Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis 2012
Ma proprio per nulla, anche perché la notizia del parto la sa solo da poco tempo. E' invece un esempio di uomo con due coglioni grossi così, disposto a tutto pur di rimediare a una stronzata commessa.
Allora è un problema di traduzione, perché nella versione che visto io il tipo dice alla moglie che voleva dirglielo da mesi.
E comunque ribadisco, non si rimedia alle stronzate commesse facendone una improvvisata ancora più grossa.
Poi, magari, nella versione originale il tipo l'ha saputo il giorno prima, e allora cambia un po', perché effettivamente avrebbe avuto poco tempo. Rimane il fatto che non son cose che si fanno al telefono, in macchina, mollando nella merda moglie e figli.
Che poi il film ti voglia far credere che il protagonista è un figo, è un problema di chi ci crede.
-
Ivan Locke sa da mesi, nessun errore di traduzione, e da mesi vuole parlarne con la moglie, tuttavia il parto risulta essere prematuro (settimo mese).
-
Citazione:
il Cinese
Allora è un problema di traduzione, perché nella versione che visto io il tipo dice alla moglie che voleva dirglielo da mesi.
E comunque ribadisco, non si rimedia alle stronzate commesse facendone una improvvisata ancora più grossa.
Poi, magari, nella versione originale il tipo l'ha saputo il giorno prima, e allora cambia un po', perché effettivamente avrebbe avuto poco tempo. Rimane il fatto che non son cose che si fanno al telefono, in macchina, mollando nella merda moglie e figli.
Che poi il film ti voglia far credere che il protagonista è un figo, è un problema di chi ci crede.
Se ricordo bene della gravidanza lo sa all'ultimo. Probabilmente è del tradimento quello di cui parli, cioè di cui aspetta il momento giusto per parlare.
Il protagonista E' un figo proprio perché le sue azioni hanno gravi ripercussioni sulla propria vita, altrimenti senza sacrificare nulla non ci sarebbe nemmeno tensione morale.
-
Citazione:
Hellvis 2012
Se ricordo bene della gravidanza lo sa all'ultimo.
:nono:
Citazione:
Zero/1
Ivan Locke sa da mesi, nessun errore di traduzione, e da mesi vuole parlarne con la moglie, tuttavia il parto risulta essere prematuro (settimo mese).
This.
Locke rimanda la confessione alla moglie contando sul fatto che manca ancora tempo alla nascita, ma viene anticipato dal parto prematuro.
Per quanto riguarda il finale, sto un po' nel mezzo rispetto alle vostre (di Hellviss e il Cinese, ndr) opinioni discordanti.
Locke non è nè un eroe nè un cretino.
E' un uomo che ha fatto uno sbaglio e ne paga dolorosamente le conseguenze. Senza cercare scorciatoie e affrontando a viso aperto il dramma che investe la sua vita.
-
Citazione:
bado
E' un uomo che ha fatto uno sbaglio e ne paga dolorosamente le conseguenze. Senza cercare scorciatoie e affrontando a viso aperto il dramma che investe la sua vita.
Sì, forse la tua è la chiave di lettura più corretta.
Vero anche del parto prematuro, che forse lo costringe ad una resa dei conti più immediata.
-
Ieri sera ho visto The Raid. Mi è piaciuto un sacco, bei combattimenti e giusta quantità di viulenza. Il seguito merita?
-
Citazione:
Crasher 2112
Ieri sera ho visto The Raid. Mi è piaciuto un sacco, bei combattimenti e giusta quantità di viulenza. Il seguito merita?
A me è piaciuto molto anche il seguito. 'Normalizza' un po' il tutto, ma resta un gran film di botte imho
-
Citazione:
bado
Locke non è nè un eroe nè un cretino.
E invece secondo me è un vero eroe. Uno qualunque avrebbe mandato a cagare la tipa, o quantomeno sarebbe andata a trovarla dopo il parto, in tutta calma. Invece lui, per dimostrare a se stesso di essere una persona perbene, manda all'aria tutto pur di essere lì in quel momento. Ma la ricompensa che ha è inestimabile.
-
-
Citazione:
Crasher 2112
merita di essere visto ma è un film diverso perchè non è un more of same quindi bisogna essere consapevoli che in parte è un film diverso, tipo ha una trama :bua:
-
Se c'è una trama come dio comanda anche meglio, da quel punto di vista il primo è gracilino.
-
Citazione:
Crasher 2112
Se c'è una trama come dio comanda anche meglio, da quel punto di vista il primo è gracilino.
la trama c'è, ma non è come dio comanda :bua:
Scimmiotta il Woo hongkonghese, ma è tutto davvero trascurabile. le parti d'azione invece, come sempre, spaccano.
-
Citazione:
Hellvis 2012
la trama c'è, ma non è come dio comanda :bua:
Scimmiotta il Woo hongkonghese, ma è tutto davvero trascurabile. le parti d'azione invece, come sempre, spaccano.
Peccato, un'imitazione ben fatta del woo hongkonghese mi sarebbe piaciuta :bua: Vabé, vale comunque la pena di vederlo.
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
-
Citazione:
Absint
;)
mi raccomando, per The Salvation, lingua originale sottotitolata. Mi raccomando! ;)
Il fatto che lo dica absint mi conferma quando sia inutile questa pratica :asd:
-
Visto anch'io Coherence, not bad, poco convinto dalle reazioni dei personaggi alla scoperta del libro. Troppo posticce.
-
Citazione:
Hellvis 2012
E invece secondo me è un vero eroe. Uno qualunque avrebbe mandato a cagare la tipa, o quantomeno sarebbe andata a trovarla dopo il parto, in tutta calma. Invece lui, per dimostrare a se stesso di essere una persona perbene, manda all'aria tutto pur di essere lì in quel momento. Ma la ricompensa che ha è inestimabile.
Sono d'accordo con te, anche se un eroe vero
-
Certo, è lungi dall'essere perfetto, ma è proprio questo che rende ancor più titanica la sua "rinascita". Bellissima la scena in cui il figlio gli descrive l'azione del gol, con il giocatore che prende palla e inzia ad andare avanti, ne salta uno, poi un'altro, tutti gli dicono di passare palla ma lui no, continua imperterrito e testardo e alla fine segna; la metafora è chiara, e la capisce anche locke, che infatti ha un bellissimo sorriso mentre ascolta il figlio al telefono.
-
C'est dans ce contexte que se pose la question de Tarrou : « Peut-on être un saint sans Dieu, c'est le seul problème concret que je connaisse aujourd'hui. » Et le docteur Rieux de répondre : « Je n'ai pas de goût, je crois, pour l'héroïsme et la sainteté. Ce qui m'intéresse, c'est d'être un homme.
Mia libera traduzione:
in tale contesto colloco la domanda di Tarrou: "E' possibile essere un santo senza Dio, questo è il solo problema concreto che io riconosca oggigiorno". E la risposta del dottor Rieux: "Non ho interesso, almeno credo, per l'eroismo o la santità. Cio' che mi interessa è essere un uomo"
Locke mi ha ricordato un poco La Peste di Camus
-
Edge of Tomorrow.
Nonostante io non sopporti i film di fantascienza che non riescono ad essere drammatici (quando devono esserlo) e un buco nella trama che fa il giro, mi è piaciuto.
-
-
Ao a me quel film, si, l'ho sicuramente gradito, ma proprio non posso dire che mi sia realmente realmente PIACIUTO. Però, poco ma sicuro, Emily Blunt là è da urlo.
-
Citazione:
Lo Zio
la gestione temporale del finale
-
ah ecco, ora è chiaro
:bua:
-
Citazione:
Zero/1
la gestione temporale del finale
è anche confusionaria
Magari sono io che non ho capito...
-
Citazione:
Nevade
Ma si era per dire, spiace che Miyazaki si sia fatto un nome in Occidente e Shinkai no, 5Cm non ha niente da invidiare alle opere di Hayao e il suo stile è digeribilissimo per il pubblico nostrano.
Win. Shinkai è tanta tanta roba.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Visto The Act Of Killing.
Devo metabolizzarlo, è davvero una cosa grossissima. Forse il film più potente degli ultimi tempi.
-
http://atowninblackandwhite.files.wo...3/la-haine.jpg
(Ri)visto per l'ennesima volta L'odio. (devo aver ancora la VHS da qualche parte, era in allegato all'unità o al manifesto eoni fa :asd:)Sto pensando di prendermi l'edizione della Criterion ma siamo a più di 30 dollari :bua:
-
Sto vedendo "Her" ....O_O è pazzesco.
Torno al film, a dopo O_O
EDIT delle 03:20
O_O
-
Her è semplicemente meraviglioso.
ps: la voce di Scarletta http://i.imgur.com/f4yKepD.gif
-
Citazione:
Absint
O_O
Non ti innamorare di Windows : è gay.
-
Citazione:
Absint
O_O
lunedeì lo passano da me in lingua originale:alesisi:
finalmente lo vedrò pure io^_^
-
Anche Her muore per il doppiaggio femminile. Mi sanguinavano le orecchie.
-
Doppiato dev'essere l'esperienza più disgustosa e fuorviante di sempre.
Invece è una roba...penso che pochi film mi hanno emozionato, coinvolto, stupito con idee, affascinato visivamente, come questo qua. Entra nella mia top ten dei preferiti "temo" :asd:
La scena dov'è seduto, col gufo dietro (chi ha visto immagino non potrà non ricordarla) ....!!
-
-
-
visto pure io ... mi aspettavo molta più fantascienza e invece è quasi filosofico :asd:
-
Due cose che notoriamente si escludono a vicenda.
-
dovrebbero. anzi, devono.
-
Lucy secondo me non è per niente male, ma ha i suoi punti forti e i suoi punti anche parecchio deboli.
Un certo tipo di scene d'azione non esalta più se uno ha già visto tutta una serie di film, e quindi si attraversano dei momenti di scarso coinvolgimento.
Poi tutto dipende, ovvio: mio fratello 12enne s'è esaltato di fronte a cotanta forza visiva (perchè il film quella ce l'ha), e gli è piaciuto moltissimo.
-
Citazione:
Absint
Lucy secondo me non è per niente male, ma ha i suoi punti forti e i suoi punti anche parecchio deboli.
Un certo tipo di scene d'azione non esalta più se uno ha già visto tutta una serie di film, e quindi si attraversano dei momenti di scarso coinvolgimento.
Poi tutto dipende, ovvio: mio fratello 12enne s'è esaltato di fronte a cotanta forza visiva (perchè il film quella ce l'ha), e gli è piaciuto moltissimo.
ok, dai parliamone.
Il film ha moltissima forza visiva però ha una pochezza di trama e un tentativo di buttarla sul filosofico da quattro soldi che mi ha lasciato un po' meh. Anche la parte action, che non è che ci debba essere per forza perchè è diretto da Besson, è comunque messa lì tanto per non deludere ma è assolutamente inutile.
E' una variazione sul tema dei vari Her, transcendence, limitless e volendo pure matrix ma a livello di trama/riflessione personale è proprio il punto dove fallisce di più