Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
Ma quindi chi l'ha provato in Wi-Fi?
-
-
anche io. Avevo postato le impressioni o qui o nel baretto, non ricordo.
-
-
È solo streaming, io uso tranquillamente un notebook hp che avevo comprato con su Vista (per far capire il periodo).
Come funziona:
- Il pc principale (ad esempio un fisso) streamma il gioco ad un'altro pc (ad esempio un portatile).
- dal portatile si gioca al gioco che al momento è in esecuzione sul fisso (sul portatile si installa solo Steam)
Facoltativo: collegare un controller al portatile e il portatile alla tv e far partire big picture
Ecco le prove che ho fatto, la distanza tra i pc era circa 5m (parte opposta della stanza) usando la wi-fi. Notebook collegato alla tv in big picture:
-
Grazie.:D
Una cosa non mi è chiara però, i problemi con MK in che modo sono attribuibili a GWFL, se è solo streaming?
-
Ho avuto problemi a farlo partire, l'ho riavviato 4 volte, si impiantava sempre al login di GFWL. Invece Dark Soul non sono proprio riuscito a farlo partire per lo stesso motivo.
L.A. Noire richiede login con il Social Club della Rockstar e non ha dato problemi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Ho avuto problemi a farlo partire, l'ho riavviato 4 volte, si impiantava sempre al login di GFWL. Invece Dark Soul non sono proprio riuscito a farlo partire per lo stesso motivo.
L.A. Noire richiede login con il Social Club della Rockstar e non ha dato problemi.
Ok.
Mi avete fatto venire la voglia di provarlo, anche se per me sarebbe più comodo prendere il PC e portarlo direttamente in sala.:asd:
-
Citazione:
Shuren
2 click e fai, non è difficile
Il difficile è spiegarlo ad End...
-
Provato un po', hanno ancora da lavorare:
con Bully non si vedono i filmati, Dark Souls fa 1FPS al minuto, non è un problema di GFWL perché Bulletstorm (avviato tramite Origin:asd:) va senza problemi, Alien VS Predator gira fluido ma è troppo scuro, (anche impostando la luminosità al massimo non si vede quasi niente) Serious Sam 2 da schermo nero.
Mentre Pinball FX2, Just Cause 2 e L4D 2 funzionano abbastanza bene.
Aggiungo Sleeping Dogs, che parte bene, ma non è fluidissimo.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Il difficile è spiegarlo ad End...
Dannato Gabe: non poteva fare le cose più semplici? :arrabbiato:
-
Ma perché lo streaming dovrebbe dare problemi a seconda del gioco?
-
-
Citazione:
Marcx
e' comodo invece!!!
Esempio stupido, ho dirt3 che mi piacerebbe giocarlo sulla TV 42" full hd con i dettagli a manetta mentre sto svaccato sul divano!
PROBLEMA:
il pc fisso e' in un altra stanza e non ci penso nemmeno a staccare tutto per portarlo in sala solo per giocare a Dirt3, invece ho un portatile che non e' molto potente, riesce a far girare dirt3 ma sicuramente non a dettagli alti (nemmeno medi in verita), e con il 1080p farebbe una fatica immagine...
Quindi si usa il fisso per fare le elaborazioni, e poi manda lo streaming al portatile che fa visualizzare sulla tv ;)
non vedo l'ora di ricevere l'invito alla beta (per ora ho solo il family sharing), per provare sta cosa :Q___
Se funziona come dici ha sicuramente dei gli usi interessanti, anche io apprezzo molto la comodità.
Mi viene il dubbio caso mai di quali caratteristiche debba avere la TV del salotto, da quel poco che so non tutte le TV hanno le stesse prestazioni di un monitor, giusto?
-
Citazione:
End222
Se funziona come dici ha sicuramente dei gli usi interessanti, anche io apprezzo molto la comodità.
Mi viene il dubbio caso mai di quali caratteristiche debba avere la TV del salotto, da quel poco che so non tutte le TV hanno le stesse prestazioni di un monitor, giusto?
uhm, giusto, se stai parlando di televisori a tubo catodico
-
Citazione:
Yoae
uhm, giusto, se stai parlando di televisori a tubo catodico
SE MI RISPONDI COSì ALLORA POTREI DIRE CHE TRA UN MONITOR E UNA TV MODERNA, NON CI SONO DIFFERENZE?
Potrei benissimo collegare un PC ad una TV fullHD ed avere la stessa qualità di un monitor?
-
Basta che attivi la modalità PC/videogioco nel menù della TV.
Altrimenti in base alla TV potresti avere un po' di input lag.
-
Citazione:
End222
Deve essere FullHD ed avere una porta d'ingresso HDMI...Se è una tv a Led tanto meglio!
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Deve essere FullHD ed avere una porta d'ingresso HDMI...Se è una tv a Led tanto meglio!
Non deve essere per forza 1080p e va bene anche un cavo VGA se non c'è la presa HDMI.:sisi:
-
No io parlavo di Tv che avessero la qualità del monitor, se è inferiore non mi interessa.
Ma se le cose stanno come dite voi, che senso hanno di esistere i monitor / TV, che si vedono ai grandi magazzini?
-
Citazione:
End222
No io parlavo di Tv che avessero la qualità del monitor, se è inferiore non mi interessa.
Ma se le cose stanno come dite voi, che senso hanno di esistere i monitor / TV, che si vedono ai grandi magazzini?
Credo che il punto di un monitor/TV sia di avere la TV sullo schermo del proprio PC.:uhm:
Comunque che TV hai?
-
Continuo a non capire, se una TV moderna fullHD ha le stesse prestazioni di un monitor, anche in quel caso avresti la TV sullo schermo del PC, quindi mi rimane ancora misterioso il senso del monitor TV. Oppure potremo tranquillamente affermare che tutte le TV fullHD sono dei monitor / TV.
Che TV ho io non c'entra niente, sto solo cercando di capire.
Altra conseguente perplessità se c'è un monitor 27"" full HD e uan TV 27" fullHD, perchè la TV costa meno? In teoria dovrebbe costare di più perchè è lo stesso monitor con in più la tv e telecomando.
-
ma che stracazzo c'entra mo sta cosa qua dentro :rotfl: bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
giusto leggermente OT eh
-
end è un filosofo moderno.
-
Citazione:
Gangrel
ma che stracazzo c'entra mo sta cosa qua dentro :rotfl: bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
giusto leggermente OT eh
non ti do torto ma vista l'importanza dell'argomento, propongo di rimanere OT !
-
Citazione:
End222
Continuo a non capire, se una TV moderna fullHD ha le stesse prestazioni di un monitor, anche in quel caso avresti la TV sullo schermo del PC, quindi mi rimane ancora misterioso il senso del monitor TV. Oppure potremo tranquillamente affermare che tutte le TV fullHD sono dei monitor / TV.
Che TV ho io non c'entra niente, sto solo cercando di capire.
Altra conseguente perplessità se c'è un monitor 27"" full HD e uan TV 27" fullHD, perchè la TV costa meno? In teoria dovrebbe costare di più perchè è lo stesso monitor con in più la tv e telecomando.
Per la differenza fra TV e monitor TV:
https://www.google.it/#hl=it&q=diffe...onitor+tv+e+tv
Ti ho chiesto che TV hai, per capire se ti conviene provare ad attaccarci il tuo PC, visto che sembri così interessato.:)
Per quanto riguarda le differenze di prezzo fra modelli con gli stessi pollici, dipenderà dalle specifiche tecniche del singolo modello.
Comunque il mio consiglio rimane sempre quello di comprare una PLAYSTATION 3.:sisi:
-
-
Citazione:
Matt_Baker91
Per la differenza fra TV e monitor TV:
https://www.google.it/#hl=it&q=diffe...onitor+tv+e+tv
Ti ho chiesto che TV hai, per capire se ti conviene provare ad attaccarci il tuo PC, visto che sembri così interessato.:)
Per quanto riguarda le differenze di prezzo fra modelli con gli stessi pollici, dipenderà dalle specifiche tecniche del singolo modello.
Comunque il mio consiglio rimane sempre quello di comprare una PLAYSTATION 3.:sisi:
Allora io ho ancora la TV analogica, ma questo non importa, proverò a esporre i dubbi sotto un altra ottica:
Pensando ad un nuovo monitor 27", se vado dietro ai prezzi sembra + conveniente comprarsi una TV fullHD rispetto ad un Monitor fullHD, però ho seri dubbi sulla parità di prestazioni.
Perchè se davvero la qualità e le prestazioni sono identiche non mi spiego questa differenziazione.
La Play3 non la compro mi dispiace, troppo comemrciale e troppa poca libertà di modding o personalizzazione.
Per non parlare di cose banali tipo la qualità inferiore rispetto ad un buon PC e i prezzi assurdamente esorbitanti del software !
-
Se devi cambiare schermo per il PC, compra un monitor.:sisi:
E magari con uno schermo così grande potresti provare una risoluzione maggiore del 1080p.
Ah e compra almeno una PS4 o una PS2, non si è mai sentito di un vero SIMARACER su PC senza una PLAYSTATION.
-
guardate che il baretto di city 17 è in un altro topic :asd:
-
Citazione:
Matt_Baker91
Se devi cambiare schermo per il PC, compra un monitor.:sisi:
E magari con uno schermo così grande potresti provare una risoluzione maggiore del 1080p.
Ah e compra almeno una PS4 o una PS2, non si è mai sentito di un vero SIMARACER su PC senza una PLAYSTATION.
Che fai ti metti pure tu fare il simpaticone ora?
Comunque tranquillo la ps2 ce la ho avuta in passato, esperienza interessante, ma decisamente conclusiva !
-
Citazione:
End222
Che fai ti metti pure tu fare il simpaticone ora?
Comunque tranquillo la ps2 ce la ho avuta in passato, esperienza interessante, ma decisamente conclusiva !
Vieni nel baretto come dice Zombine, comunque i consigli sul monitor sono seri.:sisi:
-
arrivo tardi nella discussione, però rispondo perchè non ho niente da fare adesso :asd:
Citazione:
JohnnyKage
quel che mi domando è: non ci sarà un delay elevato dei comandi?
il lag c'è. E' molto basso, ma in alcuni momenti si nota.
Citazione:
alexxx19
Ma il portatile diciamo che fa da streaming alla tv deve essere comunque in grado di far partire il gioco o basta che parta il client steam?
credo una via di mezzo
Citazione:
Matt_Baker91
Ma quindi chi l'ha provato in Wi-Fi?
io l'ho provato solo in wifi
-
end, una TV solitamente contiene un sintonizzatore, un attacco per l'antenna, prese scart/component, un telecomando con cui usarla e altre cose del genere
un monitor (solitamente) no.
io ad esempio come monitor uso una TV led 21" sharp, varie persone che conosco usano TV da 30" come monitor. nessuno ti vieta di usare una tv da 80" pollici.
l'unica cosa che non puoi fare è il viceversa, non puoi attaccare un monitor a un antenna e usarlo come TV.
eh che grandi dilemmi esistenziali, risolti pensandoci sopra per qualche microsecondo
-
il dilemma esistenziale, esiste eccome, non è che ho sparato la cosa dal niente, mi ero prima informato e ognuno diceva la sua, ma erano solo impressioni niente di sicuro.
Rimane comunque la stranezza che per come anche tu hai descritto le cose, in teoria dovrebbe costare di più una tv visto che ha maggiori funzioni rispetto al monitor, nella realtà invece costano di più i monitor.
Misteri !
-
ma quali misteri :facepalm:
va beh, lascio a voi
-
Ci sono cascato diverse volte in altri topic, adesso ho imparato la lezione :asd:
-
cosa c'e' da non capire??? Mi sembra tutto molto logico.
Di solito una cosa che ha più funzioni costa di meno di un altra che ne ha meno.
Allora perchè un monitor che è appunto solo monitor, deve costare di più di una TV che è anche monitor?
-
probabilmente è una cospirazione di qualche tipo, ora vado a investigare
-
Citazione:
Yoae
probabilmente è una cospirazione di qualche tipo, ora vado a investigare
Asd, è la lobby dei console peasant che paga moneta sonante per rendere fuori mercato i monitor e sabotare il PC masterrace.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk