ti credi che fare 50/100 punti danno in più con il tuo spadino ti risolverà la questione? :asd: Sei libero di farmare quanto vuoi e di vedere nelle mie parole egocentrismo, ma dopo tre run ti dico tranquillamente che il tuo approcio serve a poco; di darà un vantaggio scarso fin quando non capirai come affrontare quei precisi nemici (che per inciso con un parry, un backstab e un altro colpo random nella maggior parte dei casi vanno giù), e ti faccio già i miei migliori auguri per quelli che troverai successivamente :asd:
Se non senti di avere "skill" (manco fosse sta parola esoterica, significa semplicemente saper muovere il proprio pg, imparare il moveset proprio e quello dei nemici, ecc) io punterei ad acquisirla morendo contro i nemici della zona, non andando a farmare quelli vecchi che già bene o male conosci.
Se in DS bastasse farmare penso che non sarebbe riconosciuto come uno dei giochi più complicati di questa generazione.
Ma dove ho detto che è sufficiente farmare? Mi stai mettendo in bocca cose che stai dicendo solo te. Ho detto chiaro e tondo che ho sempre giocato come Wanderer di sola spada, e prima di voler cambiare stile di gioco vorrei almeno provare a migliorare le caratteristiche del mio pg che vanno incontro al mio modo di giocare. Se ci fosse un solo modo giusto di affrontare i nemici questo gioco sarebbe piatto, ma fortunatamente non lo è ed il bello di Dark Souls è proprio quello. Puoi giocare di scudo e parry, puoi giocare a due mani e schivare in rotolata (come faccio io) senza dover usare le parry.
Tra parentesi, non serve che mi spieghi cosa c'è più avanti, ho questo gioco sia su PS3 (dal 2011) che su PC (dove lo sto rigiocando ora), ma zioboia permettimi dopo un anno senza giocarci di riadattarmi a certi nemici oppure devo azzeccare l'approccio al primo tentativo?
Citazione:
ReCaliscetta
Anch'io avevo inziato e proseguito per un po' con l'idea del pg puntato sulla velocità e le schivate, poi però ad un certo punto -per fortuna non troppo tardi- ho scoperto che avere uno scudo è non una possibilità, ma quasi un obbligo; vedi appunto Anor Londo con i Silver Knight: mettersi a schivare e a rotolare in quei corridoi è praticamente impossibile.
Sinceramente non ho problemi di spazio, ce n'è abbastanza se si attira i Silver Knight uno alla volta o nel cortile del tetto o nelle stanze grandi. Quello che per ora andava male è che i loro colpi hanno un discreto autotracking. Quello che andando di sola agilità riesco a fare è rotolata>colpo>rotolata indietro, ossia pungere senza voler affondare una seconda volta per evitare che il Silver Knight faccia partire il colpo successivo. Backstabbare non è sempre fattibile proprio per via dell'autotrack che li ruota spesso durante l'animazione dei loro colpi. Il voler potenziare la spada di Queelag derivava dal fatto che così ci vogliono meno affondi per ogni schivata messa a segno. Tenendo presente che il mio Wanderer è tutto dex e stamina, no vitality/strenght/magie, e che al momento ho un Falchion+10 e appunto la Queelag's Fury Sword (non ancora potenziata).
-
Vabbè, meno male che ero l'egocentrico :asd:
Ti davo semplicemente un consiglio basato sull'esperienza, ma a quanto vedo non ti serve ;)
-
Dai toni più che consiglio a me è sembrata na presa per il culo abbi pazienza eh :asd:
Comunque stanotte faccio un secondo tentativo, se va male o mi arrenderò all'idea di dover giocare di parry (ma sarebbe una sconfitta personale visto che lo scopo del pg che ho fatto era proprio quello di fare a meno dello scudo) o altrimenti vedrò di tornare indietro a farmare demons titanite per alzare il danno della Queelag's Fury Sword. In un modo o nell'altro devo arrivare a Franco e Ciccio senza neanche un graffio. :bua:
-
Puoi fare le parry anche con delle armi al posto dello scudo! Ad esempio, con lo shotel (il machete che usa lautrec). Se lo metti nella mano sinistra e premi il grillettonfa un'animazione che devia i colpi avversari come il mal rovescio dello scudo.
inviato da un telefono a disco.
-
Tra l'altro se non ricordo male la furia di quelaag fa più danno se hai un numero alto di umanità.... Se giri sempre.con 1/2 secondo me non vale nemmeno la pena....
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Talismano
Tra l'altro se non ricordo male la furia di quelaag fa più danno se hai un numero alto di umanità.... Se giri sempre.con 1/2 secondo me non vale nemmeno la pena....
Ho notato che la differenza inizia a farsi sentire a 4 o 5 umanità. Il danno massimo però rimane con 10!
-
Citazione:
Talismano
Tutte le armi del caos scalano con l'umanità(cap a 10)
-
Anor Londo ripulita, alla fine non avevo voglia di appesantire il pg con uno scudo e sono andato di parry a mano nuda :look:
Quoto sul fatto che la spada di Queelag rende con tanta humanity, infatti contro Franco e Ciccio ho usato quella spada con 10 umanità cariche (tanto ne avevo una cinquantina, 30 mi servono per la shortcut a Lost Izalith), e con Solaire che faceva da esca sono andati giù in fretta. Detto questo, la spada di Queelag così come altre boss weapon sono utili specialmente mid-level, però imho le armi con upgrade normale da +10 fino a +15 sono molto più utili. Se avessi avuto con me un po' di resina di fuoco probabilmente avrei fatto quel boss fight con il Falchion +10 e resina.
Poi probabilmente più in là vedrò di farmare una Balder Side Sword e fare quella l'arma principale (portandola a +15 liscia) mentre il falchion credo lo farò evolvere come lightning weapon dato che mi serve una buona arma per legnare facilmente i demoni di titanite (specialmente quello che sta a Lost Izalith). :sisi:
-
Ieri ho visto il nuovo video di Mike of the desert, batte il demone capra solo con arco, guanti di pietra, gambali di Solaire, anello del lupo e quello che modifica l'animazione del roll :asd:
-
Sono alla shortcut per Lost Izalith, a dire il vero non so se proseguire o limitarmi a seccare gli insetti per avere il Sunlight Maggot... odio il boss fight contro Bed of Chaos (più che altro perchè ci vuole pazienza e non sono capace a saltare col giusto tempismo :bua: )... mi sa che torno indietro e vado agli Archivi, o magari mi butto nel dipinto :look:
Citazione:
Iscariah
Ieri ho visto il nuovo video di Mike of the desert, batte il demone capra solo con arco, guanti di pietra, gambali di Solaire, anello del lupo e quello che modifica l'animazione del roll :asd:
Sarò una pippa ma mi credete se vi dico che ho sempre avuto più difficoltà contro il Capra Demon che non contro la stragrande maggioranza dei boss? Avrò fato minimo una decina di tentativi per cercare di seccarlo, per colpa dei dannati cani e dello spazio ristretto... il wolf ring aiuta ma bisogna comunque memorizzare bene il "percorso" da fare per schivare i cani e scappare su per le scale altrimenti si muore subito :bua:
-
Dipende da ventimila fattori, ieri sera son morto 3 volte dal lupone quando al primo giro l'ho segato al primo colpo. :bua:
-
Citazione:
Antares
Dipende da ventimila fattori, ieri sera son morto 3 volte dal lupone quando al primo giro l'ho segato al primo colpo. :bua:
3 volte è ancora una cifra nella norma alla fine :bua:
Sif comunque non è tostissimo, arma infuocata (resina ftw), tanta pazienza e rotolata ogni volta che si prepara a far roteare la spada.... la sfiga capita se riesce comunque a colpire con il secondo affondo proprio nel momento in cui abbiamo finito di rotolare :bua:
-
Il capra è il primo grande scoglio per tutti :asd:
-
Citazione:
__Ro9__
3 volte è ancora una cifra nella norma alla fine :bua:
Sif comunque non è tostissimo, arma infuocata (resina ftw), tanta pazienza e rotolata ogni volta che si prepara a far roteare la spada.... la sfiga capita se riesce comunque a colpire con il secondo affondo proprio nel momento in cui abbiamo finito di rotolare :bua:
Non è stata mica una questione di equip, lo ho affrontato in armatura completa di Ornstein e claymore di fuoco +4
essendo una questione di riflessi, ci sono momenti in cui mancano e basta :bua:
Citazione:
Iscariah
Il capra è il primo grande scoglio per tutti :asd:
Comunque la cosa che più conta nei boss fight sono le cariche di estus. Alla fine basta spendere qualche umanità e portare a 10/15 le cariche e molti boss fight diventano ridicolmente più facili.
-
La prima volta mi ci fermai un mese, avevo perso la voglia di giocare! :asd:
-
La mia prima run la ho interrotta esattamente li :-D
-
Citazione:
Antares
Non è stata mica una questione di equip, lo ho affrontato in armatura completa di Ornstein e claymore di fuoco +4
essendo una questione di riflessi, ci sono momenti in cui mancano e basta :bua:
paradossalmente a me quello succede al di fuori dei boss fight, quando si sottovaluta qualche mostro o creatura che si pensa di poter fregare agevolmente (tipo i simpaticoni con le torce infuocate, maronna quando ti corrono incontro agitando la fiaccola... che fastidio), oppure quando esagero a fare lo splendido con le schivate e me ne rotolo giù per un precipizio... :bua:
-
Citazione:
__Ro9__
paradossalmente a me quello succede al di fuori dei boss fight, quando si sottovaluta qualche mostro o creatura che si pensa di poter fregare agevolmente (tipo i simpaticoni con le torce infuocate, maronna quando ti corrono incontro agitando la fiaccola... che fastidio), oppure quando esagero a fare lo splendido con le schivate e me ne rotolo giù per un precipizio... :bua:
Beh, sono anche riuscito ad aggrare 4 mob correndo da Sif dopo la prima morte(quelli prima di Alvina)...contemporaneamente :|
16k anime buttate nel cesso :bua:
Comunque in questa seconda run sto sviluppando il pg come un paladino(STR/Faith) e devo dire che tirare fulmini da 350 danni è abbastanza divertente :asd:
-
Citazione:
Antares
That awkward moment when you realize Sif has the same moveset of Artorias....
Saluti.
-
-
:rotfl: necessita di spoiler ma è grandiosa
-
also:
http://www.giantbomb.com/dark-souls/...charac-535828/
:uhoh: randomness galore!
essenzialmente la "sfida" consiste nell'iniziare un nuovo pg, buildandolo a cazzo e proseguendo con l'equip.
bisogna tirare 5d10 e 1d6, e ogni roll determina il pg che si dovrà fare.
tipo io ho rollato:
1d10 = 7 - Sorcerer
1d10 = 5 - Twin Humanities come gift
1d10 = 7 - Gravelord Servant
1d10 = 9 - Black Iron Set
1d10 = 4 - Dexterity Spear
1d6 = 3 - Crystal Ring Shield
:rotfl: :rotfl: demenza pura
-
Citazione:
Iscariah
:asd:
-
Citazione:
Iscariah
also:
essenzialmente la "sfida" consiste nell'iniziare un nuovo pg, buildandolo a cazzo e proseguendo con l'equip.
Cleric - Master Key -Princess Guard - Gold Hemmed Black Set - Faith Caster Whip (LOL) - Parriying Dagger
Beh, neanche malaccio. :asd:
Ma c'è veramente qualcuno che ha mai usato le fruste o i Pugninellemani?
-
Si, la bellezza della trama e del Lore sta proprio in queste caratteristiche! Sono pienamente d'accordo.
Chiunque dica che Dark Souls non abbia trama non ha capito nulla del gioco! :sisi:
Rtofl per il fumetto! :rotfl:
-
Citazione:
Wrika
That awkward moment when you realize Sif has the same moveset of Artorias....
Saluti.
ma anche no :asd:
Citazione:
Iscariah
tru :asd:
-
Citazione:
Iscariah
also:
tipo io ho rollato:
1d10 = 7 - Sorcerer
1d10 = 5 - Twin Humanities come gift
1d10 = 7 - Gravelord Servant
1d10 = 9 - Black Iron Set
1d10 = 4 - Dexterity Spear
1d6 = 3 - Crystal Ring Shield
:rotfl: :rotfl: demenza pura
a me è uscito
- Cleric
- Firebomb come gift
- Warriors of Sunlight
- Gold-hemmed black set
- Faith Caster/Hammer
- Crest Shield
manco tanto bizzarro, a parte il gift iniziale e l'armatura non esattamente da chierico :asd:
-
Un playthrough intero basato sull'equip di quel fottuto paladino e che succede? Mi cade dal dirupo e niente drop... :facepalm:
-
Citazione:
Antares
Un playthrough intero basato sull'equip di quel fottuto paladino e che succede? Mi cade dal dirupo e niente drop... :facepalm:
Aspetta se vuoi l'arma e lo scudo basta che torni li dopo aver ricaricato e lo trovi. Se è morto in ogni caso trovi la sua armatura nel covo di Nito.
-
Per l' armor lo so, infatti mi riferivo a scudo e mazza. Ho ricaricato 2 volte ma il drop non c'era, e direi che visti gli spazi non posso non averlo visto :cry:
-
Citazione:
Antares
Per l' armor lo so, infatti mi riferivo a scudo e mazza. Ho ricaricato 2 volte ma il drop non c'era, e direi che visti gli spazi non posso non averlo visto :cry:
Molto strano! Di solito rimane il drop nella posizione di start up del pg!
-
Nu,se cade dal dirupo il drop è perso e GG.
La tomba dei Giganti è una mmmerda.
Vogliamo parlare della stanza al buio con millemila giant skeletons e l'ember ?
Saluti.
-
Citazione:
Wrika
Nu,se cade dal dirupo il drop è perso e GG.
La tomba dei Giganti è una mmmerda.
Vogliamo parlare della stanza al buio con millemila giant skeletons e l'ember ?
Saluti.
No no, più volte mi cadono pg da dirupi e poi al caricamento spunta fuori il loro drop!
-
Zi.Hai ragione.
Ma per quel particolare personaggio,in quel particolare paesaggio c'è questa possibilità.
Lo dico per esperienza personale.
Saluti.
-
E' vero, lo dicono anche su qualche wiki. Mi sta salendo una rage assurda :arrabbiato:
-
Duke's Archives.
Grazie.
Saluti.
-
Le anime le farmi, la mia arma non posso più averla :cattivo:
-
Se stai giocando online potresti chiedere a qualcuno di passartela... io purtroppo lo sto facendo offline altrimenti avrei provato io a rimediarla e girartela