-
Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
Citazione:
Originariamente Scritto da
RickTheSnake
anyway, vista la prima di railgun, kotoko, kotako, la puttàna lesbica insomma muore nella seconda puntata vero? no perchè ha già ampiamente vinto il prize per peggior personaggio secondario evah e peggior doppiaggio evah, le mie orecchie non sono mai state triturate così prima d'ora, si puo' sapere perchè mentre sono li che sbavo su misaka che spara un railgun splendidamente animato devo sentirmi trapanare le cuffie da quella vociastra scartavetrosa e petulante che blatera onorifici inutili sovrastandomi pure la musica powah di sottofondo? :|
Il secondo episodio ti piacerà un sacco :fag:
-
Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
Citazione:
Nanaya
Il secondo episodio ti piacerà un sacco :fag:
:jfs2:
-
-
si ma più di tanto non potranno tirarla alla lunga...
-
Gurren-lagann Impact Model GET! :rullezza:
è bellissimo, sicuro non è come l'ultimate tutto in ferro e plastica rinforzata ma ci si può sbizzarrire con le pose pure con questo, ora però devo resistere dal giocarci come i biNbi di 9 anni :look:
nella confezione c'è pure un paletto snodabile da mettergli nel qulo per fare le pose in volo :asd:
-
ho visto un po' della VN di Umineko :sisi:
mi pare ben fatta :)
cmq ho proseguito pure l'anime :sisi:
sono all' ep 8 :)
-
-
-
Citazione:
Gniuton
ho visto un po' della VN di Umineko :sisi:
mi pare ben fatta :)
cmq ho proseguito pure l'anime :sisi:
sono all' ep 8 :)
e no che ti spoileri i colpi di scena, cacchio :bua:
o uno o l'altra, l'anime procede molto piu' velocemente della novel :bua:
btw, visto il primo di otome sifr, la miseria che strenghe che si danno, alla faccia di zwei :pippotto:
-
Citazione:
RickTheSnake
e no che ti spoileri i colpi di scena, cacchio :bua:
o uno o l'altra, l'anime procede molto piu' velocemente della novel :bua:
tanto con la memoria che mi ritrovo li dimenticherò... :bua:
cmq c'è un modo per metterla a schermo intero? :uhm:
ho provato alt+invio ma non funge :boh2:
-
-
ah, ok :|
cambiando discorso, ho visto la prima di Sora no Otoshimono e Sacred Blacksmith :sisi:
il primo sembra abbastanza :rotfl:
il secondo invece non mi ha detto niente... :uhm:
magari la prossima è migliore :boh2:
-
carina l'OP di 11eyes, peccato sembra una mezza cagata l'anime :uhm:
-
Citazione:
Gniuton
tanto con la memoria che mi ritrovo li dimenticherò... :bua:
cmq c'è un modo per metterla a schermo intero? :uhm:
ho provato alt+invio ma non funge :boh2:
guarda, stai sicuro che non te li scordi, che gusto c'è a leggerti un giallo se sai già chi è l'assassino e come funzionano tutti i suoi trucchi? ti perdi tutta la suspance :asd:
f oppure ctrl+f, se vai nella cartella di installazione dovrebbe esserci un file blocco note con tutti gli hotkeys, io l'avevo trovato ma non ricordo dove perchè me ne sono accorto solo dopo aver finito la novel :asd:
-
trovato su google... :bua:
Citazione:
F for fullscreen, Ctrl for fast forward, etc
a malapena ricordo l'ultimo ep che ho visto :bua:
cmq è ovvio che l'assassino è
-
Citazione:
Gniuton
trovato su google... :bua:
a malapena ricordo l'ultimo ep che ho visto :bua:
cmq è ovvio che l'assassino è
nice try, a saperlo chi è... curioso che in effetti l'identità dell'assassino è stata decisamente l'ultima delle mie preoccupazioni leggendo umineko :asd:
piu' che altro perchè in effetti risolvendo l'enigma dovrebbe saltar fuori da sè, anche se basterebbe rispondere a una domandina semplice semplice che ovviamente non ti dirò (spoiler) ma la cui risposta è quanto brama mezzo mondo ormai :asd:
-
da quello che ho visto nell'anime, dal poco che ho letto nella vn e dai commenti nel topic in fumetti e cartoni (ho letto solo quelli fino a dove sono arrivato ;)) mi sono fatto delle idee
probabilmente ho scritto delle fesserie :bua:
-
Citazione:
Gniuton
da quello che ho visto nell'anime, dal poco che ho letto nella vn e dai commenti nel topic in fumetti e cartoni (ho letto solo quelli fino a dove sono arrivato ;)) mi sono fatto delle idee
probabilmente ho scritto delle fesserie :bua:
potrei dirtelo, ma se te lo dicessi ti rovinerei la sorpresa... :fag:
-
Citazione:
RickTheSnake
non è colpa mia se l'ultimo strategico decente a uscire è stato world in conflict e ci ho già giocato per sei mesi ininterrottamente senza toccare altro, ero tipo 400-simo in classifica mondiale :asd:
dawn of war 2 è la delusione del secolo, C&C3+espansioni varie ed eventuali sono la solita minestra che ho già giocato fino alla nausea (seguo la serie fin da quando è nata :asd: ), company of heroes è stato rovinato e comunque la liscia l'ho già giocata fino a svenire... non ho piu' granchè scelta se non andare indietro :bua:
anyway, vista la prima di railgun, kotoko, kotako, la puttàna lesbica insomma muore nella seconda puntata vero? no perchè ha già ampiamente vinto il prize per peggior personaggio secondario evah e peggior doppiaggio evah, le mie orecchie non sono mai state triturate così prima d'ora, si puo' sapere perchè mentre sono li che sbavo su misaka che spara un railgun splendidamente animato devo sentirmi trapanare le cuffie da quella vociastra scartavetrosa e petulante che blatera onorifici inutili sovrastandomi pure la musica powah di sottofondo? :|
Perché quegli onorifici "inutili" sono ciò che rendono quella scena epic! :rullezza:
E la sua voce è bellissima, soprattutto quando dice "onee-sama"! :vojo:
-
:bua:
vabè, ora vado :)
oyasumi :ciaociao:
-
So. Ano kata koso-ga Gakuen Toshi ni hiaku san ju man ni no chiouten(?)
Nana-nin no level five dai san,
Railgun, Misaka Mikoto onee-sama! :rullezza:
Toki-ga dai chuugaku no hokoru,
Saikyo muteki no dengeki hime desu-no! :rullezza:
Video:
http://www.youtube.com/watch?v=tcS4nCKCte4#t=2m50s
Dal minuto 2:50 in poi! :vojo:
-
Citazione:
White_Mason
Ah, ma allora nessun'altro l'ha letta, ecco spiegato :pippotto:
Taaaaaakuuuuumiiiiiii!!! :vojo: :vojo:
-
Riferimento: Re: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSA
Citazione:
Haruki
Haruki, sei un maledetto trollone! :rotfl:
Che significa Bbw complex? :uhm:
-
Riferimento: Re: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSA
Citazione:
Pasadena
Haruki, sei un maledetto trollone! :rotfl:
Che significa Bbw complex? :uhm:
Significa vai via.
-
Ciao evelul.
Notte a domani.
-
Citazione:
Haruki
Bellissima! :eek:
-
Dio bono Elevul edita e vai fuori dalle palle.
-
Citazione:
RickTheSnake
oh bene, visto che il down pare finalmente cessato, mi prenderò la libertà di inaugurare il ritorno alla normalità con quello che temete di piu' :trollbea:
una bella RECENSIONE! :o
Mai Otome
http://4.bp.blogspot.com/_xdV8lmiR1y...%282006%29.jpg
si, questo è un anime ad alto contenuto lesbo.
STORIA: arika "arinko" yumemiya è un perfetto stereotipo, la classica ingenuotta cogliona "ooooh, mite mite sugoiiiiii". tuttavia ha almeno due caratteristiche interessanti: si porta dietro questa gemma che provocherà un sacco di casini in futuro e vuole diventare Otome, vale a dire entrare in una scuola di belle ragazze, il che darà adito a una buona dose di lesbo fanservice ed epici scontri tra supergirls. perciò noi vogliamo che venga ammessa, vero?
http://web.tiscali.it/ciskarate/emoticons/asd.gif tornando alla storia, ma cos'è esattamente un'otome? l'azione si svolge in un pianeta diverso dalla terra, su cui arrivarono dei coloni eoni addietro. come prevedibile, la tecnologia del passato è andata in parte perduta sia per oblio che per guerre varie ed eventuali. l'accademia che addestra le Otome è in pratica l'unico luogo al mondo che detiene larga parte delle tecnologie perdute, e utilizzandole addestra ragazze di alto lignaggio come guerriere che dovranno servire sotto i governi delle varie nazioni. questo per impedire che l'uso incontrollato di tecnologie in grado di brasare l'intero pianeta porti all'autodistruzione, e allo stesso tempo far combattere poche addestratissime guerriere e risparmiare quindi le vite di molti soldati. fare l'otome vuol dire prestigio e bella vita ma implica quindi una pesante responsabilità, in quanto una volta formato il contratto con il Master, l'Otome lega la sua vita ad esso e con ogni probabilità rischia di essere costretta a combattere contro quello in cui crede ma anche contro le amiche di un tempo, come arika si renderà ben conto nel corso della storia. a differenza di mai hime, che tentò di fare il passo piu' lungo della gamba, mai otome non pretende di creare una storia degna di essere ricordata negli annali dell'animazione, ma un plot che dia buone giustificazioni per un po' di sani scontri tra gente dotata di superpoteri, e allo stesso tempo tirare fuori dei personaggi non troppo piatti. obiettivo centrato in pieno: otome gioca con gli stereotipi senza scadere nel brodo riscaldato e riesce a mettere sul piatto uno show senza sostanziali difetti di trama che si lascia guardare con piacere lungo tutte le 26 puntate, senza mai sciogliere troppo la tensione o disseminare plotholes, e pure con qualche sorpresa. leggero insomma ma non troppo nè troppo poco, un mix ben bilanciato che non delude. promosso.
8
COMPARTO TECNICO: se vi aspettate un gurren lagann cambiate canale: la qualità è piuttosto average. in particolare il disegno è abbastanza povero e i colori non brillantissimi. tuttavia le animazioni sono di buon livello, combattimenti e fanservice non deludono mai le aspettative e in generale trovo di gran lunga preferibile sacrificare un po' di dettagli ad un'animazione sempre fluida e spettacolare piuttosto che il contrario. senza infamia e con qualche lode per la regia che tira fuori dal cappello delle belle sorprese e pure qualche citazione (ad esempio evangelion, e neanche tanto velata, ma dovrete aspettare le ultime puntate). buona anche la colonna sonora, non sempre azzeccatissima ma che riesce a sottolineare bene i momenti che piu' ne hanno bisogno. anche qui promozione.
8
CONSIDERAZIONI: mai hime poteva essere un lavoro decisamente sopra la media ma fallì per colpa di una serie di errori sia di concetto che di realizzazione. mai otome, che utilizza gli stessi personaggi traslandoli di tempo e luogo (citando parecchio, se avete visto hime apprezzerete), ne è in pratica la versione riveduta e corretta: eliminati i difetti, mantenuti e migliorati i pregi. il fanservice c'è ma è perfettamente inserito nel contesto e non risulta quindi pretestuoso o esagerato (come certe tettone da mucca viste di recente in un ben noto adattamento...). soprattutto non va a invadere i momenti piu' tesi e drammatici della narrazione, e cio' è bene. mai otome vince e convince, prendendosi un posto tra gli show che meritano sicuramente uno sguardo. se vi ritrovate senza niente di importante da guardare, o comunque avete voglia di uno spuntino gustoso nè troppo impegnato nè troppo sconcio tra due pranzi di gala, otome fa per voi. dategli delle chance: potrebbe sorprendervi.
8
tra parentesi si, io gli ho dato dieci, tanto dopo mai hime la decenza ha abbandonato per sempre i voti della mia lista :asd:
purtroppo otome non ha un buon rapporto con le opening: la prima, volendo essere gentili, fa schifo, mentre la seconda pur avendo una traccia molto carina (e una delle mie preferite in stepmania) è altamente spoilerosa. insomma niente OP stavolta, però consolatevi: la ED pur non essendo sostanzialmente animata ha una bella traccia e svolge bene il suo lavoro in chiusura senza mai stridere con il tono delle puntate tranne forse due volte, ma sarete troppo occupati a chiudere il player e aprire la puntata successiva per accorgervi di simili sottigliezze
http://web.tiscali.it/ciskarate/emoticons/asd.gif
http://www.youtube.com/watch?v=IXnXWq9esjA
Ricky dai-suki! :vojo: :vojo:
-
Comunque la seconda OP è epic assoluto! :rullezza:
E l'atterraggio di Shizuno nella prima puntata è da orgasmo! :rullezza:
-
Citazione:
Ero-Senin
io di nuovo ho visto:
-darker than black s2
-Nyan Koy!
-Seitokai no Ichizon
-Toaru Kagaku no Railgun :rullezza:
:mmh?:
per ora mi son piaciuti tutti :asd:
e ho ancora qualcosa da vedere :uhm:
Ero ti amo! :eek:
-
Citazione:
spap81
avete letto di higurashi? hanno venduto i diritti per tradurre e vendere la visual novel in inglese, ma per volere dei creatori non diritti esclusivi. In pratica il gruppo che la traduceva per hobby può legalmente continuare anche se uscirà il gioco (ovviamente solo la patch di traduzione è legale, non distribuire il gioco gratis). La casa che ha preso i diritti ha chiesto addirittura se volevano dare una mano per la traduzione
Dovrebbero fare così tutti
Tanto di cappello. :sisi:
-
Citazione:
Pasadena
Bellissimo! :eek:
:facepalm:
-
Citazione:
RickTheSnake
bom, mi sono ascoltato la OST di otome e ci sono parecchi pezzi splendidi anche all'ascolto, in b4 cartella personalizzata sul lettore mp3 :alesisi:
Maledetta sia la mia pigrizia.
Ho le due OST e le due OP in FLAC scaricate in mesi e mesi di download dal mulo, ma giacciono nella cartella musica non catalogata, senza contare che mi manca la ED.
Maledetta sia la mia pigrizia.
-
Citazione:
Ero-Senin
sto per vedere biribiri 2 :rullezza:
Citazione:
Ero-Senin
biribiri 2 :rullezza:
'giorno :sisi:
:rullezza:
-
Citazione:
wxyz
si ma più di tanto non potranno tirarla alla lunga...
Infatti con la prossima inizia la storia principale del Level Upper. :sisi:
Anche se, in realtà, l'hanno già accennata con un bellissimo easter egg. :D
-
Citazione:
RickTheSnake
btw, visto il primo di otome sifr, la miseria che strenghe che si danno, alla faccia di zwei :pippotto:
S.ifr è una figata! :rullezza:
-
Bon, finito di leggere quello che avevo lasciato indietro.
Mo vado a dormire. Oyasumi. :sisi:
-
-
-