Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Steam News Official Topic
XWing Alliance sarebbe davvero caruccio... mai finito...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
covin
Manca la serie Jedi Knight, peccato, avrei acquistato l'intera saga.
Idem, senza ombra di dubbio.
Giocati tutti e amati, il multi di Academy non ha confronti.
Per me l'unica vera serie che mi rappresenta la "sostanza" di STAR WARS.
.............Ma non è detto che non li rilascino poi........... :sbav:
-
Citazione:
Juro
Penso che non dovrebbero esserci problemi di compatibilità: se non ricordo male poco tempo fa la Lucasart ha rilasciato alcuni vecchi classici in DVD-case dichiarati compatibili con XP e Vista (ricordo Grim Fandando, Full Throttle, X-Wing Alliance e qualcun altro). Comunque mi sembra che qualche utente avesse postato nel topic in Sala Giochi che sono tutti dichiarati XP e Vista compatible...
Spero più che altro che la LucasArt porti i pezzi da 90 su Steam... In caso prevedo per me una pericolosissima fase di shopping spree!
Direi che sulla compatibilità non dovete preoccuparvi.
Vedi Id su Steam. http://store.steampowered.com/publisher/id%20Software/
-
Citazione:
FiloMJ
Si però li viene usato dosbox (a meno che uno giustamente non installi un porting del motore) visto che Id è stata scansafatiche.
Invece sopra si parla su titoli cmq per windows come Grim Fandango, ma che soffrivano sotto Xp. Per quei titoli è sempre un terno al lotto.
Invece per le avventure che utilizzano lo scumm, sabbe bello, ma dubito, che venga utilizzato lo scummvm visto che il loader venduto con la ristampa Activision non era eccelso (in pratica una specie di versione al ribasso dello scummvm con un solo filtro).
Io non apprezzo molto l'idea di fare uscire ora su steam i vecchi titolo lucasarts, o almeno non in esclusiva. Ci sono tanti servizi che possono fare altrettanto e questo da un'idea di esclusiva non molto apprezzata (oltre al fatto che probabilmente li vedremmo a prezzi più alti che altrove). A parte Impulse di Stardock, verrebbe spontaneo vedere questi titoli su GoG che è nato proprio con l'intento di propore vecchi titoli. Inoltre questo già presenta titoli che utilizzano lo scummvm che per le avventure è la cosa migliore.
-
Citazione:
MIK0
Si però li viene usato dosbox (a meno che uno giustamente non installi un porting del motore) visto che Id è stata scansafatiche.
Invece sopra si parla su titoli cmq per windows come Grim Fandango, ma che soffrivano sotto Xp. Per quei titoli è sempre un terno al lotto.
Invece per le avventure che utilizzano lo scumm, sabbe bello, ma dubito, che venga utilizzato lo scummvm visto che il loader venduto con la ristampa Activision non era eccelso (in pratica una specie di versione al ribasso dello scummvm con un solo filtro).
Io non apprezzo molto l'idea di fare uscire ora su steam i vecchi titolo lucasarts, o almeno non in esclusiva. Ci sono tanti servizi che possono fare altrettanto e questo da un'idea di esclusiva non molto apprezzata (oltre al fatto che probabilmente li vedremmo a prezzi più alti che altrove). A parte Impulse di Stardock, verrebbe spontaneo vedere questi titoli su GoG che è nato proprio con l'intento di propore vecchi titoli. Inoltre questo già presenta titoli che utilizzano lo scummvm che per le avventure è la cosa migliore.
Punto di vista interessante.
Sono d'accordo che vedere questi titoli su gog però se la Lucas ha scelto così.... egoisticamente mi viene da dire "meglio per me", però il tuo punto di vista ci sta...
-
Citazione:
FiloMJ
Punto di vista interessante.
Sono d'accordo che vedere questi titoli su gog però se la Lucas ha scelto così.... egoisticamente mi viene da dire "meglio per me", però il tuo punto di vista ci sta...
Vabbe se uno compra solo li meglio per lui sicuramente, dicevo però che era molto meglio distribuirlo su più piattaforme (e GoG appunto come spirito era molto vicino a questi titoli)
Tipo i titoli Telltale io consiglio a tutti di prenderli tramite il loro ottimo DD, però se proprio uno non vuole, li prenda su steam, io li consiglio comunque.
-
Citazione:
MIK0
Vabbe se uno compra solo li meglio per lui sicuramente, dicevo però che era molto meglio distribuirlo su più piattaforme (e GoG appunto come spirito era molto vicino a questi titoli)
Tipo i titoli Telltale io consiglio a tutti di prenderli tramite il loro ottimo DD, però se proprio uno non vuole, li prenda su steam, io li consiglio comunque.
Sono perfettamente d'accordo che sarebbe stato meglio distribuirlo su più piattaforme.
Sarei il primo a volere anche su steam Duke Nukem 3d e i primi 2 Fallout ad esempio. :sisi:
-
Citazione:
FiloMJ
Sono perfettamente d'accordo che sarebbe stato meglio distribuirlo su più piattaforme.
Sarei il primo a volere anche su steam Duke Nukem 3d e i primi 2 Fallout ad esempio. :sisi:
prendili su GOG, non costano un *****
-
Citazione:
Shuren
prendili su GOG, non costano un *****
Infatti. Poi duke te lo giochi con il motore riscritto e se ti va con l'high resolution pack.
-
Sono uno che se si adegua a un sistema ci tiene a usare solo quello.
Lo so che ne vale la pena e avete assolutamente ragione, ma mi scoccia comprare attraverso diversi sistemi di DD...
Non hanno neanche un programma! solo il sito..... :sad:
-
scusate Raga, ancora a proposito di Fallout3:
appena lo lancio appare un messaggio di steam che mi comunica "questo è il seriale del gioco, quando parte il gioco lo devi inserire"... il gioco parte ma non mi chiede in nessun posto il seriale (cioè tenete presente che sono già alla prima cittadina, megaton - se poi il seriale me lo chiede alla fine...). fin qui non è che me ne importi molto, cioè il gioco l'ho comprato quindi ...
il problema è che quando parte F3, parte contemporaneamente anche GamesForWindowsLive. E mi dice che sono offline... al che gli ho detto "connetti" e lui mi ha risposto "il codice seriale del gioco non è valido impossibile connettersi" ... ora, per usare un'espressione francese...
K'BBUO'??
Ne sapete qualcosa voi? dove gli devo scrivere il codice del gioco? Cioè mi sta bene tutto, ma comprare un gioco e vedere microsoft che mi dice che l'ho rubato mi darebbe un pò fastidio...
-
Citazione:
FiloMJ
Sono uno che se si adegua a un sistema ci tiene a usare solo quello.
Lo so che ne vale la pena e avete assolutamente ragione, ma mi scoccia comprare attraverso diversi sistemi di DD...
Non hanno neanche un programma! solo il sito..... :sad:
Se devo essere sincero anche a me l'idea di avere tutti i giochi gestiti attraverso un programma aggrada parecchio. Infatti il mio volume di acquisti su steam è cresciuto parecchio. Di GOG l'unica cosa che non mi piace (ma ci passo tranquillamente sopra) è che i giochi sono archiviati in un autoestraente, non mi piace l'idea perché mi ricorda i giochi pirata messi in un archivio che bisogna scompattare per giocare. Sarà una fissa mia, ma è così :snob:
Detto questo amo GOG e vorrei fortemente che i vecchi titoli Lucas venissero pubblicati anche lì, li comprerei subito. Su steam per il momento eviterò di comprarli a meno che li pubblichino a prezzi particolarmente competitivi :sisi:
-
Citazione:
malrau
Se devo essere sincero anche a me l'idea di avere tutti i giochi gestiti attraverso un programma aggrada parecchio. Infatti il mio volume di acquisti su steam è cresciuto parecchio. Di GOG l'unica cosa che non mi piace (ma ci passo tranquillamente sopra) è che i giochi sono archiviati in un autoestraente, non mi piace l'idea perché mi ricorda i giochi pirata messi in un archivio che bisogna scompattare per giocare. Sarà una fissa mia, ma è così :snob:
Detto questo amo GOG e vorrei fortemente che i vecchi titoli Lucas venissero pubblicati anche lì, li comprerei subito. Su steam per il momento eviterò di comprarli a meno che li pubblichino a prezzi particolarmente competitivi :sisi:
E' un post un pò contraddittorio... :sisi:
-
Citazione:
FiloMJ
E' un post un pò contraddittorio... :sisi:
Quello che amo di GOG è lo scaffale. Compri il gioco e te lo ritrovi sullo scaffale come se ce lo avessi a casa e te lo puoi rimirare quando vuoi, scaricare, spostare. E stanno lavorando alla nuova versione dello scaffale, che conterrà effetti grafici tipo polvere e ragnatele sui giochi che non si toccano da tanto tempo :asd:
Per rispondere a te FiloMJ: due alternative di DD, diverse ma eccellenti entrambe (mi ispira anche quella di Telltale a dire il vero), riesco ad accettarle :sisi:
-
Citazione:
malrau
Quello che amo di GOG è lo scaffale. Compri il gioco e te lo ritrovi sullo scaffale come se ce lo avessi a casa e te lo puoi rimirare quando vuoi, scaricare, spostare. E stanno lavorando alla nuova versione dello scaffale, che conterrà effetti grafici tipo polvere e ragnatele sui giochi che non si toccano da tanto tempo :asd:
Per rispondere a te FiloMJ: due alternative di DD, diverse ma eccellenti entrambe (mi ispira anche quella di Telltale a dire il vero), riesco ad accettarle :sisi:
Approfondisci lo "scaffale" :look: di cosa si tratta?
-
Citazione:
FiloMJ
Approfondisci lo "scaffale" :look: di cosa si tratta?
Questo è il mio scaffale:
http://img396.imageshack.us/i/scaffale.jpg/http://img8.imageshack.us/img8/7769/scaffale.th.jpg
Questa è la nuova versione in lavorazione:
http://farm4.static.flickr.com/3656/...3779e8a946.jpg
;)
-
Quindi in sostanza è la pagina web ( :sigh: ) del tuo account... ok
-
Citazione:
FiloMJ
Quindi in sostanza è la pagina web ( :sigh: ) del tuo account... ok
Non è carina? :P
-
-
Citazione:
j.li
si :asd: :)
Sono in un covo di steammari solitari :no: :look:
-
ehi guarda che a me piace davvero :asd: non è una battuta!!
-
Citazione:
j.li
ehi guarda che a me piace davvero :asd: non è una battuta!!
:pippotto:
mmm, vabbé diciamo che mi sforzerò di crederti :rotolul: :ok:
Mi sa che ci siamo avventurati troppo nell'OT comunque :sisi:
-
Citazione:
malrau
:pippotto:
mmm, vabbé diciamo che mi sforzerò di crederti :rotolul: :ok:
Mi sa che ci siamo avventurati troppo nell'OT comunque :sisi:
I giochi che hai, sopratutto la prima fila, sono quelli che vorrei.
Hai dei bei giochi. :sisi:
Il :sigh: era riferito al fatto che sia sempre la pagina di un sito... allora preferisco Steam... tutto qua. :)
-
vabbè tanto OT non siamo... sempre di DD si parla, è un cfr fra Steam ed un altro DD e sulla possibilità di utilizzarli entrambi :)
-
Io penso che un solo DD sia pericoloso, genera monopolio e preclude migliorie. Senza concorrenza non ci sarebbero nemmeno i weekend deal...
Riguardo a GoG (o anche il sito dei Telltale Games) a me non dispiace avere un account e i giochi legati ad esso (non tutti i DD lo fanno) e poterli vedere da una pagina web, ma nemmeno di dispiace avere un programma che li gestisca per me e mi cerchi gli aggiornamenti. Ciò che non mi piace è quando questo viene forzato con motivazioni inutili solo per imporre una piattaforma che non è assolutamente indispensabile per l'esecuzione del software.
-
Citazione:
FiloMJ
I giochi che hai, sopratutto la prima fila, sono quelli che vorrei.
Hai dei bei giochi. :sisi:
Il :sigh: era riferito al fatto che sia sempre la pagina di un sito... allora preferisco Steam... tutto qua. :)
Si, certo non è un programma come steam, ma considera che la pagina è personalizzabile (attualmente con lo spostamento dei "box") e dovrebbe esserlo ancora di più in futuro (di steam mi piacerebbe che fosse possibile personalizzare di più i giochi, magari creando delle "cartelle" personali oltre a quelle di default: installati, preferiti e non installati).
Poi cliccando su ognuno dei "box" hai accesso a tutti i download disponibili per i giochi acquistati
http://img266.imageshack.us/img266/1...affale1.th.jpg
Alla pagina Support, di default, trovi gli articoli per i giochi che possiedi, ed altre sciccherie.
A mio avviso il sito è tra i migliori come user-friendliness e gradevolezza :) e poi molti giochi sono davvero belli. Ho anche una lunga wishlist personalizzata come puoi vedere:
http://img403.imageshack.us/img403/7928/wishlist.th.jpg
PS.: comunque mi sono iscritto al gruppo di TGM su steam, anche se per ora gioco più che altro a Gumboy e Trackmania nations :sisi:
-
Citazione:
MIK0
Io penso che un solo DD sia pericoloso, genera monopolio e preclude migliorie. Senza concorrenza non ci sarebbero nemmeno i weekend deal...
Riguardo a GoG (o anche il sito dei Telltale Games) a me non dispiace avere un account e i giochi legati ad esso (non tutti i DD lo fanno) e poterli vedere da una pagina web, ma nemmeno di dispiace avere un programma che li gestisca per me e mi cerchi gli aggiornamenti. Ciò che non mi piace è quando questo viene forzato con motivazioni inutili solo per imporre una piattaforma che non è assolutamente indispensabile per l'esecuzione del software.
Beh, non posso che quotare.
Più ce n'è meglio è per il bene di noi utenti. Tuttavia io vorrei evitare di avere troppi account cui legare l'acquisto di giochi in DD, a quel punto diventerebbe scomodo.
Per ora il mio ideale sarebbe steam per i giochi+/- nuovi e GOG per i vecchi bei giochi di una volta.
Anche se non disdegno contaminazioni da una parte o dall'altra, vedi i due Oddworld presi su Steam e non su GOG (weekend deal anyone? :asd:) o painkiller e toca 3 su GOG.
:jfs3:
-
Citazione:
malrau
Beh, non posso che quotare.
Più ce n'è meglio è per il bene di noi utenti. Tuttavia io vorrei evitare di avere troppi account cui legare l'acquisto di giochi in DD, a quel punto diventerebbe scomodo.
Per ora il mio ideale sarebbe steam per i giochi+/- nuovi e GOG per i vecchi bei giochi di una volta.
Anche se non disdegno contaminazioni da una parte o dall'altra, vedi i due Oddworld presi su Steam e non su GOG (weekend deal anyone? :asd:) o painkiller e toca 3 su GOG.
:jfs3:
Anche io oddworld su steam, e vorrei riprenderlo su Gog.
Cmq riguardo al tuo discorso, è esattamente quello che fa Stardock e che vuole realizzare, publisher permettendo. In pratica la loro idea è di spostare il rapporto tra utente e dd provider a utente e publisher/sviluppatore. Ergo tu il contratto di licenza l'hai con chi fa il gioco e il provider di dd è solo un mezzo per ottenere e gestire i tuoi acquisti. Con quel sistema, se un giorno un certo gestore chiude o cambia policy, tu semplicemente recuperi i tuoi acquisti da un'altra parte. Questo è la base dell'introduzione di Goo di Stardock e include anche l'idea di poter rivendere i propri giochi.
-
Citazione:
MIK0
Anche io oddworld su steam, e vorrei riprenderlo su Gog.
Già :nod:
Citazione:
MIK0
Cmq riguardo al tuo discorso, è esattamente quello che fa Stardock e che vuole realizzare, publisher permettendo. In pratica la loro idea è di spostare il rapporto tra utente e dd provider a utente e publisher/sviluppatore. Ergo tu il contratto di licenza l'hai con chi fa il gioco e il provider di dd è solo un mezzo per ottenere e gestire i tuoi acquisti. Con quel sistema, se un giorno un certo gestore chiude o cambia policy, tu semplicemente recuperi i tuoi acquisti da un'altra parte. Questo è la base dell'introduzione di Goo di Stardock e include anche l'idea di poter rivendere i propri giochi.
Quindi i giochi che ci sono su Impulse (o Goo?) sono tutti frutto di accordi con gli sviluppatori?
Tipo COD 4 c'è in base ad un accordo con Infinity Ward e non con Activision?
La vedo complicata però, considerato che molti studi esistono solo all'interno di case di produzione come Activision o Ubisoft :???:
-
Citazione:
malrau
Già :nod:
Quindi i giochi che ci sono su Impulse (o Goo?) sono tutti frutto di accordi con gli sviluppatori?
Tipo COD 4 c'è in base ad un accordo con Infinity Ward e non con Activision?
La vedo complicata però, considerato che molti studi esistono solo all'interno di case di produzione come Activision o Ubisoft :???:
No al momento no, anche perché mancava la tecnologia per farlo. Hanno sviluppato Goo come sistema per rendere omogenei tutti i dd perché di fatto si legano all'eseguibile del gioco. Attualmente da ogni dd tiri giù una versione diversa che non è detto sia totalmente compatibile sopratutto in caso di espansioni. Il loro sistema vorrebbe dare un mezzo per farlo senza aver bisogno di programmi esterni. Se Goo prenderà piede potrebbe essere usato da tutti senza avere o forzare collegamenti alla società che l'ha sviluppato (Stardock) ma dando benefici all'utente.
-
Citazione:
MIK0
No al momento no, anche perché mancava la tecnologia per farlo. Hanno sviluppato Goo come sistema per rendere omogenei tutti i dd perché di fatto si legano all'eseguibile del gioco. Attualmente da ogni dd tiri giù una versione diversa che non è detto sia totalmente compatibile sopratutto in caso di espansioni. Il loro sistema vorrebbe dare un mezzo per farlo senza aver bisogno di programmi esterni. Se Goo prenderà piede potrebbe essere usato da tutti senza avere o forzare collegamenti alla società che l'ha sviluppato (Stardock) ma dando benefici all'utente.
Il forum è impazzito :asd:
Devo approfondire questa cosa di Goo, comunque, non l'ho capita bene :pippotto:
-
Citazione:
malrau
Il forum è impazzito :asd:
Devo approfondire questa cosa di Goo, comunque, non l'ho capita bene :pippotto:
A dire il vero un gioco c'è che usa Goo, si chiama Majesty 2, ma non so se usa tutte le sue funzionalità (perché l'idea è che le funzionalità ci sono, ma vengono abilitate a seconda del volere del publisher).
Cmq su Goo trovi molto sulla rete.
-
Citazione:
MIK0
A dire il vero un gioco c'è che usa Goo, si chiama Majesty 2, ma non so se usa tutte le sue funzionalità (perché l'idea è che le funzionalità ci sono, ma vengono abilitate a seconda del volere del publisher).
Cmq su Goo trovi molto sulla rete.
Si, spulcerò un po' in giro.
Certo che abbiamo monopolizzato il topic, eh!?!? :asd:
-
Citazione:
malrau
Si, spulcerò un po' in giro.
Certo che abbiamo monopolizzato il topic, eh!?!? :asd:
Tanto a metà settimana si sente il vuoto del WD da commentare ;D
-
Citazione:
MIK0
Tanto a metà settimana si sente il vuoto del WD da commentare ;D
A riempire quel vuoto solitamente c'è il mio spam :D:jfs2: (però non è vero e proprio spam spero :jfs2:).......(almeno non sempre):D
-
Comunque grazie malrau per avermi spiegato un pò come è gog.com da "dentro".
Ci farò un pensierino :look: anche se poi a ottobre col pc nuovo mi dedicherò ad altro.... però fallout e il duca li voglio....
-
Citazione:
FiloMJ
Comunque grazie malrau per avermi spiegato un pò come è gog.com da "dentro".
Ci farò un pensierino :look: anche se poi a ottobre col pc nuovo mi dedicherò ad altro.... però fallout e il duca li voglio....
Figurati :celafa:
Io appena ho il PC nuovo mi fiondo su Bioshock e Lost Planet presi con i WE deal :)
-
Citazione:
malrau
Mi quoto per dire che il prezzo è MOLTO più competitivo di quanto pensassi :sisi: € 3,99
The Dig a € 3,99...non ci credo! :eek:
-
Armed and Dangerous solo in inglese porc....:sad:
-
Citazione:
daves1987
Armed and Dangerous solo in inglese porc....:sad:
Mi sa che sono tutte solo in inglese :sisi: