Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale
capito, a questo punto pero dico soltanto che se avessero implementato questa funzionalita, probabilmente sarebbero arrivati problemi legali riguardanti lo scopiazzamento ..
hanno cercato originalità.... che poi invece di avere
Citazione:
Il deny, ovver ammazzare le proprie creep/truppe per negare soldi all'avversario. Questo mentre si cerca di fare il last hit sulle creep nemiche.
Certi eroi richiedono un gioco molto passivo e diventano utili solo ad un certo stadio della partita.
L'oggettistica va basata unicamente su chi hai contro, non c'è un vero bread&butter.
sia basato su chi riesca a sfruttare meglio lo stun, lo slow o il team fight per me ben venga...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sawn
capito, a questo punto pero dico soltanto che se avessero implementato questa funzionalita, probabilmente sarebbero arrivati problemi legali riguardanti lo scopiazzamento ..
hanno cercato originalità.... che poi invece di avere
sia basato su chi riesca a sfruttare meglio lo stun, lo slow o il team fight per me ben venga...
No bhe, Dota è vari livelli di complessità avanti a LoL anche sotto quell'aspetto. Complessità e divertimento sono due cose distinte però.
Comunque non ricordo se la discussione sia partita da LeBlanc ma è oggettivamente sbilanciata. fa un danno fuori parametro e ha fin troppe potenzialità.
-
si le blanc è fenomenale.. avrà nerf sicruo.. la sua ultima da troppe potenzialità di combo...
tra le doppie catene ( mi sembra di portare a spasso i cuccioli) e la prima.. fa un danno esponenziale...
per nn parlare del doppio flash per scappare...
-
Su DOTA, che forse non ve lo ricordate bene... :asd::
- I primi 10 minuti di gioco erano SEMPRE TUTTI UGUALI, un farming maledetto misto a un deny frenetico
- Il deny mi è sempre stato sui maroni, lo ho sempre trovato un concetto stupidissimo
- degli n^400k eroi di DOTA, la % che si vedeva utilizzata era ancora più ristretta che in LOL
- Se hai 2 livelli in più puoi killare 3/4 persone
- Un tuo alleato muore 3 volte dallo stesso campione nei primi 3 teamfight -> puoi ragequittare
- Assenza di reconnect, alla prima laggata/disc puoi solo imprecare.
- L'interfaccia pessima per gli shop/oggetti (forzatamente tale, eh)
-
Citazione:
Jaqen
- I primi 10 minuti di gioco erano SEMPRE TUTTI UGUALI, un farming maledetto misto a un deny frenetico
Non ti ricordi tu bene com'è Dota, perchè certi eroi come il Night Stalker partivano forte proprio nei primi 10 minuti.
Citazione:
- Il deny mi è sempre stato sui maroni, lo ho sempre trovato un concetto stupidissimo
E' una strategia come altre, ha un suò perchè e può piacere o meno. Ma certo non è stupida, perchè se applicata bene, ti arano come un campo di patate...
Citazione:
- degli n^400k eroi di DOTA, la % che si vedeva utilizzata era ancora più ristretta che in LOL
Quante partite ci hai fatto a Dota? 10? 20? Per cortesia, chi è che si arrampica sugli specchi ora... :facepalm:
Citazione:
3 o 4 sicuramente no. Due probabile, ma dipende anche dall'eroe che hai. Dota ha un concetto basilare: se sei sotto di livello, hai sbagliato e hai giocato male. Ergo te lo meriti... Strategia, ragazzo... strategia a livelli esponenziali. E se non sei in grado di recuperare, meriti di perdere. ;)
Citazione:
- Un tuo alleato muore 3 volte dallo stesso campione nei primi 3 teamfight -> puoi ragequittare
Ah sì? :rotfl:
Quindi secondo il tuo ragionamento i carry in Dota non hanno senso, considerato che tendenzialmente i primi 10 livelli sono sotto un treno...
Citazione:
- Assenza di reconnect, alla prima laggata/disc puoi solo imprecare.
- L'interfaccia pessima per gli shop/oggetti (forzatamente tale, eh)
Gli ultimi due punti dipendono dalla piattaforma (Warcraft 3), che come sai è vecchiotta. Ecco perchè verrà fatto Dota 2.
Per il resto, solo due numeri veloci veloci: lol 65000 giocatori in ranked; con quelli che fanno normal, diciamo... il doppio? Due volte e mezzo? Arriviamo se va bene a 150000 players.
L'ultima patch di Dota è stata scaricata 6 milioni di volte. Mi sembra palese chi avrà successo... Poi, tutto è possibile... :boh2:
Comunque, basterebbe chiedersi come mai questa differenza di numeri. Lol sarebbe già molto ma molto meglio e più tattico, se la grafica fosse più funzionale e non quella boiata da cartoon...
-
Citazione:
Shalby
Lol sarebbe già molto ma molto meglio e più tattico, se la grafica fosse più funzionale e non quella boiata da cartoon...
Ribadisco che LoL piace per quello che è, se preferisci giochi più tecnici o tattici vai su HoN o Dota o aspetta dota 2.
Il theme cartoonesco non è casuale. HoN infatti ha tutt'altro aspetto, molto più cupo e realistico.
-
Shalby, a me FOTTESEGA AOE ROTEANTE di quanto successo ha dota (su cui avrò fatto toh, 400-500 partite, ma che non tocco da anni e anni quindi sono ben poco aggiornato), che fra parentesi è innegabile e non mi sembra di averlo mai negato in alcun mio post, ma se VOGLIO COSE DIVERSE DA DOTA IN CERTI PUNTI PERCHE' QUEI PUNTI MI FANNO PENA/MI HANNO STUFATO/LI RITENGO STUPIDI ed in LoL le trovo, allora è difficile che vada a criticarne proprio le sue diversità (come summoner spell, rune, varietà di situazioni in game, personalizzazioni, assenza di deny). E allo stesso modo, mi sembra difficile sostenere che siano queste stesse diversità il punto debole di LOL. E' come dire "Eh ma men of war è troppo diverso da company of heroes, lo voglio come company of heroes". Ma anche no, evidentemente va su un punto della long tail diverso, con un target diverso.
Porca trota, alla faccia del parlare con un muro. Si fatica meno a mandare avanti un ragionamento con i più fanatici di backstage che con te.
-
Scusate l'intromissione ma ...
Citazione:
Jaqen
FOTTESEGA AOE ROTEANTE
mi hai ucciso, Jaqen .. davvero :rotfl:
-
Abbiamo qui una foto del fottesega di Jaqen:
-
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
Elain
No bhe, Dota è vari livelli di complessità avanti a LoL anche sotto quell'aspetto. Complessità e divertimento sono due cose distinte però.
Comunque non ricordo se la discussione sia partita da LeBlanc ma è oggettivamente sbilanciata. fa un danno fuori parametro e ha fin troppe potenzialità.
Se intendi che è diversa dalla mandria di casters ? Hai ragione.
Ma perchè invece di nerfare tutto in una squallida, patetica ed asapore melma non si buffano invece gli altri ? Giusto per avere un po di varietà.
Citazione:
Jaqen
Noterai che alcuni punti, li ho lasciati furoi dal quote.
Ok ?
Ok.
Per il resto ?
l2p.
Ma in particolare queste due:
Citazione:
WTF ??????? Fa venire seri dubbi che tu abbia MAI toccato dota. MAI.
-
Citazione:
Jaqen
E' come dire "Eh ma men of war è troppo diverso da company of heroes, lo voglio come company of heroes". Ma anche no, evidentemente va su un punto della long tail diverso, con un target diverso.
Se vuoi un gioco stile DOTA dove tutti gli eroi si assomiglino un po, dove chiunque può avere una possibilità di confrontarsi con chiunque, dove indipendentemente da quanto bene stai giocando gli avversari avranno la maggioranza delle volte massiccie possibilità di scamparla, prego.
I forum sono già pieni di qq e whine vari, basta mettersi in coda.
Per fare un esempio che tutti possono capire, indipendentemente da precendti esperienze con dota:
È come aver giocato per anni ad un fps generico. Poi ne esce un ALTRO. Dove tutti hanno O la pistola, O il fucile a pompa, e le granate.
E non si può saltare. O accucciarsi. E le mappe sono corridoi lineari.
E quando si fa notare la mancanza di varietà, o profondità tattica, portando esempi argomentativi, ci si trova davanti cose come " si ma io conosco questo e mmmmi piace".
Ok, enjoy your pizza without mozzarella.
-
Citazione:
Scafo
E quando si fa notare la mancanza di varietà, o profondità tattica, portando esempi argomentativi, ci si trova davanti cose come " si ma io conosco questo e mmmmi piace".
Peccato che le controargomentazioni alle tesi che avevi portato tu erano state più che presenti (già nel mio primo reply), ma non posso ritenermi responsabile se hai deciso di ignorarle in una comoda esplosione di lettura selettiva, e di seguitare centrando ogni tuo successivo reply con dei paragoni insensatamente iperbolici tirando in mezzo non solo altri giochi, ma persino pizze ed osterie. Fame atavica incontrollabile o crampi di stomaco da inadeguatezza?
Quanto al resto, mi limito a osservare che il l2p potrei reindirizzarlo a chi ha bisogno di affermare la propria mascolina virilità affermando aprioristicamente che l'utenza in un gioco che disprezza è composta tutta da dei bambocci whiner a cui la RIOT dà ragione perchè non sa fare il proprio mestiere: ed il tutto perchè un gioco che dimostra ampiamente di non conoscere (v. ad esempio, i post sulle rune) non è una fotocopia di un altro che a lui piaceva di più.
Oppure, limitarmi a farti notare che, come già specificai nel reply adatto, che non tocco dota (o wc3) da anni (credo che l'ultima versione a cui ho giocato fosse la 6 e qualcosa, in ogni caso WC3 l'ho abbandonato almeno dal 2006). Ma anche qui, sarebbe tempo sprecato, tanto se non l'hai letto prima, perchè dovresti farlo adesso?
-
Citazione:
Update on LeBlanc's balance
50 minutes ago
When LeBlanc went out, we were unsure of her power level due to her complexity and skill differentials in internal play tests.
Seeing her on live, it's been shown that she can be OP in a couple situations.We are investigating tapering down these scenarios slightly in a hotfix tomorrow or the day after, while keeping her fun and very viable. The two key things we want to address are: the Q-R combo, especially at level 6, and ensuring her mana costs are a limiting factor.
We will put out a hotfix in the next couple days, perhaps as earlier as tomorrow afternoon, once we have internally play tested the changes.
Ma pensa un po' chi l'avrebbe mai detto... :asd:
Fonte: http://www.leagueoflegends.com/board...22#post3853022
-
Ieri sera una Le Blanc a livello 6 (non per niente fed) ha bishottato la mia povera Annie di livello 5 (full hp) :facepalm:
:asd:
-
Io ho fatto una partita insieme ad un Leblanc che prima di finire la partita era tipo a 23/2/nonmiricordo, poi loro hanno fatto surrender :bua:
-
Citazione:
Jaqen
...
Veramente ho solo risposto alle tue critiche su Dota e a chi fa passare Lol per un successo planetario o che ha la stessa profondità tattica ( :rotfl: )... :caffe:
-
Citazione:
Seraph888
se ne so accorti presto che la combo q-r è troppo op..
-
Citazione:
Scafo
Se intendi che è diversa dalla mandria di casters ? Hai ragione.
Ma perchè invece di nerfare tutto in una squallida, patetica ed asapore melma non si buffano invece gli altri ? Giusto per avere un po di varietà.
No è semplicemente sbilanciata in termini di danno e capacità all'interno del sistema di LoL. Sul resto dell'analisi non mi esprimo in quanto non voglio alimentare uno sterile flame.
-
Ma qualcuno mi spiega che ha di OP Leblanc? Tutte le volte che la uso gioco malissimo: poco danno, poca vita, poco mana... che ha di forte?
-
Le sue combo di spell e la spammata di Q. Che infatti hanno appena fixato.
-
hanno nerfato un po pesantemente penso...
praticamente l hanno cambiata... hanno aumentato il mana delle 4 spell, nn solo della prima di tutte ,diminuito il range, aumentato i cooldown.. praticametne un altro pg..
senza considerare la 2 di cui nn capisco il nerf
impressioni a caldo dopo avela provata : probabilmente ci sta tutto quello che hanno messo, anche probabilemente hanno tolto troppo...
giusto aumento del mana prima nn finiva praticamente mai, ora nn so se è troppo ma è aumentato considerevolmente secondo me
-
Citazione:
The LeBlanc hotfix should be our very shortly. There might be some tooltip discrepancies until you relog. Like I mentioned in the previous thread, we wanted to solve two primary issues: the strength of Q-R, especially at level 6, and her mana efficiency.
For Q-R the following changes:
Reduced the initial damage on Sigil of Silence to 70/110/150/190/230 from 80/125/170/215/260.
Reduced the cast range on Sigil of Silence to 700 from 750.
Increased the cooldown of Mimic to 40 seconds from 30 seconds at all ranks.
Reduced the damage amplification on Mimic to 10/25/40% from 20/30/40%. (The tooltip was incorrectly stating 20/35/50%).
To address her mana efficiency we made the following changes:
Increased the mana cost on Sigil of Silence to 70/75/80/85/90 from 60/65/70/75/80.
Increased the mana cost on Distortion to 80/90/100/110/120 from 60/70/80/90/100.
Increased the mana cost on Ethereal Chains to 80 from 70 at all ranks.
Reduced her mana per level to 50 from 56.
We made two minor changes in addition to the ones noted above. We reduced her armor per level by 0.5 since melee need to feel she's appropriately squishy, and we reduced the damage of Distortion and Ethereal Chains by 5 at all ranks to preserve Q's position as the highest damage output ability and not adjust skill choices.
We will be carefully monitoring the impact of these changes.
Quick Edit:
This is live on the NA servers. We'll be deploying this to EU servers later today off peak hours.
Fonte: http://www.leagueoflegends.com/board...16#post3868716
-
Eh beh, doverosissima nerfatina :asd:
-
Avevo intenzione di prendere Shaco però prima di spendere gli IP mi potreste riassumere che tipo di gameplay ha? perchè dalle partite in cui l'ho visto non ho ben capito il suo grado di difficoltà