-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
I secret hanno perso contro i peggio cyka blyat che ci sono in giro :rotfl:
-
http://www.dotabuff.com/matches/1379842719
Un game che avremmo dovuto perdere come disgraziati :asd: Finalmente i compagni mi hanno dato retta quando dicevo di non andare perché c'era DP con l'ulti pronta piuttosto che andare perché avevamo le ult/DP non le aveva, smokare perché troll era a farsi i cazzi suoi etc...
...in ultimo mi chiedo perché in questa bracket sono l'unico che è in grado di farmare, non è possibile che dopo aver perso completamente il controllo della giungla a 15 minuti sia a quasi il doppio di GPM dell'altro carry :bua:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Si ma il punto e' che qui ogni cosa ha mille obiezioni. Il mmr conta a parte quando non conta, le statistiche di dotabuff non contano, i pro che fanno vlad su antimage non contano, le win rate degli eroi non contano. In pratica nulla che abbia un minimo di parvenza di dato reale o statistico vale qualcosa.
Huh, ma pensa te, è un po come se la statistica non fosse un'accurata rappresentazione delle complessità degli esseri umani, specie quando messi 5 contro 5 con una enorme quantità di variabili, l'avresti mai detto? :asd:
-
Citazione:
Bourbon
Huh, ma pensa te, è un po come se la statistica non fosse un'accurata rappresentazione delle complessità degli esseri umani, specie quando messi 5 contro 5 con una enorme quantità di variabili, l'avresti mai detto? :asd:
Si infatti io ho proprio detto che la statistica e' un'accurata rappresentazione della complessita' degli esseri umani, non che possa essere una base di discussione per alcuni aspetti di un videogioco :sisi:
Comunque si, la complessita' degli esseri umani e' meglio rappresentata da una forte tendenza allo straw man argument e a dare la colpa agli altri quando si perde, due utilissime caratteristiche.
-
Ok, sarò più elementare: in un gioco complesso ed intricato come dota, in cui non solo TUTTI I GIOCATORI SONO UMANI, il che porta già una colossale quantità di variabili, ma tali giocatori hanno anche mille variabili a loro volta interne al gioco, è totalmente CRETINO dire gnegne questo item ha il 52% di vittorie, questo hero solo il 48%, gnegne meglio questo perchè la percentuale è più alta e il MMR è più alto. Sono statistiche senza senso, è normale che posti una partita di merda e ti rispondano "il mmr non conta" o "questo oggetto era sbagliato", magari l'mmr era altissimo/bassissimo, magari quell'oggetto viene fatto nel 78% dei casi con un 60% di vittorie sul 52% degli eroi di quel tipo MA IN QUEL MOMENTO e in quelle condizioni era sbagliato.
-
Citazione:
Bourbon
Ok, sarò più elementare: in un gioco complesso ed intricato come dota, in cui non solo TUTTI I GIOCATORI SONO UMANI, il che porta già una colossale quantità di variabili, ma tali giocatori hanno anche mille variabili a loro volta interne al gioco, è totalmente CRETINO dire gnegne questo item ha il 52% di vittorie, questo hero solo il 48%, gnegne meglio questo perchè la percentuale è più alta e il MMR è più alto. Sono statistiche senza senso, è normale che posti una partita di merda e ti rispondano "il mmr non conta" o "questo oggetto era sbagliato", magari l'mmr era altissimo/bassissimo, magari quell'oggetto viene fatto nel 78% dei casi con un 60% di vittorie sul 52% degli eroi di quel tipo MA IN QUEL MOMENTO e in quelle condizioni era sbagliato.
I numeri da soli non portano nessuna verita' assoluta, questo e' evidente. Pero' alcune valutazioni statistiche/numeriche possono essere una buona base di discussione, magari proprio guardando un item molto usato e capire quando invece non e' adatto, o capire che una differenza di mmr in se' non significa sconfitta/vittoria assicurata, o che 5 loss su 6 game non significano che il sistema e' costruito apposta per farti perdere. Invece qui i numeri valgono finche' provano il proprio punto, e smettono di valere quando vengono usati per smontarlo.
-
tutti bellissimi i vostri discorsi, ma qualcuno mi spiega com'è possibile aver perso 1400 MMR in un anno? Tenendo conto che in questo tempo credo anche di essere migliorato sotto diversi aspetti :bua:
-
Citazione:
J.J. Lazlo
tutti bellissimi i vostri discorsi, ma qualcuno mi spiega com'è possibile aver perso 1400 MMR in un anno? Tenendo conto che in questo tempo credo anche di essere migliorato sotto diversi aspetti :bua:
1400? :eek:
Io credo di essere piu' o meno allo stesso rating da cui sono partito, non ricordo esattamente il numero dopo la calibrazione
-
ero quasi a 3000 (ed ero scarso) ora in solo sono a 1580 :bua: :end222:
-
Se tieni conto che io ho perso 800 punti di rating in meno di 80 ranked e che,andando al contrario,negli ultimi due mesi ne ho riguadagnati più di 300 direi che è possibilissimo :bua:
Uno dei grossi fattori che mi ha fatto precipitare è stato giocare in captain mode.
Giocando in solo,e a questo mmr,vuol dire soltanto aggiungere un layer extra di possibile incapacità terminale al gioco (composto da capitani che pickano roba a caso/tattiche supercomplicate che richiederebbero comunicazione che ovviamente non c'è/pick che non considerano minimamente che han preso gli altri).
Da quando han messo il nuovo all pick in ranked,è molto meglio star li
-
Al momento ho un win rate leggermente più alto in CM, ma proverò come dici tu a fare solo AP :sisi:
-
Citazione:
Fenris
Se tieni conto che io ho perso 800 punti di rating in meno di 80 ranked e che,andando al contrario,negli ultimi due mesi ne ho riguadagnati più di 300 direi che è possibilissimo :bua:
Uno dei grossi fattori che mi ha fatto precipitare è stato giocare in captain mode.
Giocando in solo,e a questo mmr,vuol dire soltanto aggiungere un layer extra di possibile incapacità terminale al gioco (composto da capitani che pickano roba a caso/tattiche supercomplicate che richiederebbero comunicazione che ovviamente non c'è/pick che non considerano minimamente che han preso gli altri).
Da quando han messo il nuovo all pick in ranked,è molto meglio star li
Mah, io mediamente in CM trovo gente con più cervello rispetto al classico AP dove trovo solo il classico team da 4 core instalockati e сука блят ебание руссиан
-
Io trovo cyka blyat da entrambe le parti
La differenza è che in AP mi scelgo io cosa giocare almeno,in CM me lo sceglie cyka blyat man numero 1/4 :asd:
-
https://www.youtube.com/watch?v=EKO9...ature=youtu.be
GD studio (o per lo meno una parte :asd: ) is back casting :asd:
-
Si, su reddit avevano fatto notare ad Odpixel che era l'unico con i capelli :asd: Hair fixed
-
Ah,a quanto pare tutti i game stasera stanno venendno considerati come bot games
Reddit == not happy :asd:
-
Dat feel quando stompi trollando a dismisura :asd: http://www.dotabuff.com/matches/1382259373
-
Citazione:
Fenris
Ah,a quanto pare tutti i game stasera stanno venendno considerati come bot games
Reddit == not happy :asd:
Beh a me e' andata bene, ho fatto un orrendo failgame che si e' perso nell'oblio dei server, la win dopo invece me l'ha contata :asd:
-
-
se vi interessa avrei trovato un sito che reputo migliore di dota2lounge dove scommettere
-
-
per una serie di motivi:
1) mi fa scommettere item che su dota2lounge non mi accetta (ad esempio il courier camaleonte di 2 international fa, o altri leggendari)
2) puoi vendere o comprare item direttamente lì
3) puoi scommettere soldi veri (questo non so se sia proprio un pro :bua: )
4) ci sono più partite da scommettere (almeno per quanto riguarda la giornata di oggi, che è la prima volta che lo uso)
5) puoi scommettere item di dota sulle partite di calcio :asd:
6) puoi scommettere, in scommesse diverse, quale delle 2 squadre arriva prima a 10 kill
7) tiene traccia del tuo profitto, settimanale, mensile e totale :sisi:
-
-
http://dota2.vpgame.com/
occhio che per le scommesse dovete guardare le quote, non le percentuali.
-
Citazione:
JohnnyKage
3) puoi scommettere soldi veri (questo non so se sia proprio un pro :bua: )
io direi che i miei dati non glieli lassio :fag:
-
puoi anche andare semplicemente di item, come faccio io :sisi:
in realtà comunque non credo tu possa vincere soldi veri, nel senso che hanno una specie di valuta interna al sito, che puoi ottenerla o pagando real money oppure vendendo gli item che vinci. Quella valuta puoi usarla per scommettere oppure per comprare altri item.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Il problema e' che dici che un +500 mmr ti sfonda, posto un +500 mmr che fa schifo con una build di merda e non conta perche' il rating di team non vale.
Fai notare a uno che ha fatto un game osceno e non vale perche' e' colpa del mmr sballato.
Posti l'esperimento del tizio che ha scalato il mmr da 3000 a 5500 e non vale per non mi ricordo quale migliaio di ragioni.
Si dice che vlad e' un buon item su AM, ma no non lo e'. Stats di dotabuff che lo mostrano come quarto item non contano. Match di pro che lo buildano praticamente sempre non contano.
Pero' il bkb su naix va bene perche' in un game tu l'hai fatto e hai vinto.
Cioe' boh :asd:
E' ovvio che ognuno ha la sua opinione, pero' dovrebbe essere basata su qualcosa, e nel caso ci si potrebbe discutere. Invece no e' solo "e' cosi' perche' lo dico io e bon", ogni obiezione che cozza con la propria percezione viene immediatamente invalidata con qualche scusa. In questo modo non c'e' modo di discutere su nulla.
questo succede perchè si da troppo peso al mmr. Che intendiamoci, ha la sua logica e relativa importanza, ma basarsi sul numerino per valutare anche a priori una prestazione di gioco non funzionerà mai sebbene lo si faccia spessissimo (non so perchè sinceramente).
il sistema è fatto male.
-
Apro e chiudo qui: un sistema fatto bene, come dissi, dovrebbe essere simile a quello visot in altri giochi, con classifiche che vengono refreshate ogni tot tempo. Ho degli amici che sia in solo che in gruppo presentano un rating sotto i 2k. Ora, al momento dell'assegnazione era anche giusta come valutazione, ma se uno nel frattempo diventa bravo non ha modo di scalare la classifica, almeno in solo. O meglio, è molto difficile visto che è un gioco di squadra e che si gioca in 5. Penso che tutti gli altri giochi, perfino LoL, presentano un sistema di classificazione che permette di essere rivalutati ogni tot tempo, non vedo perchè non si possa fare anche su dota. Ho sentito teorie complottistiche di gente che pensa alla valve non lo facciano per una questione di danaro, ma come le scie chimiche o gli alieni che hanno aiutato a costruire le piramidi non gli do corda.
Quindi la vera domanda non è se il sistema funzioni, ma perchè non si decidono a "copiare" gli altri già esistenti, di cui nessuno si lamenta :sisi:
-
nessuno si lamenta? si lamentano eccome :asd:
su LoL sono anni che si lamentano dell'elo hell :asd:
-
perchè sono pigri. La filosofia valve è da sempre lavorare al gran cazzeggio, e su dota si nota particolarmente.
Una ui vomitevole, mille cose lasciate a metà, un e-sport lasciato nel suo brodo (con una scena internazionale tristanzuola). Figuriamoci un sistema decente di rating a la heroes of the storm / sc II giusto per poter sentirsi meglio con se stessi come lo vedono in valve :asd: non gliene frega proprio un cazzo.
Certo i set vengono prodotti a nastro.
-
perchè i set non li fanno loro :asd:
-
se solo ripenso ai soldi che ho BUTTATO per il compendium dell'anno scorso :facepalm:
:asd:
-
Citazione:
Kurtz
La filosofia valve è da sempre lavorare al gran cazzeggio
/thread
-
-
Citazione:
Gangrel
se solo ripenso ai soldi che ho BUTTATO per il compendium dell'anno scorso :facepalm:
e che butterai anche quest'anno :asd:
-
Citazione:
JohnnyKage
e che butterai anche quest'anno :asd:
http://i.imgur.com/RVBi3T1.gif
-
Citazione:
Spidersuit90
Apro e chiudo qui: un sistema fatto bene, come dissi, dovrebbe essere simile a quello visot in altri giochi, con classifiche che vengono refreshate ogni tot tempo. Ho degli amici che sia in solo che in gruppo presentano un rating sotto i 2k. Ora, al momento dell'assegnazione era anche giusta come valutazione, ma se uno nel frattempo diventa bravo non ha modo di scalare la classifica, almeno in solo. O meglio, è molto difficile visto che è un gioco di squadra e che si gioca in 5. Penso che tutti gli altri giochi, perfino LoL, presentano un sistema di classificazione che permette di essere rivalutati ogni tot tempo, non vedo perchè non si possa fare anche su dota. Ho sentito teorie complottistiche di gente che pensa alla valve non lo facciano per una questione di danaro, ma come le scie chimiche o gli alieni che hanno aiutato a costruire le piramidi non gli do corda.
Quindi la vera domanda non è se il sistema funzioni, ma perchè non si decidono a "copiare" gli altri già esistenti, di cui nessuno si lamenta :sisi:
In un gioco di squadra se uno ci tiene davvero tanto a scalare la classifica deve giocare con una vera squadra. Imho dovrebbero togliere l'mmr solo che ha poco senso.
-
Citazione:
Gangrel
giàhhh... certo... :caffe:
-
Citazione:
Gangrel
8 euro per 4000 ore di gioco, già.
MA VAI A GIOCARE AI CUCCIOLOTTI TENEROTTI aka GUILD WARS 2 :mad: