Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [CLUB] Juventus
Beh, dire che Diego aveva fatto "un'annata buona" è abbastanza riduttivo...
Aveva fatto 3 anni ottimi in germania, aveva portato per mano la sua squadra in finale di coppa uefa e a vincere la coppa di lega...
Per il resto, io su Aguero non ci sputerei affatto... probabilmente è l'unico "top" che possiamo realisticamente prendere...
E' l'unico dei nomi fatti (escluso sanchez, che tanto o va al barcellona o rimane a udine, se pozzo continua con i suoi vaneggiamenti) che gioca in una squadra "inferiore".
Leggevo di 120+70mln per il piano triennale.
Se le cifre sono queste... mica male...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
No, Aguero è inquadrabile come prima punta. Uno può essere prima punta pure se fa movimento e dialoga coi compagni (come el kun), non esistono solo le prime punte statiche alla Toni. Anche Milito fa molto movimento e dialoga, non dirmi che è una seconda punta...
Aguero nel corso degli anni si è molto avvicinato alla porta (questa è la differenza maggiore rispetto ad una seconda punta, che parte più indietro e torna più a centrocampo), inoltre, nonostante sia piccolo e veloce, col tempo ha imparato come si difende il pallone, sa anche colpire di testa e giocare sul filo del fuorigioco. Inoltre, fa spesso i movimenti ed i tagli tatticamente giusti... ed in area si fa trovare spesso tom, eh.
Poi, a mio modestissimo parere questa tipologia di calciatore la vedo più adatta alla Liga o alla Premier, ma come al solito manca la riprova
"Prima punta" è il centravanti e Aguero non lo è.
Il centravanti non dev'essere per forza statico (vedi Pazzini, Eto'o, Ibra, che non lo sono di certo) ma in area non ci arriva per forza dopo una corsa di 15-20 metri... ci si muove anche dentro. Milito è un caso abbastanza atipico, io una prima punta così abile a scambiare con i compagni l'ho vista di rado...
Quel che dici di Aguero è in parte condivisibile e in parte no: di testa per me non vale niente o quasi (d'altra parte è alto meno di 175 cm...) e non è che non retroceda o non vada a prendere palla sulla trequarti... anzi, spesso il suo gioco comincia sulla trequarti e tocca palla 2-3 volte prima del tiro.
Di contro, i centravanti (come dicevo) in area ci passano un bel po' di tempo, invece Aguero in area solitamente ci si fionda dopo uno scatto di 10-15 metri, partendo da fuori. O addirittura ci arriva dribblando. Tutta roba che i centravanti solitamente non fanno.
Vero che sa fare i tagli e i movimenti e che gioca anche sul filo del fuorigioco ma non è mica vietato, per le seconde punte, eh... vedi Signori, Baggio, Del Piero, Raul, ecc. Non sono mica esclusive di Inzaghi, quelle :D .
Quel che ha di atipico, per la seconda punta, è effettivamente l'abilità di difendere palla.
-
insomma è una punta è mezzo! :)
che poi praticamente, sia matri, che quaglia, che aguero, posson giocare sia da prima che da seconda punta praticamente... o sbaglio?
per quanto io veda matri prima e quaglia seconda, nella loro carriera han coperto entrambi i ruoli...
-
io voglio Dzeko :tsk: vedrete che con qualche incastro arriviamo a lui :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
Perché Marotta ci capisce e non sbaglia un colpo :jfs2:
vedo che non hai commentato l'acquisto di Linchcoso con annesso sconto che, ovviamente chiunque avrebbe avuto, "ha fatto solo il suo dovere" :jfs2:
-
Tom, fai te... tanto non sposteremmo le nostre posizioni di un cm... però non puoi mettermi Raul seconda punta, daì :asd:
-
Aguero è un po' sopravvalutato ma è forte. Comunque non credo che riusciate a prenderlo.
-
Linchoso è un ottimo acquisto, la trattativa è andata benissimo, speravo solo che infilassero dentro anche un Amauri :asd:
-
Cos'è, è diventato centravanti pure Raul, ora?
Evidentemente le seconde punte dovevano essere quelli che gli stavano appresso... Morientes, Van Nistelrooy, Ronaldo, ecc :asd: ...
In carriera ha fatto pure il trequartista ma è dura considerarlo trequartista e basta, con tutti quei gol all'attivo. Che io sappia, i trequartisti non tengono una media (ultradecennale) di un gol ogni due partite.
-
Mi sa che abbiamo diversi concetti di "centravanti", "prima punta" e "seconda punta"...
-
Citazione:
Bobo
Leggevo di 120+70mln per il piano triennale.
Se le cifre sono queste... mica male...
In realà quei 70 sono abbastanza male imho.
Senza scendere troppo nel tecnico, perchè non ho tempo, in una società un socio può dare soldi alla società in tre modi diversi:
- "a fondo perduto" i soldi entrano nel patrimonio della società, la società non deve restituirli e del versamento ne beneficiano tutti i soci. In pratica il tipico assegno staccato dai vari Moratti o Abramovich per ripianare le perdite o fare shopping;
- "in conto futuro aumento di capitale (o un'altra operazione finanziaria)", cioè il socio dà ora dei soldi alla società per un futuro aumento di capitale entro la data x, se quell'aumento ci sarà il socio ha già pagato le azioni che sottoscriverà, se non ci sarà la società dovrà restituirl. Nel frattempo la società quei soldi non li deve restituire e li può già spendere. L'inconveniente è che se ci sarà l'aumento le azioni sono già stata pagate, quindi non arrivano nuovi soldi, se invece non si delibera un nuovo aumento allora vanno restituiti.
- a titolo di finanziamento, cioè un prestito con tanto di interessi. Quindi la società deve restituire capitali e interessi
Ovviamente la proprietà ha così tanta fiducia in questo progetto superambizioso che invece di fare come Moratti o Abramovich, o investire in un futuro aumento preferisce tutelarsi con un prestito.
Gli Agnelli non hanno mai regalato soldi, ma se avessero optato per la seconda ipotesi invece che per la terza non sarebbe stato male per il futuro della juve...
-
Citazione:
Manu
Mi sa che abbiamo diversi concetti di "centravanti", "prima punta" e "seconda punta"...
centravanti=prima punta
La seconda punta è il nanetto che ci gira attorno
-
Citazione:
dragonzo
vedo che non hai commentato l'acquisto di Linchcoso con annesso sconto che, ovviamente chiunque avrebbe avuto, "ha fatto solo il suo dovere" :jfs2:
E' lui che ha la fama di essere uno che ci capisce di calcio e prende milioni di euro all'anno, mica io :lul: Quindi si ha fatto il suo dovere visto che è pagato per fare gli interessi della squadra, non per prendere il sole :fag:
E poi oh, ha preso Lichtcoso mica Daniel Alves. E' sicuramente un ottimo acquisto per noi (visto chi avevamo fino ad ora), ma fondamentalmente lo ha pagato quanto è il suo valore reale :asd:
-
Citazione:
Derubato lo juventino Motta
23.06.2011 11:45 di
Giuseppe Giannone articolo letto 2376 volte
Fonte: Il Giorno
http://net-storage.tccstatic.com/sto...de5aef863.jpeg© foto di Federico Gaetano
Marco Motta, difensore 25 enne della Juventus, non sta vivendo di certo un periodo fortunato: protagonista di prestazioni non sempre all'altezza in maglia bianconera, il giocatore è anche stato derubato nella sua villetta, mentre era con i genitori per trascorrere un weekend di vacanza. I ladri sono entrati nell'abitazione del calciatore alle 4 di ieri mattina, ed hanno rubato un'Aston Martin Db29 del valore di circa 200 mila euro, un'Alfa Romeo Giulietta, un Rolex, diversi capi di abbigliamento firmati e 500 euro in contanti. I ladri, prima di compiere il furto, si sono anche soffermati a mangiare a casa di Motta, mettendo sottosopra la cucina e poi sbeffeggiandolo scrivendo "Ah -Ah" con la salsa. I malviventi sono stati rintracciati dalla polizia grazie all'allarme satellitare in dotazione all'Aston Martin di Motta, e sono stati in grado di ritrovare facilmente la vettura, mentre i ladri sono riusciti a fuggire, nonostante la polizia li abbia inseguiti a lungo. A Motta è stata riconsegnata quindi la lussuosa vettura sportiva, oltre al Rolex e agli abiti, che si trovavano all'interno della Golf dei ladri, schiantata contro un muro durante l'insefguimento. L'Alfa e i contanti invece non sono stati recuperati, così come i criminali, che sono ancora a piede libero e potrebbero essere identificati nei prossimi giorni.
:o
-
Citazione:
MrVermont
E' lui che ha la fama di essere uno che ci capisce di calcio e prende milioni di euro all'anno, mica io :lul: Quindi si ha fatto il suo dovere visto che è pagato per fare gli interessi della squadra, non per prendere il sole :fag:
E poi oh, ha preso Lichtcoso mica Daniel Alves. E' sicuramente un ottimo acquisto per noi (visto chi avevamo fino ad ora), ma fondamentalmente lo ha pagato quanto è il suo valore reale :asd:
oramai non riesco più a prenderti sul serio :bua:
no,seriamente non capisco come si possa arrivare a pensarla così per principio e lottare e negare tutte le evidenze del caso pur di poter dire "avevo ragione io pappappero"
-
Citazione:
Gangrel
oramai non riesco più a prenderti sul serio :bua:
no,seriamente non capisco come si possa arrivare a pensarla così per principio e lottare e negare tutte le evidenze del caso pur di poter dire "avevo ragione io pappappero"
ma sai che soddisfazione ad apparire solo quando fa comodo e parlare male di Marotta dicendo sempre le stesse cose all'infinito? :fag:
-
quante seghe mentali...tanto lo sappiamo tutti che alla fine al posto di aguero prenderemo gilardino o peggio ancora un giovane talento (che si rivelerà una pippa) strapagandolo...
-
Io non capisco come ci si possa "esaltare" per un'operazione assolutamente di routine come quella di lichtcoso. Un terzino che in pratica non seguiva nessuno, di medio livello, pagato il giusto. E dove sarebbe la bravura? Non è che dobbiamo esultare quando non fa una cazzata Marotta eh.
Piuttosto, ora con 100 milioni mi aspetto almeno almeno altri 10 pepe :sisi:
-
Citazione:
Ciccius81
Io non capisco come ci si possa "esaltare" per un'operazione assolutamente di routine come quella di lichtcoso. Un terzino che in pratica non seguiva nessuno, di medio livello, pagato il giusto. E dove sarebbe la bravura? Non è che dobbiamo esultare quando non fa una cazzata Marotta eh.
non ci credo :asd:
uuuu si siamo esaltati yaaahoooooooooooooooooooooooooooooo!
boh vabè,meglio che non vi prendo sul serio,il vostro modo di fare ormai mi pare totalmente illogico :bua:
si è arrivati a criticare marotta a prescindere per difendere le posizioni prese.
la differenza che vi vorrei far notare (anche se l'ho già detto in passato) è che se c'è da criticare si critica marotta,se c'è da lodare si loda e se fa na cosa onesta si dice ok.
e come vi comportate voi? marotta fa na cosa onesta e si dice "mah,io avrei saputo fare di meglio,poteva sprecare meno soldi", se fa una cosa buona si tende a ridimensionare completamente verso il basso la sua buona operazione e se sbaglia (perchè qua nessuno dice che non ha sbagliato qualche volta) partono tutti i "marotta vattene" e i "allora chi è che diceva che saremmo arrivati ai playout di serie b? :fag: " e via di nerdate trollose del genere..
sapete che vi dico? :lol:
-
Mah,per me Lichsteiner vale qualcosina di più di quanto pagato...
Intanto,e con questo non voglio scatenare niente,Marotta ha preso:Ziegler,Pirlo,Pazienza e forse Lichsteiner.Qualcuno ha il coraggio di dire che rinforzi del genere fanno schifo? :rotfl:
L'unica cosa che si può criticare è l'arrivo di Pirlo,ma finchè non vediamo quali sono le intenzioni di Conte,non ha senso criticare l'acquisto...
Tanto che sarà mai avere uno dei registi più forti della storia del calcio?E non rispondetemi che sta a fine carriera perchè a 32 anni può fare ancora qualcosina per altri due anni...minimo.Seguendo questo ragionamento noi abbiamo sputato su Di Natale che ne aveva 32-33 l'estate scorsa,eh...
vi devo ricordare cosa ha fatto questa stagione?:asd:
-
Citazione:
MrVermont
se non ricordo male qui siamo arrivati a criticare persino dani alves in un momento di delirio :bua:
-
Citazione:
Brix
Mah,per me Lichsteiner vale qualcosina di più di quanto pagato...
Intanto,e con questo non voglio scatenare niente,Marotta ha preso:Ziegler,Pirlo,Pazienza e forse Lichsteiner.Qualcuno ha il coraggio di dire che rinforzi del genere fanno schifo? :rotfl:
L'unica cosa che si può criticare è l'arrivo di Pirlo,ma finchè non vediamo quali sono le intenzioni di Conte,non ha senso criticare l'acquisto...
Tanto che sarà mai avere uno dei registi più forti della storia del calcio?E non rispondetemi che sta a fine carriera perchè a 32 anni può fare ancora qualcosina per altri due anni...minimo.Seguendo questo ragionamento noi abbiamo sputato su Di Natale che ne aveva 32-33 l'estate scorsa,eh...
vi devo ricordare cosa ha fatto questa stagione?:asd:
io mi chiederei come mai dopo pirlo non c'è un degno erede (italiano) nelle geometrie,passaggi roba da ingegneri del calcio...
-
Citazione:
Ciccius81
this. Ma evidentemente gli sfugge il concetto di operazione "normale" :asd:
-
Citazione:
firewall76
se non ricordo male qui siamo arrivati a criticare persino dani alves in un momento di delirio :bua:
Non so chi lo abbia criticato, non io visto che a mio parere nel suo ruole è nettamente il migliore al mondo (altro che Maicon) :asd:
-
Citazione:
MrVermont
Non so chi lo abbia criticato, non io visto che a mio parere nel suo ruole è nettamente il migliore al mondo (altro che Maicon) :asd:
infatti non ricordando chi fosse, sono stato volutamente generico :asd: