Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [CLUB] Juventus
stavo leggendo le interviste di ieri e oggi fatte a vari agenti fifa ed altri intermediari che fanno parte del settore e riflettevo: tutti quanti, da damiani a bronzetti, dicono che sperano di vedere giuseppe rossi da noi piuttosto che aguero,e consiglierebbero a rossi di venire alla juve piuttosto che all'inter.
e io direi che potrei anche essere d'accordo in effetti,rossi costerebbe di meno e non prenderebbe quello stipendio strafaraonico che ci potrebbe poi portare problemi di spogliatoio..inoltre non mi dispiacerebbe per niente come giocatore pepito :sisi:
-
A me Rossi sembra il classico giocatore che quando la nave cola a picco è il primo ad affondare. Abbiamo già Melo di questa pasta. :boh:
Poi non ci metterei la mano sul fuoco che il cartellino di Rossi costi meno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eliwan
Potete riprendervi Pacino please???
Ma anche no.
-
Citazione:
Hellraiser
A me Rossi sembra il classico giocatore che quando la nave cola a picco è il primo ad affondare. Abbiamo già Melo di questa pasta. :boh:
quotazzo.
e il cartellino costa minimo 30 mln, come detto più volte anche dal suo procuratore...
-
Citazione:
Hellraiser
Più o meno è quel che penso anch'io.
Per me Rossi è un buonissimo giocatore ma non eccellente come vogliono dipingerlo.
Su certe cose è un fenomeno (l'1vs1 è micidiale e tira con una violenza incredibile) ma non si può dire che sia un mostro di costanza, anche all'interno della stessa partita: il rischio che sparisca dal campo all'improvviso è piuttosto alto.
Il problema è che più o meno le stesse cose valgono anche per Aguero :bua: ...
-
la cosa "buffa" su Rossi è che il Barcellona a quanto pare preferisce dare 40 milioni all'udinese per Sanchez che 30 al Villareal per Rossi.
Il guaio è che tra Aguero, Rossi e Higuain nessuno dei tre è un vero e proprio "top-player", d'altra parte è anche vero che l'assenza della champions e un progetto superambizioso ma quinquennale non sono biglietti da visita che accendono la fantasia...
-
Citazione:
tomlovin
Più o meno è quel che penso anch'io.
Per me Rossi è un buonissimo giocatore ma non eccellente come vogliono dipingerlo.
Su certe cose è un fenomeno (l'1vs1 è micidiale e tira con una violenza incredibile) ma non si può dire che sia un mostro di costanza, anche all'interno della stessa partita: il rischio che sparisca dal campo all'improvviso è piuttosto alto.
Il problema è che più o meno le stesse cose valgono anche per Aguero :bua: ...
imho aguero è invece nettamente superiore, sia per tecnica individuale, sia che per completezza di gioco -come detto da altri, te compreso, è una seconda punta che sa anche proteggere palla come una prima punta, per far salire la squadra, inventa per gli altri, fa movimento ed è pure un buon finalizzatore ,a riguardo guardate i suoi ultimi 3 gol - e nonostante giochi nell'atletico da 5 anni, quasi tutti da titolare, si è sempre parlato molto bene di lui. poi ha un po' sofferto le ultime due stagioni, in cui non è cresciuto come ci si aspettava, soprattutto a causa anche della cattiva piega presa dalla squadra.
di rossi invece si parla solo da un paio di anni, spesso solo in periodo di mercato o quando qualcuno deve sottolineare qualcosa a favore della nazionale, ma imho non ha nulla di eccezionale.
anche a livello caratteriale i due mi sembrano diversi, con l'argentino decisamente più cattivo sul campo.
sulla continuità non ti so dire, ma ogni campione ha dei momenti di calma e di genio all'interno della stessa partita. trezeguet per dire non si vedeva spesso per 89 minuti. ma bastava la palla giusta e ti cambiava la partita. detto questo, bisogna vedere chi arriverà come si adatterà, ma vedo più propenso il kun ad assumere la funzione di leader tra i due.
poi che costino entrambi più di quanto valgano attualmente, è indubbio. ma per me rossi a 20 è già troppo, figurarsi a 30, mentre aguero 25/30 li può valere tranquillamente, sempre imho eh...
-
Citazione:
Camus
la cosa "buffa" su Rossi è che il Barcellona a quanto pare preferisce dare 40 milioni all'udinese per Sanchez che 30 al Villareal per Rossi.
Il guaio è che tra Aguero, Rossi e Higuain nessuno dei tre è un vero e proprio "top-player", d'altra parte è anche vero che l'assenza della champions e un progetto superambizioso ma quinquennale non sono biglietti da visita che accendono la fantasia...
camus, il problema reale sul discorso top player è che in giro non ce ne sono rimasti tantissimi...
metà li ha il barca.
2/3 li ha il real.
il resto se li dividono bayern monaco, chelsea, ManU, city, arsenal, pool, milan e inter. le altre hanno al massimo dei futuri top player, come appunto aguero, pastore, neymar, ecc...
inoltre molti dei possibili futuri top ha cambiato maglia la passata stagione, e anche qualcuno di quelli già affermati.
poi conta che un giocatore di 27/28 anni di quel livello, non si muove per una società che non può realisticamente puntare a vincere in europa per almeno altri 3/4 anni, a prescindere da quanti soldi gli dai.
a noi non rimane altro che prendere uno dei pochi futuri top in giro, incrociare le dita che tutto vada bene, e nel frattempo costruire una formazione di ottimi giocatori attorno a lui, per poter poi aggiungere in un paio di stagioni anche qualche top affermato, per provare a tornare importanti in europa.
e tra i futuri probabili top a disposizione sul mercato, attualmente aguero è forse quello che da più garanzie di rendimento globale
-
Aguero e Higuain non sono top player? :bua: :rotfl:
-
Citazione:
J.J. Lazlo
Aguero e Higuain non sono top player? :bua: :rotfl:
Higuain sì ma ha una cartella clinica che indica chiaramente i suoi rischi.
Aguero fa la riserva a Lavezzi. Può diventare un top-player come anche no.
Per me top-player è il giocatore che da solo ti cambia la partita. Un Nedved ventinovenne è un top-player, un eto' che arriva dal Barcellona è un top-player, un ibra che arriva dal barcellona è un top-player.
E' quel giocatore che lo paghi come un banco e sei praticamente sicuro che quei soldi saranno soldi ben spesi.
Quella è la mia definizione di top-player e secondo me Higuain e Aguero non vi rientrano. O meglio Higuain lo è, ma la juve si può permettere di rischiare di tenere fuori per tre-quattro il suo top-player ? imho no.
Ben chiaro, se arrivano sono felicissimo, ma sono conscio dei rischi.
Citazione:
Twilight
camus, il problema reale sul discorso top player è che in giro non ce ne sono rimasti tantissimi...
metà li ha il barca.
2/3 li ha il real.
il resto se li dividono bayern monaco, chelsea, ManU, city, arsenal, pool, milan e inter. le altre hanno al massimo dei futuri top player, come appunto aguero, pastore, neymar, ecc...
inoltre molti dei possibili futuri top ha cambiato maglia la passata stagione, e anche qualcuno di quelli già affermati.
poi conta che un giocatore di 27/28 anni di quel livello, non si muove per una società che non può realisticamente puntare a vincere in europa per almeno altri 3/4 anni, a prescindere da quanti soldi gli dai.
a noi non rimane altro che prendere uno dei pochi futuri top in giro, incrociare le dita che tutto vada bene, e nel frattempo costruire una formazione di ottimi giocatori attorno a lui, per poter poi aggiungere in un paio di stagioni anche qualche top affermato, per provare a tornare importanti in europa.
e tra i futuri probabili top a disposizione sul mercato, attualmente aguero è forse quello che da più garanzie di rendimento globale
Esatto il problema andando a stringere è proprio quello.
Il top-player attuale è difficile che la juve se lo possa permettere, o economicamente o perchè non ci vuole, e quello futuro per sua stessa definizione è una scommessa.
Le big attuali sono in un circolo "virtuoso" per cui hanno dei top-player in squadra, si possono permettere di rischiare di comprare un futuro top-player, perchè comunque in squadra hanno già dei big che fanno girare la squara, e ogni anno o due possono anche comprare da un'altra big un top-player.
La juve attualmente non è in queste condizioni, ha difficoltà a comprare top-player da altre squadre, e le sue condizioni attualmente aumentano i rischi dell'acquistare i futuri top-player.
-
Boh Camus non vedo il motivo per il quale ritieni Higuain un top player a 23 anni e non Aguero a 22.
I numeri dicono che il primo è un OTTIMO attaccante ma in una squadra che gira a 200 all'ora, mentre il secondo è uno che regolarmente segna e fa spettacolo nella Fiorentina spagnola.
Per me Aguero è in grado di cambiare partita/stagione della Juve..
-
Cmq Aguero (che sono d'accordo anche io: ha dei margini di rischio) in 5 anni all'atletico ha fatto 102 gol...
Una media di 20 reti a stagione...
Quindi ok, è giovane e non conosce il nostro calcio...
Ma è abituato ad avere una certa pressione addosso (quando prendi 3 volte quello che prende il secondo stipendio della tua squadra, un minimo di pressione ce l'hai), e bene o male gioca con una certa continuità in un campionato non semplice da 5 anni.
E gli argentini hanno da sempre una buona tradizione con il nostro campionato...
Citazione:
tomlovin
Certo che è una scusa. Vuoi una dimostrazione?
Ti andrebbe bene Amauri a Torino con lo stipendio spalmato in due anni?
No, vero?
Che fai, rispondi al posto mio? :asd:
Non ho mai detto che il problema sono solo i soldi... ma che sono un fattore di cui tener conto.
Amauri a 4.5mln a stagione deve andare via e senza neanche pensarci due volte.
Mi auguro che nessuno qui dentro abbia dubbi a riguardo.
Se accettasse uno stipendio da riserva (non so, 1.5mln a stagione + bonus) io potrei pure, in linea generale, tenermelo a torino come riserva.
Il problema è che poi vedo chi abbiamo in squadra:
Matri
Quagliarella
Del Piero
Iaquinta
Amauri
Toni
(Top player)
Mettendoci il top player, che dovrebbe arrivare, siamo a 7 attaccanti.
In una stagione senza coppe 4 punte possono andare bene... ma diciamo che ne vogliamo 5 per stare più tranquilli.
Matri
Quagliarella
Del Piero
Top Player
Dovrebbero essere sicuri.
Dobbiamo pescarne uno tra i 3 che rimangono.
Mi guardo indietro... e vedo:
Iaquinta, che nonostante gli infortuni, quando è stato bene ha dato il suo... giocatore che mette sempre il 110% in campo, che corre come un matto, che segna anche gol importanti e che, cosa che forse non viene sempre percepita, riesce a dare grande profondità alla squadra.
Toni, che nonostante sia vecchio e brutto a vedersi, in questi 6 mesi è riuscito a dare un buon contributo alla squadra.
Qualche gol, ma soprattutto una buona presenza in campo: punto di riferimento avanzato, prende tutti i palloni alti, protegge la palla, fa salire la squadra... secondo me non ha fatto male.
Amauri, che in due anni e mezzo di juventus ha all'attivo 4 mesi di altissimo livello (i primi 4 mesi...) e due anni di nulla.
L'Amauri di parma è più forte del toni attuale ed anche di iaquinta...
Ma l'amauri di parma non lo vediamo a torino da due anni e mezzo.
Quindi ecco, diciamo che come quinto attaccante io preferirei uno dei primi due piuttosto che l'italo/brasiliano...
Non perchè sia una sega in senso assoluto, ma perchè ha dimostrato di non riuscire a rendere nella juventus.
Quindi tanto vale, e lo dico anche per lui, che cerchi fortuna altrove...
Citazione:
Una scommessa che tu valuti sensata e io no.
Vedremo come va a finire: se Diego fa la fine dei vari Ronaldo, Ronaldinho, Adriano, ecc (finiti in Brasile perchè in Europa non li voleva più nessuno) si capirà chi ha ragione.
Può finire anche in brasile, ma questo non significa che io abbia torto :asd:
Un giocatore giovane, che due anni fa valeva (perchè lui, a differenza di Melo, quei soldi li valeva) 25mln, che puoi portarti a casa gratis.
Se non è una scommessa sensata questa... non so quale possa essere.
Citazione:
No ma forse dovrebbe farti pensare che il problema del giocatore fosse effettivamente la continuità della condizione fisica...
Se a Parma riesce a stare bene mentre Torino si infortuna sempre e insieme a lui lo fanno un sacco di altri giocatori... il problema da risolvere è Amauri? O un altro?
Questa è logica spicciola, proprio: il problema si risolve vendendo Amauri o eliminando la causa degli infortuni (non solo suoi)?
Magari per te ha più senso vendere Amauri e tenersi una struttura sportiva spaccagiocatori...
Se il problema è vinovo, è ovvio che per risolvere la questione si debba intervenire su vinovo.
Ma 'sta storia di vinovo è una mezza leggenda metropolitana, e non si sa bene come stiano davvero le cose...
Tempo fa dissero che avevano fatto delle verifiche, avevano sistemato l'impianto di irrigazione (che rendeva il terreno troppo molle e pesante)...
Ed in effetti quest'anno gli infortuni ci sono stati, ma forse (vado a memoria) quelli muscolari sono stati meno che gli altri anni... non lo so...
Citazione:
Zuma90
Condivido il discorso di Bobo su Diego. Potrebbe essere un affare per chi, pagandolo un tozzo di pane, si ritroverebbe un giocatore giovane e che solo due stagioni fa era quotato 25 Mil. Sarebbe una scommessa su un giocatore che ha avuto principalmente problemi caratteriali (non ha dimostrato di essere un giocatore con le palle alla juve...ha litigato nel Wolfsburg)..se diego dovesse ritrovare la propria condizione mentale...potrebbe dimostrarsi un buon affare.
Alleluja :asd:
Citazione:
Il problema, però, è che la Juventus è il posto meno adatto per ritrovare tale condizione.
Arrivare da campione 1 anno fa e ritornarci ora da ultimo dei panchinari (dopo esser stato bocciato e svenduto ben 2 volte).....è una mazzata che metterebbe in crisi chiunque. Figuriamoci uno con un carattere debole come Diego.
Un Diego rinato potrebbe essere un affare ? Sì...ma non rinascerebbe mai nella Juventus...lì dove è crollato 1 anno fa :boh2:
No vabbeh, ma si cazzeggia :asd:
Chiaro che qui da noi non lo rivedremo mai :sisi:
-
Citazione:
Twilight
imho aguero è invece nettamente superiore, sia per tecnica individuale, sia che per completezza di gioco -come detto da altri, te compreso, è una seconda punta che sa anche proteggere palla come una prima punta, per far salire la squadra, inventa per gli altri, fa movimento ed è pure un buon finalizzatore
Mboh... a essere onesti, non lo so se Aguero è meglio di Rossi dal punto di vista tecnico. Se lo è, non lo è di molto.
L'argentino è un po' più estroso, questo sì: alcuni numeri li prova.
Rossi invece ha un gioco molto essenziale e fa sempre la cosa più semplice (il che non è un difetto). Però, se serve, sa tirar fuori anche lui i suoi numeri.
Tanto per fare un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=a_EcXRq3qR0
Guarda i gol a 0.11, 0.26, 1.35 o il numero a 2.14 o lo stop a 0.50.
Cose del genere, senza tecnica, non le fai neanche per sbaglio.
Come completezza di gioco, mah... Aguero protegge meglio la palla ma Rossi tira nettamente meglio. Entrambi sono rapidi, forti nel dribbling e hanno un buon fiuto del gol.
Io tra i due preferisco Aguero (mi pare abbia più talento) ma non ci vedo nessun divario...
Citazione:
Camus
Aguero fa la riserva a Lavezzi.
Ma 'sta cosa da dove cacchio è saltata fuori, chè è più di una volta, che la leggo :asd: ?
Sarà successa in una partita... decisamente poco, per dire che Aguero fa la riserva di Lavezzi.
Anche perchè, numeri alla mano, il Kun ha fatto il mondiale e Lavezzi no e ha più del doppio delle presenze di Lavezzi in nazionale.
-
A me pepito piace :sisi:
Non si dovesse arrivare ad Aguero, su un Rossi (magari a 20-25mln) non ci sputerei per niente sopra...
-
Bobo c è qualcuno che la pensa come te.... sembra che il liverpool sia interessato a diego!!!!!!
-
Citazione:
Bobo
Amauri a 4.5mln a stagione deve andare via e senza neanche pensarci due volte.
Mi auguro che nessuno qui dentro abbia dubbi a riguardo.
Se accettasse uno stipendio da riserva (non so, 1.5mln a stagione + bonus) io potrei pure, in linea generale, tenermelo a torino come riserva.
Già il discorso in sè è una contraddizione, mi sa: se per te 4.5 mln per Amauri sono troppi, come cacchio fai a sperare che qualcuno se lo prenda?
Piacerebbe pure a me ma bisognerebbe parlare di qualcosa di più concreto.
Citazione:
Iaquinta, che nonostante gli infortuni, quando è stato bene ha dato il suo... giocatore che mette sempre il 110% in campo, che corre come un matto, che segna anche gol importanti e che, cosa che forse non viene sempre percepita, riesce a dare grande profondità alla squadra.
La storia di Iaquinta che "dà grande profondità" è una cosa che ho sentito molto spesso ma che per me è giusto il tentativo disperato di spiegarsi a cosa serva (da quando non fa più manco i suoi 10-12 gol a stagione), 'sto giocatore.
Serve a niente che uno riesca a ricevere palla in profondità se poi 3 volte su 4 la perde malamente (e Iaquinta è proprio questo).
Per il resto, io di "gol importanti" (per quanto il concetto di "gol importante" sia privo di senso, per me) di Iaquinta ne ricorderò 2 o 3, da quando è arrivato alla Juve.
E il resto della descrizione (110%, corre, ecc) si attaglia perfettamente ad Amauri. Solo che Amauri
Citazione:
Amauri, che in due anni e mezzo di juventus ha all'attivo 4 mesi di altissimo livello (i primi 4 mesi...) e due anni di nulla.
Ecco, appunto :asd: .
Sono questi, i due pesi e due misure: se Amauri si sbatte come un matto e non combina un cazzo è scarso, se lo fa Iaquinta è "uno che dà il 110%" :D .
Per me sono inutili entrambi.
Citazione:
Toni, che nonostante sia vecchio e brutto a vedersi, in questi 6 mesi è riuscito a dare un buon contributo alla squadra.
Qualche gol, ma soprattutto una buona presenza in campo: punto di riferimento avanzato, prende tutti i palloni alti, protegge la palla, fa salire la squadra... secondo me non ha fatto male.
Per me è una semplice palla al piede: un ex-giocatore che non ha manco i numeri estemporanei di ADP, quindi un peso molto peggiore di Amauri di cui liberarsi. Come cacchio fa a giocare in serie A uno che non riesce più a portar palla per 5 metri senza perdersela, io non me lo spiego. E se parliamo di infortuni, non è secondo a nessuno (no, manco ad Amauri).
Il suo "buon contributo", esattamente, in cosa consisterebbe..?
Citazione:
Può finire anche in brasile, ma questo non significa che io abbia torto :asd:
Ah no, eh :asd: ?
Significa che l'unico che ha capito il valore di Diego sei tu?
Su questo c'è poco da discutere, eh... un giocatore preferisce sempre giocare in europa, piuttosto che in brasile, e la sistemazione la cerca qua. Per questioni di soldi, per questioni di esposizione in un mercato moooooolto più ricco, per questioni di carriera...
Se va in Brasile è perchè non se lo fila più nessuno, c'è poco da fare.
Quindi, se Diego non se lo piglia nessuno, significa che nessuno lo valuta degno di scommetterci sopra manco un euro.
D'altra parte, se il Wolfsburg gli ha regalato il cartellino (appena pagato 15 mln)...
Citazione:
Un giocatore giovane, che due anni fa valeva (perchè lui, a differenza di Melo, quei soldi li valeva) 25mln, che puoi portarti a casa gratis.
Se non è una scommessa sensata questa... non so quale possa essere.
Un po' il discorso che avrà fatto la Roma con Adriano (che di milioni ne valeva ben più di 25).
Giusto?
Poi s'è visto, quant'era sensata la scommessa: mezzo anno di lauto stipendio buttato nel cesso.
I giocatori non si possono valutare pensando "eh, ma tot anni fa...", bisogna fare sempre i conti con quel che hanno dimostrato ultimamente.
Citazione:
Se il problema è vinovo, è ovvio che per risolvere la questione si debba intervenire su vinovo.
Ma 'sta storia di vinovo è una mezza leggenda metropolitana, e non si sa bene come stiano davvero le cose...
Tempo fa dissero che avevano fatto delle verifiche, avevano sistemato l'impianto di irrigazione (che rendeva il terreno troppo molle e pesante)...
Ed in effetti quest'anno gli infortuni ci sono stati, ma forse (vado a memoria) quelli muscolari sono stati meno che gli altri anni... non lo so...
Forse sono stati meno ma sono stati comunque uno sproposito: quest'anno mi sa che solo l'Inter ha avuto un problema di dimensioni simili (che però ha risolto cacciando Benitez e il suo staff).
Poi boh... non l'ho progettato io, Vinovo, quindi certezze non ne ho.
-
Citazione:
tomlovin
Ma 'sta cosa da dove cacchio è saltata fuori, chè è più di una volta, che la leggo :asd: ?
Sarà successa in una partita... decisamente poco, per dire che Aguero fa la riserva di Lavezzi.
Anche perchè, numeri alla mano, il Kun ha fatto il mondiale e Lavezzi no e ha più del doppio delle presenze di Lavezzi in nazionale.
Da quando è stato esonerato Maradona, se Batista ha messo in campo la formazione titolare con Messi e Higuain, Lavezzi ha incominciato dal campo, Aguero dalla panchina
Citazione:
J.J. Lazlo
Boh Camus non vedo il motivo per il quale ritieni Higuain un top player a 23 anni e non Aguero a 22.
I numeri dicono che il primo è un OTTIMO attaccante ma in una squadra che gira a 200 all'ora, mentre il secondo è uno che regolarmente segna e fa spettacolo nella Fiorentina spagnola.
Per me Aguero è in grado di cambiare partita/stagione della Juve..
Perchè Higuain è diventato titolare nel real madrid, aguero nell'athletico. Ovvio l'obiezione è: Ma aguero non ha mai avuto la possibilità di giocare in un top-club ? questo però è un rischio di cui tenere conto, anche se qualcuno potrebbe obiettare che nemmeno la juve è un top-club.
Higuain però ha saputo vincere ben altro tipo di concorrenza.
E poi per il diverso modo di giocare dei due giocatori, imho Higuain ha caratteristiche fisiche e tecniche che rendono meno problematiche il suo approdo nel calcio italiano.
Non sto dicendo che Aguero sia una pippa, solo che attualmente per quanto fatto Higuain mi darebbe più certezze se non fosse per l'operazione.
-
Citazione:
tomlovin
Già il discorso in sè è una contraddizione, mi sa: se per te 4.5 mln per Amauri sono troppi, come cacchio fai a sperare che qualcuno se lo prenda?
Piacerebbe pure a me ma bisognerebbe parlare di qualcosa di più concreto.
E questo che c'entra? :mah:
Non mi interessa se qualcuno se lo prende oppure no... quelli saranno poi problemi di marotta e dello stesso amauri.
Qui si stava facendo un discorso diverso... e cioè se per amauri ci sia o meno spazio in questa juventus.
E sto cercando di farti capire che il discorso economico (che tu spesso tendi a buttare via, come se non contasse nulla) ha sicuramente il suo peso nelle valutazioni che si fanno sul giocatore... comprese quelle che si fanno qui dentro.
Dato per scontato che amauri è una riserva, se prende 4.5mln l'anno dovrebbe essere nuclearizzato via senza pensarci due volte.
Se accetta di decurtarsi notevolmente lo stipendio, allora se ne può anche parlare...
D'altronde è vero che ai soldi è difficile rinunciare... ma è altrettanto vero che amauri ha due strade davanti:
- Rimanere nella juventus, attaccato ai suoi soldi, e fare la quinta punta in una stagione senza coppe.
Ovvero, fare lo spettatore per il 90% delle gare... e perdere così quel poco di considerazione che è riuscito a riacquistare in questi 6 mesi di parma...
E se il prossimo anno, a 32 primavere e dopo una stagione da tribunaro, spera di trovarsi un ingaggio decente... beh, tanti auguri :asd:
- Andare altrove, in una squadra che possa dargli maggiori possibilità di giocare.
Ed in questo caso deve accettare di prendere meno... quella cifra non la prenderebbe neanche al real madrid..
Io, per come sono fatto, sceglierei sicuramente la seconda strada.
I suoi soldi se li è fatti, in questi anni... ora, dopo le ultime orribili stagioni, avrei una voglia matta di riscatto.
E di giocare.
Citazione:
La storia di Iaquinta che "dà grande profondità" è una cosa che ho sentito molto spesso ma che per me è giusto il tentativo disperato di spiegarsi a cosa serva (da quando non fa più manco i suoi 10-12 gol a stagione), 'sto giocatore.
Serve a niente che uno riesca a ricevere palla in profondità se poi 3 volte su 4 la perde malamente (e Iaquinta è proprio questo).
Per il resto, io di "gol importanti" (per quanto il concetto di "gol importante" sia privo di senso, per me) di Iaquinta ne ricorderò 2 o 3, da quando è arrivato alla Juve.
E il resto della descrizione (110%, corre, ecc) si attaglia perfettamente ad Amauri.
Ma anche no... :asd:
Iaquinta è tecnicamente scarso, ma è uno la cui presenza si sente in campo.
Perchè corre come un matto, si fa il mazzo per la squadra, aiuta i compagni e con i suoi movimenti apre spazi e facilita il gioco degli altri.
Non è un caso che lo scorso anno Diego riuscisse a giocare meglio se c'era iaquinta in campo (che faceva movimento e dava profondità) piuttosto che amauri...
Poi vabbeh, tu consideri iaquinta una sega immane ed io no.
Lo sappiamo, possiamo pure chiudere questo discorso, ok?
Tanto non porta a nulla :asd:
Citazione:
Per me è una semplice palla al piede: un ex-giocatore che non ha manco i numeri estemporanei di ADP, quindi un peso molto peggiore di Amauri di cui liberarsi. Come cacchio fa a giocare in serie A uno che non riesce più a portar palla per 5 metri senza perdersela, io non me lo spiego. E se parliamo di infortuni, non è secondo a nessuno (no, manco ad Amauri).
Il suo "buon contributo", esattamente, in cosa consisterebbe..?
Idem come sopra :asd:
Citazione:
I giocatori non si possono valutare pensando "eh, ma tot anni fa...", bisogna fare sempre i conti con quel che hanno dimostrato ultimamente.
Non sarebbe una scommessa, altrimenti...
"Facile" prendere il tizio che viene dall'annata fantastica: basta uscire i soldi (che saranno tanti... perchè in questi casi il giocatore viene ipervalutato) e lo prendi.
Ma se non hai tutti questi soldi da spendere, può essere interessante andarti a pescare il giocatore di talento "decaduto" (non necessariamente o non solo per colpe sue... tutto sommato Diego ha anche avuto la sfiga di finire in due stagioni pessime di tutta la squadra. E no, non credo che Diego abbia su di sè il peso della pessima stagione della juventus e di quella del wolfsburg), e scommettere sulla sua ripresa.
Mille volte meglio tentare la scommessa Diego (che non ti costa nulla, a parte il suo stipendio... e che se va bene può restituirti un giocatore da 20mln) piuttosto che investire, per dirne una, 12mln sul martinez di turno... giocatore che ha fatto vedere belle cose nell'ultima stagione, ma che difficilmente può diventare più di uno da 12mln.
E cmq non parliamo di 15 anni fa, ma di due.
-
Citazione:
Camus
Da quando è stato esonerato Maradona, se Batista ha messo in campo la formazione titolare con Messi e Higuain, Lavezzi ha incominciato dal campo, Aguero dalla panchina
E si tratta appunto di un paio di partite, se ho ben capito (nelle altre hanno giocato solo riserve o quasi)...
Un po' poco per stabilire delle gerarchie.
Magari durante la Copa America ci si capirà qualcosa in più.
-
Citazione:
Bobo
E sto cercando di farti capire che il discorso economico (che tu spesso tendi a buttare via, come se non contasse nulla) ha sicuramente il suo peso nelle valutazioni che si fanno sul giocatore... comprese quelle che si fanno qui dentro.
Mai detto che l'aspetto economico non conti nulla.
Quel che cerco di farti capire io, invece, è che il giudizio che dai su Amauri e Diego è viziato da antipatie e simpatie, che esulano completamente dalla logica: diversamente non si spiega com'è che due giocatori con due annate del menga alle spalle debbano essere considerati così diversamente.
Uno da tagliare e uno addirittura da riprendere (e tu l'avresti ripreso pagandoglielo, al Wolfsburg :D ).
Che Amauri sia strapagato non c'è dubbio ma, allo stesso modo, ri-spendere soldi su Diego è masochismo: significa andarseli a cercare col lanternino, i casini.
Citazione:
Dato per scontato che amauri è una riserva, se prende 4.5mln l'anno dovrebbe essere nuclearizzato via senza pensarci due volte.
Se accetta di decurtarsi notevolmente lo stipendio, allora se ne può anche parlare...
D'altronde è vero che ai soldi è difficile rinunciare... ma è altrettanto vero che amauri ha due strade davanti:
- Rimanere nella juventus, attaccato ai suoi soldi, e fare la quinta punta in una stagione senza coppe.
Ovvero, fare lo spettatore per il 90% delle gare... e perdere così quel poco di considerazione che è riuscito a riacquistare in questi 6 mesi di parma...
E se il prossimo anno, a 32 primavere e dopo una stagione da tribunaro, spera di trovarsi un ingaggio decente... beh, tanti auguri :asd:
- Andare altrove, in una squadra che possa dargli maggiori possibilità di giocare.
Ed in questo caso deve accettare di prendere meno... quella cifra non la prenderebbe neanche al real madrid..
Sono d'accordo.
Citazione:
Ma anche no... :asd:
Ma anche sì...
Che facciamo, continuiamo :asd: ?
Vabbè, alla fin fine per me considerare Iaquinta o Toni meglio di Amauri è fuori dal mondo, quindi evidentemente viviamo su due mondi diversi.
Citazione:
Non sarebbe una scommessa, altrimenti...
"Facile" prendere il tizio che viene dall'annata fantastica: basta uscire i soldi (che saranno tanti... perchè in questi casi il giocatore viene ipervalutato) e lo prendi.
Ma se non hai tutti questi soldi da spendere, può essere interessante andarti a pescare il giocatore di talento "decaduto" (non necessariamente o non solo per colpe sue... tutto sommato Diego ha anche avuto la sfiga di finire in due stagioni pessime di tutta la squadra. E no, non credo che Diego abbia su di sè il peso della pessima stagione della juventus e di quella del wolfsburg), e scommettere sulla sua ripresa.
Che discorso è?
Non è che esistano solo i campioni sicuri e gli "azzerati" tipo Diego, eh... ci sono tante vie di mezzo, che possono essere scommesse sensate.
Io su Cassano ci avrei scommesso a occhi chiusi, ad esempio, nonostante non stesse brillando nel periodo settembre-dicembre e poi è finito addirittura fuori squadra.
Citazione:
Mille volte meglio tentare la scommessa Diego (che non ti costa nulla, a parte il suo stipendio... e che se va bene può restituirti un giocatore da 20mln) piuttosto che investire, per dirne una, 12mln sul martinez di turno... giocatore che ha fatto vedere belle cose nell'ultima stagione, ma che difficilmente può diventare più di uno da 12mln.
Boooooooooooooommm... facciamo diecimila volte :D ?
E se poi la "scommessa" ti rimane sul groppone come uno dei tanti giocatori inutili che abbiamo collezionato nel corso degli anni?
Tanto per dire, tu avevi parlato di uno stipendio di DUE MILIONI più premi... ti rendi conto che è uno stipendio da titolare fisso, nella Juve attuale, vero?
Se Diego si riconferma per la terza stagione del menga hai appena creato un altro Sissoko (euro più euro meno)...
Ti piace, l'idea :D ?
Citazione:
E cmq non parliamo di 15 anni fa, ma di due.
Per Adriano quanti erano? Tre?
Per Ronaldinho (anche lui preso con poco costo di cartellino ma con uno stipendione)?
Magari se mi vengono altri esempi te li posto.
-
in dieci anni di forum continuo a stupirmi di quanta gente abbia la forza di continuare a fare duelli di multiquote con tom :asd:
-
Citazione:
Vitor
in dieci anni di forum continuo a stupirmi di quanta gente abbia la forza di continuare a fare duelli di multiquote con tom :asd:
Quoto:asd:
-
Citazione:
tomlovin
Mai detto che l'aspetto economico non conti nulla.
Quel che cerco di farti capire io, invece, è che il giudizio che dai su Amauri e Diego è viziato da antipatie e simpatie, che esulano completamente dalla logica: diversamente non si spiega com'è che due giocatori con due annate del menga alle spalle debbano essere considerati così diversamente.
Uno da tagliare e uno addirittura da riprendere (e tu l'avresti ripreso pagandoglielo, al Wolfsburg :D ).
Che Amauri sia strapagato non c'è dubbio ma, allo stesso modo, ri-spendere soldi su Diego è masochismo: significa andarseli a cercare col lanternino, i casini.
Nessuna antipatia...
A me Amauri non sta antipatico... al massimo provo solo tanta amarezza a pensare a come giocava alla grande negli unici 4 mesi decenti che ha fatto in bianconero.. se si fosse mantenuto su quei livelli, forse le ultime due stagioni sarebbero state diverse.
Tu dici che i due hanno fatto uguale.
Secondo me non è così:
- Diego nella juventus è stato secondo me uno dei meno peggio.
Che di per se non sarà un grande merito, ma se il livello generale era molto basso non era mica colpa sua :bua:
Ha mostrato di non essere il leader che si prende sulle spalle il peso dei problemi ed aiuta la squadra ad uscirne.
Ma continuo a pensare che, messo in un contesto che funziona, possa fare ancora ottime cose.
- Amauri va per i 31 anni.
Diego ne ha appena 26.
Mentre non vale la pena scommettere sul recupero di amauri (che è per ragioni anagrafiche un giocatore destinato al tramonto piuttosto a breve termine), può avere senso farlo sul secondo... che ha 10 anni di carriera davanti, almeno 5 dei quali ad alti livelli)
- Collegato a quello sopra.
Amauri è un giocatore che non potresti vendere a più di 10mln (ma mi sto tenendo molto largo) neanche se confermasse da noi il buon rendimento visto a parma.
Diego lo prendi gratis (o ad un tozzo di pane), e se lo recuperi ai livelli del werder, ti trovi tra le mani un giocatore che vale 15-20mln
- Amauri prende uno sproposito.
Il volerselo togliere dalle balle è anche legato a quello.
Diego, ovunque vada, difficilmente potrebbe trovare qualcuno disposto a dargli i soldi che prendeva da noi (che erano quelli di amauri, sostanzialmente).
Quindi, nel caso, ti costerebbe meno di mantenimento.
- Amauri ha fallito le ultime due stagioni nella juventus.
Il che non lo rende un ottimo candidato a tentarne il recupero nella juventus.
Diego ha fallito l'ultima stagione al wolfsburg.
A torino non mi era dispiaciuto, tutto considerato.
Insomma... non le vedo così vicine le due questioni.
Citazione:
Ma anche sì...
Che facciamo, continuiamo :asd: ?
Avevo detto io che potevamo chiudere quel discorso :D
Citazione:
Che discorso è?
Non è che esistano solo i campioni sicuri e gli "azzerati" tipo Diego, eh... ci sono tante vie di mezzo, che possono essere scommesse sensate.
Non parlavo di campioni sicuri.
Parlavo magari del presunto fenomeno che dopo un'annata ottima ti costa uno sproposito.
Anche sanchez a 40mln è una scommessa.
A quel punto, soprattutto se non ho soldi, è più sensato scommettere il solo stipendio su un diego, piuttosto che 40mln su un sanchez.
Non ci leghiamo ai due nomi che ho fatto, eh... il mio è un discorso generale.
Citazione:
Boooooooooooooommm... facciamo diecimila volte :D ?
E se poi la "scommessa" ti rimane sul groppone come uno dei tanti giocatori inutili che abbiamo collezionato nel corso degli anni?
Ma perchè, il martinez di turno (con i suoi 12mln che stiamo ancora pagando e con il suo stipendio) non ti è rimasto sul groppone?
L'amauri di turno, non ti è rimasto sul groppone?
Chiaro che c'è il rischio che ti rimanga sul groppone, altrimenti non si chiamerebbe scommessa, no? :D
Citazione:
Tanto per dire, tu avevi parlato di uno stipendio di DUE MILIONI più premi... ti rendi conto che è uno stipendio da titolare fisso, nella Juve attuale, vero?
Se Diego si riconferma per la terza stagione del menga hai appena creato un altro Sissoko (euro più euro meno)...
Ti piace, l'idea :D ?
Ni.
Marchisio prende quella cifra e non è, sulla carta, un titolare... per dire.
Cmq stiamo facendo un discorso ipotetico, ok?
Metti che avessimo preso un allenatore a cui piace il 4-2-3-1?
Ecco, in quel caso io diego lo riprenderei per provarlo come titolare tra i 3.
Top player-Diego-Krasic
Ad esempio... :sisi:
Cmq su Diego si parla di interessamento da parte del liverpool, della roma e di qualche club tedesco...
-
Bobo te l ho scritto io prima del liverpool su diego, ma nn mi hai considerato :frigna:
-
Citazione:
stevegeta
Bobo te l ho scritto io prima del liverpool su diego, ma nn mi hai considerato :frigna:
No anzi, ho solo confermato quello che avevi detto :snob: