Col cacchio :|
Devi verificare le fonti, prima di postare :mad:
Visualizzazione Stampabile
Ruttosport e Failbook SONO ottime fonti. :tsk:
Era uscita ieri... ne parlavano non ricordo più dove :bua:
Ma in fase di trattativa ne escono parecchie, sia sulle cifre che sulle modalità... :asd:
Cmq se i termini sono questi (prestito con riscatto) è naturalmente tutta un'altra questione..
E' anche possibile che il barcellona avesse avanzato quella proposta (te lo vendo a 10, ma posso ricomprarlo a 12), la roma abbia giustamente detto di no (far da balia ai giocatori degli altri non è esattamente il massimo...), e la controproposta sia stata "ok, allora ve lo diamo in prestito... ma alziamo il prezzo del riscatto".
Che ha decisamente più senso, se consideriamo che stiamo parlando del Barcellona e della Roma...
Sulla gazzetta riportano che l'agente di Rossi avrebbe dichiarato che pare che il Barcellona abbia preso Sanchez e quindi non avrebbe più soldi per comprare Rossi.
Mah, io Rossi con Matri ce lo vedrei benissimo ma 30 mln sono veramente taaaaaaaaaanti...
Non è che il Villareal vuole Amauri o Iaquinta (o magari entrambi)?
Alla fine una prima punta di peso non ce l'hanno :look: ...
io rossi lo vedrei bene in una rosa a cui non serve un leader.
tra lui e aguero, tutta la vita aguero.
ma tanto alla fine avremo gelatino più wcinic...
Preferirei anche io Aguero... tra l'altro anche a livello di "nome" è sicuramente su un altro livello...
Ma dovesse arrivare Rossi sarei contento lo stesso... gran bel giocatore anche lui.
Giovane ma con parecchia esperienza, conosce il campionato italiano... se dobbiamo seguire la via del made in italy, è uno dei giocatori su cui puntare gli occhi.
boh, a me rossi non da tutte ste certezze. imho se finisse in una squadra già solida potrebbe anche far bene, ma in questa juve non credo. aguero invece mi sa già di più di giocatore che comunque mantiene il suo rendimento, uno su cui la squadra si può fondare...
vabbè, aspettiamo questa settimana e vediamo cosa succede. tanto dopo giovedì sapremo quanto è super il progetto superambizioso di elkan...
Perchè, che succede giovedì?
giovedì è il 23, data del cda che deve dare il via alla ricapitalizzazione prevista. sapremo finalmente quanti pleuri gli elkan sganceranno, e avremo quindi la percezione di cosa ci attende per il futuro
Di solito reputo gli articoli della stampa abbastanza affidabili, questo meno.Citazione:
20/06/2011 - RETROSCENA
Stadio, investimenti e mercato
Sette giorni da nuova Juve
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me..._juve01g_1.jpg
La costruzione del nuovo stadio è in dirittura d'arrivo
Domani al via gli abbonamenti, giovedì l'aumento di capitale:
70 milioni per gli acquisti. Aguero resto il primo obiettivo
MASSIMILIANO NEROZZI
Edificato «lo stadio che cambia il calcio», motto della campagna abbonamenti che s'apre domani, la Juve cercherà ora di metterci dentro una squadra in grado di cambiare il campionato. Per il necessario shopping, si aspetta il cda straordinario di giovedì, che approverà il nuovo piano industriale per le prossime quattro stagioni, e relativo aumento di capitale, cui si sono dedicati i due ad, Aldo Mazzia e Beppe Marotta. Il primo curando la parte finanziaria, il secondo tracciandone le esigenze sportive. La cifra verrà svelata a consiglio avvenuto, ma al di là dell'importo dell'aumento, è ipotizzabile che per il mercato verranno stanziati sui settanta milioni di euro. Al netto degli incassi dalle eventuali cessioni.
L'agenda della settimana prevede anche colloqui per gli acquisti, da Lichtsteiner (oggi) ad Aguero (verso il fine settimana), il riscatto dei giocatori arrivati un anno fa in prestito, Quagliarella, Matri, Pepe e Motta, e la risoluzione delle comproprietà. Da domani, poi, saranno virtualmente aperte le porte della nuova residenza bianconera, lo stadio, con l'avvio della campagna abbonamenti. La prima fase (di prelazione) durerà fino al 9 luglio, e sarà riservata ai premium member, tra cui i vecchi abbonati. Dal 13 al 31 luglio, invece, chiunque potrà sottoscrivere una tessera. In attesa di buoni piedi e faccia da copertina, e Sergio Aguero riassume bene entrambe le cose, la Juve punta forte sul nuovo stadio, e sull'orgoglio gobbo, come disse Andrea Agnelli. Dev'essere per questo che il poster più grande per annunciare la campagna per l'affitto dei posti è stato appiccicato in casa dei nemici, Inter e Milan: 60 metri di lunghezza e 384 metri quadri alla stazione centrale di Milano. Già piazzato oltre il 75% dei premium seats, quelli più costosi, la società bianconera è fiduciosa anche per il resto dell'impianto, anche se molto dipenderà dall'assemblaggio della squadra, come succede ovunque. Curiosità e fascino del nuovo stadio potrebbero compensare la mancanza delle notti Champions, ma poi bisognerà allestire sul prato un gruppo competitivo. E che qualche sogno lo autorizzi.
Sulla costruzione della squadra dovranno allora essere bravi e furbi Marotta e Paratici, braccio destro dell'ad, perché le risorse non saranno infinite. A fronte dell'aumento di capitale ci sarà infatti un rosso di bilancio di oltre 50 milioni e da rinsaldare le fondamenta di un piano quadriennale. In pratica, non è che l'intera somma finirà dritta sul mercato, anzi. A una prima stima, rigorosamente non ufficiale, la Juve dovrebbe destinare alla ristrutturazione circa settanta milioni. Tra i 25 e i 30 per il grande colpo, Aguero per esempio, poco più di una trentina per i riscatti, e il resto per le altre operazioni. Visto che la prima sarà l'acquisto di Stephan Lichtsteiner, tra i 9 e 10 milioni, tutti gli altri innesti dovranno arrivare con il baratto. O essere autofinanziati per la maggior parte del prezzo, con gli incassi delle vendite. In fondo, la lista dei partenti sarebbe piuttosto lunga, in tutti i settori del campo: da Grosso a Felipe Melo, per non dire dell'attacco che fu, Iaquinta e Amauri.
Sul piano degli scambi si lavorerà soprattutto per arrivare a Mirko Vucinic, perché i venti milioni chiesti dalla Roma al momento sforano il budget juventino. Con il cambio dell'usato si cercherà di convincere anche il Real Madrid a mollare Lass Diarra e prendersi Felipe Melo: che piace a José Mourinho, dall'estate scorsa, ma che non è ancora stato scritto nei piani della società merengue. Magari s'è sparsa la voce che, dopo un paio d'anni, molti compagni non lo sopportano più.
70 per il mercato, 50 per le perdite, l'aumento dovrebbe finanziare il progetto per tre anni, o l'aumento è maggiore dei 120-130 milioni di cui si parla oppure qui qualcosa non quadra.
Anche sul mercato poi qualcosa non quadra, 70 milioni più le cessioni, 25-30 per il top, i riscatti, Lichesteiner quasi tutto cash e i soldi sono già finiti ? Allora i riscatti li paghiamo cash ? E Inler la settimana scorsa come si pensava di pagarlo ?
Ieri ho visto per 3 minuti sky sport...stavano parlando di calciomercato e c'era Mauro al telefono.
Mauro: 'Messi ha telefonato a Sanchez per convincerlo ad andare al Barcellona'
Conduttore: 'Vabbè, ma per andare al Barcellona non credo proprio che sia necessario che ti convinca Messi'
Mi ha fatto ridere. :asd:
Adesso sono 130 milioni....spalmati in 13 anni.
Chi abbiamo preso? :asd:
in settimana chiudiamo per Bastos e Lichsteiner, rilanciamo per inler, si chiudono le comproprietà con la juve che torna ad essere probabilmente piena proprietaria di campioni come Almiron, Lanzafame e Palladino, Ekdal invece probabilmente sarà venduto al Bologna.
E poi si punterà al top player :rullezza:
il cui nome è segreto per fare una sorpresa ai tifosi, non perchè non si sappia ancora chi possa davvero arrivare :bua:
Grande Camus....questa sì che è una iniezione di fiducia! E per giunta di lunedì!!!
Vai così cazzo!!!! :rullezza:
Comunque, scherzi a parte, il mercato fatto fino a questo momento dalla Juve, mi soddisfa. :sisi:
Insomma se davvero dovessero prendere anche Lichsteiner, come dicono da più parti, il passo avanti sarebbe notevole.
Certo, adesso mi aspetto che arrivino giocatori seri oltre a quelli presi e non i pagliacci arriva negli ultimi anni.
Lo svizzero è stato praticamente confermato da Marotta stamattina . Concordo con te sul giudizio ad oggi . Ora però ci vogliono almeno una punta , un'ala sinistra e un centrale difensivo . E non pippe qualsiasi . Almeno uno di questi deve essere un top player .
Lo stesso Marotta stamattina ha parlato anche di Aguero . Ma basta parlare , fuori i soldi e dentro i campioni :mad:
A me sembra che i top players non vogliano spostarsi dalla propria squadra o vogliano andare tutti al Real Madid o al Barcellona.
Insomma, vedo complesso portare giocatori di altissimo livello alla Juve se non li paghi abbastanza.
Forse l'unico è Aguero...ma per me(opinione personalissima), non vale 45 milioni.
20, forse...25 e due cornetti crema e marmellata, al massimo...
L'anno scorso Marotta parlava di Dzeko ma non perchè volesse parlarne... semplicemente perchè continuavano a chiederglielo :asd: .
"L'avete preso"? "Vi piace?" "Vi interessa?".
Io, a dire la verità, sarei abbastanza stupito se davvero la proprietà tirasse fuori questi fantomatici 25-30 mln di extra per prendere un top player...