Dalla regia mi dicono di no perchè a pagarlo 12 milioni sono buoni tutti :tsk:
Visualizzazione Stampabile
davo un occhiata ai giornali, inter a parte, per il resto la situazione è molto simile da tutte le parti.
Parametri zero ingaggiati, un sacco di trattative sul punto di concludersi, qualche scambio abbozzato e nulla più. Per ora non circola un euro che sia uno :bua:
Il che per le altre squadre può anche essere normale ma per una squadra come la juve con un progetto superambizioso non si capisce perchè :bua:
Cerchiamo di non confondere "quantity" con "no quality"...
E poi hai proprio trovato la persona giusta per fare l'elogio delle rifattone, guarda :asd: .
Yeah.
Potresti farlo pure tu.
Sarà ma se me ne sto spaparanzato a Porto Cervo o alle Maldive, il pensiero di andarci giusto giusto per il matrimonio di Buffon non mi sfiora neanche :asd: .
Camus, pure tu sei passato nella schiera dei rompiballe preventivi :pippotto: ?
In un anno senza mondiale, che acquistoni ti aspetti di veder conclusi, a metà giugno?
No, assolutamente, la mia era solo una constatazione di diversi aspetti. Non volevo rompere o essere pessimista, anzi.
Sul mercato dei parametri zero la juve mi sembra si sia mossa abbastanza bene, con giocatori che purtroppo nella rosa attuale della juve sono un miglioramento :bua:
Sulle trattative cash normali, da Lichsteiner agli altri, mi sembra che Marotta non sia l'unico incapace che c'è in giro dato che tutti tirano sul milione, e le trattative date per chiuse invece sono ancora in alto mare.
Sulle trattative per i big, Pozzo e Zamparini sono ancora lì che chiedono paperdollari, Rossi è ancora al Villareal e Aguero non si muove dall'athletico, e tutte le big comunque cercano di risparmiarsi qualche milione.
E il progetto superambizioso della juve mi sembra che passi prima di tutto dalle cessioni dei giocatori con contratti pesanti (Melo, Sissoko, Iaquinta, Amauri più tutti gli altri) e serva più che altro a dare alla juventus la stessa capacità di spesa che aveva anche con Secco.
In pratica un progetto in linea con le capacità della juve di produrre profitti, economici e sportivi, se messa in condizione...
Un anno di viaggio di nozze no? Così torna bello fresco per fare gli europei e non corre il rischio di infortunarsi...
Era solo un esempio...
Oh, vabbè
http://img822.imageshack.us/img822/3...onalpostwh.jpg
Bombabile la sorella di Alena, ma preferisco la Seredova originale.
La cannottierina :facepalm:
Non scherziamo,la Seredova originale è molto meglio. :no:
@Camus e Zuma::getout:
Angels eBrix :facepalm:
Però, devo ammetterlo, i 3 acquisti fatti dalla Juve a parametro zero, mi piacciono.
Ora bisogna prendere quelli che possono farci fare il salto di qualità (Pirlo, secondo me, può farlo)
P.S. L'immagine che ha postato Tom è fantastica :rotfl:
tom, io non mi interesso dell'infortunio che ha avuto, ne delle sue complicanze -quali interessamenti nervosi, problematiche degenerative osteo-articolari e via dicendo-, ma mi baso semplicemente su quanto la letteratura medica dice a riguardo dei possibili interventi subiti dal giocatore.
io, purtroppo, conosco fin troppo bene cosa comporti la patologia e il tipo di intervento in questione, sia come professionista, sia -ahime- come sportivo che ci è passato. una erniectomia o una discectomia, semplicemente, non permettono la restitutio ad integrum del distretto operato, causandone necessariamente un indebolimento strutturale-funzionale, dovuto alla rimozione di componenti che hanno un importante ruolo nel disperdere le forze agenti sulla colonna per mantenerne efficenza e buona condizione.
che tecnicamente higuain non si discuta, sono daccordo -anche se per me i 35-40 mln che valuti sono troppi, visto che ha fatto una stagione super e una fuori a curarsi, se per te sono troppi i 35/40 per sanchez perchè ha fatto solo una stagione di livello, non capisco perchè il discorso non valga anche per il pipita- ma sul piano fisico, se permetti, discuto eccome. un giocatore che alla sua giovane età è già dovuto ricorrere alla chirurgia per risolvere un problema discale, non garantisce assolutamente un proseguio di carriera perlomeno continuo -senza parlare poi della durata globale, che potrebbe risultare ridotta- , per via di varie problematiche che, seppur non certe, vista soprattutto l'età di insorgenza del primo caso hanno una altissima probabilità di presentarsi -altre ernie in distretti superiori, problematiche artrosiche a livello del rachide privato del nucleo polposo/parte di anulus fibroso o entrambi, riduzione globale della mobilità rachidea che può condurre a squilibri biomeccanici e quindi a problematiche di vario tipo anche a carattere muscolare e nervoso-.
tu dici che sarebbe comunque un affare.
io ti dico che preferirei fare un investimento per il futuro, almeno una volta, su un giocatore giovane, forte e senza tare fisiche con cui misurarsi, onde evitare di trovarci tra due anni a piangere perchè le cose sono andate male e il giocatore sta fuori ogni due mesi.
abbiamo il record mondiale di infortuni misti su singola stagione, andare a prendere ancora giocatori , mi si passi il termine, "fallati" non mi sembra l'idea del secolo per costruire una squadra duratura e vincente.
detto in soldoni: higuain come ciliegina sulla torta del mercato, dopo aver fatto una rosa competitiva e aver trovato un secondo attaccante di pari livello, con il quale alternarlo o metterlo in coppia, cioè come non plus ultra da schierare all'occorrenza per vincere qualcosa, va perfettamente.
higuain come uomo su cui rifondare, no grazie, meglio qualcuno che dia più garanzie
quotazzo :sisi:
a proposito poi di nuovi talenti e simili: ma perchè non si è mai pensato a fare qui da noi come al barca per far maturare i giovani? se ho ben capito il barcellona B è composto interamente dai giovani della cantera per farli maturare contro gente matura. perchè non si può fare una juventus b per far giocare i nostri invece di spedirli in prestito in altri lidi, dove spesso e volentieri non vedono mai il campo, tranne casi rari?
Perchè il Barcellona B è la primavera del Barcellona. Negli altri stati non esiste il nostro inutile campionato primavera, vai sfida tra coetanei...., ma hanno le squadre riserve o squadre b che giocano nelle serie minori.
I pozzo lo hanno capito e infatti si sono comprati il Granada che quest'anno ha tipo 12 o 13 giocatori in prestito dall'udinese :bua:
La differenza tra Sanchez e Higuain è che per il primo i 45 mln sono solo nella testa di Pozzo e per il secondo i 35-40 sono un valore più o meno accettato, da quel che vedo in giro.
Il che è anche plausibile, visto che l'argentino diventò titolare addirittura sotto Capello (che cominciò a inserirlo al posto di Ronaldo). D'altra parte non è vero che ha fatto bene una sola stagione: i suoi numeri dicono che da almeno tre anni è un titolare fisso e che ha segnato 80 gol in 160 partite col Real.
Quando Sanchez potrà vantare qualcosa di simile, ne riparleremo.
Per il resto, adesso sei addirittura a ipotizzare due anni...
Ma tu te la sentiresti, di giocare 100 euro sul fatto che Higuain non torni più quello di prima? Ci metteresti la mano sul fuoco, sul fatto che quell'infortunio gli condizionerà la carriera pur avendo ancora 24 anni?
Io dico che è un po' troppo azzardato, non essendo stato manco tuo paziente... tu ti fideresti, a fare una previsione basandoti su quel che hai letto sulla stampa sportiva? E se quelli (hai visto mai :asd: ) hanno preso lucciole per lanterne o riportato male qualcosa?
Per il resto si vedrà: se l'anno prossimo segnerà ancora i suoi 20-30 gol avremo qualcosa in più per capire.
Da quanto ho capito, nelle squadre B della Liga (non solo Barcellona, ovviamente) ci giocano un 70% di primavera e il resto è gente che non viene reputata all'altezza della PD.
Sul resto del post solo un commento: bella domanda.
Se cerchi appoggio, credo che Camus sia più che d'accordo con te, sull'idea di rifondare i tornei primavera :D .
Pure io, beninteso.
Ah, a proposito di Higuain: ricordo chiarissimamente che quando lo prese il Real pensai "ma guarda 'sti fessi, basta che un bimbo faccia una doppietta nel Clasico che subito se lo pigliano, pagandolo pure oro".
Oggi ripenso al fatto che l'hanno pagato 13 mln e mi viene da chiedermi come cazzo è che una cosa del genere non ci capita da...
Da...
sul primo grassetto, ok, mi hai convinto, anche se per me 40 mln sembrano comunque troppi.
sul secondo grassetto, era un periodo buttato lì, per dire "dopo un po'"
sul terzo grassetto, no, non me la sento... ma tu te la senti di scommetterci non meno di 25 mln di euro sul fatto che sicuramente tornerà quello di prima e che l'infortunio non gli condizionerà la carriera pur avendo 24 anni?
sul discorso paziente e il resto, te l'ho detto, io non ti parlo del caso specifico, ma di quello che la tipologia di intervento comporta su qualsiasi paziente,ponendoti la prospettiva di quello che può succedere. di certo se si è comunque arrivati ad intervenire chirurgicamente su una patologia per la quale la terapia elettiva è solitamente tempo+riposo+antidolorifici+anti infiammatori, vuol dire che una qualche complicazione c'è comunque stata, visto che in ogni caso avrebbe saltato almeno mezza stagione.
si, sono quasi -tocchiamo ferro- dottore in fisioterapia.... guarda, sul ginocchio è un bel dilemma. bisogna capire se l'infortunio ha leso solo il crociato anteriore, o se ha interessato anche altre parti, quali i collaterali, i menischi, i legamenti alari, ecc...
in caso di crociato e basta, con le metodiche moderne e una giusta riabilitazione, se non al 100% si può recuperare quasi completamente -diciamo un 95%, a seconda poi di che tendine venga utilizzato per la ripaarazione del crociato- . in altri casi diventa più difficile, in quanto bisogna sistemare più cose contemporaneamente. di sicuro quel ginocchio rimarrà sempre più a rischio di infortuni rispetto al controlaterale.
per unire i due discorsi, io eviterei di sommare a quagliarella, toni, iaquinta, del piero e amauri un altro di cui non puoi essere sicuro al 100% -poi può sempre passare il materazzi di turno, ma quella è sfiga non preventivabile-
Marotta in pratica vuole fare plusvalenza con Tiago :rotfl:Citazione:
Juve, Tiago vuole la risoluzione del contratto
17.06.2011 17.20 di Ivan Cardia articolo letto 819 volte
http://tmw-storage.tccstatic.com/sto...266679468.jpeg
© foto di Filippo Gabutti
Una delle questioni più spinose in casa Juventus è quella relativa a Tiago (30), centrocampista arrivato nel 2007 per 13 milioni di euro e finora deludente, salvo riscattarsi parzialmente nell'ultimo anno e mezzo, trascorso in prestito all'Atletico Madrid. Le ultime prestazioni hanno convinto i bianconeri della possibilità di cederlo quest'anno, prima che scada il suo contratto nel 2012. La squadra della capitale spagnola, che vorrebbe trattenere il portoghese in via definitiva, non è però disposta a soddisfare le richieste economiche dei piemontesi e quindi, secondo El Mundo Deportivo, lo stesso Tiago starebbe pensando di chiedere alla Juventus la risoluzione del contratto, in anticipo di un anno rispetto al termine naturale dell'accordo. Tocca ora alla Vecchia Signora valutare le alternative: una soluzione di questo tipo consentirebbe di risparmiare un anno di stipendio da corrispondere ai lusitano, ma d'altro canto la Juventus vorrebbe rientrare, almeno in parte, dell'investimento fatto quattro anni or sono.
ma marotta non può semplicemente offrire un 35+tiago all'atletico, che poi ci penseranno loro a ridiscutere l'ingaggio del giocatore? tiago un 5 mln li varrà ancora, no?
Onestamente? Sì.
Negli anni abbiamo buttato soldi a cazzo in un sacco di giocatori, almeno Higuain è una scommessa solo dal punto di vista fisico (visto che tecnicamente ha già dato prova di sè).
E' un po' il discorso dei rischi: non s'era detto che, non avendo stramiliardi da buttare, se vuoi prendere qualche giocatore buono devi rischiare e pagarlo caro da giovane?
Bene, il giovane ha il rischio sul "come crescerà", Higuain ha il rischio sul "come si riprenderà" (e con i primi segnali che sono confortanti).
Prima o poi si dovrà pur rischiare, no? Altrimenti dove cacchio andiamo, coi giocatori "sicuri" da 20-25 mln? Tra prendere un Adebayor a 25 mln e prendere un Higuain a 25 mln io mi piglio il rischio.
E ovviamente i 25 mln sono dovuti più che altro al fatto che il Real sta andando (per l'ennesima volta :asd: ) in sovrabbondanza, come attaccanti... sennò meno di 35 non l'avremmo mai manco trattato. Un'altra condizione favorevole che mi fa propendere per il sì.
Ah, ovviamente è tutta aria fresca: non lo prenderemo mai perchè anche se il Real dovesse cederlo, noi abbiamo urgenza di coprire altri ruoli e soldi contati :D .
Domanda da ignorante: normalmente come trattano un infortunio simile i calciatori?Citazione:
sul discorso paziente e il resto, te l'ho detto, io non ti parlo del caso specifico, ma di quello che la tipologia di intervento comporta su qualsiasi paziente,ponendoti la prospettiva di quello che può succedere. di certo se si è comunque arrivati ad intervenire chirurgicamente su una patologia per la quale la terapia elettiva è solitamente tempo+riposo+antidolorifici+anti infiammatori, vuol dire che una qualche complicazione c'è comunque stata, visto che in ogni caso avrebbe saltato almeno mezza stagione.
Non la gente qualunque, i calciatori (soprattutto gli strapagati).
La prassi solita che viene seguita è tempo+riposo o chirurgia?
Chiedo perchè mi viene il dubbio che l'intervento sia stato dovuto anche a un tentativo di accelerare i tempi di recupero (se non ricordo male, ad ottobre ipotizzavano un rientro a gennaio-febbraio).
Poi è andata come è andata.