Ho riguardato Derpa Onna durante le feste di transizione 2011>2012 e alla fine non mi è dispiaciuta.. In particolare ho riconfermato il mio notevole apprezzamento per le scene che coinvolgono "l'acqua", specialmente il gavettone-psy in una delle ultime puntate.
In confronto sto facendo molta più fatica a digerire Nisemonogatari (ma non per il fanservice, per quello il mio body è sempre ready), seppur Bakemonogatari mi fosse piaicuto di più.
E questa puntata extra mi ha dato del "Nisemonogatari" rispetto alla serie originale, ovvero qualcosa di sgonfio e non necessario, specialmente la parte della meteora con cui danno conferme quando la vaghezza era piacevole.
tl;dr
La spilungona >fapfapfapfapfapfapfapfapfapfapfapfap
Io ho preferito la prima parte: quella in cui la cugina accetta di essere umana.
Con l'arrivo della bimba astronauta non ho più capito un cavolo.
Comunque non capisco cosa ci troviate in quella che fa cosplay, molto meglio la zia :-)
12-02-12, 09:46:07
wxyz
Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
non posso parlare per conto di robin, ma se non altro è l'unica dello show ad avere un cervello da adulta.
pensaci; la zia gnocca ed impossibilmente giovanile è generosa ma scombinata, la figlia è denpa, l'aliena è aliena, la nonna è rincitrullita ed auto-reclusa peggio della nipote, la scema-furba è egocentrica ed appiccicosa; l'unica normale e normo dotata è lei...
12-02-12, 11:21:28
Battlerossi
Citazione:
Originariamente Scritto da wxyz
non posso parlare per conto di robin, ma se non altro è l'unica dello show ad avere un cervello da adulta.
pensaci; la zia gnocca ed impossibilmente giovanile è generosa ma scombinata, la figlia è denpa, l'aliena è aliena, la nonna è rincitrullita ed auto-reclusa peggio della nipote, la scema-furba è egocentrica ed appiccicosa; l'unica normale e normo dotata è lei...
Scusate mi sono perso
di quale anime stiamo parlando? :fag:
12-02-12, 12:13:19
Robin
A cosa serve il cervello quando hai quel corpo (e quel viso, e quella voce)? fapfapfapfapfapfapfapfapfapfapfapfapfapfapfapfap
@ Battlerossi
Denpa Onna to Seishun Otoko
12-02-12, 19:19:17
The Keka
Robin si sta deattilizzando e diventando un moefag, non lo riconosco più :cattivo:
Ormai mi aspetto che il 21 dicembre proclami che K-on è il suo anime preferito, e il mondo finirà
12-02-12, 20:07:28
Robin
Il moe come i borg: abbandonate la vostra sensibilità critica e hnnnnngate, sarete assimilati.
13-02-12, 00:25:30
wxyz
rinne no lagrange e pirates.... vanno avanti senza particolari strappi, ormai la loro personalità sembra definita e non si vede traccia di stravolgimenti. btw, detesto quando cominciano a piazzarti lì un cliffanger (in questo caso floreale) e già sai che ce ne sarà uno simile per tutte le prossime puntate....
In un tripudio di miccette Madoka esplode, facendo piovere fiori (?) mentre la piaga piagheggia e la povera Lan tenta invano un abbraccio di salvataggio. Telefonato che il tizio dagli occhi chiusi abbia malvage intenzioni (i tizi dagli occhi chiusi le hanno sempre. O sembrano burloni ma in realtà sono i più forti di tutti. O entrambe le cose), così come che Giuvigiuvi sia in realtà un bravo ragazzo
x Vez: Danshi Koukousei no Nichijou è la serie piacevolmente cretina della stagione, sennò nella scorsa Tamayura:hitotose è un anime in stile Aria (mi pare che abbia pure lo stesso staff), più rilassante di così!
O c'è anche Another, rilassantissimo :sisi:
13-02-12, 21:39:47
Vez
Grazie, vi farò sapere :sisi:
13-02-12, 21:47:51
wxyz
Citazione:
Originariamente Scritto da The Keka
O c'è anche Another, rilassantissimo :sisi:
:fag:
comunque rimane vero che la voce di Mei è rilassante
a proposito COSA CAVOLO ERA QEL COSO SCHIFOSO MUSICALE AL CENTRO DELL'EPISODIO? DO NOT WANT!!!
ho capito la citazione ma mi viene un attimo da vomitare lo stesso
per il resto, il mistero fa quello che deve: si infittisce.
però non mi pare bello che ci siano piccole incongruenze
Spoiler:
penso che che non sia il morto, non è mai stato in città, non ha fratelli o sorelle e non aveva le mani fredde.
:huh:?
per favore decidiamo se è possibile o meno capire da un controllo fisico l'identità del morto respawnato.
e poi non è possibile che si sostenga che lui non è mai stato in città, visto che c'è nato.
"beh com'è tornare nella cittadina un anno e mezzo dopo"? squealch squealch "aggiaggià non ci sei stato, hai ragione; davvero davvero, non ci sei stato. non pensare di esserci stato, eh? vai tranquillo! :interpretaidisturbicomeunaminacciaedabbozza:"
also, perchè lui non si ricorda? perchè lui appare durante l'ED nella casa, primo di quelli che sembrano ottimi candidati morti in ordine cronologico, mentre Mei sembra uscirne tranquilla? non ci vorranno annoiare con l'idea che il morto sia proprio lui eh, speriamo che ci stiano tirando un pacco come quello che volevano fare con Mei, e che la spiegazione sia un'altra
con che sistema è stato fermato il fenomeno quell'estate? un bel sacrificio umano in pieno stile summer thrill, maybe? perchè la parente ha i disturbi radio in testa ma ancora non muore? perchè non vediamo nessun altro, a parte il protagonista, interagire con lei?
non è che Rei "Rei, perchè Rei" (uccellaccio del malaugurio) o "e povera anche la nostra Rei" (il nonno), non riesce a ricordare perchè è la sua morte ad aver fermato in qualche modo il fenomeno un paio d'anni prima? ed il motivo per cui il protagonista non riesce a ricordare (effetto del meccanismo di alterazione della memoria)?
se fosse così, non sarebbe comunque probabilmente lei ad essere l'another, visto che non è presente in classe....
forza, al prossimo episodio DEVONO spiegare almeno uno dei dubbi.
also, pollice verso al nominare i tumori o malattie varie terminali in una serie horror. argomento troppo doloroso e triste ed angoscioso per troppi, finchè si va di splatter ed omicidi ok, ma per il resto, roba troppo seria per un prodotto di intrattenimento.
14-02-12, 08:55:58
spap81
nisemonogatari 6: nelle ultime puntate direi che si sta riprendendo. Qui non ne parlate più perchè l'avete droppato davvero? spero di no
Citazione:
a proposito COSA CAVOLO ERA QEL COSO SCHIFOSO MUSICALE AL CENTRO DELL'EPISODIO? DO NOT WANT!!!
ho capito la citazione ma mi viene un attimo da vomitare lo stesso
se ti riferisci al balletto, non l'ho trovato troppo fuori luogo; magari non con quella modalità ma è stata una delle prime cose che ho pensato che avrei fatto se mi fossi trovato in quella situazione: rompere le palle agli altri che tanto sono costretti ad ignorarmi :asd3:
14-02-12, 13:33:03
Nanaya
Citazione:
no fun allowed.png
14-02-12, 15:25:21
wxyz
Citazione:
Originariamente Scritto da spap81
nisemonogatari 6: nelle ultime puntate direi che si sta riprendendo. Qui non ne parlate più perchè l'avete droppato davvero? spero di no se ti riferisci al balletto, non l'ho trovato troppo fuori luogo; magari non con quella modalità ma è stata una delle prime cose che ho pensato che avrei fatto se mi fossi trovato in quella situazione: rompere le palle agli altri che tanto sono costretti ad ignorarmi :asd3:
pensavo che il pensiero più diffuso coinvolgesse le rotondità della professorina :uhm:
Non ne parla nessuno perché è BRS, ed automaticamente classificato come merda :fag:
La prima puntata mi aveva lasciato un po interdetto, questa seconda migliora parecchio le cose, però continuo a trovare il rapporto tra le 3 ragazze parecchio ritardato, alcune cose stanno fuori dal mondo.
14-02-12, 17:08:39
Nanaya
l'idea in se è buona, shit happens in un mondo e shit just got real nell'altro, bisogna vedere come sviluppano il tutto in solo 8 episodi, già la seconda puntata era rushatissima per dire.
ok, facciamo i conti:
sono 30 banchi, perché non 31? Qualcuno e morto prima liberando un posto per il nostro protagonista?
14-02-12, 20:26:17
Bl@ck
Caro fibrizio la risposta è semplice, prendi altri sottomarini e vedi che i sottotitoli ti sorrideranno.
14-02-12, 20:28:02
The Keka
Natsume shi 7
Pensavo che questa saga sarebbe durata 3 episodi, invece se la sono sbrigata in 2, in più però aggiungendo un sacco di momenti nnnnngh. Ovvio che il mio fucking cuore non potesse reggere.
Spoiler:
ma Nyanko-sensei è più fabulous come N(y)atsume o come Reiko?
comunque non ricordo nel manga la promessa di far tornare in vita i morti; questo mi fa sperare in una fine diversa, o perlomeno sensata
15-02-12, 11:38:06
spap81
guilty crown 16: e un'altra morta :sad:
ero sull'orlo del drop ma ultimamente non mi dispiace; peccato che dal finale di questa puntata sembra che faranno tornare un personaggio morto, cosa che in genere non apprezzo mai
15-02-12, 14:38:52
Ronove
Citazione:
Originariamente Scritto da Bl@ck
Caro fibrizio la risposta è semplice, prendi altri sottomarini e vedi che i sottotitoli ti sorrideranno.
non credo di aver visto un solo sottomarino con i SUBBAQUI giusti
Cibo crudo per la vittoria.
15-02-12, 18:35:02
Fi3rizi0
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronove
non credo di aver visto un solo sottomarino con i SUBBAQUI giusti
Cibo crudo per la vittoria.
io per la scelta mi sono basato sulle recensioni di 8ths.in
edit.
comunque stavo pensando ad another, in particolare il bibliotecario e ho alcuni dubbi
Spoiler:
1. È lui che 26 anni prima ha detto di vedere il morto, scatenando così la maledizione?
2. Quando racconta della ragazza morta alcuni anni prima che poi ritorna come fantasma ecc. Me lo spiegate che non ho capito una fava.
grazie
e un altra cosa
Spoiler:
il fantasma parla/interagisce con gli altri.
La zia, che wxyz fa notare sembra parlare solo con il nipote, non dovrebbe essere morta.
15-02-12, 20:42:58
The Keka
Another 6
Spoiler:
Episodio di pausa nell'orrore, almeno fino alla fine (ma secondo me il prof vuole "solo" suicidarsi). I due "fantasmi" sarebbero anche una bella coppietta, se riuscissero a restare vivi fino all'ultimo episodio...sempre che uno dei due non sia già morto, ed i ricordi confusi del padre sembrano aumentare i sospetti su Koichi. Si aggiungono pure un po' di rivelazioni, come il fatto che Misaki di 26 anni prima sia in realtà un ragazzo (dannata lingua giapponese ambigua!) e qualche spiegazione sul funzionamento della catena di morti.
Riguardo l'ipotesi che la zia sarebbe un fantasma perchè sembra parlare solo col nipote...boh, mi sembra che qui i fantasmi inizino ad essere troppi :asd: ma potrebbe essere se Koichi fosse il defunto e potesse parlare con altri defunti (?).
x Fi3rizi0
Spoiler:
>1. È lui che 26 anni prima ha detto di vedere il morto, scatenando così la maledizione?
Mi sembra che fosse stato uno studente a dirlo per primo, ma si può presumere che il bibliotecario abbia incoraggiato la cosa, rendendola "ufficiale"
> 2. Quando racconta della ragazza morta alcuni anni prima che poi ritorna come fantasma ecc. Me lo spiegate che non ho capito una fava.
Ogni anno compare uno studente in più nella classe, ma è impossibile scoprire chi sia l'intruso, perchè tutti i registri e le memorie delle persone coinvolte sono alterati per tutto l'anno scolastico. Dopo il diploma, però, tutto torna come prima, e quindi solo in quel momento si scopre chi è "l'altro", il quale risulta sempre essere una persona morta e legata alla classe (nel caso in esame, una ragazza morta tre anni prima).
15-02-12, 20:51:57
Fi3rizi0
Citazione:
Originariamente Scritto da The Keka
Another 6
Spoiler:
Episodio di pausa nell'orrore, almeno fino alla fine (ma secondo me il prof vuole "solo" suicidarsi). I due "fantasmi" sarebbero anche una bella coppietta, se riuscissero a restare vivi fino all'ultimo episodio...sempre che uno dei due non sia già morto, ed i ricordi confusi del padre sembrano aumentare i sospetti su Koichi. Si aggiungono pure un po' di rivelazioni, come il fatto che Misaki di 26 anni prima sia in realtà un ragazzo (dannata lingua giapponese ambigua!) e qualche spiegazione sul funzionamento della catena di morti.
Riguardo l'ipotesi che la zia sarebbe un fantasma perchè sembra parlare solo col nipote...boh, mi sembra che qui i fantasmi inizino ad essere troppi :asd: ma potrebbe essere se Koichi fosse il defunto e potesse parlare con altri defunti (?).
x Fi3rizi0
Spoiler:
>1. È lui che 26 anni prima ha detto di vedere il morto, scatenando così la maledizione?
Mi sembra che fosse stato uno studente a dirlo per primo, ma si può presumere che il bibliotecario abbia incoraggiato la cosa, rendendola "ufficiale"
> 2. Quando racconta della ragazza morta alcuni anni prima che poi ritorna come fantasma ecc. Me lo spiegate che non ho capito una fava.
Ogni anno compare uno studente in più nella classe, ma è impossibile scoprire chi sia l'intruso, perchè tutti i registri e le memorie delle persone coinvolte sono alterati per tutto l'anno scolastico. Dopo il diploma, però, tutto torna come prima, e quindi solo in quel momento si scopre chi è "l'altro", il quale risulta sempre essere una persona morta e legata alla classe (nel caso in esame, una ragazza morta tre anni prima).
grazie, un altra cosa
Spoiler:
la telefonata con il padre e i rumori di fondo; potrebbe essere che la mente di Koichi sia stata alterata e lui effettivamente sia stato li prima, la maledizione è quindi intervenuta per riparare al danno del padre alterando la telefonata dato che non poteva ucciderlo.
15-02-12, 22:39:03
wxyz
e mentre ricompilo mplayer2-git su fedora (Fi3rizi0 mi sa che ci capiamo solo noi su questo :asd: ):
secondo me è una delle ipotesi più probabili, quantomeno le "statiche" dovrebbero avere quella ragione, il fatto che il padre cambi versione quando le sente invece potrebbe essere giustificabile da fatto che ha capito cosa sta succedendo e cerca di limitare i danni er quel che può
inoltre, battute a parte, credo che
Spoiler:
Kouichi sia vivo e che la zia invece... un pò meno. Secondo me lei non ricorda perchè quello che è successo durante quell'estate la riguarda direttamente, e lui non ricorda nulla dell'accaduto o perchè non era ancora lì (il padre parla di un anno e mezzo per la presenza di Kou, la zia parla di due anni per gli eventi "di quell'estate") o perchè comunque se lui ricordasse, saprebbe anche riconoscere il compagno di classe "che non dovrebbe esserci".... e questo non può essere.
infine, secondo me Mei non l'ha ancora raccontata tutta... ed effettivamente, come paventava the Keka, potrebbe entrarci un ruolo avuto nel passato la madre, anche se non è ancora chiaro quale. certo che tutte queste somiglianze di nomi di persone e di... laboratori artigiani è difficile che siano casuali...
e mentre ricompilo mplayer2-git su fedora (Fi3rizi0 mi sa che ci capiamo solo noi su questo :asd: ):
fatto anche io in questi giorni
MPlayer2 fc6a9e4
tra l'altro ho notato che hanno aggiunto il supporto agli screenshot sotto vdpau; prima non era possibile