+1.
Stats del genere sono completamente inutili. Gpm e xpm :rotfl: . Uno che gioca support ce li ha sotto zero.
Visualizzazione Stampabile
Boh io giochi tutti i ruoli quindi vanno bene
3,330matches
50.33%win rate
9.25kills
6.23deaths
11.7assists
445gpm
498xpm
E ribadisco, queste stat sono l'inutilità fatta statistica :asd:
Mah, a meno che non giochi solo un ruolo valgono si.
Ni, nel senso che sicuramente giochi più una tipologia di un'altra, ma non ti indica se effettivamente sei buon in un ruolo piuttosto che un altro. Per capirsi 6 death di media potrebbero essere il frutto, ad esempio, di 6 morti da carry che magari ti farebbero capire di essere un brocco in quel ruolo e 6 death da support che andrebbero più che bene. Oppure di 0 morti da carry che ti farebbero capire di essere un bomber e 12 da support :bua:.
Questo vale anche per i gpm. Tra l'altro, se da carry è ovviamente bene non morire mai, da support non sempre è la cosa migliore; prendi ad esempio un wisp o una vengeful, morire pochissime volte non significa sempre averle giocate al meglio, perchè magari non ti sei sacrificato abbastanza per il tuo carry.
Quindi una cosa accurata andrebbe fatta non solo per classe ma anche per eroe.
http://www.dotabuff.com/matches/1369074228
ranked persa perchè come carry faccio pena, a detta di shaman è solo colpa mia.
solo perchè ho preso desolator con manta e satanic, poi ho venduto desolator per fare la lama lì del cazzo abissal boh :asd:
Vero :sisi:
Non per niente le stat sono filtrabili per eroe.
Non sono i dati ad essere inutili,è che vanno utilizzate con un senso :asd:
Esempio:
http://i57.tinypic.com/2lih00k.jpg
http://i57.tinypic.com/2a6mfef.jpg
Il paragone tra queste due mi dice che faccio cagare con Silencer :bua: (e gia così sto facendo un confronto che non è proprio giusto al 100%)
Dio, non posso guardare il mio utilizzo di Zeus agli inizi: MoM e Shadow Blade :rotfl:
Quanto cacchio ero stupido :bua:
Il bello è che le vincevo pure :asd:
Comunque non so quanto siano utili, almeno nel mio caso. Ci sono match che vengono vinti con dei carry non farmati e che quindi fanno media... bisognerebbe confrontarli con la valutazione media globale penso :sisi:
E' inutile che confronto ad esempio il mio AM con quello di carta :bua:
si ma la storia dei support con 15 morti e 1 kill eroici saver of the day non regge per un cazzo. Il kdr, seppur generico per carità, è abbastanza indice di performance.
Come MINIMO va tenuto in pari, se è positivo è comunque meglio. In un mondo dove tutti o giocano solo cm e quella manciata di eroi che fisiologicamente crepano di più perchè fatti di carta velina è un conto, così come solo antimage o ls, però non è così.
che i support debbano SEMPRE fare 1-15-15 per me è una leggenda stupida.
chiaro che no, ma per certi support vale più che per altri. Innanzi tutto se giochi in posizione 5 probabilmente morirai di più che in una posizione 4, se sei un leshrac probabilmente, in proporzione alle kill che vengono fatte, farai moltissimi assist rispetto ad un barbalbero, se sei un ancient apparition, uno skywrath o un witch doctor probabilmente farai molte più kill rispetto ad un chen o ad un dazzle. Uno shadow demon, una vengeful o un wisp probabilmente moriranno di più, ciò non significa che abbiano fatto male il loro lavoro.
Per questo secondo me le statistiche hanno senso se differenziate per eroe.
Ennesimo match fatto in cui il support di turno, senza ragione apparente, mi augura di morire tra le fiamme :asd:
L'huskar nemico finisce 31-10 D:
Io finisco in positivo con un blood non molto farmato. Forse avrei dovuto fregarmene di alcuni tf e farmi la giungla per tirare su soldi, invece che andare lì e morire come un pirla perchè il mio team, non al completo, voleva farsi qualche tf.... però colpa mia se si perde, giusto :bua:
Avevo chiesto lo swap con il support, ma non l'ha fatto non perchè sapesse usarlo ma perchè aveva speso soldi per alcuni items... anche qui non capisco, ok che hai speso soldi, ma tanto hai comprato 1 tango e una boccetta della vita (forse i ward o il corriere)... non mi pare tu ti sia ammazzato il farm futuro per questo, quindi puoi anche swappare, tanto più se non sai usare quell'eroe :sisi:
EDIT: teoria complottistica: se guardate i miei ultimi match, la preponderanza di quelli che perdo sono High Skill. Ora, non mi pare di fare più schifo del solito, tant'è che se fosse così non penso mi metterebbe in quella categoria di match. Ma se si ragiona così anche per i compagni di squadra è lo stesso abbiamo detto in passato. Ma è possibile che sempre io becchi le giornate no dei compagni? E' un combloddo!!!! Altro che hide pool, qui è molto peggio :asd:
Spider imho dovresti iniziare a fregartene di quello che fanno gli altri. Li muti, giochi il tuo eroe come sai fare e se si perde non è una tragedia.
all random :rotfl:
Che poi in quella parttia non mi pare che i support abbiano fatto così schifo. E' 13-13-13 con blood non lo chiamarei positivo sinceramente.
Positivo nel senso che non sono andato in negativo, ma comunque prima degli attimi finali ero in positivo, poi sono finito in pari :sisi:
Shadow Demon che fa 4-16 non lo chiamerei positivo, tanto più che non ha fatto items utili alla sopravvivenza nei tf (mek o altro).
Poi nei tf venivo scoppiato per primo, non riuscivo a resistere un minuto. Ce l'avevano tutti con me :asd:
Peccato perchè sarebbe stato un bel match se giocato meglio. Alla fine dall'altra parte era solo huskar che faceva male, gli altri rompevano le palle tra blocchi e altro, ma non erano loro che ci uccidevano alla fin fine :bua:
Però appunto, io normalmente gioco più o meno nello stesso modo gli eroi, possibile che tra high skill e normal cambi così tanto la cosa che io debba cambiare totalmente modo di giocare? Non penso :nono:
Ergo c'è qualcosa che non torna (vuoi che sì era all random, vuoi che era la giornata non di qualcuno con qualche eroe, ma mi sembra un po' strano). Continuerò a vedere se effettivamente quelle che perderò saranno high skill o no, per ora il 70% sono quelle lì. Quindi o il match making è tonto che mi piazza in quel tier dato che non li valgo o veramente la sfiga mi perseguita :bua:
Io in high ci sono finito una volta e ne sono uscito subito. Non era per me :asd:
come fa uno shadow demon a farsi mek giocato in posizione 5? Cioè magari se stompate se lo fa anche, ma se sucate è parecchio dura :asd:
Btw da normal e high il cambiamento non lo senti tanto se il tuo modo di giocare è corretto. Se invece è scorretto lo senti parecchio, perchè fare determinate cose in normal non significa che poi in high funzionino ancora. Ad esempio a livello End stompi anche con uno shadow demon carry, però man mano che sali il giochetto non funziona più.
Ricordo che normal, high, very high sono classificazioni inventate da dotabuff, non sono categorie separate come la serie A e la serie B. Il mmr ha un andamento continuo e non a salti, quindi in realta' il "passaggio da normal a high" non esiste, vuol solo dire che il tuo mmr (o meglio, il mmr medio dei tuoi team) oscilla intorno al valore che dotabuff usa per separare normal da high.
allora tutta la mia vita è stata un inganno...
ok, ma ci sono le normal da 2500 e le high da 3500. E mentre sai che le high si racchiudono in uno spazio di 500 mmr le normal non sai quanto in basso possano andare :asd:
quindi magari puoi ad esempio giocare con degli amici che tirano su l'mmr della partita + un po' di variabilità del matchmaking e finisci per giocare una high a 3500. Poi magari giochi da solo o con amici non così forti e ti fai una normal da 2500.
allora dovrebbe segnarsi l'mmr medio delle partite che vince e l'mmr medio delle partite che perde :sisi:
In ogni caso resta il fatto che stare a fare tante considerazioni per modalita' come all random, single draft e simili non ha molto senso. Dota2 e' un gioco per cui i pick sono molto importanti, sia per le sinergie tra gli eroi che per i counterpick. All random, SD etc sono sicuramente modalita' divertenti, ma una parte molto importante della strategia di gioco viene lasciata al caso e quindi un'analisi su questo tipo di game serve a ben poco.
Anche se c'e' e' comunque una classificazione arbitraria in base a fasce di mmr, non e' che uno fa un solo game a 2500 e poi quello dopo a 3800 perche' "entra nella categoria superiore".
Metti che normal e' 2000-3000 e high e' 3000-4000 (numeri completamente inventati) se uno fa un la maggior parte dei game a normal e qualcuno a high probabilmente stara' sui 2900 e quindi ogni tanto sconfina.
proprio perchè fa all random è più facile che il bilanciamento della partita scazzi. Meno gente in ricerca e più possibilità di avere gente più forte o più debole a seconda. Se filtri le partite su dotamax infatti non esistono partite in high ne in ranked, ne in all pick, ma sono tutte all random.
ultime 2 pagine: pochissimo whining e praticamente 0 post non-sense, ok ri-sottoscrivo,chissà cos'è cambiato :asd:
vai viah
Altro match, altra sconfitta, ovviamente high skill :rotfl:
Tralasciando il fatto che abbiamo fatto tutti schifo meno clinkz, mi sono beccato due pick fortunelli di eroi mai usati :bua:
Il bello dell'all random :asd:
Che sfiga però...
Tinker proprio non mi garba... troppe robe da premere :bua:
EDIT: again, altro match, altra sconfitta, sempre high skill :rotfl:
C'è qualcosa che non mi torna :asd:
Non ci voglio più giocare in high skill se devo perdere sempre :bua:
Fatelo smettere vi prego :rotfl:
Spider, onestamente, qual e' il problema?
che anche se in ignore leggo:
e invece, semplicemente, vorrei non vedere manco quello.Citazione:
Oggi, 19:34:26
Spidersuit90
Lo Zio
Questo messaggio è nascosto perché Spidersuit90 è nella tua lista ignorati.
Visualizza Messaggio
Rimuovi utente dalla lista ignorati