-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
Che poi ci sono degli score imbarazzanti in quelle sue sconfitte, non starei troppo a lamentarmene sinceramente :asd:
Eh, ma IlSistema*™
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Trickster..
3 e 5 sono losing streak? :asd:
Tecnicamente si :teach:
Voglio provare support morph ma non ho il coraggio :bua:
-
Citazione:
Fenris
Tecnicamente si :teach:
Voglio provare support morph ma non ho il coraggio :bua:
Non so se come support puro in pub riesci a fare qualcosa, se vuoi giocarlo full strenght forse è meglio andare in offlane... inoltre devi avere qualcuno che sfrutti lo stun da 4.25 secondi tipo uno skywrath o comunque un compagno un po' attento al lavoro di squadra, cosa difficile da trovare :asd:
-
Citazione:
CartaRulez
Che poi ci sono degli score imbarazzanti in quelle sue sconfitte, non starei troppo a lamentarmene sinceramente :asd:
Eh, ma IlSistema*™
meh, a parte qualche stompata (grazie matchmaking sbilanciato del cazzo) non sono imbarazzanti.
-
E' affascinante sta cosa che se perdi facendo un game orrendo allora e' il matchmaking sbilanciato del cazzo. Chissa' perche' e' cosi' importante pensare che un fallimento sia per forza colpa di qualche fattore esterno. Forse e' lo stesso conforto che le persone religiose provano dicendo "eh, e' la volonta' del Signore".
-
Citazione:
sync
meh, a parte qualche stompata (grazie matchmaking sbilanciato del cazzo) non sono imbarazzanti.
Se sei un carry Troll e fai 1/8/0 non c'è matchmaking che tenga, a meno che eri contro 5000 MMR :boh2:
-
Citazione:
Kemper Boyd
E' affascinante sta cosa che se perdi facendo un game orrendo allora e' il matchmaking sbilanciato del cazzo. Chissa' perche' e' cosi' importante pensare che un fallimento sia per forza colpa di qualche fattore esterno. Forse e' lo stesso conforto che le persone religiose provano dicendo "eh, e' la volonta' del Signore".
l'impegno che ci metto nei game è sempre lo stesso, assodato questo, le uniche altre variabili sono i gli altri giocatori :boh2: .
E comunque non ho detto che ho giocato con scarsi. Ho fatto un paio di match nei quali contro avevo tizi con mmr troppo alto rispetto agli altri, ad esempio uno di 3400, in squadra il massimo era 3200, e io ero appena 3000. Ci hanno aperto il culo in 25 minuti. Se non lo chiami bilanciamento del cazzo questo, non so come chiamarlo.
Ora esce fuori johnny "eeh ma il matchmaking fa una media degli mmr, non contano i singoli". Esticazzi, sempre una merda rimane.
-
Citazione:
sync
l'impegno che ci metto nei game è sempre lo stesso, assodato questo, le uniche altre variabili sono i gli altri giocatori :boh2: .
L'impegno e' una cosa, i risultati un'altra. In qualche game ti puo' capitare che ti impegni e fai schifo lo stesso eh? O giochi sempre esattamente allo stesso livello senza commettere mai errori?
-
Citazione:
sync
E comunque non ho detto che ho giocato con scarsi. Ho fatto un paio di match nei quali contro avevo tizi con mmr troppo alto rispetto agli altri, ad esempio uno di 3400, in squadra il massimo era 3200, e io ero appena 3000. Ci hanno aperto il culo in 25 minuti. Se non lo chiami bilanciamento del cazzo questo, non so come chiamarlo.
Ora esce fuori johnny "eeh ma il matchmaking fa una media degli mmr, non contano i singoli". Esticazzi, sempre una merda rimane.
In ogni caso dovresti essere in grado di giocartela meglio se effettivamente tu fossi di un livello superiore al tuo MMR, che rimane basso perché IlSistema™ complotta per farti perdere.
-
certo che si fanno errori, il problema è quando si accumulano quelli tuoi e quelli degli altri.
Altra cosa sono i pick, sbagliati quelli è al 80% persa.
Esempio: http://www.dotabuff.com/matches/1371773604
bs in jungla, venge void top, invoker solo, necro mid :asd: . Perso tutte le lane contemporaneamente.
Purtroppo più che suggerire chi prendere non si può fare molto, non sai gli altri come giocano, che eroi sanno usare ecc.
Citazione:
CartaRulez
In ogni caso dovresti essere in grado di giocartela meglio se effettivamente tu fossi di un livello superiore al tuo MMR, che rimane basso perché IlSistema™ complotta per farti perdere.
l'intento era quello di assestarmi sui 3100 circa, perchè al momento mi ci trovavo bene in quel range, e direi che è quello il mio livello per ora. Poi è andato tutto a puttane.
-
Citazione:
sync
certo che si fanno errori, il problema è quando si accumulano quelli tuoi e quelli degli altri.
Quindi lo stesso discorso che fai tu per gli altri lo possono fare gli altri per te, no? Tipo "eh io ci ho provato ma c'era sto tizio che ha fatto 1/8/0 con il troll, se il mmr mi accoppia con sta gente come faccio a vincere?"
-
gli altri non direbbero proprio un bel niente, perché i loro score sono identici.
-
Citazione:
sync
gli altri non direbbero proprio un bel niente, perché i loro score sono identici.
Allora anche tu non dovresti dire proprio un bel niente, perchè i tuoi score sono identici.
O per te la proprietà transitiva non vale, e il loro "identici" è diverso dal tuo? :asd:
-
Citazione:
sync
Esattamente. Appurato che a volte fai schifo pure tu, o tutti possono parlare o nessuno puo'.
I game del cazzo capitano, a te come a tutti. E' per questo che la teoria del complotto e' una puttanata.
-
A proposito di differenze di mmr, vi faccio un quiz: in questo game chi aveva almeno 500 mmr piu' di tutti gli altri (esclusi 2 tbd)? http://www.dotabuff.com/matches/1377497550
-
-
Per un po' chiamerò instamid quelle poche volte che gioco solo queue, perché altrimenti mi tocca sempre fare il quinto e non sono capace... per una volta che sono riuscito a prendere un ruolo che non era il 5 abbiamo stompato nonostante fossimo 4 e fossimo senza courier uppato per i primi 20 minuti :asd: http://www.dotabuff.com/matches/1377507516
-
-
Citazione:
CartaRulez
Sono proprio curioso :asd: vediamo quante settimane durano prima di cambiare formazione nuovamente
-
Dovreste organizzare una partita fra tutti quelli del forum e richiamare End a giocare tipo Meepo mid
-
Perche aga non si usa piu su huskler ? 65% hp in una botta non mi sembrano male :uhm:
-
Citazione:
Zephir
Allora anche tu non dovresti dire proprio un bel niente, perchè i tuoi score sono identici.
O per te la proprietà transitiva non vale, e il loro "identici" è diverso dal tuo? :asd:
ho solo detto che sono in losing streak.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Solo cocoon? Peccato, pensavo che una differenza di 500 mmr saltasse subito all'occhio :sisi:
La risposta corretta e' ovviamente il lifestealer con un utilissimo bkb e sontuosi 377 gpm, che con il suo rating di 3106 distacca tutti gli altri di un bel pezzo:
ci siamo salvati dal suo stomp per un pelo :sisi:
-
-
Citazione:
sync
Per quale ragione?
-
-
Citazione:
Kemper Boyd
Solo cocoon? Peccato, pensavo che una differenza di 500 mmr saltasse subito all'occhio :sisi:
La risposta corretta e' ovviamente il lifestealer con un utilissimo bkb e sontuosi 377 gpm, che con il suo rating di 3106 distacca tutti gli altri di un bel pezzo:
ci siamo salvati dal suo stomp per un pelo :sisi:
Blink Drow a 2500 mmr ? Wow
-
Kemp, il party MMR è difficilmente attendibile, se per dire il tipo in questione gioca sempre con il suo amico da 1900 MMR è più probabile che entrambi si avvicinino alla media, ovvero 2500.
-
Citazione:
CartaRulez
Kemp, il party MMR è difficilmente attendibile, se per dire il tipo in questione gioca sempre con il suo amico da 1900 MMR è più probabile che entrambi si avvicinino alla media, ovvero 2500.
Si ma il punto e' che qui ogni cosa ha mille obiezioni. Il mmr conta a parte quando non conta, le statistiche di dotabuff non contano, i pro che fanno vlad su antimage non contano, le win rate degli eroi non contano. In pratica nulla che abbia un minimo di parvenza di dato reale o statistico vale qualcosa. Quindi esattamente di cosa discutiamo? Questo thread e' solo un'unica fila di personalissime opinioni - principalmente lamentele - non supportate da nulla, e ogni tentativo di analisi o controprova viene immediatamente scartato in base a qualche se e a qualche ma.
Si diceva che "500 mmr e' sufficiente per essere distrutti del tutto", ora magari vincere il game da solo no, pero' la prestazione di quel lifestealer e' stata oscena, e il bkb sicuro non glielo ha fatto comprare il suo amico da 1900.
-
Citazione:
Codex
Blink Drow a 2500 mmr ? Wow
Anche a 2500 c'e' gente che sa giocare, strano eh?
-
team dell'anno :asd:
http://www.dotabuff.com/matches/1379538807
Che fatica usare death prophet..
-
Citazione:
Kemper Boyd
Si ma il punto e' che qui ogni cosa ha mille obiezioni. Il mmr conta a parte quando non conta, le statistiche di dotabuff non contano, i pro che fanno vlad su antimage non contano, le win rate degli eroi non contano. In pratica nulla che abbia un minimo di parvenza di dato reale o statistico vale qualcosa. Quindi esattamente di cosa discutiamo? Questo thread e' solo un'unica fila di personalissime opinioni - principalmente lamentele - non supportate da nulla, e ogni tentativo di analisi o controprova viene immediatamente scartato in base a qualche se e a qualche ma.
Si diceva che "500 mmr e' sufficiente per essere distrutti del tutto", ora magari vincere il game da solo no, pero' la prestazione di quel lifestealer e' stata oscena, e il bkb sicuro non glielo ha fatto comprare il suo amico da 1900.
BKB su Lifestealer non è di per sé una cosa pessima, è situazionale ma si può fare: http://www.dotabuff.com/matches/932021561. Per il resto non ho capito il problema, è chiaro che si parla di opinioni, non esiste un dato puro e certo al 100% che indichi quando una persona è forte. L'unica cosa è il MMR solitario, ma anche qua è influenzato da diversi fattori (che eroi giochi, che ruolo giochi, se riesci a giocare il tuo ruolo migliore, la tua costanza nelle prestazioni etc).
Sinceramente non so, di cosa volete discutere? :asd:
-
Il problema e' che dici che un +500 mmr ti sfonda, posto un +500 mmr che fa schifo con una build di merda e non conta perche' il rating di team non vale.
Fai notare a uno che ha fatto un game osceno e non vale perche' e' colpa del mmr sballato.
Posti l'esperimento del tizio che ha scalato il mmr da 3000 a 5500 e non vale per non mi ricordo quale migliaio di ragioni.
Si dice che vlad e' un buon item su AM, ma no non lo e'. Stats di dotabuff che lo mostrano come quarto item non contano. Match di pro che lo buildano praticamente sempre non contano.
Pero' il bkb su naix va bene perche' in un game tu l'hai fatto e hai vinto.
Cioe' boh :asd:
E' ovvio che ognuno ha la sua opinione, pero' dovrebbe essere basata su qualcosa, e nel caso ci si potrebbe discutere. Invece no e' solo "e' cosi' perche' lo dico io e bon", ogni obiezione che cozza con la propria percezione viene immediatamente invalidata con qualche scusa. In questo modo non c'e' modo di discutere su nulla.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Il problema e' che dici che un +500 mmr ti sfonda, posto un +500 mmr che fa schifo con una build di merda e non conta perche' il rating di team non vale.
Fai notare a uno che ha fatto un game osceno e non vale perche' e' colpa del mmr sballato.
Posti l'esperimento del tizio che ha scalato il mmr da 3000 a 5500 e non vale per non mi ricordo quale migliaio di ragioni.
Si dice che vlad e' un buon item su AM, ma no non lo e'. Stats di dotabuff che lo mostrano come quarto item non contano. Match di pro che lo buildano praticamente sempre non contano.
Pero' il bkb su naix va bene perche' in un game tu l'hai fatto e hai vinto.
Cioe' boh :asd:
E' ovvio che ognuno ha la sua opinione, pero' dovrebbe essere basata su qualcosa, e nel caso ci si potrebbe discutere. Invece no e' solo "e' cosi' perche' lo dico io e bon", ogni obiezione che cozza con la propria percezione viene immediatamente invalidata con qualche scusa. In questo modo non c'e' modo di discutere su nulla.
La storia di Vlad l'ho spiegato due miliardi di volte che è un pickup utile solo quando il tuo team stacka per te in quanto ti consente di ripulire gli stack di ancient, cosa che non succede mai in pub ma che i team pro fanno costantemente, ma a quanto pare nessuno legge quindi non ci riprovo più a spiegarlo.
BKB su Lifestealer l'ho detto che è situazionale e ho postato un esempio dove può essere utile, di più non so che fare. :asd:
Io ho un party MMR di 4100 e un solo di 3400, posso dire che sono affidabili? No, di più non so che dirti :asd:
Discussione c'è quando si hanno due idee diverse, altrimenti qua diventa l'angolino dei game di Fenris e Spidersuit e non andiamo più da nessuna parte.
Se preferite vi ignoro quando proponete qualcosa o volete discutere di altro :asd:
-
-
Citazione:
CartaRulez
Era un esagerazione... e se si parla di solo MMR l'accoppiamento fisso col team non c'entra niente. Comunque non so se hai mai giocato con gente dall'MMR più alto del tuo, ma ti assicuro che 500 di differenza è già abbastanza per essere disfati nel giro di 15 minuti.
Carta, 500 mmr è il famoso range indicato nell'ancor più famoso esperimento fatto dal tizio solomid blabla. Nel quale diceva testualmente che 500 + o 500 - non cambiava granchè essendo normali oscillazioni.
E questo chissenefrega se non fosse che è abbastanza palese nel matchmaking, certamente ho giocato e gioco con gente con mmr più alto di me -a volte cambia a volte no quindi non posso esprimere un dato statistico- o MOLTO più alto di me (e qua cambia eccome), cionostante non c'è una gran differenza a parte agli estremi.
Poi SE parliamo di altissimo mmr da 6 mila e più o SE parliamo di team che giocano sempre in 5 etcetc è un altro discorso, come sempre.
-
Io ti dirò, ho giocato numerose volte con gente da 4500+ MMR e la differenza la noti eccome, soprattutto nel come giocano di squadra, più che nelle differenze individuali di meccaniche.
-
Imho il problema di queste discussioni è che si vogliono fare discorsi generali prendendo come esempio singole partite. :boh2:
-
Bounty hunter support? Fattibile?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Bounty hunter support? Fattibile?
Fattibile se hai un carry in grado di reggere con un support in meno e se il BH roama costantemente (punti bonus se piglia il courier avversario prima che arrivi la bottiglia al mid o se c'è un jungler dall'altra parte :asd: )
http://www.dotabuff.com/matches/1362212287