Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
questo è ahimè vero :sisi:
-
Non è detto che sia un rovescio della medaglia anche perchè la parola gioco sta più bene con divertimento che con arte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
End222
ma ha mai provato l'online?
E' troppo coinvolgente la sfida !
Io sono un giocatore storico (esordio anni 80) avevo un pò mollato, fino quasi a smettere, ma questo fenomeno dell'online mi ha dato nuova linfa vitale !
Qualche volta, ma non mi piace molto, mi mette ansia :asd:
Preferisco fare tutto con calma in single player, potermi fermare 5 minuti per andare in bagno o per controllare facebook o tgm ecc...
Poi in un gioco mi piace anche gustarmi una storia, i personaggi, ecc... roba tipo Left 4 Dead o League of Legends è l'archetipo del gioco che NON mi piace e se i giochi fossero tutti così smetterei subito di giocare ai videogames.
Citazione:
Hellvis 2012
Che però ha il suo rovescio della medaglia: l'online ha provocato un rattrappimento del lato artistico dei videogiochi, puntando solo sul puro divertimento.
:sisi:
Citazione:
JohnnyKage
Se però adesso si mette una funzione dove si possono prestare i giochi singoli (e non tutta la libreria) si ammazza il mercato, perchè c'è quello che il gioco lo prova e poi se lo compra (perchè è per quello che è stata pensata la cosa), e chi se lo fa prestare, lo finisce e poi se ne sbatte, tanto ormai lo ha finito.
Vista poi la durata media dei giochi degli ultimi anni... fai prima a finirlo che ad andare in posta a caricare la PostePay per comprarlo :asd:
-
-
a favore del divertimento online c'è da dire che è praticamente infinito !
-
Citazione:
End222
Non è detto che sia un rovescio della medaglia anche perchè la parola gioco sta più bene con divertimento che con arte.
Vero, ma si è in pratica tornati indietro di 20 anni.
A chi giocava a supermario non fregava nulla della storia e dei personaggi, ma solo di saltare i fossati, prendere le monete e sconfiggere il boss di turno. Esattamente come chi oggi gioca a un dota o a un company of heroes 2: quello che conta è battere l'avversario umano di turno, non giocare una storia.
-
Il gioco online ha notevolmente aumentato l'odio verso prossimo (mi sto riferendo agli ultimi anni).
-
L'odio verso i russi in particolare
-
Citazione:
Zombine
L'odio verso i russi in particolare
:asd:
-
è un sistema che tenderà a complicarsi, a diventare ancora più elaborato e penso sia inevitabile, direttamente proporzionale al progresso.
ogni tanto mi viene in mente di quando giocavo e non esistevano achievement, carte da rivendere, upgrade estetici, etc...
mi sento conciato male, perchè talvolta penso, ma perchè spendere 10 minuti su un titolo che non mi da nulla a parte che mi passa il tempo... quando posso spendere lo stesso tempo su un titolo che può garantirmi se non il divertimento, qualcosa in cambio?
sto do ut des penso che sia di una tristezza immensa
è una riflessione arida e leggera al tempo stesso, però mi fa riflettere.
-
Io sono un Collezionista e sono qui per fare Outing.
Quand'ero piccino con il mio primo computer alle medie ed inizio superiori l'unico modo per avere un gioco erano i bundle allegati ai componenti del PC (come ad esempio Baldur's Gate e XFiles su DVD omaggiati dalla Pioneer per l'acquisto del lettore DVD), oppure le bancarelle di giochi e le compilation Twilight che compravo nel mercatino dietro P.za Garibaldi a Napoli. Non c'era altro modo. Mettere da parte 100.000L all'epoca poteva richiedere anche un intero anno (visto che mi passavano giusto 10.000L a settimana e mi ci dovevo pagare tutte le uscite).
Una volta maggiorenne e diplomato, con qualche lavoretto in nero ed un netto incremento della paghetta (a 50€ in quanto comprendeva tutte le spese per star fuori all'università 5gg a settimana), facendo un po' di sacrifici (tipo non uscendo il sabato ed ogni tanto saltando il pranzo) sono riuscito a cominciare a permettermi l'acquisto di giochi originali e di Collector's.
E' così che ho comprato la Collector's di Warcraft 3, o essere stato il 1° in Italia a preordinare la Collector's di Oblivion e per questo mi hanno regalato una sacca monospalla (oltre ad avere ancora la cartolina di ricevuta del pre-order). Ed andando avanti così, prendendo anche diversi giochi budget fino all'aver messo Steam appositamente per prendere Monkey Island, e poi di saldo in saldo rimpinzare la libreria parallelamente alle altre Collector's che prendo ancora rigorosamente scatolate.
-
Domanda per voi ragazzi, io avendo in versione retail i primi 2 max payne potrei riscattare i codici su steam in modo che mi partano su Windows 7?
-
Citazione:
alexxx19
Domanda per voi ragazzi, io avendo in versione retail i primi 2 max payne potrei riscattare i codici su steam in modo che mi partano su Windows 7?
Nella lista ufficiale non compaiono, ma tu prova lo stesso :sisi:
-
in giochi come dota 2 o CoH quando si vince si gode e si è soddisfatti !
Quando si perde si è frustrati e abbattuti, con tanta voglia di farne un altra e vincere !
-
Citazione:
End222
Quando si perde si è frustrati e abbattuti, con tanta voglia di farne un altra e vincere !
http://www.idvragusa.it/wp-content/u...11/tossico.jpg
-
Mi fate un cenno quando sarà possibile registrare Batman AC retail su Steam? È un buon giorno che ci provo... :asd:
-
End ha l'entusiasmo contagioso di uno Stefansen...o di un dodo, a scelta.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
-
Citazione:
mav.erick
Mi fate un cenno quando sarà possibile registrare Batman AC retail su Steam? È un buon giorno che ci provo... :asd:
io è da qualche giorno che provo con AA, ma ancora niente
-
Citazione:
Von Right
End ha l'entusiasmo contagioso di uno Stefansen...o di un dodo, a scelta.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
E' una specie di Bicio :asd:
-
Citazione:
mav.erick
E' da 3 giorni ormai che non fanno sapere più nulla sul forum di Steam...
-
Citazione:
End222
http://numero6.altervista.org/_alter...thanksinfo.jpg
-
Io tendo ad evitare il 90% dei giochi online perché spesso perdo e rosiko abbestia :asd:
Ai tempi di UT2003 era un delirio :asd:
-
ti capisco, ma quel godimento misto a soddisfazione che si prova quando vinci dovrebbe compensare tutte le rosicate !
dodo era un aereo di GTA che non volava, mentre Stefansen, un tennista del passato?
-
Citazione:
Chiwaz
Io tendo ad evitare il 90% dei giochi online perché spesso perdo e rosiko abbestia :asd:
Ai tempi di UT2003 era un delirio :asd:
ora il 90% dei giochi online è popolato da payers perchè sono tutti fottuti freemium :nono:
-
e fanno anche bene!
Il prezzo con cui escono certi giochi è clamorosamente alto anche perchè spesso e volentieri sono cloni della loro precedente versione (vedi i vari pes, fifa,F1 cod BF ecc....)
C'è poco da fare signori, il futuro sarà il free !
-
Certo...e i sempre più grandi team di sviluppo camperanno con la gloria!
-
Citazione:
mav.erick
Dimentichi l'onore. :snob:
-
Citazione:
mav.erick
Beh i freemium rendono parecchio però :asd:
-
Citazione:
Kayato
ma non è aperta a tutti ancora, giusto?
-
Citazione:
Lars89
Sì ma la maggiorparte sono giochi di merda dove se non paghi praticamente non giochi nemmeno
-
Citazione:
mav.erick
Sì ma la maggiorparte sono giochi di merda dove se non paghi praticamente non giochi nemmeno
Infatti a me i freemium fanno cagare a prescindere :sisi:
-
Il mondo dei F2P continuerà ad espandersi, secondo me non è un male. Ovviamente bisogna valutare caso per caso.
-
Giocate a dota2 il vero free :sisi:
-
Citazione:
End222
dodo era un aereo di GTA che non volava, mentre Stefansen, un tennista del passato?
Ci hai preso subito come al solito :ok:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lars89
Infatti a me i freemium fanno cagare a prescindere :sisi:
dota 2, tf2?
-
ci metterei anche path of exlie. :sisi:
-
Ma è normale che Path of Exile su steam non mi dia le carte? :uhm:
Mi dice 0 carte rimanenti da trovare ma nell'inventario non ne ho. :uhm:
-
Citazione:
Mr Yod
Di solito per i free to play, come ad es. dota 2, devi acquistare qualcosa per avere le carte.
Non ne sono sicuro perchè non l'ho provato, ma credo che lo stesso valga per path of exile.
-
Citazione:
Mr Yod
Nei free 2 play guadagni carte per ogni tot € spesi :sisi:
-
Citazione:
Lars89
Dipende se sei un freemium top o no...
Prendi ad esempio il mondo dei Moba. LOL Domina, Dota2 campa ri rendita con 1/10 dei giocatori e solo grazie a Steam, Heroes of Newerth già vacilla di brutto e per completare il gruppetto ci si aggiunge Infinite Crysis il Moba con i personaggi della DC Comics (che camperà solo di fan).