/this
Visualizzazione Stampabile
meno male che la stagione è ormai giunta al termine... speriamo nella successiva :facepalm:
Anche per me in sta stagione è mancato qualcosa che riuscisse brillare particolarmente.
Durarara ho smesso di guardarlo e lo stesso vale per Angel Beats, e non so se mai li riprenderò (il primo penso mi sforzerò di farlo). Arakawa mi stava piacendo molto ma le ultime puntate mi sono sensibilmente scadute. Rainbow prosegue così così e non so se riuscirò a portarlo a termine, nonostante in alcuni punti mi sia piaciuto.
Le serie che guardo più volentieri sono Giant Killing, nonostante la sua tragica lentezza, e Kaichou wa Maid-sama.. e sono due serie tutt'altro che eccezionali. Fortunatamente ho ancora due cartucce da sparare: House of Five leaves e Tatami Galaxy; quest'ultimo in particolare mi ispira.
Rimane dalla stagione passata Thriller Restaurant, che continuo a guardare volentieri ma che ormai soffre apertamente della sua natura episodica e dell'assenza di qualsiasi sviluppo.. ma è rivolto a un altro pubblico e non mi sento di criticarlo.
Tra l'altro ho anche maratonato la prima serie di Ghost in the Shell - Stand Alone Complex, e dopo averlo fatto i limiti delle serie attuali sono diventati ancora più evidenti (e fastidiosi).
Bho, forse semplicemente il mio periodo da anime-fogna si è concluso.
B Gata H Kei rivelazione della stagione :rullezza: veramente carina come serie, leggera, senza troppe pretese, finale ecchi anche se in gran parte censurato.
Non ricordo se Senkou no Night Raid lo segue qualcuno o meno...vale? :uhm:
No :asd: e in ogni caso non lo sottomarinano dal 6.
beh, io non posso permettermi di guardarlo così :asd:
Ahimè condivido il pessimismo, per ora ci sono davvero troppe serie spazzatura. E' come se le menti migliori del mondo dell'animazione giapponese fossero andate tutte quante in letargo, e avessero fatto spazio ai "bravissimi" sceneggiatori di gal-games ed ero-games con le loro pessime trame.
Però vedila così, magari è un buon periodo per scoprire qualche serie del passato che è rimasta "under the radar".
Sapete di cosa ho nostalgia? Di una serie fantasy fatta come si deve. L'ultima che aveva mediamente gradito era stata Nishi no Yoki Majo, seppur breve.
voglio despera :mad:
Beh di fantasy c'era anche Seirei no moribito, e Kemono no Souja Erin, se vogliamo definirlo fantasy :uhm:
Sorry, mi riferivo a Fantasy di stampo occidentale. Nishi no Yoki Majo per me è stata l'ultima serie "decente" ispirata a quel genere.
Per il fantasy orientale Seirei no Moribito sicuramente è stata l'ultima serie discreta (e prima di essa Juuni Kokki).
peccato che souten kouro si trovi solo crudo, perché è parecchio interessante
Guin Saga? L'anime è un po' (:look:) trash, ma più fantasy classico di così non ce n'è...
Questa stagione a me piacciono assai Arakawa e Saraiya Gohou, un po' meno ma meritevoli Tatami Galaxy (più che altro bisogna vedere dove va a parare), Giant Killing e Working, non so perché lo guardo ancora Rainbow
rainbow sta diventando sempre più manly :pippotto:
Il problema di Guin Saga è che:
- è una saga enorme, l'anime non basta a corprirla tutta
- l'autrice è morta :(
E invece non sei il solo. :sisi:
L'ho decisamente gradito.
Non è un masterpiece, però è una di quelle serie che spesso passano inosservate nonostante meritino comunque apprezzamento. :sisi:
Comunque, di questa stagione al momento solo Working mi sta piacendo, ma è lungi dall'essere una serie memorabile.
Cioè, non so voi ma io ho come la sensazione che un po' tutti noi siamo stati costretti negli ultimi tempi a dover anche abbassare un pelo i nostri standard per apprezzare certe serie...
Alla fine credo che le serie più carine di questa stagione siano Working, B Gata H Kei, Kaichou e K-ON!! (con riserva, va parecchio a gusti). Gli altri, almeno quelli che sto vedendo io, non sono malaccio ma non sono nemmeno sto granche.
Angel Beats = overrated
Mayoi Neko = stupendo il random e il fanservice ma peccato che quasi metà serie sia insulsa.
Arakawa = carino sì ma mi lascia piuttosto indifferente, nessun personaggio m'ha preso veramente e la storia tra Kou e Nino non è sto granche, comunque ottimo per farsi 4 risate.
Ichiban ushiro no Daimaou = plot holes, rushato, fanservice a caso, harem mal gestito, orribile sotto ogni punto di vista, carine giusto le parti di combattimento ma non giustificano la visione.
tutto ovviamente imho.
dire che si possano tirare le somme su alcune serie
angel beats
alcuni momenti simpatici, persi in un oceano di nulla
qualcuno ha già detto che, se fosse stata una serie comica, sarebbe stata meravigliosa. concordo.
ichiban ushiro no daimaou
non abbastanza comico, né abbastanza spinto, perché sia guardabile
arakawa under the bridge
qualche sghignazzata e poco più. anime nella media.
durarara
simpatiche le prime 10 puntate, bel chara e discrete musiche. successivamente, si perde e diventa il nuovo dawson's creek...
il plot è stato gestito MALISSIMO.
hakuouki
poche idee, ma confuse e sviluppate malissimo. un po' di fanservice yaoi, ma non abbastanza.
mi dicono che faranno una seconda serie. words fail me.
K-ON!!
avevo inizialmente snobbato questo anime, poi mi sono sparata prima e seconda serie in un pomeriggio. è il tipico slice of life, se non piace il genere è meglio evitarlo.
io lo guardo con gli yuri goggles.
rainbow
manliness a pacchi, specialmente nelle ultime puntate.
gli autori dovrebbero, però, imparare che un bel gioco dura poco e diversificare un po' gli avvenimenti (ishihara enraged -> rokurota troll -> manly friendship)
seikon no qwaser
il nuovo kampfer. lo ho seguito, uncensored, per tutti e 24 gli episodi.
plot a sprazzi, ma tanti spruzzi. oppai!
senkou no night raid
noioso, ma ha una delle opening più belle in assoluto.
non dannatevi l'anima se lo trovate solo crudo e non capite cosa dicono, tanto è tutto :blabla:
uragiri wa boku no namae wo shitteiru
fanservice yaoi e pure di infima qualità. 24 episodi: perché?
working
un simpatico slice of life
b gata h kei
divertentissimo! mi auguro, sinceramente, che facciano una seconda stagione
ancora da valutare: yojouhan shinwa taikei e saraiya goyou
A me piacciono molto gli slice of life, e anche le robe moe, eppure k-on la considero una delle peggio serie delle ultime stagioni, mi son divertito di più a guardare Ichiban e B Gata, e ho detto tutto :asd:
son :pippotto:
K-On slice of life...
more like slice of crap, am I rite
b gata coso sono ancora fermo alle prime puntate, ed era in zona drop. Però, a quanto dite, non sembrerebbe male. Devo riprenderlo? :pippotto:
Must see.
Non scherziamo, non è un must see :asd: