penso fosse una battuta, ragazzi ma siete sempre così perspicaci? :asd:
Visualizzazione Stampabile
penso fosse una battuta, ragazzi ma siete sempre così perspicaci? :asd:
Infatti, accendete il sarcasm detecor :asd:
credo e spero che come esistano i cicli in campionato esistano anche i cicli in cl, le squadra italiane hanno fatto il loro tempo, negli anni 90 fino al 2007 non ce la siamo cavata malaccio, nel 2003 eravamo noi ad avere 3 squadre in semifinale. Adesso è arrivato il momento delle inglesi, complice il fatto degli arrivi multifantamilionari degli sceicchi e dei magnati. I soldi ora come ora giungono solo in quel campionato, ma verrà il giorno in cui o smetteranno di spendere o ogni squadra inglese avrà già il suo magnate, e allora vedrete che si concentreranno in altri campionati
esatto :sisi:
andate a vedere quanto ha speso il Liverpool negli ultimi anni :asd:
la ruota girerà, ovvio, però credo sia anche una questione di progettualità che in Italia ancora langue, e che ci consegna rose imbolsite ed imbottite di ex giocatori o di campioni sul viale del tramonto, mentre loro tengono i vecchietti solo quando ancora possono dare il 100% o essere comunque decisivi
poi si parla comunque di squadre che, al netto dell'analisi tecnica, hanno rose complessivamente più forti delle italiane e, soprattutto, una freschezza atletica ed una capacità di giocare con sacrificio ed intensità massime che in Italia ci sognamo; è anche per questo che credo, ad esempio, che una squadra come la Roma (al completo) per qualità e modulo fosse la più indicata ad andare avanti in Europa rispetto alle altre
Sono 2 anni che dico sta cosa :sisi: un campionato dove una squadra con la rosa della Juve attuale è seconda in modo abbastanza agevole è un campionato di basso livello. A conferma di questo il fatto che l'Inter (squadra mediocre se paragonata alle grandi europee) lo vinca in modo abbastanza facile :sisi:
L'inter a livello di rosa è inferiore solo a Manchaster,Liverpool e Barcellona.
NON abbiamo un costruttore di gioco da affiancare a Cambiasso.
NON abbiamo un attaccante di livello da affiancare a Ibrahimovic (qua ovviamente le speranze sono riposte in Balotelli, ma al momento è ancora un work in progress).
Se a te sembrano cose di poco conto che ti devo dire, la pensiamo diversamente.
Un intervento illuminante, complimenti :sisi:
Il discorso "la squadra x ha battuto la squadra y, per cui x è più forte di y" posso accettarlo da un bambino di 6 anni :asd:
Seriamente, io mi domando che ci sia di tanto difficile da capire in quello che ho detto, considerando il cambio di allenatore e la rosa identica a quella dell'anno scorso, ma tant'è, sti giorni Bar Sport è pieno di post geniali come il tuo :jfs2:
Che poi, tutti a sfrantumare i c*******i sul fatto che spendiamo e spandiamo, i mercati degli ultimi anni hanno portato gente come Cambiasso, Maicon, Maxwell, J. Cesar a prezzi irrisori (e lo stesso Ibrahimovic, considerando il valore del giocatore, è stato un affare), sono stati lanciati giovani fortissimi come Balotelli e Santon (a l'anno prossimo dovrebbe tornare alla base Acquafresca), questo è il primo anno da un pezzo in cui si sbaglia il mercato (e con il cambio di allenatore è una cos che può succedere, non mi pare scandaloso) e giù critiche, quando in stipendi si spendono le stesse cifre di Milan e Juventus :???:
non citiamo comunque i vari knezevic(700 mila euro per il prestito) shaliammidzic(7 milioni) andrade(10 mln) poulsen(9,75 mln) tiago(13mln) .. tutti acquisti azzeccatissimi che hanno apportato un grandissimo contributo alla juventus no??
per carità alcuni di questi in alcune partite sono serviti (più che altro mi riferisco a salsicciovic) ma onestamente perlopiù sono stati dei mezzi pacchi.
o vogliamo parlare di emerson(5mln), favalli(un colpaccio a parametro 0) senderos(un prestito utilissimo per occupare milanlab) bonera(5) sheva(prestito ma senza dire a quanti €) e ci metto anche zambrotta(11 milioni di euro! 9 + 2 se il milan arriva almeno terzo.. questo per me è l'acquisto più insensato.. ha fatto prestazioni decenti, ma il prossimo anno ne farà ancora meno).. poi vabbè spazio a parte richiede ronaldinho (21 mln + 4 in caso di piazzamento champions), ha iniziato molto bene, ora manco si sa cosa cavolo ha.
insomma mi sembra che recriminare tanto sull'inter per una campagna acquisti sbagliata dove su 3 acquisti 2 non sono serviti..
che sono tra l'altro mancini e quaresma, e al 90% li possiamo rivendere ad una cifra decente.. per carità abbiamo sbagliato, ma magari ognuno guardi a casa propria che è meglio.
Ma che dici :rotfl: brazzo è arrivato a parametro zero :asd: e criticarlo significa nn averne mai visto una partita visto che era uno dei migliori esterni della bundesliga ed è un ottimo rincalzo (come figo? :fag: ) che fa sempre il suo compito...oltre ad un'esperienza fuori dal normale.
su salihamidzic non trovo niente a parte wiki dove dice quel che ho detto io.
http://it.wikipedia.org/wiki/Hasan_S...d%C5%BEi%C4%87
inoltre se magari leggessi meglio quando scrivo, noteresti che lui è il caso particolare, perchè effettivamente tra tutti è stato il più utile con delle partite in cui ha fatto buone prestazioni. comunque sia in quasi 2 anni 34 presenze non sono neanche tantissime, se è un parametro 0 è stato un acquisto buono, se a 7 milioni se ne può parlare. ma ripeto non trovo altre fonti se non wiki che è un po' ambigua. detto questo il resto che ho scritto rimane.
hai parlato di figo. francamente non vedo cosa c'entri. è arrivato all'inter nel 2005, non nel 2007, ha fatto 2 stagioni molto buone dove ha dato qualità ed esperienza al gioco, un anno discreto e questo in cui peer me dovrebbe essere fisso in tribuna, per mou no.
l'abbiamo preso ad un tozzo di pane (non trovo a quanto di preciso), per carità un contratto oneroso, ma nei primi 3 anni ha anche lui dato il suo contributo.
Brazzo è a parametro 0, i 7 milioni sono il suo contratto di 4 anni.
Non parlate della juve qui dentro please :caffe:
Ovviamente so bene che quello che ho scritto son cassate :asd:
e soprattutto volevo scriverlo nel topic della C.L e non nel topic dell'inter.
le mie erano ovviamente provocazioni ma solo per dire che son giorni che state facendo la gara a chi ce l'ha più lungo.
siete disperati perchè avete in attacco solo ibra e balotelli anzichè rooney e berbatov. Avete Cambiasso anzichè Mascherano.Avete una squadra da coppa Uefa etc. etc.
La vostra è una squadra più che competitiva e con un po' di convizione potete giocarvela tranquillamente.
@The Great Guerra.
Nessuno critica in generale il mercato dell'inter (anche perchè sono un po' di anni che state facendo ottimi acquisti).
la critica era legata SOLO a questo mercato estivo guidato da Mourinho.
altra cosa. Avete fatto il colpaccio Ibra. Il problema è che non siete stati bravi voi a scoprilro e prenderlo per un tozzo di pane, ma era l'altra squadra che era costretta a svendere :bua:
No, è semplicemente la constatazione che la nostra rosa, per quanto forte, ha dei buchi grossi ed evidenti (tipo, facciamo un nome a caso, Real Madrid :sisi:)
Ripeto per la milionesima volta, non abbiamo né un goleador vero (quando tutte le altre squadre hanno gente tipo Rooney, Berbatov, Torres, Drogba, Eto'o, Henry, Van Nistelrooy, ecc), né un costruttore di gioco (e pure qua, Scholes, Gerrard, Alonso, Lampard, Ballack, Xavi, ecc).
Anche lo stesso Ibrahimovic è fortissimo, ma non ha mai mostrato una continuità di rendimento nelle partite importanti tale da poterlo accostare a fenomeni come C.Ronaldo, Messi o Rooney.
Per arrivare in finale con questa rosa dovremmo avere un **** mostruoso o fare una stagione in cui si gioca alla perfezione, per carità, in linea di massima pure il Panathinaikos può arrivarci, che poi lo faccia davvero è un altro paio di maniche :asd:
Citazione:
Mal di pancia Ibrahimovic
Attenta Inter, può andar via
Ma non aveva sempre tifato inter? fin da bimbo? :asd:Citazione:
http://images.gazzetta.it/tools1024/images/stampa.gif | http://images.gazzetta.it/tools1024/...a_articolo.gif | Commenti:32 http://www.gazzetta.it/tools1024/images/commento.gif
Aggiungi questo link su:
- http://images.gazzetta.it/tools1024/.../oknotizie.gif
- http://www.splinder.com/modules/serv...s/blogthis.png
- http://images.corriere.it/images/sta...n/ic_badzu.gif
- http://images.gazzetta.it/tools1024/images/facebook.gif
Il tormento è già noto al club nerazzurro, l'agente di Zlatan prima di Manchester ha lanciato segnali. E Mourinho non c'entra. Lo svedese vuole vincere la Champions ed è tentato dal Barcellona: la contropartita può essere Eto'o
http://images.gazzetta.it/Hermes%20F...F--346x212.jpgLa polemica esultanza di Ibrahimovic dopo la seconda rete alla Fiorentina. Afp
MILANO, 17 marzo 2009 - Attenta Inter, Ibra è tentato d’andarsene. E stavolta non per una questione di soldi. I tormenti dello svedese sono in incubazione da settimane. Ma il là Zlatan l’ha dato domenica sera con quella frase sibillina detta in tv dopo la doppietta alla Fiorentina: "La prossima Champions? Vediamo, dobbiamo vedere...". E come contorno l’attaccante ha regalato anche un commento amaro: "Bisogna giocare molto meglio: perché così può bastare per il campionato, non per la Champions".
In ogni caso c'è qualcosa che non va negli uomini di mercato delle squadre italiane. Ad esempio ho scoperto che il monte salariale del manchester è la metà di quello dell'inter (inferiore anche a Milan e Juve), quindi forse forse di fondo non c'è solo un problema di soldi
Qualche anno fa appunto :sm:
Eccallà esce la storia di Ibra, tutto fin troppo prevedibile.
Ha già 28 anni e sta facendo campare la squadra, ha raggiunto una visibilità internazionale notevole nonostante sia limitato dalla nazionalità svedese, vuole il Pallone d'Oro e la Champions' League, o almeno arrivarci in finale. Ed il Pallone d'Oro o lo vinci adesso oppure mai più.
Quindi o l'Inter fa quello che doveva fare già dai tempi di Mancini, ossia costruirgli attorno una squadra con i controcatzi, in modo che non debbano essere sempre lui e Maicon o lui e JC a farsi il qlo in 4...oppure la squadra con i controcatzi se la sceglie lui (in Spagna presumo).
Ommioddio i giornalisti che mi fanno venire l'infarto di prima mattina.
Eto'o <--> Ibrahimovic??
Chiamate l'ambulanza che sto male
Senza Ibra non vincete.
Se Ibra si impunta.. parte.
Non penso possa aspettare 2-3 anni di incertezze perchè l'Inter deve adeguarsi per la Champions, fa prima ad andare al Barcellona o al Manchester.
Fa benissimo, io stesso ho sempre detto che Kakà dovrebbe andare via dal Milan.
figurarsi se manchester paga meno di stipendi delle italiane, non ci credo nemmeno se lo vedo
vabe, soliti articoli ciclici
Mario, l’unico nero per cui in Italia il razzismo non vale.
Balotelli non ce la fa più. Esce perché è esausto non di correre, ma di ascoltare. Quello spicchio lo insulta a prescindere: viola, giallorosso, o di qualunque altro colore sia, l’obiettivo è Mario. Il razzismo che non c’era, c’è con lui, italiano e però nero. Domenica sera c’erano Maicon, Felipe Melo, poi Rivas: neri anche loro, ma lasciati in pace. Balotelli no: dal primo minuto fino a quando è uscito non ha sentito altro che quel pezzetto di stadio dirgli di mangiare le banane, di non essere italiano perché negro, ha ascoltato i buhhh. Gli altri non si possono toccare, lui sì.
Qualche anno fa quando Zoro si rifiutò giustamente di continuare a giocare durante un Messina-Inter, l’Italia si fermò a pensare quanto fosse volgare e razzista, retrograda e cafona. Mario non si ferma, Mario fa la linguaccia e allora nessuno si indigna. Anzi di più: quasi fosse colpa sua, quasi se la cercasse, quasi quasi i romanisti e i fiorentini hanno anche ragione. Perché Balotelli indispettisce e non piega la testa, non piange e non esce dal campo.
Gli urlano negro e continua a giocare, lo coprono di buhhh e continua a giocare. Non c’è tutela perché la sua spavalderia stimola antipatia e gli antipatici non meritano di essere difesi. Siamo un Paese ridicolo che s’emoziona per l’elezione di Obama, legge e ascolta che il mondo sta cambiando, ma dentro uno stadio insulta un ragazzino bresciano di origini ghanesi: lo chiama scimmia, lo tratta da diverso, lo umilia in diretta satellitare. È la perversione di questo mondo, incapace di accettare che gli altri sono più bravi, più forti, più geniali: Balotelli paga solo perché è forte e ricco, perché è borioso e presuntuoso. La pelle è un pretesto, il più schifoso e il più facile perché colpisce nell’orgoglio e nella dignità.
Dicevano orgogliosi a Firenze che la tifoseria ha cambiato stile: niente più violenza e niente più aggressività. Non era stato il primo stadio a rendere obbligatorio il terzo tempo, il fair play per comando? Domenica quel civilissimo spicchio ha dimostrato che ogni terzo tempo e qualunque steward ci sia ogni 15 giorni al Franchi, la mentalità non si cambia e non migliora. Razzisti, squallidi, volgari. Se la caveranno con una multa pagata dalla società, così come se l’è cavata la curva della Roma, capace di ripetere per tutta la partita di San Siro questo slogan: «Non ci sono negri italiani». Una multa e basta: per aver risposto a tutti quegli insulti con una linguaccia, Mario è stato deferito rischiando la squalifica. Ha sbagliato e nessuno gliel’ha perdonata: avete visto un solo commentatore dire che fosse stato provocato? No, tutti solo a parlare del caratteraccio di Balotelli, tanto forte quanto impertinente, tanto fenomenale quanto incapace di controllarsi.
Chi l’attacca sono gli stessi benpensanti che cavalcarono il razzismo anti-Zoro. C’era con il giocatore del Messina, però non c’è adesso. Perché? Perché per tutti Balotelli se la cerca: è dispettoso, nervoso, aggressivo, irruento, gradasso, spaccone. Questo vale più di ogni altra cosa: non si tutela chi alza la testa, non si protegge chi sa difendersi da solo.
A 19 anni a Balotelli dicono negro ovunque e nessuno si indigna. Deve piangere per avere attenzione? Mario non lo farà, continuerà a fare le linguacce avendo ragione e sapendo che gli daranno torto. Penserà che il suo Paese è razzista, ma che chi fa finta di indignarsi solo a comando è molto peggio.
indignatelli?
razzistelli?
no si dice imbecilli senza cervello.
una cosa che mi sta sulle palle di sti articoli è che parlano di buu razzisti: non sono buu, sono uh uh uh tipo le scimmie, sembra quasi un'autocensura
purtroppo non riesco a trovare nessun dato sugli stipendi del manchester :sad:, trovo solo squadre italiane