se non fosse stato per pastafrolla Didò (colpevole non solo sul primo ma anche sul terzo gol di Rooney) probabilmente si vinceva anche all'Old Trafford...:caffe:
Visualizzazione Stampabile
Ovvio che la fortuna non sia l'unica caratteristica utile per una vittoria in CL.
Però serve, eccome.
Mourinho non ha portato nulla di nuovo? grazieallafava dico io: ha lavorato con la stessa rosa dell'anno scorso, e l'unico giocatore richiesto e poi arrivato è stato prestato per scarso rendimento; l'idea era innovare, ma la realtà si è rivelata ben altra: saggio tornare al 442, anche perchè con la rosa attuale fare il 433 sarebbe semplicemente demenziale.
Cosa manca in Europa? Ribadisco: qualità, soprattutto là in mezzo, voglia di giocarsela alla pari sempre e fino al 90' (e non solo al ritorno...) ed il giusto mix di esperienza e gioventù, tutte cose che al momento ci mancano ma che, con una campagna acquisti saggia, potrebbero arrivare già nella prossima stagione, Moratti permettendo.
Si parla tanto di gioco: lo stesso United ha vinto una CL col catenaccio+contropiede, ma facendolo con quelle intensità e con giocatori decisivi si è rivelato una tattica quasi perfetta.
Premier: Man Utd-Liverpool 1-4
Nel consueto sabato di Premier League, il Liverpool ha espugnato l'Old Trafford, battendo il Manchester United con un secco 4 a 1. Ronaldo illude i tifosi dei Red Devils con il primo gol della gara. Poi comincia la "samba": pareggio e vantaggio (questo su rigore) di Torres, rete su punizione di F. Aurelio e poker firmato da Dossena. Attualmente, la classifica presenta ancora il Manchester United al primo posto, ma ora con soli 4 punti di vantaggio sui "Reds".
La squadra più forte del mondo ha appena preso 4 sberle in casa da una squadra che secondo me (e non saltatemi addosso subito) ha una rosa molto simile a quella dell'inter, molto fisica e con non molta fantasia :sisi:
Ah perche Zanetti,Cambiasso e Stankovic fanno schifo ?
Kuyt è piu attaccante che centrocampista.
tutti registi :snob: e apparte il fatto ch kuyt e babel sono sostanzialmente attaccanti direi che cambiasso e stankovic valgono ben più di un mascherano e alonso dato che erano pure sul mercato, al massimo peccate di un gerrard che cmq è un giocatore di corsa, fisico e un grandissimo tiro, ma che non dispensa spesso passaggi illuminanti e non sarebbe quello di cui avreste bisogno per migliorare il gioco; cmq ritiro quello che ho detto, sulla rosa simile, perchè mi sono reso conto che in difesa siete addirittura messi meglio e avete un portiere più bravo
Ragazzi anche se simpatizzo inter vedete di far perdurare la vostra crisi almeno sino domani sera ! :asd:
Il manchester pur essendo la squadra più forte del mondo non mi sembra in un buon momento. Se eravamo più cinici li potevamo battere pure noi...
Confermo, non li ho visti così imbattibili.
Siamo stati solo sfigati, quello si
Comunque non vedo il totale strapotere del Manchester, mi pare che Barcellona e Liverpool negli scontri diretti non scherzino.
Secondo sono tre el squadre che attualmente possono avere un qualcosa in più, Manchester, Liverpool, Barcellona.
Fino a l'altro ieri era presente anche il Milan, prima che la dirigenza distruggesse tutto in maniera scellerara, l'Inter ad esempio non è mai sta presente tra le migliori squadre per gli scontri diretti in Europa.
mai dai.
Siete stati sfigati sui due pali ma sui 180' la fortuna si è equilibrata bene, anzi...
sui 180' i 2 gol di scarto ci stanno.
Avete giocato bene per 40' e stavate facendo il colpaccio ma assolutamente immeritato (sui 180').
@uccio. Parli di intensità di gioco. bene, sono d'accordo con te. Ma quella si fa con la mentalità prima che con i piedi.
la testa è stato sempre il difetto dell'inter. Perchè non andate in finale dal 1725 mentre squadre con rose meno competitive sono arrivati avanti ?
E' sempre questione di **** ?
Ma non è neppure colpa dei giocatori, è la società e il tecnico soprattutto che devono dare alla squadra la mentalità vincente.
Il problema è che il liverpool E' più forte del manchester :asd:
Infatti, un pò di onestà, qua non è questione di **** se non vedete una finale dai tempi degli Assiri, come non è assenza di **** se noi ( Milan ) da squadra fortissima negli scontri diretti siamo diventati delle chiaviche.
La CL si vince con tutto il blocco, dai giocatori alla società ( dirigenza, preparatori ecc.. ), punto.
Insomma, avete mai praticato sport o competizioni? Penso di si, chiunque abbia fatto cose del genere, in particolare in discipline 1vs1 o cose del genere dovrebbe sapere come ci siano fattori, anche difficilmente definibili se non in modo banale come la "forma mentale" che fanno la differenza.
Se ve lo dicono i Milanisti, che erano il top e hanno visto la società smantellare tutto in modo osceno, credetici, non è ****.
Pensate che il Milan adesso affronterebbe un Manchester con la mentalità di 3-4 anni fa? Ma quale ****...
Da che mondo è mondo, il mercato non lo fa solo l'allenatore (almeno in Italia, dove la figura del Direttore Sportivo è importantissima, in Inghilterra le cose cambiano decisamente per alcune squadre), Mourinho ha dato delle indicazioni e a parte Quaresma, non mi pare proprio siano arrivati i giocatori che lui aveva richiesto (e tra l'altro è stata disattesa pure la sua richiesta di sfoltire la rosa).
Aridaje, fa ridere i polli chi si stupisce degli atteggiamenti di Mourinho, che facevano parte del personaggio da un pezzo, prima che arrivasse in Italia...
Qua nessuno ritiene il portoghese un messia (almeno, io non penso lo sia), dopo 9 mesi i risultati sono un'uscita agli ottavi di CL con la stessa squadra dell'anno scorso e un primo posto con ampio vantaggio in Campionato, io realisticamente non mi aspettavo niente di più e niente di meno (anzi, col cambio allenatore temevo per la prestazione in Campionato), prima di chiamarlo buffone o fallito aspettare le prossime due stagioni pare brutto?
neanche un pò :sisi:. Xabi a liverpool è quasi considerato un rimpiazzo ed è lento, lentissimo anzi. Mascherano varrà si e no mezzo Cambiasso, questo anche in nazionale eh! Non mettevi in testa che "perchè giocano nell'inter" allora sono tutti scarsi, io sono più dell'idea che, a differenza del liverpool, il centrocampo dell'inter non viene fatto girare come si deve. Mourinho non può presentarli in campo un giorno col 442, un giorno col 433, un giorno col rombo, un giorno con 5 attaccanti; sti qua come fanno a trovarsi e capirsi se non hanno schemi collaudati e non si trovano a memoria?
Xabi considerato un rimpiazzo? Lento? Ma fai Claudio Ranieri di nome? :asd:
Mascherano non è inferiore a Cambiasso. L'unica differenza a favore di Cambiasso è che Mascherano spesso si becca ammonizioni inutili, Cambiasso no.
vabbè notte, continuate pure a giustificarvi autoconvincendovi che avete una squadra di mezze calzette; la rosa dell'inter inferiore a quella del liverpool non si è mai vista. Compretevi messi e cr7, il primo mettetelo centrale di difesa, l'altro in porta, poi però non venite a dirmi che avete la rosa inferiore al liverpool
inoltre cromat, tu sai solo prendere per il qlo tutti i non interisti che vengono a scrivere su questo forum? è facile cavarsela con un "non badatelo tanto questo è deficiente", fai meno lo spaccone e apri gli occhi
Peccato che i giocatori che hai citato e Alonso non abbiano praticamente nulla in comune, neanche i ruoli in campo e le caratteristiche tecniche :asd:
E Mascherano ha pure caratteristiche diversa da Cambiasso, pur occupando lo stesso ruolo. Ed è altrettanto forte. Quanto Cambiasso. Ma con più quantità forse.
Ma tutto questo che c'entra?
paragonavamo le rose.. non c'entrerà niente ai fini del discorso, ma come qualità il centrocampo del liverpool e dell'inter grossomodo si equivalgono. Loro xò hanno una mentalità migliore della vostra e un gerrard in +, mi rendo conto che nn è poco :asd: xò nn è un regista di centrocampo come quello che (dite) servirebbe a voi... ma ripeto, loro certe gare le affrontano nel modo giusto come anche il milan faceva fino a 2-3 anni fa. Mourinho nn è riuscito a far giocare la squadra come potrebbe, ma penso che almeno un altro anno sia doveroso darglielo... certo, se anche il prox anno la musica nn dovesse cambiare...
Questioni di opinioni evidentemente, ma io sono partigiano non badatemi.
Un centrocampista che sappia difendere, attaccare, contenere, fare gol (di solito in fuorigioco :asd:) come cambiasso ce ne sono pochi, e mascherano non è fra questi, anzi mi correggo, possiede solo alcune di queste qualità. Xabi è sicuramente il più regista del gruppo liverpool, ma non è che sforna colpi di classe e cmq il liverpool vinceva anche quando al suo posto ci giocava sissoko o qualcun altro spaccagambe. Inoltre se quest'estete volevano venderlo vuol dire che più di tanto non serviva.
Detto questo chiudo qui questo discorso, sapete come la penso, ma non ascoltate gli eretici che tanto adesso arriverà godcromat e proferirà il suo verbo divino
No, ma proprio no, guarda :asd:
E alla stessa maniera non puoi implicitamente paragonarmi il centrocampo del Milan di 2-3 anni fa (Pirlo e Gattuso stratosferici, Seedorf che dava qualità e non giocava bene una partita su 10 come adesso) a quello attuale dell'Inter.
E' un discorso che potrebbe starci SOLO SE Vieira non fosse costantemente infortunato, ma non è così e anche in questo caso ci mancherebbe ancora qualcosa in fase di costruzione.
Vabbè, comunque non è che l'Inter faccia schifo, insomma, ha qualità ovunque ed in più è molto fisica.. cosa molto ma molto importante nel calcio odierno.
Non ha perso perchè aveva giocatori troppo inferiori, se è questo che si vuole dire.
Il discorso non è "far schifo/non far schifo", attualmente a centrocampo e in avanti siamo abbastanza inferiori rispetto alle squadre favorite per la CL.
Poi magari giocando un po' meglio il girone si poteva arrivare ai quarti di finale, ma alla fine non è che il discorso cambi tanto, attualmente a livello europeo abbiamo una rosa da "seconda fascia" che, a meno di gran botte di **** in sequenza, più dei quarti non ti permette di raggiungere.
Allora complimentoni all'inter.
Nonostante l'obiettivo stagionale (vista la rosa) era la salvezza a 10 gare dal termine riesce a mantenere il primo posto con notevole margine sulla seconda :sisi:
ah. Per la cronaca. 2 giorni la squadra più fortissimissimissima del mondo è stata battuta per 4-1 dal liverpool.
Strano :uhm:
eppure avevamo confrontato giocatore per giocatore ma , seppur forti, i reds risultavano inferiori al manchester, esattamente era posto tra il barcellona*chelsea^2 e il real madrid ma con l'aggiunta di 3 giocatori del Bayern e 1 del Chelsea fratto un quarto del Lioone :uhm:
eppure il manchester aveva in campo il pallone d'oro e rooney :uhm:
eppure il manchester aveva il difensore più forte al mondo, un certo vidic, e evra..il campionissimo :uhm:
strano :uhm:
Ibra ha detto cose giuste,bisogna riconoscerlo :eek:
Riassunto:
Citazione:
Giochiamo da schifo,finchè siamo in italia contro squadre peggio di noi ok,ma in cl ci faranno il **** sempre se continuiamo così
In effetti nn ha tutti i torti
tra pochi mesi scopriremo che sin da piccolo tifava Real Madrid :asd:
finchè giochiamo di cacca e siam primi a me sta bene
però è anche indice di quanto sia qualitativamente basso il nostro campionato, anche perchè attualmente non vedo squadre italiane capaci di giocare un buon calcio, se non saltuariamente...
e quindi?
seguendo la tua logica quando il Tottenham ha battuto il Liverpool 2-1 significava che il Tottenham fosse da finale di CL? non credo
il fatto è che, come sempre, ogni partita ha una storia a sè: United in serata no, Liverpool in serata sì (e con 3 gol su calcio da fermo, peraltro..)
poi se vogliamo fare facili ironie va bene, basta avvisare
Infatti Radafrantis la prossima volta avvisa che salto a piè pari il tuo post.
Muntari mi vale un Mascherano :snob: