Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
L4Suicide
Un Jrpg dal punto di vista dei combattimenti, che però non rappresentano la parte preponderante del gioco, basata più sul rapporto esistenziale col party e con gli abitanti della città.
I social link.Ogni social link potenziato aumenta le possibilità di creare summon(persona, ossia le maschere che usiamo nelle diverse situazioni di ogni giorno) più potenti e con nuove skills per sconfiggere le ombre(il lato nefasto e nascosto di noi stessi) nei dungeon all'interno...della TV, si in Giappone tra the ring e compagnia, la tv ha sempre a che fare col paranormale, sembra.Qui invece dei 7 giorni per morire, c'è un canale notturno che a mezzanotte dei giorni di pioggia mostra "qualcosa" di molto insolito.
Tutto parte da lì e dall'arrivo dell'eroe(io l'ho chiamato Yari come il nick che ho sul PSN) che si trasferisce dalla città al paesino, andando ad abitare con un Detective vedovo e la sua bambina.
Lavoretti di ogni tipo, circoli sportivi, bar e locali notturni, ogni occassione è buona per un nuovo social link e per raggranellare qualche Yen.
Si deve perfino studiare se si vuole avere le statistiche necessarie per fare certe cose.
Il tutto va a mescolarsi in una stanza in un' altra dimensione dove poter mixare le diverse "persona" sotto forma di carte da gioco.
Le prime 10 ore sono di studio e non sono proprio leggerissime da superare se non si viene un minimo trasportati.
Essendo il protagonista un adolescente, la cosa può essere molto soggettiva.
troppo sbattimuento,non posso più permettermi titoli così
Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2
-
Citazione:
Harry_Lime
Io nel due sono riuscito a portarmi a letto sia Jack che la super patata per eccellenza: Miranda in unica partita e ho rifiutato con ardore l'appuntamento con il tipo di colore amico di miranda. :asd:
E nel terzo malgrado tutto mi sono fatto Liara un paio di volte in due punti diversi nella stessa partita e pure Ashley uscita dall'ospedale. :asd:
:no:
-
Citazione:
lezard valeth
Ah ma parla di QUEL Siren.
Ah no, quello è lammerda, un mezzo remake per ritardati privo di una tonnellata di elementi presenti nell'originale.
Di solito il fanboy di Siren quando sente nominare Blood Curse si fa prendere da crisi di vomito, attacchi di cuore e morte (non necessariamente in questo ordine)
Sarò ritardato ma a me anche Siren è piaciuto abbastanza :look:
Ovviamente il primo Forbidden Siren è inarrivabile, poi la serie è andata sicuramente scemando ma non da risultare così brutta come la descrivi :asd:
Forse ha pesato il fatto che è rimasto un titolo quasi unico nel suo genere, non ho più giocato a nulla di simile e anche Siren è finito per piacermi abbastanza :asd:
-
Citazione:
CX3200
se devo essere sincero il finale mi ha deluso un pochino
per me è il migliore della trilogia (anche se non c'è un grosso distacco) almeno l'hanno trasformato in un vero film interattivo invece che un ibrido come il primo capitolo, un gioco così ogni tanto non mi dispiace
Anche per me tra il 2 e il 3 non c'è un grosso distacco. diciamo che nel 3, tutta la parte dei pirati è un fillerone mostruoso, che serve solo ad allungare la storia. tra l'altro questa parte ha ispirato tantissimo il nuovo tomb raider secondo me. quando drake ad un certo punto dice: "sarà meglio fare un richiamo per l'antitetanica" sono morto! :asd:
Per il finale:
-
Nel consiglio punto su Downpour. Perchè lo conosco bene e so quanto potrà piacere più o meno a tutti (sia al vecchio nebbioso affezionato quanto al giovane 360-addicted). E' veramente un ottimo gioco, intriso di atmosfera niente affatto banale (almeno per quanti vorranno farsi trascinare dentro essa). E la trama è tutt'altro che scontata, nonchè perfettamente in linea con l'indole meta-contestuale dei primi titoli Konami. Certo bisognerebbe superare l'ostico spartiacque rappresentato dal sistema di controllo/attacco. Robaccia assurda che rischia seriamente di indisporre prima di giungere ai segmenti più ficcanti.
-
Che ha di cosi terribile il sistema di controllo?
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
-
Citazione:
Seblon
Nel consiglio punto su Downpour. Perchè lo conosco bene e so quanto potrà piacere più o meno a tutti (sia al vecchio nebbioso affezionato quanto al giovane 360-addicted). E' veramente un ottimo gioco, intriso di atmosfera niente affatto banale (almeno per quanti vorranno farsi trascinare dentro essa). E la trama è tutt'altro che scontata, nonchè perfettamente in linea con l'indole meta-contestuale dei primi titoli Konami. Certo bisognerebbe superare l'ostico spartiacque rappresentato dal sistema di controllo/attacco. Robaccia assurda che rischia seriamente di indisporre prima di giungere ai segmenti più ficcanti.
sistema di combattimento peggiore dell' homecoming??
ma dai video che vedevo..praticamente i nemici sono di due tipi e basta..è davvero cosi?
-
Citazione:
real_dog
sistema di combattimento peggiore dell' homecoming??
ma dai video che vedevo..praticamente i nemici sono di due tipi e basta..è davvero cosi?
quoto. nell'homecoming ho sofferto come una bestia e downpour a questo punto ho paura di cominciarlo :bua:
-
Ieri sera per provarlo, ho lanciato Xcom, ho fatto il tutorial, la prima missione, e poi stava iniziando la seconda quando mia moglie mi ha chiamato per la cena. spengo tranquillo, convinto che il gioco abbia salvato almeno alla fine della missione precedente. Dopo cena, avvio il gioco e niente, devo ricominciare tutto da capo. sic. Il gioco non è proprio del mio genere, però, sperando che il livello "facile" sia veramente facile potrei anche provare a giocarlo.
Preso dallo sconforto per dover ricominciare tutto da capo, lancio Battlefield 3, sembra carino e soprattutto semplice nei comandi per ora. quello che mi ha colpito di più, venendo da uncharted, è che qui le armi fanno veramente male. basta (come è giusto che sia), una sventagliata di mitra per abbattere il nemico, a volte, nel livello tutorial sul treno, si uccide anche un nemico sullo sfondo per sbaglio! :asd:
In uncharted sembra di usare dei proiettili di gomma certe volte.
Fatta anche la prima missione in iraq... mah. si lascia giocare ma non amo particolarmente gli sparatutto bellici. già l'inizio della terza missione sembra più ispirato. almeno non hai 3 compagni da seguire.
-
Ieri, nel mentre di una ventina di gare in NfS Hot Pursuit, pensavo che a settembre mollerò tutto (anche il lavoro, tipo) per lanciarmi a pesce su Shadowrun Returns e Space Hulk.
Se me li facessero per console prenderei una settimana di malattia e non mi alzerei mai dalla poltrona (anche se adesso gioco sulla sedia).
-
Hot pursuit me l'ha prestato un amico per qualche giorno ma non mi ha preso più di tanto. Stasera sul plus esce il Most Wanted, spero mi prenda di più.
Comunque darò la precedenza a Mafia 2.
Spec ops the line lo lascio in coda.
-
Citazione:
eric_starbuck
Hot pursuit me l'ha prestato un amico per qualche giorno ma non mi ha preso più di tanto. Stasera sul plus esce il Most Wanted, spero mi prenda di più.
.
questa è blasfemia, questa è PAZZIA!!!!
-
Sarà stato perchè mi stava col fiato sul collo per riaverlo e non me lo sono goduto. ho fatto solo 3 o 4 gare. me lo feci prestare solo perchè era il periodo di uscita di Most Wanted e volevo fare scendere la scimmia.
-
hot pursuit è forse il migliore uscito!
cmq io avevo trovato in offerta the run a 9 euro e devo dire che, giocato con il cambio manuale, mi ha regalato comunque ore (nn tante...6 al max) di divertimento.
-
Citazione:
real_dog
cmq io avevo trovato in offerta the run a 9 euro e devo dire che, giocato con il cambio manuale, mi ha regalato comunque ore (nn tante...6 al max) di divertimento.
Peccato che per gli altri Need For Speed non sia possibile usare il cambio manuale (almeno mi pare sia così)
-
Citazione:
darkeden82
troppo sbattimuento,non posso più permettermi titoli così
Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2
Resta uno dei migliori jrpg di sempre però:sisi:
Almeno tra i primi 10.
-
Citazione:
L4Suicide
Resta uno dei migliori jrpg di sempre però:sisi:
Almeno tra i primi 10.
Still a better rpg than dragon age 2
-
Dead Space 2: maggiore varietà di ambientazioni, maggiore possibilità di azione, maggiore diversificazione dei bruttoni di turno. Però nel cambio qualcosa si perde; sarà quel tema prettamente claustrofobico dovuto alle locazioni chiuse, sarà la precarietà di armi e munizioni che qui invece sembrano cadere a fiotti.. Nel cambio sussiste comunque un percorso di affinazione, più che di involuzione. Non accuso il bad feeling del passaggio Mass Effect 2 vs. 3, per fare un esempio eclatante. Le fasi shooter sono si persistenti ma in misura tutto sommato equiparabile all'esperienza emotiva del primo (in ogni caso arrivano più o meno quando te lo aspetti), con la differenza che qui sono molto più contestualizzate e pertinenti agli ambienti d'uso. Narrativamente un fiasco (quanto è pretestestuoso tutto il discorso che innesca l'avvio del gioco?..), colpevole della forte perdita di un minimo gioco disposto nella personalità del protagonista. Di fatto sussiste la realtà e ci sono alcune rare apparizioni/visioni (con segmenti ben definiti e riconoscibili alla stregua di cutscenes..), senza una autentica mescolanza della percezione cognitiva del giocatore.
-
Sono andato avanti un po' in Battlefield 3 mentre scaricavo mafia 2. ad un certo punto mi hanno messo a fare il copilota di un F18! non me lo aspettavo! credevo fosse uno sparatutto in prima persona al 100%. più avanti ci saranno anche altri mezzi? magari pilotabili?
-
Citazione:
real_dog
Io sto terminando, a fatica, la campagna del poliziotto.
Non so perché, ma rispetto ad un Uderground 2, tutti i successivi NfS mi sono sembrati un incredibile passo indietro.
The Run lo ricordo come primo di sfida, mentre Hot Pursuit di sfida è pieno... però non so. Forse me lo sono guastato giocandone metà con la logica: non faccio una nuova gara se prima non ho preso la medaglia d'oro in quella che sto facendo. Arrivato a metà non ne potevo più, anche perché le gare a tempo sono difficilotte e quando non prendevo l'oro perché avevo urtato due colte il guardrail erano bestemmie! XD
A livello di motore, level design e coinvolgimento sensoriale, però, rimane un prodotto eccezionale.
-
Citazione:
eric_starbuck
Sono andato avanti un po' in Battlefield 3 mentre scaricavo mafia 2. ad un certo punto mi hanno messo a fare il copilota di un F18! non me lo aspettavo! credevo fosse uno sparatutto in prima persona al 100%. più avanti ci saranno anche altri mezzi? magari pilotabili?
Sì, il classico carro (tra l'altro l'incipit di quella missione mi ha emozionato).
-
Citazione:
il Cinese
Non so perché, ma rispetto ad un Uderground 2, tutti i successivi NfS mi sono sembrati un incredibile passo indietro.
The Run lo ricordo come primo di sfida, mentre Hot Pursuit di sfida è pieno... però non so. Forse me lo sono guastato giocandone metà con la logica: non faccio una nuova gara se prima non ho preso la medaglia d'oro in quella che sto facendo. Arrivato a metà non ne potevo più, anche perché le gare a tempo sono difficilotte e quando non prendevo l'oro perché avevo urtato due colte il guardrail erano bestemmie! XD
.
sono d'accordo con te, da nfsu2 è stata una lunga discesa verso la mediocrità, l'unico titola che ha riportato in alto la serie è stato proprio hot pursuit, decisamente divertente...soprattutto per l'introduzione della madama e delle loro sfide (mi ha ricordato i lunghi inseguimenti che facevo in driver :asd: )
le sfide acchiappa il fuggiasco poi le rifacevo anche dopo aver preso l'oro (prese quasi sempre al primo colpo :asnob: ) per fare record assurdi :asd:
-
Citazione:
CX3200
sono d'accordo con te, da nfsu2 è stata una lunga discesa verso la mediocrità, l'unico titola che ha riportato in alto la serie è stato proprio hot pursuit, decisamente divertente...soprattutto per l'introduzione della madama e delle loro sfide (mi ha ricordato i lunghi inseguimenti che facevo in driver :asd: )
le sfide acchiappa il fuggiasco poi le rifacevo anche dopo aver preso l'oro (prese quasi sempre al primo colpo :asnob: ) per fare record assurdi :asd:
Forse avrei dovuto iniziare con la carriera del criminale...
Mannaggia a me e alla sindrome del "paladino" che mi perseguita dal primo Baldur's gate.
-
Citazione:
il Cinese
Forse avrei dovuto iniziare con la carriera del criminale...
Mannaggia a me e alla sindrome del "paladino" che mi perseguita dal primo Baldur's gate.
no spe, ma di che gioco stai parlando? the tun o hot pursuit? :look:
-
Citazione:
CX3200
no spe, ma di che gioco stai parlando? the tun o hot pursuit? :look:
Hot Pursuit... in The Run non potevi scegliere, o sbaglio?
-
Citazione:
il Cinese
Hot Pursuit... in The Run non potevi scegliere, o sbaglio?
ma in hot pursuit non devi scegliere una carriera :uhm: fai sia le sfide madama che quelle dove devi scappare, al massimo scegli l'ordine in cui le fai
the run non lo so perchè non l'ho ancora giocato :asd:
-
Citazione:
CX3200
ma in hot pursuit non devi scegliere una carriera :uhm: fai sia le sfide madama che quelle dove devi scappare, al massimo scegli l'ordine in cui le fai
the run non lo so perchè non l'ho ancora giocato :asd:
Eh, in teoria sì. Io, però, mi sto facendo prima solo quelle della carriera poliziotto... quindi è un po' come se avessi scelto. :)
-
Nei giochi di macchine mi ha sempre dato più gusto scappare che inseguire. A me gli underground non sono piaciuti tanto. il mio preferito (che tengo sepolto nella memoria per preservarne puro il ricordo) è stato l'originale hot pursuit!
http://images3.wikia.nocookie.net/__..._Speed_III.jpg
-
Citazione:
il Cinese
Eh, in teoria sì. Io, però, mi sto facendo prima solo quelle della carriera poliziotto... quindi è un po' come se avessi scelto. :)
a ok :asd: credevo di essermi rimbecillito :asd:
secondo me dovresti alternare le sfide per evitare il fattore noia :sisi:
mi stai facendo venire voglia di rigiocarci, magari nel frattempo qualcuno è riuscito a battere qualche mio record...anche se ne dubito :tsk:
-
Citazione:
eric_starbuck
Nei giochi di macchine mi ha sempre dato più gusto scappare che inseguire. A me gli underground non sono piaciuti tanto. il mio preferito (che tengo sepolto nella memoria per preservarne puro il ricordo) è stato l'originale hot pursuit!
anche a me piace farmi inseguire, passavo le ore in driver a farmi inseguire :asd: però le sfide acchiapparella di hot pursuit sono troppo divertenti :sisi: soprattutto quando riesci a fare le combo e fermare 2-3 veicoli in un colpo solo :rullezza:
-
Citazione:
CX3200
magari nel frattempo qualcuno è riuscito a battere qualche mio record...anche se ne dubito :tsk:
Ecco una foto di CX mentre gioca ad un gioco di guida arcade:
-
sono gli unici giochi dove riesco ad essere minimamente competitivo, fammi assaporare la cosa :asd:
cmq in burnout a volte mi sembrava davvero di essere neo i modalità eletto :asd:
-
Io invece sono una frana! ero bravo ai tempi di wipeout 2097 quando avevo 15 anni. :chebotta:
Ora invece sono bravo in Forza Motorsport, perchè il segreto è che bisogna andare piano per andare forte, molti non lo capiscono ed esagerano sempre in curva, con il risultato di uscire più lenti.
Per il discorso polizia, l'unico gioco divertente per fermare i fuggitivi è driver San Francisco, dove shifti al comando di un auto x a caso che viaggia nel senso contrario di marcia e fai dei frontali assurdi, ancora meglio se prendi possesso di camion o pullman.
-
Citazione:
eric_starbuck
Io invece sono una frana! ero bravo ai tempi di wipeout 2097 quando avevo 15 anni. :chebotta:
Ora invece sono bravo in Forza Motorsport, perchè il segreto è che bisogna andare piano per andare forte, molti non lo capiscono ed esagerano sempre in curva, con il risultato di uscire più lenti.
.
fin da piccolo ho sempre adorato i giochi di guida, soprattutto i simulatori (anche se ovviamente all'epoca erano molto grezzi) o i giochi di f1, passavo le ore a studiare i circuiti, facevo le qualifiche e tutto il resto, avevo pure comprato volante e pedaliera
poi ho preso la patente e i simulatori mi hanno stufato :asd: e sono passato agli arcade :sisi:
-
Mini Motor Racing EVO
Preso con i saldi Steam, trattato come un "giochino" da cellulari, installato giusto per fare una partita prima di addormentarsi durante la siesta pomeridiana... sono ad 8 ore di gioco e non riesco a fermarmi.
Sicuramente influisce una certa nostalgia per i giochi in stile Micro Machines, però devo dire che MMRE, senza troppe pretese, riesce a divertirmi.
E poi ha una caratteristica che, per i "tignosi" come me (ovvero quelli che si ostinano anche 100 volte a ripetere un livello che non riesce), è fondamentale: quando ti sembra di essere diventato bravo e sali di livello, arrivi inevitabilmente ultimo. Costringendo a rivedere tattiche (sembra impossibile in un gioco di questo genere.. ma ci sono anche le tattiche che comprendono i punti in cui utilizzare la "nitro" e tentare il sorpasso decisivo) ed approccio alla gara.
A questo si uniscono una scelta decisamente variegata di veicoli (ognuno con un feeling diverso, riprodotto in maniera efficace), terreni e condizioni meteo.
L'unica cosa di cui sento la mancanza è una "modalità campionato", in linea con i "classici" del genere.
-
Citazione:
il Cinese
A livello di motore, level design e coinvolgimento sensoriale, però, rimane un prodotto eccezionale.
no beh certo...the run nn è niente di che..diciamo che ho provato a renderlo un po' diverso usando il cambio manuale...mai fatto in giochi arcade...e mi sembra che il motore fisico sia leggermente (ma leggermente) meno arcade di hot pursuit. ah..e conta averlo pagato 9 euro certo...
cmq anche io sono malato degli ori...pure nei giochini del cell faccio come te. devo guarire.... :uhm:
-
Gli ori e le medaglie e i collectibles vanno bene se uno vuole allungare un po' il brodo. io ci perdo solo un po' di tempo nei giochini da cellulare tipo cut the rope ecc...
Nei giochi console mi importa solo andare avanti nella trama o arrivare primo nelle corse. Tipo in AC non mi metto a sbattermi per il 100% di sincronia.
In pausa pranzo ho iniziato Mafia 2. Veramente un buon impatto come controlli e atmosfera. peccato per la realizzazione tecnica. Non so negli altri formati, ma su ps3 ha un framerate ridicolo nelle sezioni in auto e mi pare che ci sia anche molto tearing.
EDIT: mi è appena arrivata una mail da Battlefield! chi cacchio gli ha dato il permesso di scrivermi? solo perchè ci ho giocato connesso al mio account PSN?
-
completato mai nessun gioco al 100%..la fissa riguarda veramente dove c'e il classico oro argento bronzo! bah...
con mafia2 è stupendo...peccato ci sia poco o nulla al di fuori della storia principale...
nn volgio il cane come gta5...ma qualche missioncina secondaria...speriamo in un 3!
-
Esigo la possibilità di cambiare batteria alla PsVita...
-
Eric, dovrebbero istituire un livello pro-easy esclusivamente adibito al tuo videogiocare. Una soglia affine al "mi risolvo da solo" o qualcosa sul genere. Ogni tuo post è una lagna di insolvenza e incapacità, di lasciti e abbandoni, di livelli ostici o impossibili. Ebbasta!! Lascia il videogioco ad altre persone e dedica maggiore tempo alla dama o agli scacchi. Che dei tuoi ciclici piagnistei non se ne può davvero più! E ogni volta hai sempre difficoltà in qualsivoglia esperienza di gioco... Mabbasta!