Parlano dei centimetri di Seedorf????? :pippotto:
Visualizzazione Stampabile
Parlano dei centimetri di Seedorf????? :pippotto:
Palravano di Muntari e Vieira :sisi:
Non mollano mai. Sportmediaset.it: "Il Diavolo [...] porta sempre con sé il ricordo di tante felici operazioni compiute con i "divorziati" dell'altra parte del Naviglio, da Pirlo a Seedorf, da Brocchi a Favalli". Da Brocchi a Favalli?!?
Beh Favalli non ha mai fatto brutte figure,certo lo vorrei fuori dal campo perchè è un vecchiaccio e :sisi:
Per brocchi..ehm boh ha vinto 2 CL :pippotto:
Maxwell al milan lo porto io :asd:
Adriano no però... rosikerei se rinascesse nel milan... E poi cosa se ne fa il milan di un altro attaccante? e brasiliano tanto per cambiare :asd:
Io spero che comunque in estate si dia una bella sfoltita alla rosa e che arrivino un paio di acquisti mirati per il salto di qualità, non c'è affatto bisogno di stanziare 60-70 milioni di euro per essere competitivi al massimo in CL.
Fuori dalle scatole
Burdisso (5 milioni?)
Crespo
Figo
Vieira
Adriano (15 milioni?)
Materazzi
Cruz
Quaresma (10 milioni?)
Obinna (5 milioni?)
New entries
Acquafresca
Diego (25 milioni?)
Drogba (15 milioni?)
Zapata (10 milioni?)
PORTIERI
Julio Cesar, Orlandoni, Toldo
DIFENSORI CENTRALI
Cordoba, Chivu, Samuel, Rivas, Zapata
Rivas lo terrei, se acquista fiducia ha tutto per diventare un buon difensore, Zapata dovrebbe essere una buona polizza per i (frequenti) infortuni di Samuel e Chivu.
TERZINI
Maicon, Santon, Maxwell, Zanetti
Maxwell nonostante tutto è un giocatore di qualità, non lo cederei solo perché è esploso Santon, può giocare anche qualche metro più avanti
CENTROCAMPISTI
Cambiasso, Diego, Jimenez, Mancini, Muntari, Stankovic
Fiducia in Muntari e Jimenez, secondo me Mancini può fare cose importanti se fatto giocare con continuità
ATTACCANTI
Acquafresca, Balotelli, Drogba, Ibrahimovic
Niente da dire, ottimo mix "giocatori esperti, giocatori giovani"
Forse manca un ala, però spero in una ripresa di Mancini, all'occorrenza da attaccante esterno possono giocarci Balotelli e Ibrahimovic.
Secondo me:
Fuori dalle scatole
Burdisso (probabile che rimanga, come riserva non e' malaccio)
Crespo (sicuro partente)
Figo (fine carriera)
Vieira (sono sicuro che rimane fino alla scadenza del contratto)
Adriano
Materazzi
Cruz (sicuro partente)
Obinna
Quaresma per me và tenuto perchè è forte. Ci sono casi clamorosi di giocatori che non si sono da subito adattati al calcio italiano e che poi sono "esplosi". Il resto può esser ceduto o dato in prestito (per non svendere perlomeno).
New entries
Acquafresca (via in prestito)
Diego (25 milioni?) ---buono perchè ci serve un trequartista forte
Drogba (15 milioni?) --- punterei su una punta più giovane e di prospettiva
Zapata (10 milioni?)---- forse c'e' di meglio in giro (Mexes?)
Io lascerei perdere "Drogba" e punterei su un giocatore alla "Benzema" (ma credo sia impossibile). Vorrei giovani di grandi prospettiva, piuttosto che 30 enni (seppur molto forti).
Su Quaresma si può pure discutere (ma secondo me è una pippa :jfs2:), io preferirei comunque un attaccante esperto che la metta dentro con continuità tipo Drogba o Eto'o piuttosto che un Aguero o un Benzema, per carità fortissimi ma che ti costano minimo 40 milioni di euro, tanto Ibrahimovic è nel pieno della maturità e i giovani per il futuro già li abbiamo (Balotelli e Acquafresca), e sono pure italiani, il che non guasta.
Il discorso che faccio io è: prendere a meno un giocatore esperto per l'attacco e dirottare la maggior parte del budget a centrocampo, dove realmente c'è la necessità di avere più qualità visto che abbiamo solo mediani.
Per quanto riguarda Mexes, non ci serve, non perché non sia forte, ma perché potenzialmente abbiamo già 3 titolari per 2 posti (Cordoba, Samuel e Chivu); oltretutto non penso proprio che il francese te lo regalino, meglio spendere meno e puntare su un giovane forte per svecchiare un po' il reparto.
Se va via ibra i soldi per fare il mercato che si vuole arrivano. Se ibra non va via saranno vacche magre
Il problema dell' Inter è che per il secondo anno consecutivo si ripresenta in Champions con la difesa rappezzata e non al meglio (Chivu gioca una partita si e 3 no e Samuel ha comunque la sua età).
Mexes alla fine una stagione te la fà quasi tutta senza particolari problemi... cribbio!! (cit.) Per noi adesso và di moda che deve arretrare Cambiasso FUORI RUOLO. Quasi sicuro Materazzi và via, mentre Burdisso e Rivas dovrebbero (ahimè) rimanere.
Quindi tu come lo vedi un prossimo anno con:
Cordoba (con un anno in più) , Chivu (spesso rotto), Samuel (con un anno in più), Rivas, Burdisso (???!!!), Zapata (??) a cercare di provare quanto meno ad avvicinarsi ad una finale di Champions League??
A noi serve un difensore forte (Mexes), un centrocampista con i contromaroni molto tecnico (Diego/Aguero), ed una punta che la butta dentro (magari un "Benzema" o simil, o vabbhè il solito "Drogba").
Se riusciamo a sfoltire la rosa e a vendere bene, i soldi li troviamo... (sperando di prendere anche qualche soldino quest' anno dalla vincita di un importante trofeo italiano)
Di sicuro non dobbiamo spendere 20 milioni per Milito.
Drogba lo lascerei dov'è, e punterei su un crack di quelli tosti anche a costo di spendere di più. Benzema mi sta bene, ma farei un pensierino su Torres.
Dovrebbero partire in molti: Crespo sicuramente, Cruz molto probabilmente, Adriano lo spero vivamente. Ibra partirà solo in caso di grande offerta, e se capitasse io accetterei: porteremmo a casa almeno DUE giocatori di sicuro valore a certe cifre.
A centrocampo serve l'investimento più importante: servirebbero un centrocampista di corsa e uno di qualità. A me piacciono Diaby e Lucho per il primo ruolo e Diego o Ribery per il secondo (anche se il francese è uomo di fascia, lo so), qualche riserva invece su Hamsik. Però dovremmo investire anche sulle riserve: tenendo conto che i vari Figo, Jimenez, Vieira, Quaresma e forse Mancini lasceranno, punterei su giocatori giovani ma già abituati al nostro campionato, in grado di garantire continuità di rendimento anche partendo da riserve. Qualche nome? Inler, D'Agostino, Palombo.
In difesa c'è poco da fare: Maxwell va tenuto, perchè anche in panca serve gente di qualità, e non lo darei certo al Milan... saluteranno Rivas e forse anche Burdisso e Materazzi (su quest'ultimo non ci metterei la firma) e quindi andrei a cercare anche qui un titolare (Carvalho? Vidic?) e una buona riserva giovane, che potrebbe anche essere un Primavera.
Però prima di tutto dobbiamo VENDERE, e farlo a cifre ragionevoli, sfruttando magari l'abilità di Mendez nel piazzare i suoi assistiti. Personalmente punterei ancora su Mancini e Quaresma, a livello di rotazioni, ma non con questo modulo. Probabilmente è meglio anche per loro cambiare squadra. Potrebbero essere contropartite gradite in Francia ed Inghilterra.
Eviterei nomi alla Bentley o alla Jenas.
Mah, se va via Ibra va a finire che la stragrande maggioranza dei soldi vanno per un sostituto, per cui alla fine non è che cambi granché...
Se invece si riescono a tagliare un bel po' di rami secchi e a portare la rosa a 22-23 elementi, prima cosa abbassi il monte stipendi, secondo puoi anche autofinanziare un minimo la campagna acquisti.
Voglio dire, cedendo Adriano, Burdisso, Obinna (se proprio vogliamo tenerci Quaresma, teniamolo :asd:) 20-25 milioni di euro ce li fai tranquillamente (ma ce ne fai anche di più, non sapendo che valore possa avere realisticamente Adriano mi tengo bassino sui 15 milioni).
in difesa basterà aggiungere un buon elemento (ribadisco Carvalho ad esempio) ed un primavera da crescere (questo dev'essere il progetto a lungo termine, valorizzare i vivai, come fanno all'estero, per avere in casa grandi giocatori a prezzo zero, magari prendendoci qualche rischio in più)
Tutto molto bello, peccato che non ci siano i soldi per una campagna acquisti del genere...
Per Benzema o Torres non ti chiedono meno di 35 milioni di euro (se va bene)
Per Diego o Ribery si parte da 20-25 milioni di euro
Per Carvalho o Vidic 10-15 milioni di euro
Solo per questi giocatori sarebbe un mercato da 70-80 milioni di euro, mettiamo il caso che si riescano a recuperare 30 milioni di euro con le cessioni, siamo sempre intorno a 50 milioni di euro: realisticamente pensi che Moratti sia disposto a sborsare una cifra del genere?
Ferdinand e Vidic, sono mostruosi (Man Utd). E comunque hanno un centrocampo con i contro cat.zi.
Il Barcellona ha un possesso di palla mostruoso (che l'Inter non avrà mai), che permette di colmare le lacune difensive.
Il Liverpool fà skif in Premier e diventa assai temibile in Champions...
comunque la mia INTER la vorrei davvero competitiva, e conoscendo il gioco all' italiana, la vorrei davvero arcigna stà caxxo di difesa!!! XD
Mancini (14) + Muntari (16) + Quaresma (diciotto) = 48 Milioni spesi nella campagna aquisti dell' anno scorso.
Le tre squadre che hai elencato basano la propria impenetrabilità difensiva più che altro sul lavoro dei centrocampisti e sul gioco, piuttosto che sugli interpreti, per questo se devo fare un investimento grosso lo farei a centrocampo piuttosto che dietro.
E prima che si dica "ma l'anno scorso sono stati spesi 50 milioni di euro", vorrei far notare che nel frattempo la situazione economica globale è andata un po' a sud :fag:
Cromat, se dalle cessioni e dagli ingaggi ricavi una quarantina di milioni, credo che Moratti sia disposto ad investirne altrettanti per acquisti di alto livello.
Tanto a breve ci sarà l'incontro col Mou e ne sapremo di più: chiaro che con la lista presentata dal Mou ci sarà da vederne delle belle, con quella rosa la CL la vinco anch'io [cit.] :asd:
GATTUSO:
"Se il Milan avesse affrontato il Manchester, l'avrebbe superato..." :rotfl:
"Nella partita secca noi possiamo ottenere risultati imprevedibili" :lol:
Su questo sono d'accordo, il problema (grosso) è che storicamente lavoriamo sempre male sul mercato in uscita, per cui i giocatori se ne vanno a parametro 0 o in prestito... teoricamente si potrebbe ricavare una cifra oscillante tra i 30 e i 40 milioni di euro, il problema per l'appunto è quel "teoricamente".
Se non si riesce a fare bene cash con le cessioni, per me possiamo tranquillamente scordarci una campagna acquisti come quella prospettata da te
eh già,come con il deportivo....
il milan di quest'anno avrebbe superato il manchester?si,prendendo l'uscita per glasgow e proseguendo per le shetland,ecco come avrebbe superato il manchester.
Il bello è che poi loro non vogliono fare polemica.....
immagina se l'avessero voluta fare.:|
http://img10.imageshack.us/img10/9662/immagine1say.jpg
:???: :???:
http://img10.imageshack.us/img10/6228/immagine2cxu.jpg
:???: :???: :???:
http://img8.imageshack.us/img8/3500/immagineyeo.jpg
:urka: :urka:
ma che c'azzecca Thiago Motta..dicono che sia un obiettivo del Mou insieme ad Hamsik :???:Citazione:
Originariamente Scritto da Progetto Mou-Inter 2009/10 secondo Repubblica
Macchè Motta!!! Diego/Aguero... altrochè. Neanche Hamsik mi soddisferebbe, voglio uno di vera qualità per il centrocampo!!!
vabbè ragazzi, è pur sempre Gattuso :asd:
sìsì il milan l'avrebbe eliminato per l'ennesima volta il man utd, ma easy :caffe:
:sisi:Citazione:
Mancini: "Se Moratti mi richiamasse? Tornerei all'Inter"
Il tecnico si dice anche "orgoglioso di aver cambiato la storia del club" e che con il presidente nerazzurro c'è sempre un rapporto di "affetto reciproco".
http://images.alice.it/sg/sportuni/u..._mancini30.jpg
Fonte: Grazia Neri
Tutto sulla 29^ giornata
In questi giorni si è molto discusso delle voci provenienti da Spagna e Inghilterra che vorrebbero José Mourinho disposto a lasciare la panchina dell’Inter per trasferirsi al Real Madrid, al Manchester City o perfino per tornare al Chelsea. Nel caso, la Beneamata avrebbe pronto il successore, o meglio il predecessore, visto che si tratta di Roberto Mancini.
A dichiararlo è stato lo stesso Mancio intervenendo al programma televisivo “L’era glaciale”: “Io a luglio di nuovo all’Inter? Nessuno mi ha contattato: sono sotto contratto per altri tre anni e qualsiasi decisione non dipende da me – ha dichiarato il tecnico marchigiano – Però in questo momento l’Inter non ha bisogno di un allenatore, anche se nel calcio può succedere di tutto. Comunque, se potessi scegliere, andrei alla Samp: una scelta di cuore”.
“Sicuramente sono orgoglioso di essere stato l’allenatore che ha ri-cambiato la storia dell’Inter: prima di me ne erano passati tanti ma non avevano vinto niente – ha aggiunto il Mancio – Perché lo sfogo dopo il Liverpool? L’ho fatto per tanti motivi e non so se me ne pento: c’erano problemi normali, quelli che capitano nel corso della stagione, però bisognava intervenire per andare avanti. Nessun contrasto con i giocatori, poi anch’io sono umano e posso avere della difficoltà ma pensavo che tutto fosse finito lì”.
Invece, dopo la conquista dello Scudetto, è arrivato l’esonero attraverso una semplice nota societaria: “Non è stata una cosa bella, anzi, un comunicato freddo e brutto che mi ha fatto più male del licenziamento stesso, perché mi aspettavo altro dopo tre o quattro anni di lavoro e di successi - ha puntualizzato il tecnico – Non lo fece Moratti: chi lo scrive non è all’altezza del ruolo. Con il presidente c’è sempre affetto reciproco”.
Dal passato al presente, ovvero dal suo successore sulla panchina, José Mourinho, un altro allenatore, come lui, tutt’altro che “semplice”: “Non lo conosco bene e non posso dare giudizi. Se sono più antipatico io o lui? Non saprei. Io in realtà sono solo introverso e se sei così nel mondo del calcio ti prendono sempre a calci nel sedere – ha dichiarato Mancini – E non credo che abbia detto che l’Inter non può vincere in Europa con i giocatori che ho voluto io.”
Per finire, proprio l’eliminazione in Champions che ha accomunato i due tecnici : “Non è vero che la mia eliminazione contro il Liverpool sia stata meno dignitosa dell’ultima con il Manchester: siamo usciti per un doppio errore dell’arbitro su Materazzi e tutto si è complicato”, ha spiegato Mancini. Come per dire: pronto a riprovarci. Magari con l’Inter.
Mou: "Non penso alla Juve
Mancini? Sono indifferente"
Alla vigilia del match di campionato contro la Reggina, il tecnico nerazzurro non fa polemica col suo predecessore: "Dice che ha ancora tre anni di contratto con l'Inter? Io ne ho due. E resterò qui. Dobbiamo fare 23 punti per vincere lo scudetto, pensiamo solo a noi stessi. Maxwell fuori? E' 'colpa' di Santon"
http://images.gazzetta.it/Hermes%20F...F--346x212.jpg
José Mourinho vuole proseguire la sua avventura interista anche l'anno prossimo. Afp
APPIANO GENTILE (Co), 21 marzo 2009 - "Indifferente" alle dichiarazioni di Roberto Mancini. José Mourinho non si fa distrarre e pensa soltanto al prossimo impegno di campionato contro la Reggina. Ieri l'ex tecnico dell'Inter aveva spegato che il club nerazzurro attualmente non ha bisogno di un allenatore, aggiungendo però di avere ancora tre anni di contratto. Parole che non disturbano l'allenatore portoghese:"Lui ha tre anni di contratto, io ne ho due". Una risposta secca e nessuna polemica.
NIENTE ADRIANO - E' un Mourinho sereno quello che si presenta alla Pinetina alla vigilia del match con l'ultima in classifica. "Quando incontrerò Moratti? Magari l'ho già incontrato. E comunque non c'è nememno bisogno che io confermi la mia volontà di restare qui. Una lista rinforzi? Non c'è nessuna lista, c'è una filosofia", spiega ancora Mourinho che poi fa sapere che Adriano domani non ci sarà per un problema alla caviglia, che in difesa Rivas giocherà con Cambiasso e che Stankovic dovrebbe giocare. Capitolo scudetto, la Juve ci crede ancora, Mourinho è sicuro di sé e della sua squadra. "Dobbiamo fare 23 punti e pensare solo a noi stessi, la Juve deve pensare anche a noi".
LA MULTA - Mourinho parla anche dell'ammenda che gli è stata inflitta ieri dalla Disciplinare per le dichiarazioni dopo Inter-Roma. "Se i soldi delle multe fossero andati in beneficenza, avrebbero potuto anche infliggermi un'ammenda doppia, anche di 70mila euro, ma i soldi non vanno lì e questo non mi piace tanto. Questi soldi si potrebbero dare per aiutare i bambini".
MAXWELL E I PRIMAVERA - Mourinho risponde indirettamente anche al procuratore di Maxwell. "Dico solo una cosa molto semplice, l'unico problema di Maxwell in questo momento è Santon che ha giocato benissimo tutte le partite e che merita di giocare. Questo 'bambino' può fare 15 anni di Inter al più alto livello. Partita dopo partita ha un rendimento in campo incredibile, gioca con il Milan, la Roma, contro Ronaldo... Sembra che abbia 30 anni, con dieci anni di esperienza al top". E Balotelli? E Bolzoni? "Balotelli lo ha fatto esordire Mancini, io sono responsabile del suo secondo periodo. È stato fuori per tanto tempo, ora gioca di più. Bolzoni lavora bene, non ha avuto grandi possibilità di giocare. È stato convocato tante volte. Ma la possibilità arriverà. Ci sono altri in Primavera che hanno le qualità nella prossima stagione per fare lo stesso percorso di Santon, integrarsi nella prima squadra. Lavorando tutta la settimana con la prima squadra, sicuramente la maturazione è più veloce. Ci sono due o tre che hanno queste qualità".
Patetico Mancini.
Più che patetico...lecchino :asd: